Creato da dekster14 il 18/05/2006

HAI IL CORAGGIO.....

DI LEGGERE IL BLOG?

 

« le parole non hanno padroneInvasione di Blog »

J'accuse

Post n°187 pubblicato il 07 Marzo 2009 da dekster14

 

 

 

Io accuso tutti noi.

 

 

Tutti indistintamente, di qualsiasi parte politica voi siate,
di credere ai politici: coloro che si riempiono la bocca
di belle parole e prospettive,che accusano sempre le parti avverse di sbagliare,
per creare una confusione tale da non riuscire a capire
chi dica il giusto e chi il sbagliato.

 

Non conta la fede politica ormai.

 

È solo un continuo parlare e accusare.

Una continua astinenza di cose vere, reali e concrete,
di azioni che rendano un favore al popolo che li elegge e paga.


Sono loro a decidere chi va e chi non va.

A noi sta il compito di decidere
quanti di un partito e quanti di un altro.

 

Gente attaccata alla poltrona.
Gente che di voi non gliene frega un cazzo.

 

Ormai le persone, la gente, noi, non pensiamo,
non agiamo oltre il nostro naso.

 

Facciamo solo quello che non fa male a noi,
quello che a noi va bene,
quello che a noi non va bene.


Esistiamo sempre e solo noi.

È questo il problema della politica & della vita moderna.
Esistiamo solo noi.


Questo è il problema della società, o meglio ex società.
Non si può più considerare tale, siamo tutti slegati.

 

I politici pensano a loro, al loro status,
a quante parole usare per non fare brutta figura,

per dire la frase più comoda e facile,
per far credere a chi li ascolta e legge che loro sono
dalla nostra parte e lavorano per noi.

 

Ora sfido voi a trovarmi una legge, un provvedimento, un emendamento,
qualsiasi atto fatto dal governo, qualsiasi governo, da 10 anni a oggi,
che sia stato a favore della stragrande parte della popolazione.

 

Parlano tanto di crisi ora, perchè loro avranno perso in borsa, immagino.
Molti di loro hanno aziende, azioni, interessi,che vanno oltre
il semplice fatto di preoccuparsi di come comprare il pane,
che vanno oltre il bisogno di avere un lavoro.

 

Loro se le possono permettere.


Ora si accorgono della crisi perche sono stati intaccati i loro interessi.
Per i loro giochetti, la maggior parte della gente,
quella che non compra azioni,
quella che lavora per sopravvivere,
si trova in queste condizioni.

Non è colpa della grande popolazione.

 

 

La crisi, quella che riempie la bocca dei politici e dei giornali,

è stata creata da pochi.


Da quella minoranza che hanno le tasche senza fondo,
che spingono fino a volerle colmare, egoisticamente.

Ancora una volta, siamo noi i fessi
a dover subire, senza colpe, le conseguenze.

 

Se già prima il lavoro scarseggiava,
ora è quasi un miraggio.

 

Ma non per loro,a cui i soldi non mancano,
Ia cui poltrona bella comoda c’è sempre.


Loro che la crisi l’hanno creata,
non ne subiscono molte conseguenze.

 

Ci raccontano barzellette sulla loro preoccupazione.

 

Almeno ogni tanto c’è la facciamo una risata,
almeno quella non riescono a togliercela del tutto.


Io accuso tutti di non vivere in una società.
Non esiste più, è inutile illudersi.



È una “società” dove i più deboli pagano sempre,
dove paga chi non sbaglia,

dove chi sbaglia non paga,
dove non si impara dalla storia,
forse perche siamo ignoranti, non la conosciamo.

 

Chi non conosce la storia è destinato a riviverla.
È la storia non è sempre bella.

 

Crediamo di vivere in un film dove tutto quello che dicono è reale,
dove crediamo più alle parole rispetto a ciò che vediamo,

dove ci affidiamo sempre alla stessa gente,
nonostante ci abbia portato a questo.


La politica aiuta la politica.
La società aiuti la società.


Noi aiutiamo noi stessi ad aiutare gli altri.

 

Un piccolo atto insignificante può diventare enorme,
come un battito d’ali di farfalla
può provocare un uragano a chilometri di distanza.

 

Un nostro semplice gesto altruistico,
può scatenare una rivoluzione.

 

 

 

Non mi è mai interessata la politica,
perché la politica non si è mai interessata a me.

 

 

 

Miraggio.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amicoblog/trackback.php?msg=6648721

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Veltroni: "Bisogna far votare gli immigrati" su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 09/03/09 @ 14:45
Un altro lavoro che gli italiani non vogliono più fare.

