Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

L'amore cieco, un cappello, io e un risveglio nella notte...

Post n°4514 pubblicato il 17 Febbraio 2020 da g1b9
 

 

Per innamorarsi basta un'ora, cantava una canzone  che titolava " Maledetta primavera", forse basta anche meno quando le emozioni, il desiderio, una parola, una voce  particolare, uno sfiorarsi chiudono gli occhi e aprono il cuore, che vede in lui, o lei quel qualcosa di speciale, inaspettato, che fa uscire dal bozzolo le farfalle che svolazzano nello stomaco. E' la cosa più bella che vediamo in quel momento, solo lui o lei ,nel nostro immaginario, perfetti. L'amore è cieco davvero invece, perchè ,quando si attenua l'innamoramento, deve saper chiudere gli occhi e mantenere intatte tutte le emozioni , che lo hanno fatto nascere , per continuare a nutrirlo per tutta la vita.  Pensieri sull'amore questi, ispirati da un racconto che ho letto su " Futura" del  Corriere della sera, nel cuore della scorsa notte. Lo scrittore, scusate se non ricordo il nome, narra in prima persona l'incontro in un negozio d'abbigliamento con una giovane coppia di non vedenti. Intento a scegliere un cappello da regalare al padre, non riesce a fare a meno di seguire i protagonisti di questa storia. Lui deve fare un colloquio di lavoro e lei si preoccupa  di trovare un abito adeguato, per questo spiega alla commessa come deve essere questo out fit per lui:elegante e un pochino informale. Sceglie un abito, toccando attentamente  i completi appesi, per valutarne l'aspetto e il tessuto, mentre la commessa ne espone il colore-   Insieme al suo compagno entrano nella cabina per provarlo, e ne escono poco dopo. Ormai al narratore non importa più quale cappello scegliere, si accontenta di quello che ha in mano e ,sicuro com'è di non essere visto in questo suo essere indiscreto, continua   a seguire la coppietta. Ora lei, di fronte a lui, come una sarta esperta,  controlla la lunghezza delle maniche, dei pantaloni e si assicura che l'aplomb sia perfetto. Si rivolgono allora alla commessa per esprimere la  loro soddisfazione, quando questa, certamente per deformazione mentale professionale, pone loro dinnanzi uno specchio invitandoli ad usarlo.  Basito, il nostro curioso aumenta il suo stupore. Nello specchio  è riflessa perfettamente l'immagine di lui, lei, fuori dall'inquadratura, come se osservasse per approvare. Due persone che si vedono e si guardano con gli occhi del cuore, che arrivano là  dove solo l'amore può vedere.  Poco dopo, fuori del negozio, i due si incamminano sul viale, ma si fermano quasi subito. Senza dirsi una parola si baciano con tanta passione, le loro labbra non si cercano, ma si trovano perfettamente. Amore e solo amore, poi si staccano e riprendono il loro cammino, con quel sorriso inebetito, che rimane sulle labbra dopo un bacio.  Certamente il cappello, per cui era entrato in quel negozio, non è proprio quello che cercava, ma, dopotutto suo padre, forse non l'avrebbe neanche indossato.  Così ,dopo una bella storia d'amore mi sono riaddormentata... ed eccomi qui ad  appuntarmi questo momento, che forse qualcuno leggerà.

 

 
 
 

Una nuova arte di vivere...

Post n°4513 pubblicato il 16 Febbraio 2020 da g1b9
 

 

Dissolvenza



TU ASCOLTI  – ascolti?–
l’altro che ti racconta i casi suoi,
tu aspetti solo il primo punto accapo
per dire “anch’io…” e per passare ai tuoi.
Ora è l’altro che ascolta – ascolta?
No, pensa solo: non la fare lunga.

Da un residuo di cuore
ci mandiamo infine
un “fatti coraggio” e “a presto”.
Poi la dissolvenza del “cia-ciao”
dove la o si perde.

Anna Maria Carpi



 
 
 

Una fantastica infiorata a Brussel ...

Post n°4512 pubblicato il 15 Febbraio 2020 da g1b9
 

 

1800 Square Meter Carpet Made of 600,000 Colorful Flowers
Laid Out At Brussel’s Central Square
The central square, Grand Place, at Brussels, Belgium,
blossomed with a magnificent carpet of 600,000 fresh flowers
spanning over 1800 square meters.

 

 
 
 

Auguri a tutte le persone che si amano...

Post n°4511 pubblicato il 14 Febbraio 2020 da g1b9
 

 

 

 

Cartocino per auguri di San Valentino-

Inghilterra,1865 circa.

Victoria and Albert Museum,Londra-

 
 
 

Il Senato ieri... giù le mani dalla libertà.

Post n°4510 pubblicato il 13 Febbraio 2020 da g1b9
 

 

Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente. -

Voltaire

..e questo pensiero illuminato contraddice e condanna quanto è avvenuto ieri nel Senato della Repubblica, dove invece del pensiero  democratico è emerso chiaro il pensiero dittatoriale, che si basa sull'eliminazione  giudiziaria dell'avversario politico. Come può un movimento che aveva come partner di governo una persona , che ieri ha condannato,  aver taciuto su un  ministro, che ritenevano inadatto, fino a quando lo ha considerato necessario?  L'odio ha  prevalso su tutto e questo lo dimostra. E come mai , la loro ministra dell'interno ha fatto la stessa cosa nei giorni preelettorali, abbandonando i migranti in mare, e per lo stesso motivo , ha trascurato il problema corona virus? Evidentemente la coerenza esiste solo in quell'uomo  che ieri è stato reinviato al giudice col parere  favorevole al giudizio ,emesso dal Senato.

 
 
 
Successivi »
 
 

 

 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

licsi35peg1b9divinacreatura59virgola_dfpaperino61totanmikneopensionatachiaretta.boniteresinaurgesedankan_70ciaobettina0Mario939devidemanueamore_nelcuore1das.silvia
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità