Creato da stelladelsud_1976 il 26/04/2010

Spuma_di_mare

Tra piume di stelle...e coriandoli di cielo...(Max Gazzè)

 

Messaggi di Dicembre 2013

SHELTER

Post n°328 pubblicato il 29 Dicembre 2013 da stelladelsud_1976
 

(*foto: dal web)

 

Dovrebbe sempre esserci qualcuno che con un semplice sguardo, tocco o sorriso possa rappresentare quel rifugio tanto ambito di cui tutti andiamo alla ricerca.

Ci sono voci che pacificano...ed io per quanto inspiegabilmente credo di sentirne una in fondo al cuore che mi guida verso un abbraccio che per ora non si palesa...e non si desidera. Strano sentire direte voi...strana cosa l'amicizia...sometimes...o forse sono troppo strambe o peggio troppo alte certe aspettative che riponiamo in qualcuno...che non è poi "quella" persona così giusta ad accogliere i nostri desideri per quanto semplici o i nostri abbracci per quanto affettuosi ed importanti e stretti.

Per alcuni, forse, non si è e non si sarà mai "enough"...

 

 

 
 
 

IO FRA TANTI...

Post n°327 pubblicato il 28 Dicembre 2013 da stelladelsud_1976
 

 

E' inutile, per quanto ci provi ogni anno (!) ad imparare a "sentire" lo spirito del Natale...una serie di ricordi, di vuoti,  e mancanze e, non ultime, di persone han fatto in modo, anche questa volta; affinchè non sentissi altro che tristezza e malinconia. E' come se qualcuno spegnesse tutte contemporaneamente le lucine accese un pò ovunque per queste festività in uno strano black out...e sentissi un pò più vera la frase che ho sentito in tv qualche giorno fa: "...di Gesù non si parla nemmeno più"....ma solo, in effetti. di quel simpatico omone generoso vestito di rosso...

Ahivoglia, dunque, a sciropparmi chilate di ore di film sul Natale in tv, a sentire canzoni di ogni tipo su Santa Clause, a buttar giù spumante per farmi passare una delle cene della Vigilia più silenziose e brevi della storia, con dulcis sin fundo, l'amarezza di non sentirsi nemmeno dire un freddo grazie dal proprio padre nel ricevere due regali, mentre lui non ha pensato minimamente a regalarmi neanche un sorriso (rovinandomi persino il giorno di Santo Stefano!)

E quando pensavo, rivedendo A Christmas Carol  di Dickens in tv, che stessi ormai inevitabilmente assumendo le sembianze di Mr. Scrooge, ho ripensato all'anno passato, a tutto quello che avevo affrontato con forza e pazienza, dolori e sofferenze, delusioni ed umiliazioni, privazioni e lacrime, ma sempre intinte alla fine di grinta ed autoironia.

Si, tutto questo non poteva significare niente, io sono un'altra persona, non potevo farmi abbattere da chi ce la mette tutta sempre e comunque nel demolire il buono che c'è in me. Questa lezione importante me lo ha ricordato la ragazza che con me lo scorso 21 dicembre ha affrontato lo stesso mio iter ospedaliero dicendomi: "La mia fortuna, l'anno scorso, è stata conoscere te".

Con gratitudine e commozione ho ringraziato per queste parole...che sono state come ricevere una carezza in questo desolato e triste periodo natalizio...ed un barlume di  speranza, che il domani possa essere un pò meglio di quel che è stato...beh è affiorato in me...anche ascoltando questa canzone...

 

 
 
 

EN E XANAX

 

 

Se non ti spaventerai con le mie paure,

un giorno che mi dirai le tue

troveremo il modo di rimuoverle.

In due si può lottare come dei giganti

contro ogni dolore

e su di me puoi contare per una rivoluzione.

Tu hai l’anima che io vorrei avere.

(Samuele Bersani)

 

L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE

* il lungomare di casa mia!

 

EVERYBODY'S CHANGING - KEANE

This is my refrain...

 

 

MY DEFROST BLOG!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2m12ps12solitudinesparsaSinuhe62Marion20acer.250magdalene57a_solitary_manDott.Ficcagliaprefazione09giovanni80_7AliceSettequercemarinovincenzo1958anmicupramarittima
 

STELLA... DANZANTE

"Bisogna avere un caos dentro di sè

per generare una stella danzante"

Friedrich Nietzsche.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

READING NOW...

 

 

"Il silenzio dei chiostri" 

Alicia Giménez-Bartlett 

***

"Wondy ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro"

Francesca del Rosso

***

"Il gioco segreto del tempo" 

Paloma Sanchez- Garnica

 

I MIEI LINK PREFERITI

MENTRE DORMI_MAX GAZZE'

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963