 
Commenti al Post:
leo_sisa
leo_sisa il 08/03/09 alle 09:13 via WEB
"Chi non conosce la storia è destinato a riviverla. È la storia non è sempre bella". Ho avuto il coraggio di leggere il blog, e questa è la frase che ho sottolineato: vedo quanta delusione hai nell'animo, e certo a buon motivo! Comunque la società è fatta di persone singole che se ognuno si sentisse in dovere di fare il primo passo per cambiarla, si cambierebbe in poco tempo! Diceva Madre Teresa: io sono una goccia nel mare, ma se mancasse questa goccia, al mare mancherebbe qualcosa! Sei giovane, la categoria più bistrattata oggi, ma avete dalla parte vostra il tempo:... i governanti di oggi sono i giovani di ieri, ora ci siete voi e vi auguro di poter cambiare questa società slegata, cominciando ad essere più uniti e con dei valori da proporre agli altri: i risultati non mancheranno! Auguri da Leo e Sisa
 
 
dekster14
dekster14 il 08/03/09 alle 10:24 via WEB
le intenzioni ci sono , ma con quelle non si va molto lontano
 
   
leo_sisa
leo_sisa il 11/03/09 alle 10:43 via WEB
Però senza neanche l'intenzione, non si comincia mai! Comincia con il farti sentire con gli amici di cui condividi le scelte, nella circoscrizione, nelle assemblee comunali... Qualcuno si sentirà interpellato! Coraggio! Leo e Sisa
 
     
dekster14
dekster14 il 11/03/09 alle 10:48 via WEB
qui sul blog non conta ?
 
     
leo_sisa
leo_sisa il 11/03/09 alle 11:22 via WEB
Certo che conta! Ma siamo troppo lontani dal quotidiano che vivi ogni giorno, nel tuo quartiere, nella tua città.... capito cosa voglio dire? per esempio un giornale locale sarebbe più da impatto! Leo e Sisa
 
     
dekster14
dekster14 il 11/03/09 alle 11:43 via WEB
mah i giornali scrivono quello che conviene a loro,tutti dai nazionali hai locali. poi non credere i problemi tra quartiere e quartiere tra città e città tra regione e regione, siano tanto diversi. la maggior parte delle fabbriche in Italia manda in cassa integrazione,le scuole piu o meno sono nelle stesse condizioni ovunque, poi ovviamente capita che ci siano alcuni problemi specifici riguardanti un singolo comune, ma alcune azioni non dipendono dai comuni ma dalla collettività intera sono problemi nazionali. ti faccio un esempio se mi si rompe una piccola vena in un dito il corpo piano piano la ripara, ma se è il cuore che non funziona una piccola vena può aiutare il cuore? credo di no
 
kiara54
kiara54 il 08/03/09 alle 09:59 via WEB
ti ringrazio per aver sollevato con coraggio il sipario su questo mondo sconosciuto e autentico lontano dai riflettori del chiasso e di parole inutili della società. Il tuo gesto piccolo ha sollevato un'ondata di uragano nella mia riflessione personale. Buona domenica Chiara
 
 
dekster14
dekster14 il 08/03/09 alle 10:26 via WEB
speriamo prosegua l'uragano e non si fermi a te
 
Lost_Dreaming
Lost_Dreaming il 08/03/09 alle 13:30 via WEB
Io ormai, non credo più alle loro parole...mi basta vedere i fatti. Buona domenica..
 
 
dekster14
dekster14 il 08/03/09 alle 19:12 via WEB
si ma stranamente i loro fatti non parlano piu forte delle loro parole
 
butterfly.dark
butterfly.dark il 08/03/09 alle 13:48 via WEB
Innanzitutto... mancava un tuo post! *___* e sono contenta di ciò che hai scritto.... Concordo in ogni cosa che hai detto però credo che il problema di fondo oltre alle persone che "ci" governano siamo proprio noi...forse crediamo ancora troppo in una società che non merita di essere chiamata tale, proprio perchè di società non ha più nulla....
 
 
dekster14
dekster14 il 08/03/09 alle 19:13 via WEB
è la paura che sta facendo sgredolare questa nostra societa fragile
 
   
butterfly.dark
butterfly.dark il 14/03/09 alle 14:10 via WEB
=_= non mi maledire, sorryyyyy XD premetto che non c'entra nulla una canzone qui....ma...volevo dedicartela XD quindi la metto comunque, tanto ormai mi conosci sai che ho fili sconnessi XD.... http://www.youtube.com/watch?v=h_Uu9luY_9o&feature=related ps = non mi ricordo come si fa a fare il link quindi te la metto cosi XD!!!! *Love youuuu mio fiore di loto.
 
