Creato da assicuratriceinrosa il 18/09/2009

AssicuratriceinRosa

Polizze Senza Tabù. Una ragazza di Un Blog In Rosa crea "L'assicuratrice in Rosa": un blog assicurativo che si permette di parlare, senza peli sulla lingua e con irriverenza, sulle magagne di assicurazioni, assicuratori, assicurati, polizze assicurative, contratti assicurativi. Tremate l'Assicuratrice in Rosa è arrivata! Invia i tuoi quesiti assicurativi e le tue esperienze assicurative ad uno dei blog assicurativi più irriverenti della rete!

 

 

« Pazzi Prezzi Assicurativi!Se non si alleano,gli In... »

Per 13 euro e 13 centesimi in meno: cronaca di una morte assicurata!

Ieri per Mario Rossi, da oltre 20 anni, agente assicurativo per la compagnia: GammaUno è stata la fine inesorabile.

Si è accasciato alla sua scrivania per non rialzarsi mai più.

Dopo questo prologo vi racconto l’aneddoto stancamente inutile.

Il signor Armando Bianchi, classe 1930, celibe e senza eredi prossimi, da oltre 20 anni assicurato con l’agente Mario, ieri si è recato , senza indugi e senza affanni, a pagare la polizza RC. obbligatoria per la sua Fiat Panda, di 15 anni, cilindrata 750.

L’agente Mario Rossi, felice e contento, gli ha detto che quest’anno avrebbe pagato solo 393,13 euro: come lo scorso anno.

All’udire del prezzo accordatagli il sig. Armando Bianchi, come morso da una tarantola mentre balla la tarantella, ha detto: “Caro Mario, è da tanti anni che sono assicurato con te, mi hai sempre fatto un servizio eccellente. Quando ho avuto degli incidenti hai sempre seguito le mie pratiche con scrupolo e professionalità, ma ora basta: sei troppo caro!

La compagnia Alfa Diciotto mi propone solo 380 euro (e anche senza centesimi) per la mia Fiat Panda 750. Se non mi fai meno: io me ne vado!”.

Alchè l’agente in preda al panico e non avendo altre compagnie da proporre al rompiballe di cliente, chiama supinamente la direzione della GammaUno chiedendo, in ginocchio e in lacrime, un ulteriore sconto per mantenere “l’importantissimo” cliente.

Visto che la polizza del signor Bianchi era già scontata al 40% la direzione della compagnia negò all’agente un’ulteriore riduzione; l’agente Rossi non volle rinunciare alla provvigione altissima che aveva su quella polizza: 32,71 euro lorde, riconosciutagli dalla compagnia assicurativa e perse il cliente.

Quel giorno Mario Rossi chiuse l’agenzia assicurativa per sempre e dimenticò di essere stato, suo malgrado, uno sfigato, schiavo e soggiogato (da compagnia e clienti), agente di assicurazione.

Il signor Armando Bianchi, invece, ha fatto bene, considerando l’esosità eccessiva della polizza di Mario Rossi, a cambiare intermediario assicurativo per 13 euro e 13 centesimi in meno.

Tutti dovrebbero fare così e molti, per fortuna, lo stanno già facendo.

 

 Buon fine settimana e ricordate che l’unico parametro per valutare una polizza è solo il prezzo! A presto! L’Assicuratrice in Rosa.

 

Assicuratrice in Rosa

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/assicuratrice/trackback.php?msg=7795715

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 09/10/09 alle 08:50 via WEB
Ecco perchè ho scelto il plurimandato, per salvarmi la vita. Per mantenere i rapporti da anni con i clienti. Cari colleghi salvatevi la vita
 
assicuriamocibene
assicuriamocibene il 13/10/09 alle 21:53 via WEB
" Buon fine settimana e ricordate che l’unico parametro per valutare una polizza è solo il prezzo! A presto! L’Assicuratrice in Rosa." Ciao questa frase è il problema della scarsa cultura assicurativa italiana! Consentimi di dire che oltre il prezzo bisogna valutare i servizi (velocità risarcimento, disponibilità alla consulenza, etc). Leggi questo articolo: http://www.assicuriamocibene.it/2009/01/17/risparmiare-sulla-polizza-rca/ Complimenti per il blog
 
 
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 14/10/09 alle 13:20 via WEB
Grazie per i complimenti. Ma ne sei proprio sicuro che la società in un'assicurazione auto non guardi solo il prezzo? Figli di un mondo superficiale!
 
