Creato da cercoamicadolcedgl il 07/10/2006

Un Blog in Rosa

Tutto quello che cerchi.....è qua! E se non c'è inseriscilo tu. SCRIVI UN POST SU UN BLOG IN ROSA. Gli argomenti di UN BLOG IN ROSA sono: Umorismo Cosmico Femminile, Amore a Distanza e Odio nella Stanza, Fumetti e Fioretti, Viaggi e Miraggi, Incontri e Scontri, Politicamente corretto (con la grappa), Poesie ed Amnesie, Animali Umani e Umani Bestiali, Uomini senza Pantaloni e Donne con le Palle, Cazzeggi e Solfeggi, Alpeggi e Fraseggi, Tradimenti e Condimenti. Oppure scrivi quello che vuoi tu. La redazione di Un Blog in Rosa

 

 

« Donne ristrutturateEssenza di donna »

Alla donna piace tenero ma va a letto con l'uomo duro

Foto di cercoamicadolcedgl

IL 90 PER CENTO DEGLI ABUSI AVVENGONO IN CASA, IL LUOGO CHE DOVREBBE ESSERE IL SICURO RIFUGIO LE DONNE PREFERISCONO L’UOMO TENERO MA VANNO A LETTO CON QUELLO DURO

È risaputo: alle donne piace complicarci la vita. In materia di uomini, poi non ne parliamo. Abbiamo il più delle volte un’attrazione quasi maniacale per l’uomo inarrivabile, sicuro di sé, forte, duro. Se è anche un po’ antipatico ancora meglio: che sfizio incredibile sedurlo. L’uomo romantico, tenero, dolce, ci passa davanti e neanche ce ne accorgiamo. E se ce ne accorgiamo non è per un interesse amoroso, quanto piuttosto per un’ipotetica amicizia. Perché non c’è cosa più bella che parlare con un uomo di un altro uomo, alla ricerca di preziosi consigli. E riempiamo il nostro amico di complimenti “Eh, se lui ti assomigliasse…” quando, poi se davvero gli assomigliasse, non ci piacerebbe più. Come siamo strane. Durezza e fascino sono termini inscindibili di un binomio sempre attuale. Innanzitutto questo uomo forte ci piace conquistarlo, impresa spesso ardimentosa. Quanto più l’uomo è forte tanto è più difficile colpirlo. E più ci fa disperare, più ci prendiamo gusto. E quando riusciamo nel nostro intento ci sentiamo come lui: forti. Ci sembra di avergli staccato un pezzetto di quella scorza da duro, che diviene per noi un piccolo trofeo. E una volta conquistato, l’uomo forte ci piace ancora di più. Lui ci dà la sicurezza che spesso non abbiamo, ci offre la protezione che fino a poco tempo prima si aspettavamo da nostro padre o da nostro fratello. Stando con lui ci sentiamo quasi esonerate dal meccanismo terribile della scelta. Con noi c’è lui, ci assisterà nella scelta o sceglierà per noi se non saremo in grado di farlo da sole. A volte però capita che questo duro, diventi davvero troppo duro. Un recente rapporto del Consiglio d’Europa rivela che la prima causa di morte o di invalidità permanente per le donne europee tra i 16 e i 40 anni è la violenza domestica. Il pericolo più forte non viene dallo sconosciuto, ma dalla persona cha siede vicino a noi, che mangia sullo stesso tavolo e dorme nello stesso letto. Il 90 per cento degli abusi avvengono in casa, il luogo che dovrebbe essere rifugio, calore, ammortizzatore di tutti i colpi inferti dalla vita. Invece è sempre di più teatro di tante tragedie. Nel luogo che vorremmo al riparo da ogni conflitto si consuma una guerra mai dichiarata e condotta sul corpo femminile. Spesso dietro a queste violenze ci sono fragilità lasciate scoperte. Colui che uccide è colui che non è stato capace di tollerare un rifiuto, una sconfitta. È quello che impazzisce quando qualcosa non rientra nei suoi piani perfetti. È un duro debole. Perché il vero duro è quello che non si lascia sconvolgere. Il violento no, lui è sconvolto, vittima della sua stessa brutalità. E allora la scala che parte dalla tenerezza e arriva alla durezza ha bisogno di essere rivista. Noi tendiamo ad associare la tenerezza alla debolezza quando invece ad essere forte veramente è la persona capace di ammettere, umilmente, le proprie mancanze e le proprie debolezze.

