Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Marzo 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

         1   2   3 
 4   5   6   7   8   9   10 
 11   12   13   14   15   16   17 
 18   19   20   21   22   23   24 
 25   26   27   28   29   30   31 

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2550
Tag: chat, leader
17/04/2008 - 11:05:57

Le scritte in rosso (broadcast)

Stamattina ho avuto il piacere di vedere un nuovo blog in cui si "intima" ai leader si piantarla con le scritte rosse e vorrei dire due paroline..... innanzitutto una precisazione, il fatto che solo i chatleader le abbiano non vuol dire che l'utente non ne fa uso, molto spesso infatti mi arrivano richieste per auguri di compleanno o altro che generalmente se consone non ho alcun problema a soddisfare cmq... passiamo all'argomento spinoso che questi utenti hanno portato alla luce: è vero, ultimamente stiamo usando i broadcast anche per "caxxeggiare", lo trovate così grave ? Magari bisognerebbe provare a pensare che il chatleader quando è in chat passa tre quarti del suo tempo a dare informazioni tecniche, rispondere a problematiche dell'utenza, ascoltare le esigenze di ognuno degli utenti della propria stanza e non, mantenere un clima di serenità e permettere a tutti di chattare secondo le regole e soprattutto il buon senso. E' così intollerabile quindi se poi per dieci minuti scambia battute con i propri colleghi ?
Trovo eccessivo chiamare ABUSO DI POTERE (come ho sentito fare) questa modalità, o devo forse pensare che ci sia una sorta di invidia verso chi può scrivere in rosso ?
Ritengo l'utenza di Digiland sufficentemente intelligente per non cadere nel tranello di quei pochi che trovano ogni dettaglio per dare contro ad una figura a cui probabilmente si vorrebbe appartenere (e che per svariate ragioni non è possibile), anni fa c'era un sito contro i chatleader, ora un blog, c'è chi si lamenta perchè chiediamo di mettere in ignora, chi perchè non stiamo collegati 24 ore al giorno e  possibilmente col dono dell'obiquità in tutte le stanze, chi ancora perchè prima di buttar fuori un utente cerchiamo di ragionarci, chi esattamente per il motivo opposto, insomma una "buona" ragione c'è sempre. Si proverà mai, per un attimo, ad essere un filino più tolleranti, a metterci nei panni di chi accusiamo e magari riconoscere il lavoro svolto ?
Si sarà in grado di riconoscere che la community di digiland fornisce molti servizi, novità, aggiornamenti e che dietro tutto questo ci sono le stesse persone che poi per qualche minuto scherzano in chat ?
Io stessa frequento la chat e sinceramente non trovo così fastidiosa questa interruzione ma forse conosco i miei colleghi e so che ogni tanto hanno anche loro bisogno una "pausa caffè".
Le vostre lamentele sono state cmq accolte ed è stato chiesto un ridimensionamento di questa pausa, chiedo altrettanto a voi un minimo di tolleranza a riguardo.