UnSubagentesullaLuna
UnSubagentesullaLuna il 21/10/09 alle 17:23 via WEB
Buonasera, sono nuovo ed ho letto con piacere il tuo blog. Sono nella disperata ricerca di informazioni sull'attività di broker assicurativo: purtroppo nessuno ti dà notizie in merito. In sintesi vorrei sapere senza impegno in cosa consiste nella pratica fare questa professione? La mia email è: assitigullio@libero.it Grazie in anticipo
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 22/10/09 alle 11:55 via WEB
Perchè broker e non sub-agente o agente?
 
   
UnSubagentesullaLuna
UnSubagentesullaLuna il 22/10/09 alle 12:15 via WEB
Perchè come sub-agente mi sento un pò stressato dalle imposizioni che mi vengono dall'alto ed ho paura che come agente potrebbe essere ancora peggio. Boh non sò, magari sbaglio, ma vorrei approfondire il lavoro del broker assicurtivo. Leggo molte analogie al mio lavoro su questo blog.
 
     
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 22/10/09 alle 14:17 via WEB
Come sub-agente sei libero come nessun altro, in quanto puoi stringere accordi con tutti gli agenti che vuoi trattando condizioni economiche e lavorative. Ricorda non hai vincoli di esclusiva. Devi prima pensare ai clienti che hai e come soddisfarli, sinceramente a me i Broker non piacciono molto, tranni quelli grandissimi internazionali, con gli altri ho sempre avuto esperienze non positive.
 
     
UnSubagentesullaLuna
UnSubagentesullaLuna il 22/10/09 alle 15:05 via WEB
Come sub-agente, soprattutto ultimamente, ho l'alito adosso degli ispettori commerciali che ti "invitano gentilmente", almeno 18 volte al giorno, a vendere quello che vogliono loro. Sono considerato meno che zero in quanto la direzione continua sempre più a metterti in fondo alla lista. Dell'agenzia non ho nulla da eccepire, in quanto mi vengono in tutti i modi incontro però l'agente, pur essendo onesto ed una persona super-correttissima, è sullo scivolo della pensione e quindi non è dinamico come dovrebbe essere. Magari mi sbaglio comunque. In che senso hai avuto esperienza non positive?
 
     
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 23/10/09 alle 14:32 via WEB
Sai che puoi lavorare con le agenzie che vuoi? Tu con gli ispettori manco dovresti parlarci, non hai alcun rapporto con loro, tu l'hai soltanto con le agenzie. Non positive perchè in genere si vendono come per fare l'interesse del cliente invece l'unica cosa che cercano è la provvigione più alta o il costo più basso fregandosene del servizio che danno. Per quello ho deciso di non lavorare con broker
 
     
UnSubagentesullaLuna
UnSubagentesullaLuna il 23/10/09 alle 17:44 via WEB
Come mai secondo te, invece, l'ispettore commerciale mi stressa sempre?
 
     
UnSubagentesullaLuna
UnSubagentesullaLuna il 23/10/09 alle 17:55 via WEB
Beh sinceramente io non sono così: metto tutto il mio impegno per proporre la polizza migliore al mio cliente. Se sbaglio lo faccio in buona fede! Purtroppo però, facendo così, sono ridotto male e non guadagno proprio nulla, anche se sono in ufficio, a volte anche fino a mezzanotte.
 
   
UnSubagentesullaLuna
UnSubagentesullaLuna il 22/10/09 alle 12:21 via WEB
Chiedo in giro che mi venga spiegato, in modo pratico ed essenziale e senza impegno, in cosa consiste il lavoro di broker assicurativo ma mi trovo a lottare con un muro di gomma. A volte il mondo assicurativo sembra essere molto chiuso ed omertoso. Non capisco perchè. Io non voglio rubare il posto a nessuno ma solo informarmi. Boh? Forse sono troppo ingenuo.
 
     
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 22/10/09 alle 14:19 via WEB
FAi conto che è la stessa cosa che fai ora, nella pratica cambia ben poco se ora lavori con più agenzie assicurative. I Broker vanno in giro per agenzie a cercare di piazzare i clienti in base alle condizioni che trovano.
 
