Un blog creato da sitoaccessibilita il 30/01/2007

Impressioni

Mi chiamo Stefano. Messaggio 100

 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

QUESTO SITO

L'apertura del blog è sorta perché ho aperto una casella da due giga per il sito: http://accessibilita.mezzetti.it
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Prova

Post n°158 pubblicato il 26 Aprile 2008 da sitoaccessibilita

prova del nuovo software di dettatura

Visto che funziona e egregia mente per i prossimi interventi posso usarlo

Scusate se  adesso non scrivo altro o meglio se non detto altro.

 
 
 

Energia!

Post n°157 pubblicato il 25 Aprile 2008 da sitoaccessibilita

... hanno sempre detto i capitani delle varie Enterprise (NX-05 o NCC-1701A, B, C, o D) quando azionavano il teletrasporto . In questo momento storico, purtroppo, l'energia è, e sarà sempre più, un problema di proporzioni bibliche. La richiesta d'energia è, ogni giorno, esponenziale a quello  prima. E come risposta, cosa è stato escogitato? Il ricorso alle centrali nucleari! E' indubbio che possano produrre energia a basso costo, così come pure è indubbio che gli attuali standard di sicurezza on abbiano niente a che vedere con la temutissima Chernobyl. Tuttavia ancora nessun sostenitore è riuscito a rispondere alla fatidica domanda: Dove si mettono le scorie? Nessuno, giustamente, le vuole vicino casa sua. I pensieri ad un consumo più intelligente ed il ricorso a fonti rinnovabili e non inquinanti dev'essere escluso a priori? A me, visto che non ho e non potrò mai avere figli, non è che la cosa interessi più d tanto. A me, fin che sono in vita (se mi va bene altri trent'anni), basta l'energia per il mio computer e per ricaricare la carrozzina elettrica. Per il resto me nne sbatto!

 
 
 

Equilibrio?

Post n°156 pubblicato il 21 Aprile 2008 da sitoaccessibilita

In questa fase epocale sembra che sia un pregio. Poteva esser peggio, diranno, infatti, quelli che, politicamente, sono di centro. Mah, sarà, se l'80% degli Italiani la pensa così. Però c'è anche a chi, come me, vengono gli occhi lucidi ad ascoltare "Aushwitz" dei Nomadi (scritta da Guccini)  e rifatta in numerose salse. Degna di note è la versione dei Modena City Ramblers. Il succo, insomma è: possibile che siano scomparsi gli "isti"? Eppure io sono fiero d'essere un "ista". Non so, mi sembra un onore credere che siamo tutti uguali e pure credere che nessuno può importi il giusto e lo sbagliato.

 
 
 

I BLOG

Post n°155 pubblicato il 20 Aprile 2008 da sitoaccessibilita

Eh già i blog! Intanto ci andrà la "s" finale per il plurale? (cioè blogs?) Sorvolando questa vitale questione mi ri-addentro in queste sterili considerazioni: ma cosa potrei dire io (multiplamente cerebroleso) di nuovo? Solo questo. M'immagino la "situazione" di chi scrive/legge. State guardando il vostro monitor LCD (per la cronaca io ho un CRT) mentre "navigate" tra gl'innumerevoli brandelli d'anima di questo universo parallelo. Anime che, nel cyberspazio, si sentono libere. Libere di tenere i capelli in disordine, libere di ascoltare la musica che più piace, libere d'indossare solo il pigiama, libere di non indossare scarpe scomode. Magari qualcuno/a, per assoporare meglio la distanza dall'altro mondo, come faccio a volte io, ma non adesso, si è pure fumato una canna. Probabilmente è pure notte mentre stai leggendo. Il giorno, ovvio, con tutti i suoi impegni, non permette di perdere tempo in quest'universo paralllelo; il giorno non permette di sognare. E poi, qua, abbiamo, pure, una diversa definizione. Pur se con una forte componente di ridicolo; qua siamo tutti bloggers. Non sapete se io sono disabile o meno. Non sapete se io sono bianco o nero. Sapete solo ciò che voglio farvi sapere. Questo "muro/muro abbattuto" del blog funziona meglio di un paio di mutande. Vi avrò già distrutto le palle! Smetto.

 
 
 

Elezioni 2

Post n°154 pubblicato il 18 Aprile 2008 da sitoaccessibilita

... la vendetta.

Dunque, dunque, continuano le mie elecubrazioni su quest'argomento. Pue essendo consapevole che (possibilissimo) farò due palle come due cocomeri. Cercherò di essere il più possibile bilanciato tra detrazioni e sostentamenti alla mia idea. E' ovvio che ha vinto il centro-destra (e non di poco), ma fatemici ragionare un po' ed eventualmente criticatemi con i commenti. Questo risultato, secondo me, è stato causato dall'immobilismo della sinistra, presunta o reale sensazione di clientelismo e dalla questione immigrazione.

IMMOBILISMO DELLA SINISTRA

Sotto questa voce faccio rientrare molte cose. Dal rendersi conto che l'unico collante della sinistra era veramente dato "dall'odio" verso Berlusconi e che molte cose del si fa della sinistra sono diventate un (forse) faremo. A mio avviso è stato notevolmente controproducente pure il continuo definire "psiconano" Berlusconi. Non è molto bello applicare un'etichetta del genere ad un avversario, soprattutto da chi si professa non curante o, al limite, tollerante verso le differenze fisiche. Un'altra cosa, sempre secondo me, decisiva per la sconfitta è stata la distruzione, operata soprattutto da Veltroni, della Sinistra. Certo, per quanto riguarda questo punto, anche il manifestare contro il "proprio" governo di alcuni esponenti, non lo vedo costruttivo, pure se personalmente d'accordo. E poi la Sinistra, diciamoci la verità, è stata, durante la campagna elettorale, grigia e squallida, mentre il centro-destra appariva brillante e propositivo. Veltroni, insomma, non può raggiungere la maggioranza senza la Sinistra radicale (scomparsa, a mio avviso, per le richieste di Veltroni al "voto utile" e per l'astensionismo) e la Sinistra radicale (senza il PD attaccato) non va neppure in parlamento. Il risultato, ampiamente percepito da tutti, è un notevole odio tra le due sinistre (ammesso, ma non concesso, che il PD sia di sinistra).

Presunta o reale sensazione di clientelismo

Questa è sicuramente la peggior sensazione che una formazione politica può dare. Al limite del clientelismo mafioso. Pur se purtroppo adesso è scontato il vedere "personaggi" (architetti, geometri, artigiani, commercianti etc) a cui è concesso tutto (costruire case in posti inimmaginabili o avere, sempre gli stessi, "commesse" in appalto) è estremamente irritante. Purtroppo è sempre stato e sarà sempre così. Neppure Silvio potrà attenuare questa cosa.

faccio un altro break perché sono stanco ... (alla prossima)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
BENVENUTI
NEL MIO BLOG

(per favore lasciate un commento)
 
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sitoaccessibilita
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: FI
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rimsky0mariomancino.munamamma1jolynginevra1154giucruglianopanpanpiAnonimo_SolitariocarlodivillasimiusCapJanewayvolpina98lauviahalady_dark_for_roses
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963