zinah5
zinah5 il 08/03/09 alle 14:49 via WEB
.... ???!!! grazie !!!!
 
 
dekster14
dekster14 il 08/03/09 alle 19:13 via WEB
O_o grazie di cosa??????!!!!!!
 
   
zinah5
zinah5 il 14/03/09 alle 11:09 via WEB
è un grazie di delusione...una volta di piu! ma puo essere anche che forse non sei tu, ti spiego,lo stesso giorno che hai scritto questo post,ti avevo risposto con un lungo commento e quando sono tornata per vedere se avevi risposto e capito mio lungo pensiero su quella società... mio messaggio non c'era piu!! dunque ne ho concluso che l'avevi cancellato ! scusami se non era il caso, ci penso ora che a volta i commenti non vengono publicati !... Ecco la spiegazione dello "grazie". un saluto e un buon week-end a te.
 
     
dekster14
dekster14 il 14/03/09 alle 11:13 via WEB
no no no no assolutamente non ho cancellato nessun tuo commento, sono rarissimi i casi in cui cancello un commento è questo non è il caso, riscrivilo , ti giuro che non mi permetto mai di cancellare i commenti io rispetto le opinioni di tutti.riscrivilo. per quello non capivo il motivo di quel grazie.
 
     
zinah5
zinah5 il 14/03/09 alle 11:47 via WEB
scusami dunque. Era cosi lungo e... fa gia un po che te l'avevo scrito, era il primo commento, ero molto inspirata dal tuo post... tornero e ti scrivero di nuovo... ma oggi, la stanchezza mi domina !
 
     
dekster14
dekster14 il 14/03/09 alle 12:57 via WEB
eh forse non te la pubblicato perché era troppo lungo forse. comunque quando vuoi il post e blog è qui
 
mifracri
mifracri il 09/03/09 alle 10:49 via WEB
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO EH SI LA PENSO COME TE...SE NN TI FA NIENTE FACCIO ANCHE MIO IL TUO SLOGAN: NN MI INTERESSA LA POLITICA XKE LA POLITICA NN SI è MAI INTERESSATA A ME!!! INSOMMA IO CONDIVIDO TUTTO CIò' CHE HAI SCRITTO!!! CONTINUA COSì! CIAO MICKY
 
 
dekster14
dekster14 il 09/03/09 alle 11:21 via WEB
si certo puoi farlo tuo , le parole una volta scritte sono di chi si rispecchia in esse
 
manuela_manu84_4
manuela_manu84_4 il 09/03/09 alle 11:16 via WEB
condivido pienamente tutte le tue paroleeee
 
 
dekster14
dekster14 il 09/03/09 alle 11:22 via WEB
sono contento allora :)
 
JoyMusette
JoyMusette il 09/03/09 alle 11:50 via WEB
mi piace il tuo blog. Ripasserò. A presto.
 
 
dekster14
dekster14 il 09/03/09 alle 11:53 via WEB
va bene grazie
 
curiosomanontroppo15
curiosomanontroppo15 il 09/03/09 alle 11:59 via WEB
BRAVISSIMO ...........I CITTADINI DEL MONDO HANNO PAURA DI REAGIRE PERCHÉ IN CUOR LORO SANNO CHE SI ANDRÀ SEMPRE PEGGIO ....IO GLI ITALIANI LI DEFINISCO UN POPOLO DI PECORE ANARCHICHE ........E MI FA SCHIFO VIVERE IN UN PAESE DOVE ABBIAMO UNA DELLE MIGLIORI CARTE COSTITUZIONALI DEL MONDO MA NESSUNO MAI LA FATTA RISPETTARE ANZI SI CERCA SEMPRE DI ELIMINARLA...............
 
 
dekster14
dekster14 il 09/03/09 alle 12:05 via WEB
la storia ci insegna che nulla dura per sempre, magari a volte ritorna,ma nulla dura all' infinito , tranne una cosa..
 
theladyofdarknees
theladyofdarknees il 09/03/09 alle 12:41 via WEB
Buongiorno , intanto grazie per la visita , vorrei dire che ci meravigliamo tanto della nostra classe politica? è da sempre stato cosi da quando è nata la repubblica , e noi italiani non abbiamo mai fatto nulla per cambiare le cose perchè siamo un popolo di buonisti , egoisti , papponi senza senso della patria , e senza un ideale di comunità. L'italia sarà sempre questa , finche noi cittadini in primis ci comporteremo cosi. Buona giornata
 