     
LaFontanina
LaFontanina il 22/10/09 alle 20:04 via WEB
Io non sapevo neanche dell'esistenza di sub-agenti, pensavo esistessero solo i subacquei. Comunque dicendo subagente mi viene in mente una cosa inferiore e piccola: secondo me ti prendono tutti per il culo! Subagente mi viene in mente sotto posto, inferiore o giù di lì. Secondo me ti conviene cambiare sempre che tu ne abbia le capacità. Comunque se senti l'alito adosso di qualcuno, beh non devi preoccuparti sempre che quel qualcuno non abbia l'alito pesante. A presto: sempre che tu sia ancora tra noi. :-) Sei troppo pessimista ragazzo Guarde le cose positive e manda a fare in culo i bastardi che ti rompono. Magari ti licenziano però ne guadagni di salute.
 
     
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 23/10/09 alle 14:33 via WEB
La categoria dei sub-agenti ora è la migliore, possono portare il portafoglio dei clienti dove vogliono, non hanno vincoli con la compagnia, hanno molto meno costi di un agente pur lavorando in proprio.
 
     
UnSubagentesullaLuna
UnSubagentesullaLuna il 23/10/09 alle 17:44 via WEB
Si ma le provvigioni sono più basse, però hai ragione: si hanno meno vincoli.
 
     
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 26/10/09 alle 15:58 via WEB
Sub-agente e Broker hanno provvigioni simili. L'agente più alte di poco ma ha tutti i costi
 
     
UnSubagentesullaLuna
UnSubagentesullaLuna il 26/10/09 alle 17:18 via WEB
si ma gli agenti hanno dei rimborsi spese da parte delle compagnie.
 
     
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 27/10/09 alle 17:51 via WEB
NO. Solo provvigioni. Non sono dipendenti
 
     
UnSubagentesullaLuna
UnSubagentesullaLuna il 29/10/09 alle 17:54 via WEB
Caro assicuratore per voi tu che consiglio mi dai per la mia professione in declino?
 
     
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 31/10/09 alle 20:58 via WEB
Devi vedere perchè in declino. Stai perdendo clienti? Se si devi capire il motivo. Il consiglio che posso darti (senza sapere quanto portafoglio hai) è cercare anche altri agenti a cui appoggiare il tuo portafoglio. In questo modo puoi servire meglio la tua clientela. Non hai costi aggiuntivi, solo più possibilità di guadagno. Perchè non farlo?
 
     
LaFontanina
LaFontanina il 04/11/09 alle 16:14 via WEB
In declino? Eddai non farti riconoscere che sei il solito genovese e fai finta di non avere soldi e che il lavoro va male! Mugugnone! :-)
 
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 24/10/09 alle 10:33 via WEB
Uh! Questi vs discorsi sui brokers mi hanno dato spunto per un post su questo argomento. Lo posterò al più presto. Ciao e grazie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UN BLOG APERTO A TUTTI

Assicuratrice in Rosa non è un blog contro le compagnie assicurative

Molte volte sono gli stessi intermediari assicurativi a fare le vittime ed i frignoni senza motivi

Assicuratrice in Rosa è aperto a tutti e quindi anche a commenti e critiche costruttive delle società di assicurazione

assicuratriceinrosa@libero.it

 
 

MANIFESTO DI RESISTENZA DELL'INTERMEDIARIO

Care intermediarie assicurative

cari intermediari assicurativi

è giunto il giorno di alzare la testa,

basta seguire pedissequamente ciò che vi viene impartito dalla compagnia assicurativa per cui lavorate.

Basta eseguire gli ordini delle compagnie assicurative che ci impongono di fare delle cose a favore delle compagnie assicurative senza considerare le esigenze dei clienti.

Basta stare zitte o stare zitti  e non esprimere la propria opinione per la paura di essere revocate o revocati.

Basta con l'omertà che le compagnie assicurative ci hanno insinuato nella mente rendendoci sempre più degli automi.

Basta con la burocrazia che le compagnie assicurative ci riversano sulle nostre spalle per risparmiare sui loro costi.

Basta con la gerarchia che le compagnie assicurative vogliono mantenere per mantenere i loro privilegi e quelli dei loro raccomandati mentre le persone migliori, più capaci ed oneste sono sempre più emarginate.

E’ arrivato il momento di mettere in gioco il nostro posto da agente o da subagente di assicurativo in nome della nostra dignità di donna o uomo e di professionista onesto.

