Alla sera

E' bello rientrare a casa dal lavoro e trovare un sorriso a cui raccontare le proprie giornate

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

meravigliosamente.tuMITE_ATTACHET_2mariomancino.mdanyprincess81maxrigaLaGuardianaDel.Farosuperceviemilytorn82oscardellestelleil_pablociaobettina0Elemento.Scostantevololowandreadialbinea
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIMI COMMENTI

bell'articolo. Il tuo blog è fatto molto bene. Ciao da...
Inviato da: emilytorn82
il 21/12/2016 alle 12:02
 
Già...grazie...
Inviato da: mestesso69
il 21/07/2016 alle 16:36
 
il silenzio parte dei pensieri
Inviato da: donadam68
il 21/07/2016 alle 12:05
 
Grazzie!
Inviato da: Passion gastronomie
il 02/08/2013 alle 10:11
 
bella mi è piaciuta molto se nn vi dispiace la copio nelle...
Inviato da: ursy66
il 23/10/2010 alle 15:02
 
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mestesso69
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: PC
 

Profile Visitor Map - Click to view visits
 

 

« SogniSettembre »

Cantieri

Post n°428 pubblicato il 03 Settembre 2007 da mestesso69

E arriva il momento di chiudere il cantiere.L'ennesimo progetto che si conclude...l'ennesimo impianto messo in marcia...l'ennesima sfida portata a termine.Lo hai immaginato per mesi e mesi, lo hai visto crescere di giorno in giorno standogli accanto,accudendolo,coccolandolo...magari a volte gli hai persino urlato dietro, lo hai maledetto ma senza mai smettere di volergli bene...hai seguito con attenzione i suoi primi passi e una volta pronto a camminare con le proprie gambe lo hai lasciato libero, lo hai affidato ad altri affinche' lo seguano al posto tuo.
Capita sempre cosi'...nel lavoro e purtroppo per me anche nella vita.
Ci sono abituato...ho perso il conto delle nuove installazioni che ho realizzato...mi piacerebbe poter fare lo stesso con le persone...dimenticarmi di loro...anche se ogni volta un po' di malinconia si fa largo in me.Ripenso alle tante notti insonni trascorse in loro compagnia, ripenso ai sacrifici fatti, ripenso alle vacanze saltate, ripenso alla fatica sostenuta.In fondo dovrebbero essere anche un po' miei...in realta' sono di altri ed io mi ritrovo a combattere con il mio senso di precarieta', con la mia delusione di non avere mai niente tra le mani.
E' giusto un attimo...il tempo di cancellare dalla mia testa cio' che ho appena terminato e di tuffarmi in un nuovo lavoro,una nuova sfida.
Questa volta e' un po' piu' difficile...tanti ricordi sono legati a questa impresa...l'euforia per essermi potuto trasferire nel luogo dove volevo vivere...la soddisfazione nel superare difficolta' oggettive...l'incontro con persone davvero speciali.Ho insegnato loro a lavorare in un certo modo.Mi hanno insegnato a vivere come contropartita.
Difficile dimenticare...difficile far finta di niente tanto piu' oggi visto che una di loro e' morta.L'avevo salutata non piu' di una settimana fa'
"Ingegne' e' stato un vero piacere lavorare con lei" mi aveva detto stringendomi la mano
"Il piacere e' tutto mio"gli avevo risposto convinto.
Un buon saldatore...un ottimo uomo
"Allora al prossimo lavoro...ci conto" sono state le sue ultime parole prima di andarsene a casa dalla famiglia.
Gli avevo dato mentalmente un arrivederci...sicuro che l'avrei rivisto a breve, ci avrei lavorato a fianco in qualche prossimo cantiere.
Gli devo dare mentalmente un addio...colpa di una caduta da una scala...nessun lavoro insieme ma l'ultimo suo grande insegnamento...l'importanza della vita. 

A Mario, a sua moglie, ai suoi figli con sincero affetto.Per una volta avrei voluto essere in ritardo con i lavori...oggi saresti stato con me...avresti dovuto sopportare le mie urla e le mie critiche ma ci saremo fatti un buona birra insieme.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mestesso69
Data di creazione: 21/01/2007
 

immagineSiamo angeli con un'ala sola...
solo abbracciati riusciremo a volare

 

SEI NELL'ANIMA

Vado punto e a capo così
Spegnerò le luci e da qui
Sparirai
Pochi attimi
Oltre questa nebbia
Oltre il temporale
C’è una notte lunga e limpida,
Finirà
Ma è la tenerezza
Che ci fa paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sospeso
Immobile
Fermo immagine
Un segno che non passa mai
Vado punto e a capo vedrai
Quel che resta indietro
Non è tutto falso e inutile
Capirai
Lascio andare i giorni
Tra certezze e sbagli
E’ una strada stretta stretta
Fino a te
Quanta tenerezza
Non fa più paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito
Sei nell’anima
Sei nell’anima
In questo spazio indifeso
Inizia
Tutto con te
Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato
Goccia a goccia, fianco a fianco
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963