Creato da annalisa196 il 02/06/2011

semplicemente io...

me stessa

 

« QUANDO IL CUORE SI AMMALA...SE SOLO.... »

NUDITA'...

Post n°8 pubblicato il 20 Ottobre 2012 da annalisa196



Parlare di te e' difficile...

Scrivere quello che sento ora e' violento...

Eppure ultimamente non faccio altro che ricordare

e vorrei scappare dalla mia mente e riuscire a

tornare per un attimo bambina

come quando per affrontare la paura e il dolore

aspettavo ad occhi chiusi che finisse... immaginando cosi tanto la fine , da riuscire ad irrigidire il mio corpo e vivere con meno intensità quel momento terribile, in cui venivo punita a causa della tua mancanza di autocontrollo.

Da grande sono diventata cosi brava a scacciare via da me il dolore...da riuscire, a volte, solo con la mente a raggelare i pensieri, i vissuti e ogni paura, tanto da non sentire più niente.

Ma questo mi porta per lunghi periodi a sentire freddo, a vivere nel buio, a farlo senza il mio cuore...eppure e' l'unico modo che ho appreso e che conosco per non essere invasa dalla rabbia che alberga,da sempre ,dentro di me.

L'unico modo che ho trovato per riuscire a perdonare quello che mi hai fatto.Per guardarti negli occhi da grande e capire che questo e' un peso che anche tu porti da sempre nel tuo cuore, che neanche tu riesci a spiegarmi...

Col tempo ho imparato a difendermi con tale forza da non permettere, per molti anni, a nessuno di toccarmi.

Non amavo gli abbracci... non sapevo gestirli... e cosi mi irrigidivo.

Non amavo le carezze... le temevo... convinta come ero che potessero col tempo diventare altro... e ferirmi.

Poi sono cresciuta e ho conosciuto persone meravigliose che lentamente hanno percorso con me questo cammino nel buio e a cui, a tratti, sono riuscita anche a stringere la mano.

...e ho imparato a lasciarmi andare ad un abbraccio... prima goffamente... poi in modo più spontaneo.

Eppure,spesso, ritorno in quel buio.

Questa mia mente troppo brutalmente abituata a dover gestire e controllare ogni emozione spiacevole,

a volte mi imprigiona e mi fa mancare il respiro.

E mi porta a non riuscire mai a godere fino in fondo della bellezza e del piacere, delle cose buone...

Ero una bambina... e ora un' adulta consapevole.

Eppure ancora oggi come allora...quando la vita mi ferisce, quando ho paura,o sono spaventata... corro a nascondermi in quell'angolo tra l'armadio e il muro e mi rannicchio e stringo le braccia al petto per sentirmi per un attimo al sicuro.

E piango per non sentire le urla...

le suppliche...

il terrore con cui ho dovuto fare i conti per anni...

Io non ti odio...

Ti ho perdonato...

Perché nonostante, all'epoca, alla tua vita deve essere successo qualcosa di cosi tanto brutto da non riuscire a gestire la tua rabbia in modo diverso, sei stato per me anche un padre meraviglioso,

che ha fatto di tutto per farmi capire quanto mi amava e mi ama ancora.Che ha fatto di tutto per cambiare e l'ha fatto davvero, anche se sono dovuta scappare per ritrovarti. E questo mi ha dato speranza e mi ha reso la persona che sono.

In grado di credere che le persone possono uscire dal buio e che possono, se vogliono e se amano col cuore, cambiare la loro vita e migliorare le parti più terrificanti di se stessi. Quelle che vivono nel buio...

Abbracciarti no... non mi riesce... e parlare con te di questo nemmeno. E a volte mi rattristo quando vedo i tuoi occhi che cambiano colore e diventano scuri, perché diventi ad un tratto consapevole di aver perso questa possibilità.

Ora ho bisogno di imparare io ad abbracciarmi e a capire che non può essere cosi terrificante vivere nella luce. E credimi ci sto provando con tutta me stessa...da anni... da sempre...


Annalisa


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL MIO PRIMO BLOG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabbiano77glukared12il_ramo_rubatoalda.vincinisteve967Sky_EaglesuntreeMasterndServant2russox2004nero.diamantebvbtendeLaFryvitadasexsimbolannalisa_dileo
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

 

Ritorno a parlare di me...

Percorro strade dimenticate da tempo

e mi accorgo di non averne timore.

Ritorno a scrivere di me...

nell'ora in cui il silenzio

chiude le porte alla luce.

Mi addentro nel mio buio interiore 

per assaporare il piacere di saper vedere.

E sento...

E assaporo...

E fremo...

Ecco le mie emozioni che tornano tutte.

Il desiderio

la passione

Le mie voglie

Che bella sensazione tornare a respirare.

 

Annalisa

 

 

 

 

 

Niente di ciò che ci lega 

sarà dimenticato dal tempo.

Conserverò gelosamente ogni ricordo e

mi inebrierò di tutto ciò che

abbiamo vissuto e condiviso.

Porterò nel cuore 

il nostro cercarci

ritrovarci

perderci

rinnovarci

allontanarci 

e riscoprire di essere due persone

cosi fuori da ogni logica da 

saper reinventare un nuovo noi...

che non ci faccia male

che ci permetta di poter sostare nella 

vita dell'altro senza creare l'amore

e sperimentare una strada diversa 

un modo diverso di volersi bene...

una nuova libertà di essere

per continuare a raccontarci di noi.

 

Annalisa

 

 

 

Qualunque sia la strada che

mi vedrai percorrere

non lascerò che il vento porti

via da me la sensazione

di eterno che lega le nostre vite.

La mia natura si contrappone alla vita

ordinata e precostruita che ho conosciuto

che mai mi ha entusiasmato...

che non sazia il mio animo...

che non sa di pulito...

Ho voglia di perdermi in me stessa

ho voglia di sprogrammarmi

di tornare incosciente

e di non curarmi di quello che di me penseranno...


Annalisa

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963