 

P.S. Molte intermediarie assicurative e molti intermediari assicurativi stanno già seguendo questo nostro manifesto di resistenza,  stanno discutendo anche aspramente con le proprie compagnie, stanno rischiando, in nome della continuazione di questa professione. Anche tu fai qualcosa e passa la voce.

 

 

 

 

Cari intermediari assicurativi ricordate, però, che la colpa non è delle vostre compagnie assicurative: loro, giustamente, fanno i loro interessi.

Ma la colpa è vostra, cari intermediari assicurativi, se continuate a tacere.

 

 

CARA ASSICURATRICE IN ROSA TI SCRIVO.....

Racconta le tue esperienze assicurative da pubblicare su questo blog.

Inviale alla mia casella di posta:

 assicuratriceinrosa@libero.it

 

COPYRIGHT ASSICURATRICE IN ROSA

Copyright © Assicuratrice in Rosa - Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale.

Assicuratrice in Rosa

 

 

 

RACCONTA LA TUA ESPERIENZA ASSICURATIVA

A questo blog assicurativo, oltre agli assicurati, possono partecipare, con le proprie esperienze assicurative: agenti, subagenti, collaboratori/dipendenti di agenzia assicurativa, brokers assicurativi e loro collaboratori, dipendenti/dirigenti di compagnie assicurative, liquidatori uffici sinistri, periti assicurativi, avvocati ed altri soggetti che lavorano in ambito assicurativo.

Quindi l'Assicuratrice in Rosa aspetta di ricevere i vostri contributi e di sentire le vostre esperienze lavorative e non, nel settore delle assicurazioni.

Assicuratrice in Rosa

 

LA TUA VOCE SU QUESTO BLOG ASSICURATIVO

Nel blog assicurativo de l'Assicuratrice in Rosa, che tratta di  assicurazioni, intermediari assicurativi, polizze assicurative, assicurati,  i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, le tue richieste di informazioni, i tuoi commenti, le tue critiche, le tue opinioni, le tue idee sugli argomenti qui trattati inerenti ad assicurazioni, polizze, assicuratori sono BEN ACCETTE.  Ti ringrazio in anticipo se vorrai partecipare al dialogo sui temi trattati in questo blog di assicurazioni.

Grazie

L'Assicuratrice in Rosa

Assicuratrice in Rosa

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93MisteriosoSexyTimidodiabolik6310banulablombardi.tommyFabiano26ggeom.musumarrainfaticabile2sabrinadegiorgipaolo.73.69Spitamafabio83saA.Manu81maschiobramafemminaantonellograsso1987
 

ULTIMI COMMENTI

La sensualita e la fiamma della vita non trovi? Ciao da...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 18:58
 
https://www.facebook.com/Lalbero-della-verità-A11e-1660935574175243/
Inviato da: eb eb
il 04/01/2016 alle 02:46
 
Ciao cara assicuratrice in rosa, ho letto il tuo intervento...
Inviato da: Patrizia Chiappino
il 28/10/2015 alle 18:36
 
In realtà il mercato è sempre più dinamico e poi la...
Inviato da: Marco
il 25/04/2015 alle 12:45
 
Scusa ma che centra? Anche i bambini sanno che i top...
Inviato da: Michele
il 25/04/2015 alle 12:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL TUO NUOVO BLOG SULL'ASSICURAZIONE

Eccoti pronto e preparato il tuo nuovo blog che parla di assicurazione in Italia e di assicurazioni in generale, uno dei blog assicurativi più irriverenti e sinceri che ti racconta chiaramente le verità su assicurazioni  nascoste e  furbescamente sottaciute.

Apri gli occhi con "L'Assicuratrice in Rosa" e raccontaci le tue esperienze assicurative che pubblicherò anche in modo anonimo oppure inviami i tuoi quesiti assicurativi e cercherò di rispondere in modo chiaro ed esauriente su questo blog assicurativo.

Se vuoi inserisci un commento nei post di questo blog su assicurazioni oppure inviami una e-mail alla seguente casella di posta: assicuratriceinrosa@libero.it

Raccontaci le tue esperienze su assicurazioni tramite questo blog! Dai voce alle tue inquietudini.

A presto!

L'Assicuratrice in Rosa ti aspetta

 

Assicuratrice in Rosa

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963