 
dekster14
dekster14 il 09/03/09 alle 13:03 via WEB
giusto concordo
 
bobosun
bobosun il 09/03/09 alle 14:40 via WEB
la mia tristezza è perchè ti devo dar ragione. Ma non vedo alternative. Allora mi sono buttato nel volontariato : sono a contatto con il dolore, la solitudine e tutto questo mi fa sentir vivo . Grazie cmq per le tue parole. ciao BOBOSUN
 
 
dekster14
dekster14 il 09/03/09 alle 15:24 via WEB
le alternative esistono sempre, esiste sempre piu di una risposta ad una domanda
 
tata19830
tata19830 il 09/03/09 alle 16:37 via WEB
Prima di tutto BENTORNATO!! complimenti per il post riesci sempre ad arrivare al centro della questione... Ho smesso circa 8 anni fa di lottare sventolando una bandiare.. non siamo stati ascoltati e la legge Moratti è passata indisturbata. La Piazza e le manifestazioni non fanno più paura a nessuno (come ha detto qualcuno) è da allora che cerco di fare politica concreta, nel mio piccolo e se tutti fossimo davvero egoisti, ci saremmo accorti da un bel po' che non abbiamo nessun tornaconto positivo da questa politica!! Ma non è così la cosa davvero triste è che molte persone sono troppo occupate a preoccuparsi delle cose quotidiane e credono che interessarsi di politica infondo non serva a niente.
 
 
dekster14
dekster14 il 09/03/09 alle 17:13 via WEB
prima di tutto grazie per il ben tornato, ogni tanto ritorno per scriere qualche cazzata. io credo che la politica sia fine a se stessa e hai suoi problemi. ti faccio un esempio, visto questo periodo di crisi, per tutti tranne che per loro, allora mi chiedevo se tutti i politici dalla carica piu alta a quella piu bassa, rinunciassero ad un mese del loro stipendio, che sarebbero un sacco di soldi, li usassero , per dare una mano a chi ha perso il lavoro in questa crisi, che di certo non è colpa loro. questa idea è quasi un utopia, nessuno dei tanti benpensanti e paladini dei cittadini ha pensato ad una idea simile, perche mi sono chiesto, perche forse se rinunciano ad un mese del loro stipendio ( TENENDO CONTO CHE MOLTI HANNO UN DOPPIO STIPENDIO) forse per quel mese non riescono a mangiare, ma la vedo difficile la cosa, oppure molto piu probabile, che in questa societa gli unici a prenderla in quel posto e ha fare i sacrifici( cosa che chiedono in continuazione) sia il popolo.
 
   
tata19830
tata19830 il 09/03/09 alle 17:24 via WEB
Hai ragione, fa schifo il modo in cui ci prendono per il culo!! Io non sostengo nessuno di loro,sia chiaro, anche perchè non ne vedo nessuno come mio rappresentante. Cerco solo di restare informata su quello che mi succede intorno e vorrei che gli altri facessero lo stesso. Così per loro sarebbe più difficile farci credere qualsiasi cosa..
 
     
dekster14
dekster14 il 09/03/09 alle 17:28 via WEB
difficile farlo troppa informazione corrotta dalla politica, ci sono troppe verita, o meglio nessuna , dicono talmente tante cose che è difficile iniziare a capire la verita veramente quale sia
 
     
tata19830
tata19830 il 09/03/09 alle 17:47 via WEB
Già ma a girare sul web qualcosa si trova, una tua opinione te la puoi formare.. certo prendendo il tutto con senso critico, non è mai bene "bere" quello che ci viene propinato :)
 
     
dekster14
dekster14 il 09/03/09 alle 17:58 via WEB
la verita si nasconde bene :) mi sa tanto
 
     
tata19830
tata19830 il 09/03/09 alle 18:11 via WEB
benissimo.. è camaleontica ;)
 
MrMephisto
MrMephisto il 09/03/09 alle 19:32 via WEB
Decisamente e pienamente d'accordo con ogni singola parola.
 
 
dekster14
dekster14 il 10/03/09 alle 08:33 via WEB
grazie
 
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 09/03/09 alle 22:20 via WEB
troppo facile darti ragione ! troppo ovvio, troppo scontato! come è facile lamentarsi e poi girarsi dall altra parte quando c'è da alzare anke solo un cazzo di dito! troppo facile guardare solo nel proprio orticello e manco un dito + in là del proprio naso! troppo facile dare la colpa al governo e alla società quando ognuno di noi è il primo a fottersene allegramente della "res-publica" !!! vedo il nostro paese andare a puttane e ci sono giorni in cui l'unica cosa ke riesco a fare è kiedermi come cazzo lo pagherò l'affito quando non avrò più un lavoro! xò ogni mattina mi alzo e dò l'anima, xkè vedo i miei alunni crescere come delle amebe alienate e questo mi fà troppo incazzare, quindi combatto x loro, ogni santa mattina cerco di demolire quel colosso ke è la strafottenza! se solo non fossi sola ....non sarebbe uno sforzo inutile. non smettere di incazzarti ...mai ! almeno saremo in 2 ;)
 
