Creato da: hyperdg il 14/05/2006
Da dove guardare davvero la realtà? Quello che ci propinano, e quello che ci vogliono far capire. Abbiamo ascoltato per anni quelli che dicevano "voglio moralizzare questo calcio" oppure "vogliamo davvero cambiare in meglio questo Paese", o anche "la sudditanza psicologica degli arbitri non esiste". Adesso io vi dico:"Voglio un calcio malato".

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

milwakee_11mado1953homosapiens78sterminatore1986maredolce72Topkapy1973SdoppiamoCupidoDemyan_Petrov
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« dal sito di Repubblica:Quelli che... »

GLI SFIGATI

Post n°6 pubblicato il 17 Maggio 2006 da hyperdg
 

 Quelli che non ce l'hanno fatta

Li vedi camminare per strada tristi e malinconici, come chi sa che non ce l’ha fatta. Sono GLI SFIGATI. Non sarà certo una bella categoria di appartenenza sociale ma i fatti sono fatti.
Si sentiranno così probabilmente, quei politici i cui nomi fino all’ ultimo sembravano far parte del famoso fogliettino di Romano Prodi, e invece non ce l’ hanno fatta. E ancora. Pensiamo a tutti coloro che sono stati esclusi dalle convocazioni di Marcello Lippi e quindi dalla partecipazione ai Mondiali 2006. Il Ct di Viareggio ha convocato Amelia a scapito del povero De Sanctis, che si starà chiedendo cosa abbia sbagliato, e ha chiamato Inzaghi, Marchionni e Iaquinta a scapito di Lucarelli (19 reti quest’ anno, Iaquinta 9!).Oppure pensiamo all’ esclusione del povero Cassano.Si sentirà così il “re degli sguuuup” nazionale (Aldo Biscardi), che penserà di essere stato davvero “fortunato” ad essere stato intercettato e oggi “costretto” a dare le dimissioni. E ancora, tutti coloro che sono stati scoperti. A questo sentir comune possiamo certamente associare “i giocatori, i tifosi e dirigenti dell’ Inter” che forse dopo tutto quello che è successo si sentiranno ancora più sfigati. Ma a questa grande famiglia non può mancare chi oggi ripete ancora che vuole ricontare i voti delle elezioni. Mi viene però anche da annoverare tutti coloro che per anni sono andati allo stadio credendo di assistere ad una partita di Calcio, o anche coloro che ingenuamente scommettevano su partite del campionato il cui risultato era stabilito già dall’ inizio.
A loro va il nostro pensiero.

 

 

Anche tu manda un pensiero ad uno sfigato, aiutaci a completare la lista, aggiungendolo nei commenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963