Grazie

Inviato da: eclissi72 Trackback: 0 - Commenti: 22



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=4516654

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da LoSguardoDelleStelle il 17/04/08 @ 12:43 via WEB
ordunque ......... tu sei quella che gestisce i blog ? avrei delle domandine da porti ma prima avrei alcune considerazioni da fare . In primis è vero che tutti siamo in chat per divertirci ma gli "sceriffi " hanno un compito che tra l'altro si sono scelti e non devono abusare dei mezzi messi loro a disposizioni dal provider, volgiono divertirsi? lo facciano da utenti"comuni " .........Non mi pare corretto asserire che tutti contro gli amm. perchè vorreemo tutti esserlo ...... solo teorie demagogiche da parte tua 8secondo me ) . Ed ora passo alle domande : come mai giornalmente i blog più votati , più letti più discussi sono sempre gli stessi? Per trasparenza e correttezza non sarebbe bello poter vedere le statistiche in base non ai nick ma ad altri sitemi ? Ultima domanda,ma non utlima per importanza , Ma se tuo figlio minorenne leggesse quello che scrivono in alcuni di questi blog (e stanno sempre in home di libero ) cosa faresti o diresti ? un saluto e un sorriso :-) P.S: se per caso non li hai visti ti mando i link ;-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da basta_scritte_rosse il 17/04/08 @ 12:58 via WEB
Bene... mi fa piacere che del problema se ne parli anche qui! Come ho già scritto nei commenti del blog BASTA SCRITTE ROSSE ( http://blog.libero.it/StopScritteRosse ) non è certo per gli auguri di compleanno che molti ( e non pochi come credi) si sono stancati dei vostri broadcast. Chi frequenta la chat abitualmente sà bene che la comparsa dei vostri commenti in rosso alla lunga provoca irritazione, soprattutto perchè mostra evidenza sul fatto che usate questo sistema costringendo TUTTA LA CHAT a leggere le vostre comunicazioni private o comunque scritte che riguardano esclusivamente voi. La tolleranza và bene, ma prima o poi si esaurisce. Se trovi eccessivo definire ABUSO DI POTERE l'utilizzo di un sistema di comunicazione che dovrebbe servire a un fine utile alla community, ma che viene usato per fini privati legati al vostro "caxxeggiare" (parole tue) ...direi che puoi tranquillamente coniarti una nuova definizione, ma il succo è sempre quello. Ti posso in tutta sincerità confessare che non provo alcuna invidia verso chi scrive in rosso ne nel ruolo di chatleader, altrimenti ne avrei fatto richiesta. L'utenza di digiland è senza dubbio intelligente, ed è per questo che non può passare inosservato questo comportamento di molti chatleader (Non tutti approfittano di questo mezzo). Ci sono i blog che lamentano problemi di varia natura? Benissimo! Direi che è un segno di democrazia. Direi che se c'è un problema di malcontento che riguarda la community credo che i responsabili siano molto interessati a risolverlo, e non a prendere il problema come un attacco personale. Se le nostre lamentele sono state accolte, saremo ben felici di constatarlo direttamente, e ve ne saremo di certo grati. Grazie.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da romidgl il 17/04/08 @ 15:24 via WEB
proprio perchè come scrivi tu "l'utenza di Digiland è intelligente" non capisco affatto questo tuo atteggiamento. La democrazia sta anche in questo: che male fanno delle scritte rosse proprio non lo capisco. Anzi, a leggere che online ci sono ammi che, per qualsiasi esigenza, possono essere contattati ed intervenire credo sia un gran vantaggio.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da basta_scritte_rosse il 17/04/08 @ 15:28 via WEB
romi... non è l'avvisare che si è online che disturba, ma ovviamente le discussioni a "tutta chat".
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da romidgl il 17/04/08 @ 15:31 via WEB
Ma non trovi che sia un modo simpatico per chattare anche con gli ammi? Perchè non possiamo come gli utenti (visto che siamo anche noi utenti) divertici? E poi su, mica sono tanto eccessive .... relizzate un blog + allegro .... magari simpatico x tutti... con un argomento rosso ... dai chew parteccipiamo tutti !!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da basta_scritte_rosse il 17/04/08 @ 15:36 via WEB
romi... perchè il mezzo che vi è stato dato ha uno scopo ben preciso, e non è quello di essere utilizzato per il vostro divertimento, ma per un servizio utile alla community. Al resto della chat non interessa leggere le vostre "simpatiche" chiaccherate, e non può nemmeno ignorarvi tutti. Perchè non vi divertite come fanno tutti gli utenti? Cioè scrivendo in una sola stanza?
(Rispondi)

 
 
Inviato da julia974 il 17/04/08 @ 13:34 via WEB
Finalmente un vero problema da sottoporre al nuovo governo. Era ora.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da julia974 il 17/04/08 @ 13:34 via WEB
:P
(Rispondi)

 
 
Inviato da gifree70 il 17/04/08 @ 13:40 via WEB
Buongiorno . Vorrei , se è possibile , un'informazione . Qualora morissi , il mio blog verrà rimosso o resterà li per sempre ?
(Rispondi)

 
 
