Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007Costanzabeforesunsetprefazione09
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

x Teo da pubbl. su Il civennese-bellagino pag 1 e 2 sett. 2017

FINANZA
Banca Popolare di Bari nella bufera: Altroconsumo sospende il giudizio04 set 2017

Giudizio su solidità e affidabilità di banche e gruppi bancari.

Altroconsumo ha deciso di sospendere il giudizio sull’affidabilità di Popolare di Bari in attesa che le indagini facciano luce sull’inchiesta aperta dalla Procura.

L’ipotesi di reato che coinvolge i vertici dell’istituto è pesante e potrebbe avere effetti su correntisti e azionisti: associazione a delinquere, ostacolo alla vigilanza e falso in bilancio.

La Procura ha acceso i riflettori sull’acquisizione di Tercasbanca sull’orlo del fallimento, avvenuta nel 2014. Secondo le accuse ci sarebbero state irregolarità nei bilanci pubblicati.

Tra il 2013 e il 2015, Popolare di Bari ha effettuato due aumenti di capitale destinati proprio a finanziare l’acquisizione di Tercas. Se la Procura accertasse che le informazioni contenute nei prospetti informativi non sono veritiere, gli azionisti avrebbero diritto a richiedere la restituzione di quanto investito.
Sarebbe un salasso per la banca: ad oggi sono circa 70.000 gli azionisti che hanno investito, in totale, oltre 1 miliardo di euro.

Le indagini in corso rappresentano un’incognita troppo grande per poter far affidamento sui dati dell’ultimo bilancio. In attesa di maggiore chiarezza, l’organizzazione ha deciso di sospendere il giudizio sull’affidabilità del gruppo.


Altroconsumo ricorda ai titolari di conti correnti e conti deposito che è bene rispettare la soglia di sicurezza di 100.000 euro per depositante. Maggiori sono invece i rischi per gli azionisti perché la vendita dei titoli è particolarmente difficoltosa. Da luglio il titolo è quotato sulla piattaforma Hi-mtf, ma gli scambi sono ridottissimi: l’organizzazione consiglia di inserire l’ordine di vendita nella piattaforma e pazientare.

La classifica completa sull’affidabilità delle banche è disponibile su altroconsumo.it

..a cura di www.acraccademia.it e Crv-Acr

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo da pubblicare su il Triangolo Lariano pag 1 e 2 sett. 2017

 

 

Commissione europea - Comunicato stampa

Obbligatorie dal 1° settembre prove nuove e più efficaci delle emissioni degli autoveicoli

Bruxelles, 31 agosto-1 settembre 2017

A partire dal 1º settembre 2017, prima di poter circolare sulle strade europee i nuovi modelli di autoveicoli dovranno superare prove aggiornate più affidabili delle emissioni in condizioni di guida reali ("emissioni reali di guida", Real Driving Emissions - RDE) nonché una prova di laboratorio migliorata ("procedura di prova per i veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale", World Harmonised Light Vehicle Test Procedure - WLTP).

Jyrki Katainen, vicepresidente responsabile per l'Occupazione, la crescita, gli investimenti e la competitività, ha affermato: "Le nuove prove delle emissioni costituiscono una tappa fondamentale nel lavoro che stiamo realizzando per disporre, nei prossimi anni, di veicoli più puliti e più sostenibili, ma molto rimane ancora da fare. Lo scandalo delle emissioni ha rivelato la necessità di una maggiore indipendenza delle prove a cui vanno soggetti gli autoveicoli e di una più attenta vigilanza del mercato. La Commissione deve inoltre avere la facoltà di intervenire in caso di irregolarità ed è proprio a tal fine che ha presentato una proposta nel gennaio 2016, rimasta sul tavolo sino ad oggi. È giunto ormai il momento che il Parlamento europeo e il Consiglio procedano alla sua adozione. Vanno inoltre profusi sforzi a livello di UE per incoraggiare con decisione la mobilità a basse emissioni."

Elżbieta Bieńkowska, Commissaria responsabile per il Mercato interno, l'industria, l'imprenditoria e le PMI, ha aggiunto: "Un passaggio rapido a veicoli ad emissioni zero è nel nostro interesse, se consideriamo i rischi per la salute pubblica e l'ambiente, ed è essenziale per l'industria automobilistica, se intende rimanere competitiva a livello internazionale. Per il momento, però, i veicoli diesel fanno ancora parte della nostra vita e dobbiamo ripristinare la fiducia in questa tecnologia: ecco perché è fondamentale disporre di prove aggiornate e più affidabili per gli autoveicoli nuovi mentre, per quelli già in circolazione, gli Stati membri devono assolvere i loro compiti, ossia dare esecuzione alle norme e adottare nuovi provvedimenti, insieme a tutte le parti interessate, al fine di ridurre le emissioni del parco veicoli esistente."

Le nuove prove delle emissioni garantiranno risultati più attendibili e contribuiranno a ripristinare la fiducia relativamente alle prestazioni dei nuovi autoveicoli. Le prove rappresentano una delle diverse importanti attività che la Commissione porta avanti per un'industria automobilistica pulita, sostenibile e competitiva.

·         Prove delle emissioni più severe e precise: le emissioni di NOx e di particolato, che sono una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico, saranno misurate in maniera più affidabile in condizioni di guida reali (prova RDE). Questa prova andrà ad integrare una procedura di prova in laboratorio nuova e più realistica (prova WLTP) per tutte le emissioni, comprese quelle di CO2, e il consumo di carburante, nonché le emissioni di NOx e di altri inquinanti atmosferici. Entrambe le prove diventeranno obbligatorie dal settembre 2017 per tutti i nuovi modelli di autoveicoli e saranno introdotte gradualmente per tutti gli autoveicoli nuovi tra il 2018 e il 2019 (per ulteriori informazioni cfr.MEMO/17/2821).

·         Revisione completa del sistema di omologazione: una volta adottata, la proposta di regolamento che la Commissione ha presentato nel gennaio 2016 garantirà una maggiore qualità e indipendenza delle prove sui veicoli e un controllo più attento sugli autoveicoli già in circolazione e introdurrà la vigilanza dell'UE nell'intero sistema.

