Creato da stelladelsud_1976 il 26/04/2010

Spuma_di_mare

Tra piume di stelle...e coriandoli di cielo...(Max Gazzè)

 

 

« FRAGILE...TAKE YOUR TIME »

YOU KNOW I'M NO GOOD

Post n°374 pubblicato il 09 Agosto 2015 da stelladelsud_1976
 

 

(*foto: dal web)

 

Mi rendo conto che ultimamente sto scrivendo solo post angoscianti o tristissimi...forse, anzi, togliamo anche il forse, era decisamente meglio quando non  scrivevo affatto; chiudendomi di fatto in un lungo silenzio.

Sempre più spesso, mi sta capitando di pensare che sebbene gli anni stiano scorrendo via...senza che, effettivamente, qualcosa sia cambiando nella mia vita.

Mi sembra sempre di essere al punto di partenza,immersa sempre negli stessi problemi e bloccata nelle medesime paure od idiosincrasie....

Eppure mi ero posta obiettivi alti...invece...dieci anni sono passati senza che nulla  sia avvenuto, come risultato delle mie azioni. E' come se avessi subito una serie di vicissitudini di vario tipo e mi ci fossi messa ad affrontarle; tuttavia, ogni volta mi sono ritrovata a pensare: "Ma effettivamente cosa sto combinando di serio nella mia vita?"

Sono un pò in crisi...e parecchio giù di morale...non riesco a scrollarmi di dosso sensazioni poco piacevoli, nonchè questo vestito fatto di non accettazione di quella che sono o di quella che sono dovuta diventare e di questa solitudine che si è appiccicata addosso, neanche fosse una seconda pelle.

E' difficile da spiegare...tutto quello che affolla la mia testa, e nonostante mi consideri una sopravvissuta coraggiosa per alcuni aspetti, per altri, detesto il mio essere inetta ed inerte su determinate cose, desiderando fortemente cambiare una vita che al momento non mi rende felice, ma che mi fa sentire solo insoddisfatta e talvolta invidiosa (orribile lo so...) di quel che non ho...

So solo che continuando con questo stato d'animo mi sentirò sempre insoddisfatta ed incapace di apprezzare quello che sto vivendo al momento presente...

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Spumadimare/trackback.php?msg=13256550

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Stella.di.mare83
Stella.di.mare83 il 26/08/15 alle 22:19 via WEB
"Le emozioni hanno tanto più potere su di noi quanto più noi le identifichiamo con noi stessi."
E se invece di pensare a ciò che non è avvenuto, provassi a pensare a tutto ciò che hai fatto e, soprattutto, a ciò che ancora puoi "scoprire"? Te lo sta scrivendo una che, per molto tempo, si è rinchiusa in quei lunghi silenzi…affogando spesso nel dolore. Da poco però ed in seguito ad una profonda ferita, sto cercando poco a poco, di cambiare il mio modo di pensare, di relazionarmi, di progettare la mia vita...di vivere insomma. Non è facile (anzi), ma non voglio più essere la "spettatrice" della mia vita perché ho capito che, spesso, quello che siamo non è altro che la conseguenza di quello che sentiamo. A volte basta davvero poco…una cena improvvisata fra amici, il sorriso di uno sconosciuto, un tramonto, l'alba, il profumo di un fiore, la lettura di un buon libro, una sana risata, un viaggio, il rumore del mare, una cioccolata calda…altre volte ti sembra più difficile, quasi insormontabile, ma non ti devi scoraggiare mai…in quei momenti vai, parti…alla ricerca del sole!
Ti lascio con questa frase che ho pubblicato qualche tempo fa sul mio blog: "Lascia le delusioni (e le ferite) nel brutto tempo di ieri. La vita è un viaggio da percorrere in avanti. Alla ricerca del sole".
 
 
stelladelsud_1976
stelladelsud_1976 il 10/01/16 alle 16:00 via WEB
Cara amica Stella, innanzi tutto scusami per la lunga assenza...ma è stato un periodo confuso e lo è tuttora...ma vorrei risponderti, perché sei e sarai sempre una delle poche persone di cui mi fa piacere leggere. Hai ragione, è sbagliato pensare al ciò che non è stato e che non è...bisognerebbe guardare al bicchiere mezzo pieno e pensare alle cose che si è realizzate e che si vorrebbero fare. E' molto saggio guardare alla vita giorno per giorno e riempirla di quel sole di cui tu parli...ci proverà cara amica...promesso! Intanto, ti mando un enorme abbraccio :)
 
mullerina
mullerina il 02/09/15 alle 08:51 via WEB
Manco da un po', ritorno e leggo questo sfogo... sai a volte si aspettano i cambiamenti e li si desidera cosi tanto che nulla accade. Anche perché magari si vorrebbe vedere determinati cambiamenti e non ci si accorge di altre cose che invece sono cambiate davvero intorno a noi... quando si ha voglia di nuovo forse é bene cercare uno scossone, fare quel qualcosa di diverso che dia stimoli nuovi. Ricordi quando avevi parlato dell'esperimento dei 10minuti di qualcosa di nuovo ogni giorno? Io lo ricordo bene, avevo ammirato molto quella voglia di provare. Hai continuato? Qualche cosa fatta in quei 10min ti aveva stimolato a riprovare? Riparti dalla ricerca, dalla voglia di metterti in gioco. Non avere paura di provare a sentire qualcuno per riallacciare i rapporti se ti senti una solitudine pesante addosso (ci sono momenti in cui si vuole stare soli, ma altrettanti in cui é condividere i momenti che ci fa stare bene). Altri stimoli che posso lasciarti sono provare a leggere qualcosa di nuovo, che apre la mente il cuore e nei momenti in cui sei sola fa anche compagnia. Poi provare a trovare qualche corso a cui partecipare, che sia di pittura, di fotografia, di ginnastica o di cucina poco importa é comunque fare qualcosa con altri e divertirsi. Per ultimo, ma li dipende da tante cose, provare un viaggio organizzato, vedresti posti e conosceresti gente... Ogni volta che si fa un bilancio si pesa la propria vita al confronto delle nostre aspettative e la si rapporta a quella degli altri. È normalissimo. Il sentimento di invidia che provi è da incanalare in modo che cambi e ritorni a te come la voglia di nuovo. Avevi obiettivi che non hai raggiunto? Non importa, cambiali.
 