 
dekster14
dekster14 il 10/03/09 alle 08:27 via WEB
mah non credo che nessuno protesti il governo ecc. tenendo conto che l'Italia è il paese dove si sciopera di più, c'è sempre una buona scusa per andare in piazza e protestare contro qualcosa , ma poi fondamentalmente quella protesta quell'alzare la voce , produce qualcosa , in chi puo cambiare le cose? il fatto stesso di questo post è un modo per esprimere il mio disagio e pensiero, se come dici me ne fossi fregato , non avrebbe avuto nemmeno senso scrivere un post simile. poi io non so quanti anni abbiano i tuoi studenti ma ti assicuro che fino ad una certa eta, sono altre le cose che interessano hai ragazzi. di quasi tutte le generazioni
 
   
elena.c.q.d
elena.c.q.d il 10/03/09 alle 13:38 via WEB
Oops ! credo tu abbia frainteso le mie parole ! non era un accusa a te ke ...giustamente ...accusi tutti !! credevo ke le ultime frasi del mio commento rendessero kiara ...la mia opinione sul tuo post ;) cmq ...giusto x kiarire ...io sono una tra quei 120.000 ke la santissima gelmini manderà a spasso...insegno alle elementari ...e ti assicuro ke il primo passo dovrebbe essere mosso proprio da lì ....xkè alcune delle loro coscienze le perdiamo prima ancora ke abbiano la possibilità di decidere da ke parte girarsi.li guardo negli okki ogni mattina e mi fa specie pensare ke questo mondo farà di loro delle bestie oppure li mastikerà senza nemmeno stutare le ossa . buona giornata a te :)
 
     
dekster14
dekster14 il 10/03/09 alle 15:12 via WEB
ma guarda non è detto che succeda prima o poi ci sara un punto di rottura per cosi dire come la storia ci insegna, ci sono generazioni e generazioni, poi insomma se non sono immortali questi politici non ci governeranno per sempre :)
 
mynicelady
mynicelady il 09/03/09 alle 22:32 via WEB
gran bel post !
 
 
dekster14
dekster14 il 10/03/09 alle 08:27 via WEB
grazie
 
angelica6624
angelica6624 il 10/03/09 alle 12:28 via WEB
Mi ha colpito molto leggere "siamo tutti slegati" penso tu abbia trovato la parola più apropriata per descrivere l'essere umano dei nostri tempi...ognuno va avanti per la propria strada pensando così di raggiungere il massimo e di avere TUTTO quando in realtà è proprio la CONDIVISIONE ciò che più ti lascia in mano (^_^) rosi
 
ciuffocampagnolo
ciuffocampagnolo il 10/03/09 alle 13:03 via WEB
se non t'interessi alla politica....questa ti fagocita, ti assimila e poi...sei fottuto !! cerca almeno di combattere !
 
 
dekster14
dekster14 il 10/03/09 alle 15:13 via WEB
ma combattere in che modo, chi scende in piazza, protesta ,sciopera in genere ottiene per qui è li ? c'è modo e modo di combattere non credi ?
 
berger.pimpa
berger.pimpa il 10/03/09 alle 13:37 via WEB
Condivido qto dici...ed è anche per qsto che nn andrò a votare a giugno tanto per chi voto? Per le solite facce? Per i soliti raccomandati? Ora cme ora credo sia molto forte il *partito del non voto* e sono fiera di farne parte. Berger.
 
 
dekster14
dekster14 il 10/03/09 alle 15:16 via WEB
mah credo che il non voto non sia giusta piu che altro, invece io credo che esercitare il proprio diritto di votare bisogna onorarlo, al massimo andare li è annullare la scheda o scheda biancha(anche se lasciarla bianca non mi fiderei tanto ) pero dimostrare con un atto concreto che il tuo voto preferisci buttarlo che darlo a loro., perche comunque qualcuno a votare ci andra.
 
fernanda.zanier
fernanda.zanier il 10/03/09 alle 17:18 via WEB
Cominciamo bene.
 
 
dekster14
dekster14 il 10/03/09 alle 17:45 via WEB
?
 