·         Norme sulla qualità dell'aria: gli Stati membri sono tenuti a rispettare i valori limite dell'UE per una serie di inquinanti, tra cui l'NO2, e a stabilire piani per la qualità dell'aria nelle zone o negli agglomerati in cui tali valori limite sono superati.

·         Mobilità a basse emissioni: la strategia europea per una mobilità a basse emissioni mira ad aumentare l'efficienza del sistema dei trasporti e ad accelerare la diffusione delle energie alternative a basse emissioni per i trasporti e la transizione verso veicoli a emissioni zero. Detta strategia si basa su una gamma di alternative energetiche a basse emissioni per le autovetture e gli autobus e pone l'accento sull'elettrificazione dei trasporti ferroviari e sull'impiego dei biocarburanti nei settori del trasporto aereo e del trasporto su gomma di merci e passeggeri. La Commissione prevede altresì di adottare entro novembre 2017 un piano d'azione riguardante un'infrastruttura per i combustibili alternativi allo scopo di diffondere maggiormente l'uso dei carburanti alternativi in Europa.

Al tempo stesso la Commissione segue con attenzione i provvedimenti adottati dagli Stati membri relativamente ai veicoli inquinanti già in circolazione.

A seguito delle rivelazioni del settembre 2015, con cui era stato reso noto l'uso da parte del gruppo Volkswagen di software di manipolazione per eludere le norme in materia di emissione per alcuni inquinanti atmosferici, la Commissione ha invitato tutti gli Stati membri, in qualità di autorità responsabili della vigilanza del mercato e dell'applicazione della normativa in materia di omologazione, a effettuare le necessarie indagini al fine di verificare i livelli di emissioni reali dei veicoli circolanti sui rispettivi territori e di garantire la conformità al diritto dell'UE. La Commissione ha appoggiato le attività a livello nazionale mediante l'elaborazione di una metodologia comune di prova che riveli la presenza di dispositivi di manipolazione che alterano i risultati delle prove di laboratorio e garantisca la coerenza dell'esito delle indagini nazionali. Ha inoltre pubblicato un documento orientativo per aiutare le autorità degli Stati membri a valutare se i costruttori automobilistici utilizzino dispositivi di manipolazione o mettano in atto altre strategie risultanti in un aumento delle emissioni del veicolo al di fuori del ciclo di prova e ad analizzare se ciò sia tecnicamente giustificato.

Nel dicembre 2016 e nel maggio 2017 la Commissione ha avviato procedure di infrazione nei confronti di otto Stati membri per violazione della normativa UE in materia di omologazione e continua a controllare se il diritto dell'Unione in materia sia correttamente applicato.

Inoltre la Commissione garantirà il rispetto delle norme sulla concorrenza e continuerà a lavorare affinché ai consumatori sia assicurato un trattamento equo.

La Commissione continua infine ad adoperarsi per assicurare l'applicazione delle norme UE in materia di qualità dell'aria tramite procedure di infrazione nei confronti dei 16 Stati membri che violano i valori limite dell'NO2 ambiente.

Per ulteriori informazioni

MEMO/17/2821 Azione dell'UE per ridurre l'inquinamento atmosferico causato dai veicoli diesel

Materiale

Atti dell'RDE:

·         Atto 1 dell'RDE

·         Atto 2 dell'RDE

·         Atto 3 dell'RDE

Comunicato stampa relativo alla proposta sull'omologazione

Proposta di regolamento relativo all'omologazione e alla vigilanza del mercato dei veicoli a motore

Comunicazione della Commissione "L'Europa in movimento"

IP/17/2822

Contatti per la stampa:

Informazioni al pubblico: contattare Europe Direct telefonicamente allo 00 800 67 89 10 11 o per e-mail ...  a cura di :

http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo da pubblicare a pag1 e 2 de il valassinese sett. 2017

Al via le iscrizioni all’edizione 2018 del premio dell'UE per le donne innovatrici

 

 

Oggi, 5 settembre 2017, la Commissione europea apre la quinta edizione del Premio dell’Unione europea per le donne innovatrici, che sarà conferito a imprenditrici che sono riuscite ad immettere sul mercato le loro innovazioni straordinarie. Il primo premio è di 100 000 euro, il secondo e il terzo ammontano rispettivamente a 50 000 e 30 000 euro, mentre una giovane imprenditrice a inizio carriera si aggiudicherà il Rising Innovator Award, un premio speciale del valore di 20 000 euro.

 

Carlos Moedas, Commissario per la Ricerca, la scienza e l'innovazione, ha dichiarato: "Il Premio dell’Unione europea per le donne innovatrici dà riconoscimento pubblico a imprenditrici d’eccellenza e ispira altre donne a seguire le loro orme. Dall’inizio del concorso abbiamo visto risultati eccezionali. Ad esempio, le vincitrici dell'edizione 2017 hanno creato un laboratorio per l’innovazione riunendo scienziati e artisti o hanno inventato il primissimo tablet digitale per non-vedenti. Sono impaziente di scoprire molte nuove idee e numerosi nuovi talenti nella prossima edizione del premio."

Il concorso è aperto alle donne dell’Unione europea e dei paesi associati al programma Horizon 2020 che hanno fondato o co-fondato le proprie imprese e che hanno beneficiato di fondi pubblici o privati per la ricerca e l’innovazione. Le domande vanno presentate entro il 15 novembre 2017 e i nomi delle vincitrici saranno annunciati l’8 marzo 2018, in occasione della Giornata internazionale della donna.

Maggiori informazioni sul concorso sono disponibili qui.