 
stelladelsud_1976
stelladelsud_1976 il 10/01/16 alle 16:08 via WEB
Carissima Chia, come stai? Chissà cosa avrai pensato di me...e del mio lungo silenzio? Eccomi qui a risponderti dopo mesi...un po' imbarazzata per aver trovato più che il tempo, le parole per scriverti e ringraziarti della tua amicizia e dei tuoi consigli. Sebbene tu sia molto più giovane di me, ti ho sempre considerato estremamente saggia ed intelligente. Sai Chia, non sto aspettando i cambiamenti, mi rimbocco le maniche ogni giorno, affinché si inneschi quel qualcosa in più che riaccenda la fiammella dell'entusiasmo nella mia vita. Per ora la vivo giorno per giorno, mi godo i sorrisi e le risate e prometto che riprenderò il gioco dei 10 minuti, affinché la scoperta dell'insolitamente nuovo possa chissà insegnarmi anche a trovare qualche nuova passione... L'invidia è una brutta cosa...non mi appartiene, ecco perché ne ho scritto spaventata più che altro da un sentimento negativo che non deve far parte del mio cuore...Non tutti dobbiamo seguire gli stessi schemi, avere le stesse prospettive e gli stessi risultati. Cancelliamo i vecchi desideri e sostituiamoli con qualcosa di nuovo...ma riempiamo questa scatola rimasta a lungo vuota... Grazie di cuore. Ti abbraccio
 
lightdew
lightdew il 19/10/15 alle 09:45 via WEB
Anch'io non sono molto presente ultimamente in questa rete. Oggi Libero mi avvisa che è il tuo compleanno e allora mi rendo conto che mi dispiace averti persa di vista. Chissà come stai oggi, se festeggi oppure sei al lavoro, se riposi o se ti premi con qualche coccola speciale. Da parte mia ti mando un abbraccio con il cuore e l'anima. Laura
 
 
stelladelsud_1976
stelladelsud_1976 il 10/01/16 alle 16:11 via WEB
Cara Dew, come stai? Se sempre molto cara a ricordarti del mio compleanno...anche a me dispiace averti persa di "vista" ed aver perso la voglia di raccontarmi alle persone amiche come te...strano come la vita certe volte ci tolga le parole e ci lasci in un silenzio inaspettato... Il compleanno è passato per fortuna in compagnia delle amiche di sempre... Grazie anche a te di essere l'amica di sempre che avvolge con il suo affetto anche persone lontane come me...A presto...spero!
 
Stella.di.mare83
Stella.di.mare83 il 06/01/16 alle 21:28 via WEB
Spero vada tutto bene, Stellina…
Tanti auguri di buon 2016 :)
 
 
stelladelsud_1976
stelladelsud_1976 il 10/01/16 alle 16:12 via WEB
Cara amica Stella! Auguri di Felice 2016 anche a te! Un altro abbraccio per te...passo presto a trovarti!
 
pf2008
pf2008 il 12/01/16 alle 14:01 via WEB
Ciao Stella posso dire che ho provato anch'io il tuo senso di oppressione per la vita che faccio e io ho un antidoto. Fai una cosa pazza, così di punto in bianco, senza meditarla, per impulso. Urla la tua frustrazione, mettiti cantare a scuarcia gola, cambia strada per andare al lavoro, saluta un estraneo...Al limite non succede niente poi tutto torna come prima. A me succede spesso che mi metto a ridere e mi torna il buon umore ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EN E XANAX

 

 

Se non ti spaventerai con le mie paure,

un giorno che mi dirai le tue

troveremo il modo di rimuoverle.

In due si può lottare come dei giganti

contro ogni dolore

e su di me puoi contare per una rivoluzione.

Tu hai l’anima che io vorrei avere.

(Samuele Bersani)

 

L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE

* il lungomare di casa mia!

 

EVERYBODY'S CHANGING - KEANE

This is my refrain...

 

 

MY DEFROST BLOG!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2m12ps12solitudinesparsaSinuhe62Marion20acer.250magdalene57a_solitary_manDott.Ficcagliaprefazione09giovanni80_7AliceSettequercemarinovincenzo1958anmicupramarittima
 

STELLA... DANZANTE

"Bisogna avere un caos dentro di sè

per generare una stella danzante"

Friedrich Nietzsche.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

READING NOW...

 

 

"Il silenzio dei chiostri" 

Alicia Giménez-Bartlett 

***

"Wondy ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro"

Francesca del Rosso

***

"Il gioco segreto del tempo" 

Paloma Sanchez- Garnica

 

I MIEI LINK PREFERITI

MENTRE DORMI_MAX GAZZE'

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963