silvanatrabanelli
silvanatrabanelli il 10/03/09 alle 18:36 via WEB
Sbagliato...Non ti occupi di politica? Beh gl'altri la fanno per te... Non ti sembra d'essere qualunquista? Un'idea in testa bisogna averla... E' confrontandosi e lottando che le cose vanno avanti...altrimenti saremmo all'età della pietra o al medioevo...ti pare? Si fa presto dire son tutti uguali...Bisogna osservare bene...e cercare di capire... Ricordati che non bisogna demandare agl'altri quello che possiamo fare ni...Non lamentiamoci però.... ciao s.
 
 
dekster14
dekster14 il 10/03/09 alle 18:58 via WEB
dove ho scritto che un idea non c'è lo. si saro anche qualunquista ma io non trovo uno nel parlamento che ritengo mi rappresenti. nessuno che faccia qualcosa per il popolo, sara una mia impressione , ma non posso dire che questi politici mi rappresentano, in questo momento, con questo post io mi confronto con lei ed altre persone, è un modo di discuterne e parlare è perche non ha suo modo anche questa è politica non crede ? NON è UNA LAMENTELA MA L'ESPOSIZIONE DI UN MIO PENSIERO .
 
silvanatrabanelli
silvanatrabanelli il 10/03/09 alle 18:37 via WEB
errata corrige: noi
 
tata19830
tata19830 il 10/03/09 alle 18:40 via WEB
Il diritto di voto è sacrosanto, ce lo siamo guadagnato col sangue, alle donne è stato dato solo nel 1946.. quindi finchè ce l'abbiamo usiamolo!! Sono d'accordo con Dekster: piuttosto annullate la scheda, ma NON LASCIATELA IN BIANCO
 
 
dekster14
dekster14 il 10/03/09 alle 19:00 via WEB
si anche perche aggiungerei noi le lasciamo in bianco le schede, ma poi non si sa se rimangono tali.
 
   
tata19830
tata19830 il 11/03/09 alle 10:58 via WEB
ahahahah Infatti era proprio quello che intendevo, ma non volevo eliminare quella poca fiducia che qualcuno può riporre negli scrutatori ;)
 
     
dekster14
dekster14 il 11/03/09 alle 11:18 via WEB
bè non tutti ovviamente, pero come dire fidarsi e bene non fidarsi è meglio :)
 
Grace_Kelly1
Grace_Kelly1 il 11/03/09 alle 11:58 via WEB
"Non mi è mai interessata la politica, perché la politica non si è mai interessata a me." Hai fatto un post di POLITICA, evidenziando i tuoi pro e contro. Non ti stai contraddicendo?
 
 
dekster14
dekster14 il 11/03/09 alle 19:42 via WEB
no perche la mia critica piu che altra è rivolta hai politici è alla loro politica, non alla politica in senso proprio
 
ca.gi
ca.gi il 11/03/09 alle 19:35 via WEB
«L'uomo è per natura un animale politico» (Aristotele, Politica) Secondo un'antica definizione scolastica, la politica è l'Arte di governare le società. Il termine, di derivazione greca (da polis, città), si applica tanto alla attività di coloro che si trovano a governare (per scelta popolare in democrazia, o per altre ragioni in altri sistemi), quanto al confronto ideale finalizzato all'accesso all'attività di governo o di opposizione. È sbagliato quando dici che "La politica non si è mai interessata a te", la politica si interessa di te (di tutti noi) sempre. - Quando non controlla il prezzo del pane - Quando appalta la raccolta differenziata - Quando costruisce o non le strade - Quando taglia i fondi alla scuola pubblica - Quando tenta di alzare l'età pensionabile delle donne - Quando attacca il principio costituzionale dell’autonomia di ogni persona, e legifera sulle vicende strettamente ed eticamente personali (vedi caso Eluana Englaro) - Quando vìola dell’art. 3 della Carta Costituzionale ad opera del Lodo Alfano che, garantendo l’immunità alle 4 più alte cariche istituzionali, anche per reati comuni, legittima una forma di Stato che noi non vogliamo, e cioè uno stato che ha bisogno di una norma di protezione affinché possa essere garantito l’esercizio delle sue funzioni! Noi invece vogliamo una società diversa, una società all’interno della quale chi ha commesso reati non possa ricoprire incarichi istituzionali così fondamentali e importanti per la vita di un’intera nazione! Eccetera eccetera... Scusa, potremmo scrivere uno zibaldone, e so che a te non piace molto leggere i commenti lunghi. Riassumendo e scusa se faccio il professore. La vecchia (e cattiva) politica fa fatica a trovare una soluzione perché si basa su una mentalità mono-causale. Per un problema esiste una causa e basta. Sfortunatamente, sono pochissimi in fenomeni sociali che hanno una sola causa. Viviamo in un mondo dove vi è una enorme interazione di cause. La nuova (e buona politica) dovrebbe riconoscere questo e dialogare con chi può aiutarla a comprendere meglio questa complessità, vale a dire le scienze sociali (proprie). Quando questo dialogo manca, sono due le tendenze che solitamente emergono: una tendenza a semplificare ed a diventare mono-causali; una tendenza a basare le proprie opinioni solo su altre opinioni. In Italia, inutile dirlo, quasi sempre siamo ancora la vecchia (e cattiva) politica. Ciao, a presto. [http://www.ca-gi.it]
 