 

(Per maggiori informazioni: Lucia Caudet – Tel.: + 32 229 56182; Mirna Talko – Tel.: +32 229 87278; Maud Noyon – Tel.: +32 229 80379).. a cura di 

http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

pag 2 de il baggese settembre 2017

Post n°538 pubblicato il 05 Settembre 2017 da acrilmilanese
 

Archeologia: spuntano resti antiche mura medievali
Archeologia: spuntano resti antiche mura medievali Trieste

Una struttura muraria risalente al XIII-XIV secolo, probabilmente una porzione delle antiche mura cittadine, è stata scoperta a Trieste durante alcuni scavi fognari della multiutility AcegasApsAmga nella centrale Piazza Unità d'Italia, nell'angolo verso mare di Casa Stratti, al cui pianterreno è ospitato il "Caffè degli Specchi". Lo rende noto oggi la Soprintendenza Archeologia, belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia. La struttura è realizzata in pietra arenaria, il suo spessore supera i tre metri e mezzo e si sviluppa perpendicolarmente all'asse di Piazza Unità. Gli archeologi della Società ArcheoTest, con la direzione scientifica della Soprintendenza, hanno attribuito i resti alle antiche mura medievali, che attraversavano il settore centrale di Piazza Unità, partendo dalla torre della Beccheria, dirigendosi verso la porta/torre dell'Orologio attraverso la quale si accedeva al Mandracchio, il porto della città medievale. (ANSA).

Grazie della notizia CRV-Acr

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

1a pagina 1 e due de il baggese sett 2017

TPL: Governo e Regione uniti nel togliere al Comune di Milano la competenza di stazione appaltante di Salvatore Crapanzano

Il tema del Trasporto Pubblico Locale (TPL) e delle relative gare è  un argomento certamente delicato, che tocca nervi scoperti, specialmente a chi vede l’inadeguata risposta dello Stato alle pressanti urgenze della nostra Città Metropolitana. Dato che il Decreto-Legge 50 del 24.4.2017 è stato poi convertito, con molte ed importanti modificazioni anche nell’articolo 27, dalla Legge 96 del 21.6.2017 (vedi Gazzetta Ufficiale 23/06/2017, n. 144), mi sembra opportuno richiamare alcune brevi considerazioni tecniche, per fornire elementi ai ragionamenti aggiuntivi: La prospettiva più certa, e doverosa, è quella delle gare; questo è il metodo che la legge prescrive per individuare il gestore in grado di svolgere il servizio migliore a prezzi più competitivi, quindi con vantaggio sia dei clienti che della stazione appaltante.Sulle gare si potrebbe dire molto, ma il punto principale è che – nonostante il settore si dica in costante perdita – la gestione del trasporto pubblico fornisce ancora oggi, specie se ben condotta, un business interessante per i gestori.In diverse parti d’Italia sono sempre più presenti gruppi forti a livello internazionale (ARRIVA- ferrovie tedesche; RATP- ferrovie francesi; ecc.). Si può aggiungere che non c’è la stessa reciprocità nei loro Paesi, ma questo è un altro (pur importante) argomento. Detto questo, si tratta di valutare attentamente cosa potrebbe avvenire a Milano per il prossimo contratto di servizio. Possiamo già dire che sia questa legge sia la normativa regionale, tolgono al Comune di Milano la competenza di stazione appaltante su questo tipo di gara. (segue)

http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo da agggiungere a pag 3 de il milanese sett.

Riceviamo x acr Europa e volentieri PUBBLICHIAMO! a cura di www.acraccademia.it Vertice di Parigi sulla migrazione: ribadito il sostegno a Libia, Ciad e Niger L’Alto rappresentante/Vicepresidente Federica Mogherini ha partecipato all’incontro tra i Capi di Stato e di governo di Germania, Spagna, Francia e Italia e di Niger, Ciad e Libia organizzato dalla Francia a Parigi.I capi delegazione presenti hanno deciso di proseguire le rispettive azioni lungo la rotta del Mediterraneo centrale, lavorando in stretta collaborazione con i paesi partner in Africa. L’AR/VP Mogherini ha dichiarato: "Questo incontro conferma e rafforza il lavoro che l'Unione europea ha avviato in questo ultimo anno e che comincia a dare i primi risultati per una gestione comune, sostenibile e rispettosa dei diritti umani di un fenomeno estremamente complesso che richiede un partenariato forte."I Capi di Stato e di governo e l’AR/VP Mogherini hanno deciso di adottare misure, che si inseriscono nel quadro delle attività in corso del piano d’azione del 4 luglio e nel quadro di partenariato in materia di migrazione, in 4 settori chiave: 1) continuare a sostenere e a migliorare il coordinamento del sostegno ai paesi d’origine, al Niger, al Ciad e alla Libia, in particolare intensificando la lotta contro le reti di trafficanti criminali e rafforzando le missioni in ambito PSDC; 2) offrire protezione a coloro che ne hanno bisogno, aumentando gli sforzi per il reinsediamento in questa regione; 3) migliorare il rimpatrio e la riammissione dei migranti irregolari; 4) istituire un gruppo operativo di coordinamento composto da Germania, Francia, Spagna e Italia, che lavorerà in stretta collaborazione con l’AR/VP Mogherini e con il Commissario europeo per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza Dimitris Avramopoulos.Le dichiarazioni dell'Alto rappresentante/Vicepresidente alla conferenza stampa congiunta sono disponibili qui, mentre il testo integrale della dichiarazione congiunta e dell'allegato è disponibile qui. (Per Maggiori informazioni: Maja Kocijancic – Tel.: +32 2 298 65 70; Tove Ernst – Tel.: +32 229 86764; Esther Osorio – Tel.: +32 2 296 20 76)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo da pubblicare a pag due de il milanese settembre 2017

Dall'Aics di Milano Riceviamo e volentieri pubblichiamo! Il 4 settembre 2017 alle 11.01 Aics Milano ha scritto: Caro Presidente, in data 7 luglio via posta e 1 luglio via e-mail abbiamo inviato alla Tua cortese attenzione la lettera avente per oggetto “Tesseramento ed Affiliazioni 2018” con tutte le relative modalità che sono in vigore dal 1 Settembre. Ti ricordo che :

   
 Martedì 12 Settembre 2017 alle ore 21
 
 presso la sede di Via De Amicis 17 a Milano
 

 è convocata l’Assemblea dei Circoli nel corso della quale saranno illustrate le novità, i servizi, i programmi, gli aspetti fiscali con l’intervento dei nostri Consulenti (fiscali, lavoro, sicurezza, ecc.). Ti aspetto alle ore 21 con il brindisi di benvenuto.  Cordiali saluti Il Presidente W. Romeo      Circolo Acr-Crv (di acr-onlusdifatto - www.acraccademia.it )