Francesca Dominici

Fonte: http://www.imgpress.it

Genova, 02 Dicembre 2006

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

RIDERE FA BENE

FACCI RIDERE!

Scrivi su questo blog un post divertente, scherzoso, ironico, comico, umoristico.

Vogliamo ridere!

Ridere su Un Blog in Rosa

 
 

INSERISCI NUOVI POST! SOS "UN BLOG IN ROSA".

Stiamo cercando proprio te! 

 

immagine

 Se hai scherzi, burle, facezie, canzonature,  bizzarrie, stranezze, beffe, prese in giro, capricci, motteggi, burlette, singolarità, stravaganze, stramberie, stronzate, cazzate, minchiate, belinate cavolate, schiocchezze, frizzi, lazzi, corbellerie, balordaggini, scemenze, baggianate, coglionate divertenti, simpatiche, umoristiche, ironiche che aspetti?

immagine

Inseriscile subito sul nostro blog!

immagine

LE TUE IDEE SONO IMPORTANTI PER NOI!!!!

COMMENTA QUESTO BLOG ED INSERISCI NUOVI POST!!!

QUESTO BLOG E' APERTO A TUTTI!

 

SIAMO A CORTO DI CAZZATE, INVIACENE QUALCUNA TU. DIVENTA LA NOSTRA REDATTRICE DI FIDUCIA

Qua la mano? Affare fatto?

 

Salta gli ostacoli e vieni tra noi......

 

 

L'UOMO PERFETTO SECONDO NOI DONNE

 

L'uomo perfetto secondo noi donne liguri

COME FARE PER SCRIVERE SU QUESTO BLOG?

 Se non lo sei già, iscriviti al sito: http://blog.libero.it/amichegenova  eppoi sulla tua sinistra in cima alla pagina nella sezione: "MENU" clicca sulla voce: "SCRIVI IN QUESTO BLOG" e inserisci in modo autonomo i tuoi pensieri, i tuoi post.

ATTENZIONE: SE NON SEI ANCORA ISCRITTO/A, devi possedere una casella di posta di libero.it, vai sulla pagina www.libero.it registra la casella di posta eppoi richiedi un nickname per entrare nella community di Libero/Digiland. 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cercoamicadolcedgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pappolo1MisteriosoSexyTimidodajeeee0stufissimoassaigigliobianco93bitterboyandreandrea_2018paolo.73.69milan771nonnoinpensionefilippoeopanarogabriel.casagrandeemario16120Ammiratore19866
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Darwin aveva ragione. Attorno a noi avviene una...
Inviato da: Kepler01
il 25/08/2022 alle 17:43
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 28/03/2018 alle 21:23
 
Il braccialetto antirussamento Adore Better Living è molto...
Inviato da: Teosidea
il 23/01/2017 alle 16:47
 
maglifico blog complimenti da kepago
Inviato da: emilytorn82
il 23/12/2016 alle 10:58
 
un saluto affettuoso al tuo gattino
Inviato da: blackjack
il 12/12/2016 alle 13:42
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

APPUNTAMENTI IN PROVINCIA DI GENOVA

 

 

 

NOTE LEGALI:

  immagine
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog( cercoamicadolce@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.
Invece, per quanto riguarda i testi, le poesie sono di proprietà dell'autore di questo blog (eccetto quando è menzionata la fonte). Chi utilizzasse, anche in parte, senza alcuna autorizzazione, sarà perseguito a norma di legge.
 

I PROSSIMI EVENTI NEL TIGULLIO (GENOVA)

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963