Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

 

« Messaggio #668Messaggio #670 »

Post N° 669

Post n°669 pubblicato il 16 Luglio 2008 da scricciolo68lbr
 

A PROPOSITO DI...

La sessualità… ho sempre creduto, da adolescente, che la sessualità dovesse essere simbiotica, per essere esaustiva, ad un sentimento affettivo. Per questo motivo ho a volte incontrato la opposizione di tante e tanti che asserivano che in realtà le cose non stavano proprio così, cioè che si può benissimo partire da un atto sessuale per giungere poi all’innamoramento e non per forza partire da quest’ultimo. La sessualità è una manifestazione complessa della nostra esistenza, in cui confluiscono e si confondono diversi aspetti del nostro esistere fisico, psicologico e sociale. Pertanto solo considerando questi tre elementi congiuntamente è possibile rendere conto in maniera esaustiva della sessualità umana. Nella società contemporanea spesso si tende a far coincidere la sessualità con il rapporto sessuale e a considerarne prevalentemente la componente fisica, limitando in tal modo, la possibilità di comprendere tutta la dimensione dell'intimità. In realtà la sessualità umana ha confini più ampi e trova nella sfera relazionale e affettiva il suo contenitore naturale. Se, infatti, l'atto sessuale può essere considerato il coronamento della sessualità, questa pone le sue basi ben più a monte nello sviluppo personale di ognuno e successivamente nella relazione con l'altro.

Devo dire che col tempo ho iniziato a vedere le cose in modo differente, cioè come un atto non necessariamente legato all’innamoramento. Poi però se non nasce nulla tra i partner, ho come l’impressione di aver vissuto un atto monco… manchevole della sua componente migliore…

Ora certo non voglio mettermi a fare un trattato su quest’argomento, ma semplicemente sentire e confrontarmi con chi vorrà farlo, passando di qui… E raccomando a tutti di esporsi liberamente, potrebbe essere una buona occasione di confronto… e perché no un buon modo per passare un po’ di tempo in maniera intelligente.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrNinfea_candidaOroneibabboundolcesorrisoperte6surfinia60Desert.69cassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0s
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTÀ.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963