Da V. TODARO Uff. Stampa dell'Ospedale San Gerardo di Monza.. Riceviamo! Grazie Veronica! Ora lo pubblichiamo.. Anche quest’anno la ASST di Monza aderisce ad “Ospedali Aperti”, l’iniziativa del Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia.Venerdì 22 settembre gli specialisti reumatologi dell’Ospedale San Gerardo effettueranno controlli gratuiti presso la Palazzina Accoglienza Reumatologia, nell’area medica al 4° piano, dalle 9 alle 12, senza bisogno di prenotazione. Nel comunicato stampa in allegato tutti i dettagli. Veronica Todaro Ufficio Stampa Direzione Generale ASST Monza Via Pergolesi 33 - 20900 Monza (MB) Tel. 039 233 9890 Mobile 337 1497706 Fax 039 233 9775 www.asst-monza.it .. a cura di Crv-Acr Onlus di fatto e www.acraccademia.it

Rubrica "Eccoci" .. dalla Comm. U.E., riceviamo e volentieri pubblichiamo!L’UE fornisce una mappatura satellitare per l’uragano Harvey alle autorità statunitensi Recentemente il Centro di coordinamento della risposta alle emergenze della Commissione europea, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, ha mantenuto contatti regolari con l’Agenzia federale statunitense per la gestione delle emergenze (FEMA) in merito all’uragano Harvey e al sostegno che l’UE potrebbe offrire per aiutare le autorità del paese.Su richiesta della FEMA, è stato attivato il servizio di gestione delle emergenze Copernicus dell’UE, che sta fornendo mappe di valutazione dei danni per alcune zone colpite del Texas. L’Alta rappresentante/Vicepresidente Federica Mogherini ha dichiarato: "L’Unione europea sa molto bene quanto devastanti possano essere le catastrofi naturali e il nostro pensiero e la nostra solidarietà vanno a tutti gli americani colpiti da quest’uragano letale. Gli USA possono contare sul sostegno incondizionato dell’Unione europea, che è un loro alleato forte e storico."Il Commissario per gli Aiuti umanitari e la gestione delle crisi, Christos Stylianides, ha dichiarato: "Il centro d'emergenza dell’UE sta dando una mano ai nostri amici americani che lavorano senza sosta per far fronte alla devastazione provocata dall'uragano Harvey. Il servizio di mappatura d’emergenza dell’UE è stato attivato e siamo pronti a contribuire ulteriormente in tutti i modi possibili."Sono disponibili le foto del centro d'emergenza dell'UE e una scheda informativa e un video del programma Copernicus dell’Unione.  http://www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo da pubbl. a pag.1 e 3 de il milanese sett.

Ciao Teo x cortesia mi pubblichi il seguente articolo su il milanese pag 1 e tre con le foto che ti mando in whotsap? Grazie e b.lav

La Commissione europea nomina il nuovo capo della rappresentanza regionale a Milano
 
Bruxelles, 31 agosto-1 settembre 2017

 
 
Massimo Gaudina è il nuovo capo della sede di Milano della rappresentanza della Commissione europea in Italia
 
Massimo Gaudina, di nazionalità italiana, assumerà il proprio incarico il 1º settembre 2017. Con 30 anni di esperienza, di cui 20 nell'ambito della comunicazione istituzionale dell'UE, rappresenterà la Commissione europea e incoraggerà il dibattito sulle questioni europee, principalmente nell'Italia del Nord.
 
Negli ultimi otto anni Gaudina è stato capo dell'unità Comunicazione presso il Consiglio europeo della ricerca (CER) a Bruxelles. In tale veste ha pianificato e coordinato la strategia di comunicazione del CER, promuovendone gli inviti a presentare proposte e le storie di successo. Tra il 2007 e il 2009 ha lavorato presso la direzione generale della Comunicazione della Commissione, dove è stato responsabile dei partenariati con gli Stati membri sulle azioni di comunicazione, del progetto "Spazi pubblici europei" (spazi aperti al pubblico negli edifici della Commissione europea dei vari Stati membri, dove i cittadini possono approfondire le loro conoscenze sull'UE) e delle iniziative rivolte ai giovani e alle scuole. Tra il 2004 e il 2007 ha lavorato presso la rappresentanza della Commissione europea a Roma e, tra le mansioni svolte, ha organizzato le celebrazioni per il 50º anniversario dei trattati di Roma e lanciato lo Spazio pubblico europeo presso i locali della rappresentanza.
 
Massimo Gaudina ha iniziato a lavorare per la Commissione europea nel 1994 come responsabile della comunicazione e prima di allora ha lavorato come giornalista in Italia.
 
Laureatosi in Scienze politiche all'Università di Torino, Gaudina, oltre all'italiano che è la sua lingua madre, parla correntemente inglese, francese, spagnolo e ha una conoscenza di base dello svedese.
 
 
 
Contesto
La Commissione europea ha uffici di rappresentanza nei 28 Stati membri, affiancati da uffici regionali a Barcellona, Belfast, Bonn, Cardiff, Edimburgo, Marsiglia, Milano, Monaco di Baviera e Breslavia. Gli
uffici di rappresentanza permettono alla Commissione di essere presente negli Stati membri dell'UE, collaborando con le autorità nazionali e le parti interessate e informando i media e l'opinione pubblica
sulle politiche dell'UE. Le rappresentanze hanno inoltre il compito di informare la Commissione in merito agli sviluppi di maggior rilievo negli Stati membri. Dall'inizio della Commissione Juncker i direttori delle rappresentanze sono nominati dal Presidente e fungono da suoi rappresentanti politici nello Stato membro di distaccamento.
 
