Un blog creato da lucarossi82 il 11/06/2009

Bloggo blogghino

L'attualità dal mondo - Disinformazione progressiva

 
 
 
 
 
 

NUOVO SERVIZIO MAIL BLOGGO BLOGGHINO!

Volete segnalarci qualsiasi cosa? Volete comunicare con noi? Bene! Da oggi è disponibile l'indirizzo mail del presente blog! Scrivete a: bloggoblogghino@libero.it

Leggeremo ed eventualmente commenteremo le Vostre mail in 48 ore!

 
 
 
 
 
 
 

RISOLUZIONE BLOG

La risoluzione di questo blog è superiore alle impostazioni standard 1024x768; si consiglia di utilizzare monitor wide con risoluzione 1440x900 o superiori. Se non si visualizza correttamente la pagina, Vi prego cortesemente di segnalarlo. Grazie.

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

NEWS IL SOLE 24 ORE

Get the Il Sole 24 ORE: finanza, economia, esteri, valute widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 
 
 
 
 
 

ANDAMENTO INDICI DI BORSA

Andamento indici borsa

 
 
 
 
 
 
 

NEWS REPUBBLICA

Get the La Repubblica.it » Homepage widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

COUNTER

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Berlusconi sorprende con...PREVISIONE ECONOMICA GEA... »

PREVISIONE ECONOMICA GEAB N ° 37 (I PARTE)

Post n°1219 pubblicato il 17 Settembre 2009 da lucarossi82
 
Foto di lucarossi82

GEAB N ° 37 è disponibile! Crisi sistemica globale: Nel perseguire il recupero impossibile

Prima di questa estate, il team di LEAP/E2020 ha annunciato che non ci sarebbe il recupero in vista di settembre 2009, e non fino all'estate del 2010, in ogni caso. In effetti, contrariamente a quanto sostenuto dai media dalla finanza e politica, confermiamo la nostra anticipazione.

Il rallentamento della velocità di crollo dell'economia globale, all'origine di tutte le «buone novelle» (1), è solo grazie ai grandi sforzi dei finanziamenti pubblici mondiali degli ultimi dodici mesi (2).

Ma il «tempo salvato» usando il denaro dei contribuenti in tutto il mondo doveva essere dedicato alla riprogettazione del sistema monetario internazionale al centro dell'attuale crisi sistemica (3). Eppure, oltre ad alcune considerazioni superficiali (4) e doni alle grandi banche statunitensi ed europee, niente di serio è stato fatto, e, quando si parla di futuro, prevale la regola «ognuno per sè»(5).

Ora, come l'estate 2009 si chiude, e le tre onde anomale avviano un duro impatto nell'economia globale (disoccupazione (6), fallimenti (7) e shock monetari (8)), il tempo necessario per riparare il sistema, o per preparare una transizione morbida verso un nuovo sistema globale, è finita (9). I primi segni di un disaccoppiamento maggiore (10) inizieranno a comparire: il resto del mondo si sta rapidamente allontanando dalla zona del dollaro. Come dimostra la tabella qui sotto, c'è una probabilità del 95 per cento che 1.000 miliardi di nuovi USD verranno stampati in un futuro molto vicino ... non è molto invitante per l'area del dollaro.

Statistiche incoerenti di un'economia caotica mondiale

Stiamo andando direttamente alla fase di dislocazione geopolitica attesa all’inizio del quarto trimestre del 2009 (11). In questo numero del GEAB, il nostro team analizza le tendenze sul luogo di lavoro (mercato immobiliare, le questioni strategiche ...) all'interno del caos attuale risultante da un flusso incontrollato di spesa pubblica e un persistente sistema finanziario incontrollato in un contesto di statistiche di crescente inconsistenza. Paradossalmente, la dislocazione è diventata, secondo i nostri ricercatori, l'unico modo per la ripresa economica (una ripresa che si svolgerà intorno ad una architettura globale e l'interazione tra la sfera economica, sociale e finanziaria profondamente diversa da qualsiasi cosa conosciuta negli ultimi decenni.