 
dekster14
dekster14 il 11/03/09 alle 19:50 via WEB
un discorso che non fa una piega, ma io ti chiedo cosa si puo fare di concreto,per far si che questa politica , o forse è meglio dire questa classe politica , cambi radicalmente ? è in che modo la politica in maniera diretta si occupa di me, voglio un esempio di legge decreto ecc. che è stato realizato negli ultimi anni che mi possa aiutare in qualsiasi campo e maniera.
 
gaenel
gaenel il 12/03/09 alle 13:46 via WEB
Hasta siempre Comandante !!!!! W la Revolucion Popular..... Parole senza età...parole sempre attuali in questa società dell'effimero ,del grande fratello con fratelli cazzoni senza cervello e sorelline troiette, fattorie piene di mignotte e fighetti senza palle e cazzate varie.... Purtroppo che ci possiamo aspettare da questo popolo????
 
 
dekster14
dekster14 il 12/03/09 alle 15:13 via WEB
non c'è solo quello in italia, quello è il piu effimero, ma c'è molto altro, non sotto i riflettori, che ci ha fatto onore,che ci fa onore e ci fara onore. quei programmi li tra parentesi esistono in tutto il mondo, non solo in italia.
 
crist8490
crist8490 il 12/03/09 alle 16:19 via WEB
Sai cosa penso? Che al mondo non esistono buoni o cattivi, ma solo altruisti ed egoisti. Lo stupratore pensa a soddisfare un suo istinto - egoismo. Un assassino cerca di colmare un vuoto dentro di sè, o di riempire il proprio portafogli, o di farsi giustizia da solo - egoismo. Un sovrano che cerca di conquistare il mondo - beh, più egoismo di così! E la stessa cosa nella pseudopolitica italiana (e non solo)! I politici sono ricchi, molti fra loro possiedono almeno un'azienda, azioni eccetera. A capo delle aziende e delle azioni ci sono le multinazionali. NOI acquistiamo i prodotti delle multinazionali, ma a chi verrebbe in mente che, acquistando un pacco di pasta Barilla, sta finanziando la Oerlikon Burhe, produttrice di armi, mezzi bellici et similia? Chi immaginerebbe che, facendo un pieno di benzina alla Total, sta regalando i suoi soldi al dittatore della Birmania, responsabile del 60% del commercio globale di eroina, lavoro minorile e prostituzione? E che c'entrano i politici e la politica in tutto questo? Beh, i loro bei nomi compaiono sulle liste dei proprietari ed azionisti di queste "aziende"! Allora, come possiamo pretendere che degli azionisti ricchi senza scrupoli abbandonino la loro carriera economica per far fronte ai NOSTRI problemi? E' un serpente che si morde la cosa, approfittano dei nostri bisogni primari, risultato: i nostri soldi sono la radice dei nostri mali! Io sono molto altruista, aiuto gli sconosciuti e meno senza volere niente in cambio. Provate anche voi, solo così possiamo campare meglio, sostenendoci l'uno con l'altro.
 
 
dekster14
dekster14 il 12/03/09 alle 17:32 via WEB
proprio per il fatto che tutte le aziende sono collegate c'è la crisi, il problema fondamentalmente è quello. sostenerci , bè al momento la vedo difficle per un semplice motivo, la paura, di quello che non conosciamo. ti faccio un esempio, statisticamente piu o meno il 5 % degli stupri sono fatti da stranieri il resto da italiani. pero in televisione si parla solo e solamente di quelli fatti da stranieri. perche secondo te ?
 
   
crist8490
crist8490 il 12/03/09 alle 21:03 via WEB
Lo so, ed in questi termini aggiungerei: negli ultimi mesi c'è stato un vistosissimo calo di stupri, ma la tv non parla d'altro! Ovvio che molti pensano ad un'Italia dove lo stupro è sempre più diffuso e, ovviamente, tutto per colpa di immigrati! Questa è disinformazione! Ci fanno credere quello che vogliono! Gente, staccate i televisori e gettate i giornali: tanto dicono quello che vuole il Padrone! Basta cercare risposte facili e capri espiatori, ragioniamo con la nostra testa!
 