 
Per ulteriori informazioni
Contatti per la stampa:
Mina ANDREEVA (+32 2 299 13 82)
Alexander WINTERSTEIN (+32 2 299 32 65)
Informazioni al pubblico: contattare Europe Direct telefonicamente allo 00 800 67 89 10 11 o peremail
 .. a cura di www.acraccademia.it
 
 
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

bando dell'Oscar 'No al bullismo"


Termine della consegna (con proroga) 30 NOVEMBRE 2017 per Milano.. e 31 Marzo/30 Aprile 2018 per tutte le altre località. SCUOLE, DISABILI, DISAGIATI, GIOVANI con MENO di 18 ANNI e MENO GIOVANI OLTRE i 65, potranno avvalersi di alcune agevolazioni a discrezione dell'Organizzazione. I giovani e i meno giovani devono (a discrezione del Comitato Organizzativo il quale concederà la gratuità ai disabili, poveri e ai disagiati) sottoscrivere un concorso spese di € 10,00. Gli altri artisti sottoscriveranno un concorso spese per 10 euro al primo elaborato o opera artistica e 5 euro ogni altra opera artistica. Verrà premiato un solo elaborato/poesia/opera artistica per ogni concorrente in ogni sezione (Es: dall' 1° al 3° premio sez. Dialettale, Prosa, Lingua, Sport, Solidarietà e artisti per "NO al bullismo e per la ricerca solidale", la poesia o l'opera con il voto più alto; Menzione d'Onore, Segnalazione della Giuria). Premi: Super Oscar e Oscar Internazionale della Poesia, libri della Biblioteca Viaggiante Europea, coppe, targhe, medaglie, diplomi, per tutte le opere finaliste (decise dal Comitato Organizzativo con una raccolta fondi..), la disponibilità economica che avanzerà, dedotte le spese organizzative verrà devoluta in BENEFICENZA: al FILO CREATIVO di FLAVIA, Telefono Azzurro e all'UNICEF. La Giuria sarà composta da noti e importanti personaggi, nazionali ed europei, - Sarà inappellabile e INSINDACABILE - (la GIURIA NDR). La PREMIAZIONE SI TERRA' A MILANO, ASSO e SANREMO o  in luogo e data da stabilire entro la fine di dicembre del 2017! BELLAGIO, ROMA e COMO (se ci saranno sufficienti partecipanti "SE NO VERRANNO AGGREGATI A Milano, Asso o SANREMO" ) nella primavera/autunno o inverno del 2018/2019. La data e il luogo, verranno confermate ai partecipanti, se risulteranno in regola con il presente bando e saranno finalisti, verrà inoltre pubblicata sul sito, i "giornali e i blog di ACR e Crv"! Crv e Acr ribadiscono che a seguito della decisione dell'Assemblea del marzo 2017 x accorpare "OSCAR  e CONCORSO Internaz., e' A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI, il verbale IN SEDE e poi verra pubblicato nel sito:"www.acraccademia.it ".. o inviato, previa richiesta alle mail: 'info@acraccademia.it  e acr-onlusdifatto@libero.it  ! Ai partecipanti, non verrà restituito nulla di ciò che viene consegnato ai componenti il Comitato o spedito). sergio.merzario@acraccademia.it ;

delfino-sk@libero.it e acr-onlusdifatto@libero.it

NB. Come da decisione della giuria su proposta del Comitato, viene indetta la PREMIAZIONE della 5a Ediz. del Super Oscar, terza ediz. del Conc. Letterario Internaz. e la 29° dell'Oscar “No al Bullismo”, “Città/Europa dei Bambini” e “Salviamo l’Ambiente”! Le modalità saranno quelle seguite dalla prassi degli ultimi anni: il Comitato seleziona i FINALISTI e la GIURIA più il COMITATO stilano la GRADUATORIA finale, che servirà a organizzare la PREMIAZIONE FINALE con la valutazione che tiene conto di tutto e la MOTIVAZIONE! 

info@acraccademia.it ,  oceano-r@libero.it  ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crv e Acr INVITO

Riceviamo x acr Europa e volentieri PUBBLICHIAMO!  a cura di www.acraccademia.it  


Vertice di Parigi sulla migrazione: ribadito il sostegno a Libia, Ciad e Niger

 

L’Alto rappresentante/Vicepresidente Federica Mogherini ha partecipato all’incontro tra i Capi di Stato e di governo di Germania, Spagna, Francia e Italia e di Niger, Ciad e Libia organizzato dalla Francia a Parigi.

I capi delegazione presenti hanno deciso di proseguire le rispettive azioni lungo la rotta del Mediterraneo centrale, lavorando in stretta collaborazione con i paesi partner in Africa.

 

L’AR/VP Mogherini ha dichiarato: "Questo incontro conferma e rafforza il lavoro che l'Unione europea ha avviato in questo ultimo anno e che comincia a dare i primi risultati per una gestione comune, sostenibile e rispettosa dei diritti umani di un fenomeno estremamente complesso che richiede un partenariato forte."

I Capi di Stato e di governo e l’AR/VP Mogherini hanno deciso di adottare misure, che si inseriscono nel quadro delle attività in corso del piano d’azione del 4 luglio e nel quadro di partenariato in materia di migrazione, in 4 settori chiave: 1) continuare a sostenere e a migliorare il coordinamento del sostegno ai paesi d’origine, al Niger, al Ciad e alla Libia, in particolare intensificando la lotta contro le reti di trafficanti criminali e rafforzando le missioni in ambito PSDC; 2) offrire protezione a coloro che ne hanno bisogno, aumentando gli sforzi per il reinsediamento in questa regione; 3) migliorare il rimpatrio e la riammissione dei migranti irregolari; 4) istituire un gruppo operativo di coordinamento composto da Germania, Francia, Spagna e Italia, che lavorerà in stretta collaborazione con l’AR/VP Mogherini e con il Commissario europeo per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza Dimitris Avramopoulos.

Le dichiarazioni dell'Alto rappresentante/Vicepresidente alla conferenza stampa congiunta sono disponibili qui, mentre il testo integrale della dichiarazione congiunta e dell'allegato è disponibile qui.