Il nostro team crede che i primi segnali del "post-crisi mondiale" dovrebbero iniziare a comparire entro l'estate 2010 e, nei prossimi mesi, questi si mostreranno.

Nel frattempo, come anticipato nelle precedenti edizioni del GEAB, adesso nessuno può costruire un quadro reale della situazione economica globale di oggi come cifre macroeconomiche sono sempre più contraddittorie o semplicemente assurde(12). I dati di misurazione e gli strumenti sono stati così manipolati (13) e limitati a un dollaro volatile come unico punto di riferimento (14), che nessun governo, organizzazione internazionale o  banca (15) può ora dire in che direzione il sistema globale è indirizzato. I mass media riflettono questo caos e contribuiscono allo smarrimento dei loro lettori '/ revisori dei conti' / telespettatori ': a seconda del giorno, o anche l'ora, notizie contraddittorie sulla finanza, l'economia o la valuta. I responsabili politici, imprenditori, impiegati, economisti o analisti ... ... sono ridotti alla scommessa di Pascal (16) per valutare che cosa accadrà nei prossimi mesi.

1590534-2132862

 Produzione globale, commercio e prezzi al consumo (2000-2009) – Fonte: BRI,2009-09-17

Secondo LEAP/E2020, il grafico sopra mostra dei fatti che non possono essere ignorati: il sistema economico globale, finanziario e monetario è alla deriva con un tasso crescente, la sua debolezza sta raggiungendo livelli bassi senza eguali nella storia moderna, e il minimo urto (finanziario, geopolitico o anche naturale) ora può romperle nettamente(17).

Il tuffo mozzafiato degli stati nel profondo debito pubblico (18) (i governi ritengono che, senza il sostegno del pubblico denaro,le economie mondiali potrebbero presto riprendere il loro collasso) sta creando una situazione letteralmente esplosiva, aumento delle tasse di trasporto di massa in Giappone, Europa, Stati Uniti ... Se c'è un recupero in vista, è quello fiscale. È un dato di fatto, di fronte a tassi di disoccupazione storici e una libera economia in caduta, gli elettori giapponesi hanno deciso di licenziare i loro vecchi capi decennali: hanno probabilmente inaugurato il grande sconvolgimento politico della prossima fase della crisi (19). Questa estate, l'amministrazione Obama è stata anche sorpresa nel scoprire la collera  popolare nella quale è incentrato il suo di programma di riforma sanitaria (anche se ne hanno un gran bisogno).

1590534-2132864

Ecco una analogia molto indicativa della crisi di oggi, che si imponeva sui nostri ricercatori: una palla di gomma su una scala. Sembra essere in ripresa ad ogni passo (dopo aver dato l'impressione che la caduta si è fermata), ma scende anche sotto il profilo della fase successiva, "riprendendo" il suo collasso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

PREZZO PETROLIO

Get the Pannello del petrolio widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ostunininnanannadgl0eleonora.garittaarianna.tassone1cecchetti60dariosarigumako58matelettronicaenzobenzolobenedettabarbagalloviolanaveluiginos2006luboposaulogiovannaamistad.siempre
 
 
 
 
 
 
 

PREVISIONI METEO ITALIA OGGI

Previsioni per Oggi

 
 
 
 
 
 
 

PREVISIONI METEO ITALIA DOMANI

Previsioni per Domani

 
 
 
 
 
 
 

PREVISIONI METEO ITALIA DOPODOMANI

Previsioni per Dopo Domani

 
 
 
 
 
 
 

GUIDA SEMPRE CON PRUDENZA...

 
 
 
 
 
 
 

TERREMOTI,SISMA,CALMITà IN DIRETTA

 
 
 
 
 
 
 

PRIME PAGINE DEI GIORNALI ITALIANI ONLINE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963