Creato da notterosa2009 il 15/09/2009

una vita fa

storie di tutti i giorni

 

 

« apparizioni e sparizionianno solare 2017 »

Ehi tu delusa

Post n°275 pubblicato il 07 Ottobre 2016 da notterosa2009

Da giovane ho sempre pensato il meglio delle persone, ho sempre dato la possibiità di dimostrare che è sbagliata la frase " a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca"-

Mi sento invecchiata da quando la delusione è diventata  abitudine. Io rivendicavo la bontà della mia ingenuità, dicevo che delle persone io vedo sempre il meglio fino a che non mi dimostrano il contrario. Ora parto già predisposta alla dimostrazione del contrario...

Però mi domando se sono gli altri a deludermi o sono io ad avere troppe aspettative. Essere sinceri per esempio... è un'aspettativa troppo alta? Io non ne posso fare a meno.

Tanto che volte metto in discussione anche la mia coerenza: credevo di essere inattaccabile da questo punto di vista ma a volte mi domando "se vent'anni fa avessi sentito le cose che penso oggi, non è che magari sarei stata delusa da me stessa?"

Diventare saggi vuol dire lasciare per strada le proprie ideologie, accettare che non riusciremo a cambiare il mondo. Ma nonostante questo io ancora mi incazzo e sì riesco ad essere ancora delusa. Perchè anche se  so che le persone mi tradiranno, mi inganneranno, ogni volta che incontro una persona nuova io non mi illudo ma alla fine rimango delusa.

Forse sono ancora giovane nonostante tutto e forse neanche tanto saggia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dott.Ficcagliastufissimoassaidiabolikas0m12ps12amorino11annamatrigianognastiumonellaccio19cassetta2Desert.69marabertowprefazione09moon_IGrafica_Marymarinovincenzo1958
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963