 

(Per Maggiori informazioni: Maja Kocijancic – Tel.: +32 2 298 65 70; Tove Ernst – Tel.: +32 229 86764; Esther Osorio – Tel.: +32 2 296 20 76)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr-crv

B.sera Assessore... Pireri' come sta? Le possiamo chiedere un appuntamento?... Sappiamo che ha moltissimi problemi, ma Le chiediamo solo 10 minuti... Sonia Astraldi che Lei conosce.. Vorrebbe fare un'iniziativa in palestra.. al piu' presto e si vorrebbe consigliare... Insieme alle mamme.. con Lei... In attesa .. a presto. Ketti Bosco e Sergio Merzario di ACR il Sanremese... Cell 3402707829-3394523017

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acraccademia e crv-acr con Arenella Burraco

Finalissima burraco all'Arenella del 22 agosto 2017 organizzato da Acr il Sanremese e Arenella. 1a classificata Olimpia e Pierino punti 57 euro 30 (15 cadauno); 2a classificata Ketti e Terry p. 53 euro 20 (10 cadauno); 3a class. Giorgio e Maria p. 51 euro 10 (5 cadauno); 4a aexsequo Rosi/Mario e Pina/Luisa p. 48 euro 20 (5 cadauno); 5a Enrico e Giovanna p. 25 euro 10 (5 cadauno); 6a Fulvia e Bruno p. 18 (1 fritto misto -offerto dallo Staff di Arenella); dedotte le spese(euro 20,00) in parte privati in parte .. raccolti.. in beneficenza  a  Filo di Flavia, Unicef  e Crv-Acr euro 30 (10 cadauno da Giorgio, Sergio/ketti acraccademia.it e Acr-Crv. Inoltre sono stati assegnati due quadri 1 di Vingaribbo e 1 di un'altro socio di Acr il sanremese. Un libro cadauno ai concorrenti.. un grazie sincero a tutti ed in particolare ai VOLONTARI e all'Arenella, da www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Torneo di Burraco all'ARENELLA!

acrilmilanese
acrilmilanese il 22/08/17 alle 12:10 via WEB
Oggi 22/8 Torneo x amatori di BURRACO. Spiaggia ARENELLA... CIAO TUTTO OK?!... FATECI AVERE LE POESIE... X la nuova edizione la 29a dell'Oscar 'No al bullismo'. SERGIO E KETTI DI ACR.. e Crv Proposta...di SOTTOSCRIZIONE A PREMI DI ACR-CRV e ACR 1 biglietto 2 euro 3 biglietti 5 euro – ESTRAZIONE IN OCCASIONE DELLA PREMIAZIONE 2017- 29° OSCAR e SUPEROSCAR 5° EDIZIONE! da.. RIO 1° Premio quadro offerto da GARIBBO Vincenzo Pittore di Sanremo 1° Premio quadro donato da MONTALTO Teresa Poetessa/Pittrice di Milano-Baggio 1° Premio: scultura donata da GALLI Giorgio Paroliere di Sanremo 2° Premio: raccolta di dediche donate da GALLI Giorgio Paroliere di Sanremo 2° Premio: macchina fotografica donata da ANONIMO Scrittore/Poeta di Civenna -Como 3° Premio: libro di poesie donato da Tuscano Scrittore/Poeta di Cesano-Milano 4° Premio: libro “LE GROTTE del T.L” donato da CRV-Acr di Asso-Como 5° Premio: libro “MAGIA di PAURA del T.L” donato da CRV-Acr di Asso-Como (Museo virtuale). 6°… 20° Premio: libri (B. C., vecchi e nuovi) offerti da “Acr - Crv, Ass. la Clessidra e dai soci fondatori: Sergio Dario Merzario – Ketti Concetta Bosco - Sonia Astraldi - Vincenzo Kenzo - Bruno Marra - Rodolfo d’ Amico - Giorgio Gagliardi - Giulio Aceti - Giovanni Castelletti - Silvia Conti - Nando Giancola e Sonia Alessi” e altri da ACR - Crv Civennese - Bellagino - Sanremese–Milanese –Baggese-Valassinese-Civennese-Bellagino! ... Parte del ricavato Verra' devoluto in beneficenza x info www.acraccademia.it e Filo Creativo di Flavia. ps : Unicef non ha confermato il patrocinio.. quindi niente contributo... che verrà ad essere destinato ad altre Ass. di Volontariato.. Filo di Flavia ed Acr-CRV

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

oggi gara-gioco BURRACO da Arenella con Acr il Sanremese

Foto di acronlusdifatto19

CIAO TUTTO OK?!... FATECI AVERE LE POESIE... X la nuova edizione la 29a dell'Oscar 'No al  bullismo'. SERGIO E KETTI DI ACR.. e Crv

Proposta...di SOTTOSCRIZIONE A PREMI DI ACR-CRV e ACR 1 biglietto 2 euro 3 biglietti 5 euro – ESTRAZIONE IN OCCASIONE DELLA PREMIAZIONE 2017- 29° OSCAR e SUPEROSCAR 5° EDIZIONE! da.. RIO 

1° Premio quadro offerto da GARIBBO Vincenzo Pittore di Sanremo

1° Premio quadro donato da MONTALTO Teresa Poetessa/Pittrice di

     Milano-Baggio

1° Premio: scultura donata da GALLI Giorgio Paroliere di Sanremo

2° Premio: raccolta di dediche donate da GALLI Giorgio Paroliere di  Sanremo

2° Premio: macchina fotografica donata da ANONIMO Scrittore/Poeta di Civenna -Como

3° Premio: libro di poesie donato da Tuscano Scrittore/Poeta di Cesano-Milano

4° Premio: libro “LE GROTTE del T.L” donato da CRV-Acr di Asso-Como

5° Premio: libro “MAGIA di PAURA del T.L” donato da CRV-Acr di Asso-Como (Museo virtuale).