     
dekster14
dekster14 il 13/03/09 alle 17:08 via WEB
la vedo molto dura una cosa simile
 
imperatoreinca
imperatoreinca il 12/03/09 alle 22:58 via WEB
caro ragazzo..nulla di nuovo all'orizzonte.....a proposito non mi sono fatto male a visitare il tuo blog.... sono abituato alla falce ed al martello tutte e due insieme fanno molto male..hastalavictoria
 
 
dekster14
dekster14 il 13/03/09 alle 17:09 via WEB
O_o
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Blog il 18/03/09 alle 09:14 via WEB
Parliamo di problemi reali e concreti:come si modifica lo sfondo del blog? Buona giornata:)))
 
braddok
braddok il 22/03/09 alle 10:44 via WEB
Ciao..grazie di aver visitato il mio blog e scusa se ricambio con ritardo. Concordo in pieno col tuo atto d'accusa e vorrei dare un piccolo contributo. E cioè è triste constatare che nel nostro paese, da sempre, la democrazia ha selezionato la propria classe dirigente scsgliendo i più inetti e -tra questi - i più corrotti. Ci sono e ci sono state però sempre delle eccezioni che sta a noi individuare. Ora il problema è che ci hanno tolto anche il voto di preferenza, il che significa che questa NON E' più democrazia..è un'altra cosa, sicuramente MOLTO PEGGIORE. E perciò andare a votare è diventato purtroppo quasi inutile, è un'arma spuntata, ma è l'unica che abbiamo..
 
alias1973
alias1973 il 06/04/09 alle 13:51 via WEB
Oh. Esitono ancora bloggers che si occupano di politica? Ho avuto "il coraggio di leggere". Ma ora anche di risponderti: tranquillizzati,indirizza i tuoi pensieri e le tue azioni alla volta di questioni più pratiche e personali. Sii egoista. Cerca di stare a galla. Il momento lo richiede particolarmente. Ali.
 
IsAbeAu13
IsAbeAu13 il 15/05/09 alle 16:14 via WEB
Parole che condivido in pieno e spesso mi ritrovo a chiedermi, da giovane laureata in filosofia quale sono, se io non posso fare nulla, se siamo ormai costretti a vagare come automi senza volontà alcuna, vaghiamao solo perchè qualcuno ci dice di vagare, vorrei davvero svegliarmi da questo torpore e sapere di poter far davvero qualcosa
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 12/09/09 alle 16:54 via WEB
Sei un Grillino?
 
calipsom1
calipsom1 il 09/02/10 alle 19:39 via WEB
Ora sfido voi a trovarmi una legge, un provvedimento, un emendamento, qualsiasi atto fatto dal governo, qualsiasi governo, da 10 anni a oggi, che sia stato a favore della stragrande parte della popolazione...". POchi mesi fa è entrata in vigore la legge sullo Stalking. Da un giorno alll'altro chi perseguitava è finito in galera. Da allora "tutte le donne d'italia" sono più sicure. Tanto c'è da fare è vero, ma una cosa buona (in realtà tante) è stata fatta. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 



Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

 

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 113
 

DEKSTER IN ENGLISH

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.medicolapescumadekster14francilatinowadoriano2012piscitelli.angelo80raimondo.lombardobetty.nifomagister1973kiara54PaulineDumasfiore15_5alphabethaa
 

ULTIMI COMMENTI

Chi possiede dolcezza e tenerezza nel proprio cuore non...
Inviato da: cassetta2
il 21/01/2022 alle 11:12
 
l'ho aperto per scrivere tutti i motivi per...
Inviato da: nichivrocchiblu
il 04/11/2012 alle 10:01
 
Today's start off to really feel slightly bit like...
Inviato da: uggs outlet
il 02/01/2012 alle 02:29
 
é questo quello che ha detto mio marito alla sua ex dopo 20...
Inviato da: phalenops
il 15/03/2011 alle 00:04
 
è un vecchio dall'animo nobile. condivido e mi...
Inviato da: lisydgl2
il 07/09/2010 alle 12:55
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dekster14
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 74
Prov: EE
 
 

UN.PEZZO.DI.TE.NEL.MIO.MONDO


...Fin da piccola...
...ho sempre creduto che le emozioni si potessero colorare...
...Esisteva l’arancione della sorpresa e il blu della rabbia...
...Il rosso poteva rappresentare solo l’amore...
...Quel sentimento a cui tutti aspirano, pur rinnegandolo...

...Perché alla fine rimane solo...
...dolore...



butterfly.dark
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
L’unica



Persona





Su








Cui





Posso






Sempre





Contare





Sono





IO

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963