6°… 20° Premio: libri (B. C., vecchi e nuovi) offerti da “Acr - Crv, Ass. la Clessidra e dai soci fondatori: Sergio Dario Merzario – Ketti Concetta Bosco - Sonia Astraldi - Vincenzo Kenzo - Bruno Marra - Rodolfo d’ Amico - Giorgio Gagliardi - Giulio Aceti - Giovanni Castelletti - Silvia Conti - Nando Giancola e Sonia Alessi” e altri da ACR - Crv Civennese - Bellagino - Sanremese–Milanese –Baggese-Valassinese-Civennese-Bellagino! ... Parte del ricavato Verra' devoluto in beneficenza x info www.acraccademia.it e Filo Creativo di Flavia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crv-ACR e Aics


Ultimissime... condanniamo la fanatica follia.. e coloro che sfrugugliano ... sulle motivazioni .. del terrorismo...www.acraccademia.itBarcellona: 13 morti (x ora..), c'è anche un italiano?! Sventato nella notte un' altro attacco a Cambrils...( Manicomio e' scritto all'esterno ..)..Pedoni investiti su marciapiede. Autista in fuga. Testimone italiana... ovvieta'.: 'Inseguiva le persone... (..cosa puo' fare un folle?.. peggio del peggio.. miserabile..).. '

Incredibile tragedia a Barcellona... E’ di 13 persone morte, tra cui anche un italiano, e un centinaio di feriti il bilancio dell’attacco terroristico di ieri a Barcellona, dove un furgone ha investito i pedoni nella Rambla. L’autista, il 18enne Moussa Oukabir, è ancora in fuga e tre suoi presunti complici sono stati arrestati. Altri cinque terroristi sono stati invece uccisi a Cambrils, durante un secondo attacco, ed erano in attesa di progettarne un terzo.

Pare siano cinque i kamikaze uccisi nella notte dalla polizia a Cambrils, una cittadina balneare a 120 km a sud di Barcellona, erano pronti a sferrare un nuovo attacco nella città catalana. Secondo fonti di polizia, il progetto era dunque quello di continuare a seminare terrore con un terzo attacco, dopo quello che nella Rambla ha lasciato a terra 13 morti e un centinaio di feriti e il successivo, tentato nella notte nella vicina cittadina, con sei persone ferite.

Continua intanto il lavoro della Farnesina per accertare il coinvolgimento di connazionali nell’attentato: tra le vittime c’è anche un italiano. “Bruno Gulotta è tra le vittime di Barcellona. Me lo ha riferito sua moglie”: in questi termini il datore di lavoro dell’italiano che si teme sia tra le vittime dell’attentato sulle ramblas ha confermato la morte del suo dipendente. Pino Bruno è il titolare della Tom’s Hardware, dove Gulotta lavora a Legnano come esperto informatico. Bruno ha riferito a Rainews24 di aver parlato con la moglie di Gulotta, che gli ha confermato la morte del marito.

Pare che .. altri tre italiani sono rimasti feriti, due dei quali già dimessi dall’ospedale.

Il gruppo sgominato stanotte sarebbe legato alla cellula responsabile dell’attacco di Barcellona. Il conducente del furgone che ha falciato la folla sulla Rambla, secondo gli investigatori il 18enne Moussa Oukabir, è tuttora in fuga. Forse è proprio lui l’uomo che nella notte ha forzato un posto di blocco, ferendo un poliziotto e fuggendo poi a piedi. Nell’auto è stato trovato il cadavere del proprietario ucciso a coltellate. Tre suoi presunti complici sono stati arrestati. Tra le persone finite in manette c’è anche Driss Oukabir, fratello del conducente del furgone, che era stato indicato ieri come un presunto sospetto per l’attentato. Moussa potrebbe avere sottratto i documenti al fratello Driss per noleggiare il furgone.

I cinque uomini sono stati intercettati verso le due del mattino a un posto di blocco all’ingresso di Cambrils. Sono riusciti a fuggire inseguiti dai Mossos d’Esquadra, la polizia catalana. La loro auto ha investito alcune persone che passeggiavano sul lungomare della cittadina. Poi, scesi dalla vettura, hanno iniziato a colpire a coltellate i passanti. Sei persone sono state ferite, una delle quali in forma grave. I cinque terroristi sono stati uccisi dalla polizia. Portavano apparenti cinture esplosive, che si sono rivelate false. I cinque uomini volevano fare un nuovo attentato a Barcellona secondo fonti della polizia. E’ intanto in corso l’identificazione delle vittime della strage della Rambla. Fra i morti, riportano i media spagnoli, c’è anche una bambina di tre anni. Sono stati identificati fra le vittime per ora tre turisti tedeschi e un belga, riferisce "La Vanguardia".. una delle tante piccole testate giornalistiche spagnole. L’ambasciatore italiano in Spagna Stefano Sannino ha indicato che due dei tre feriti italiani sono stati dimessi. Il terzo è in ospedale per fratture. L’ambasciatore ha aggiunto di non avere conferma della morte di un italiano.

L’Isis ha rivendicato l’attentato di Barcellona attraverso la sua ‘agenzia’ Amaq, definendo gli attentatori “soldati dello Stato islamico”. Lo riferisce il Site, il sito di monitoraggio dell’estremismo islamico sul web, pubblicando una immagine della rivendicazione in arabo.

Il governo catalano ha deciso tre giorni di lutto nazionale.

#AMPLIACIÓN El atropello se produjo a través de una furgoneta 
pic.twitter.com/ebAnzeL974 — L.B.(@leonardobecr) 17-8-2017

Il 17 agosto 2017 alle 21.57 acrilsanremese <acrilsanremese@libero.it> ha scritto:

Leggi e diffondi.. accogliamo l'INVITO...  acr-onlusdifatto@libero.it ha scritto:

I N V I T O x sabato 19-8 p.v. al lido delle nazioni da Diana - Sanremo h 16-19 circa .. Musica di ANGELO .. dell'Antro della Musica e Poesia dell'Oscar 'NO AL BULLISMO' di Acr Il Sanremese. Ingresso gratuito.. consumazione a pagamento.   Ciao da www.acraccademia.it e da 

http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/view.php   acr-onlusdifatto@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Asso e CRV

Foto di acrilmilanese

Dopo la riunione di ieri sera 3 Agosto u.s... La 4a Edizione della Festa d’Autunno si svolgerà nel centro storico di Asso Venerdì 29 - Sabato 30 settembre e domenica 1 Ottobre. In Biblioteca con l'Assessore al Turismo Grazia VICINI, Asso Incontra e le ASSOCIAZIONI di Asso (..e Valassina.. tra le quali anche CRV-ACR e VSV) ha definito una prima ..prima bozza di programma di tali manifestazioni che si estenderanno su tre giorni, per farlo è servito il Vostro grande e responsabile aiuto.

INVITIAMO quindi i semplici cittadini, le Associazioni e gli Esercenti a definire idee e consigli per strutturare al meglio le iniziative che possano valorizzare e promuovere il territorio comunale quali ad esempio mostre, spettacoli, convegni, intrattenimenti di vario genere, iniziative culturali, esposizioni, dimostrazioni su cibo…etc..etc.

Per farlo in via definitiva Vi aspettiamo martedì 29 Agosto alle ore 21 presso la Biblioteca di Asso nella quale si discuterà insieme sul programma definitivo della 4a Festa d’Autunno, unita alla Festa del Cavallo e al Comitato di S.P..

Vi aspettiamo..e inoltre Vi "RICORDIAMO" che uniti siamo + forti (tramite in buon auspicio e non solo di CRV-Centro Ricerche Valassinesi-ACR e ... )!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

crv-acr x gli Iscritti

Foto di acrilmilanese

Buongiorno Dirigenti, Soci,  e Simpatizzanti di (CRV-Centro Ricerche Valassinesi e a ACR-Associazione Culturale Ricreativa).

..è CONVOCATO il Consiglio Direttivo CRV-Acr x il 29 (h 19-22) e 30 (h 10-12) luglio 2017 in SEDE

INVITO da ... Si comunica che la 4° Edizione della Festa d’Autunno si svolgerà nel centro storico di Asso domenica 1 Ottobre. Asso Incontra intende definire una prima bozza di programma di tale manifestazione, ma per farlo serve il Vostro aiuto.

INVITIAMO quindi i soggetti individuali e/o collettivi (Associazioni, Scuole, Esercenti…) a comunicare l’intenzione di partecipare a tale evento e a proporre idee e consigli per strutturare al meglio le iniziative che possano valorizzare e promuovere il territorio comunale quali ad esempio mostre, spettacoli, intrattenimenti di vario genere, iniziative culturali, esposizioni, dimostrazioni…etc..etc.

Per comunicare tale intenzione, è sufficiente rispondere a questa mail entro il 1 Agosto indicando la Vostra eventuale proposta.

Avvisiamo inoltre che giovedì 3 Agosto alle ore 21 presso la Biblioteca di Asso si terrà una riunione per iniziare a discutere e stilare insieme il programma della 4a Festa d’Autunno, alla quale siete tutti invitati a partecipare.

 Sperando in un Vs riscontro positivo, porgiamo. Cordiali Saluti Il Direttivo Asso Incontra

A seguito di tale invito, peraltro gradito e da accogliere, secondo la Segreteria, convochiamo un Consiglio Direttivo ALLARGATO a chi vuole partecipare per preparare una nostra proposta, da proporre in occasione della riunione in Biblioteca del 3-8-2017 h 21!

x il CRV-ACR la Direzione

Sergio Dario Merzario e Ketti Concetta Bosco

tel. 3402707829 - 3394523017 - 0287392826

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

da.. S. Crapanzano... recensione x il MILANESE!

Post n°522 pubblicato il 16 Luglio 2017 da acrilmilanese
 
Foto di acrilmilanese

TPL: Governo e Regione uniti nel togliere al Comune di Milano la competenza di stazione appaltante di Salvatore Crapanzano

Il tema del Trasporto Pubblico Locale (TPL) e delle relative gare è  un argomento certamente delicato, che tocca nervi scoperti, specialmente a chi vede l’inadeguata risposta dello Stato alle pressanti urgenze della nostra Città Metropolitana.

Dato che il Decreto-Legge 50 del 24.4.2017 è stato poi convertito, con molte ed importanti modificazioni anche nell’articolo 27, dalla Legge 96 del 21.6.2017 (vedi Gazzetta Ufficiale 23/06/2017, n. 144), mi sembra opportuno richiamare alcune brevi considerazioni tecniche, per fornire elementi ai ragionamenti aggiuntivi:

  1. La prospettiva più certa, e doverosa, è quella delle gare; questo è il metodo che la legge prescrive per individuare il gestore in grado di svolgere il servizio migliore a prezzi più competitivi, quindi con vantaggio sia dei clienti che della stazione appaltante.
  2. Sulle gare si potrebbe dire molto, ma il punto principale è che – nonostante il settore si dica in costante perdita – la gestione del trasporto pubblico fornisce ancora oggi, specie se ben condotta, un business interessante per i gestori.
  3. In diverse parti d’Italia sono sempre più presenti gruppi forti a livello internazionale (ARRIVA- ferrovie tedesche; RATP- ferrovie francesi; ecc.). Si può aggiungere che non c’è la stessa reciprocità nei loro Paesi, ma questo è un altro (pur importante) argomento.

Detto questo, si tratta di valutare attentamente cosa potrebbe avvenire a Milano per il prossimo contratto di servizio.

Possiamo già dire che sia questa legge sia la normativa regionale, tolgono al Comune di Milano la competenza di stazione appaltante su questo tipo di gara.

Non solo l’affidamento ad una società in house produrrebbe un taglio dei trasferimenti dal Fondo Nazionale Trasporti pari al 15% del valore del corrispettivo del contratto di servizio, se non affidato con le  normali procedure, ma nella L.96/17 si ritrovano molti aspetti importanti che non sono per nulla di dettaglio: su costi standard, sistemi tariffari e livelli delle tariffe, ecc, ecc, ecc.

C’è da capire bene l’intreccio dei diversi problemi per poter ragionare sulle soluzioni più corrette (cosa sarà opportuno mettere in gara? articolato come?), ma insieme anche alle particolari esigenze dell’area economicamente più importante del Paese, che sull’organizzazione e sul livello dei servizi di trasporto pubblico locale ha uno dei suoi punti di forza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963