Inviato da airamanna73 il 17/04/08 @ 14:28 via WEB
Cia Eclissi :-) Io sono una delle tante che ho detto che abusate del vostro "potere" L'ho detto e lo ribadisco :-) E nn xche' sono invidiosa che tu sei una leader ed io no.Sai cara io lo sono nella realta' una leader :-) Entro in chat come tanti x rilassarmi,e nn capisco xche' devo essere offesa,insultata,o,mentre chatto con le mie amiche,voi leader scrivete in rosso tante e tante cazzate :-) Dico: nn potete parlarvi in pvt????? Vi hanno dato la scritta in rossa nn x chattare tra voi.Avete delle responsabilita',quindi fate i vostro dovere!!! :-))))) Lina
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da romidgl il 17/04/08 @ 15:28 via WEB
Offesa, insultata? Esiste un tastino apposito per ignorare gli imbecilli ed ancora di + ti consiglio un trucchetto colora di bianco gli scocciatori cosi non li leggerai + in chat. I leader sono anch'essi utenti e perchè deve essere loro impedito di caxxeggiare? Se ti trovi in difficoltà cerca il leader online e gli chiedi di intervenire (le scritte rosse ti facilitano il compito di controllare immediatamente chi c'è online). Avere delle "responsabilità" esula dal divertirsi come tutti? ah dimenticavo sono leader anch'io fuori e dentro la chat
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da zuppadistelle il 17/04/08 @ 15:54 via WEB
romi cara ... offesa ed insultata si ... perseguitata ... anche! Ti risulta? Hai provato a venire in provalachat per verificare di persona cosa succede? Non venire con la stelletta perchè altrimenti tutti si acquietano! Prova ad entrare come guest e poi mi dirai cosa pensi! Noi di prova abbiamo chiesto un leader che non c'è stato dato ... e libero non fa una bella figura a lasciare la stanza di prova in balia dell'inferno! Prima di parlare documentati ... grazie!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da airamanna73 il 17/04/08 @ 15:57 via WEB
Romi cara :-) Com'e' sei dolce!!!! Come siete dolci voi leader :-) E meno male che ci siete,sai nn sapevo di quel tastino e neanche che esistesse la possiblita' di colorarli di bianco.Grazie Romi,grazie x la tua disponibilita':Ah na cosa,ma xche' ogni volta che ti abbiamo chiamata in"prova"nn sei mai venuta???? :-) Ah gia' siete umani e sicuramente avevi bisogno di una pausa caffe'!Divertirsi con tutti....... Cara Romi lo puoi fare ma nn scrivendo in rosso :-) Date fastidio e nn poco!!! Nn avevo dubbi che sei una leader anche nella vita reale :-) Lina
(Rispondi)

 
 
Inviato da lostregonedelnord il 17/04/08 @ 15:38 via WEB
Dolce Eclissi...leggendo la tua lettera sento un profumo di casta...termine molto in uso ultimamente purtroppo...voi non potete diventare leader...voi non potete scrivere in rosso e allora vi scagliate contro di noi che possiamo...moderatori Eclissi...prima che psicologi...o peggio psichiatri...il moderatore espelle chi non si comporta bene...chi crede che solo perchè è anonimo può permettersi di dire..o di fare tutto ciò che vuole...io convivo benissimo con voi leader, alcune sono adorate da me...più di una...forse sono uno stregone fortunato...forse ho incontrato le persone giuste...molte volte ho chiesto aiuto...mi hanno clonato 26 volte...ho 26 nick simili al mio..o meglio quasi uguali che creano disordine a nome mio...ho chiesto aiuto...a volte mi è stato dato a volte no...e quando ti viene dato...scatta uno strano meccanismo...il rispetto Dolce Eclisse non lo ottieni perchè scrivi in rosso...o perchè sei una leader moderatrice...lo ottieni se lo dai...nessuno vuole togliere niente a nessuno...ne pause caffè..ne momenti piacevoli...a me non da fastidio vedere che vi salutate o che scherzate..a me, e credo a molte persone qui dentro da fastidio quando non si riceve risposta ad una richiesta di aiuto...se entri offendendo...denigrando...pesantemente...non si ragiona...si espelle...perchè danneggia un momento piacevole come è il vostro quando vi salutate e scherzate tra di voi...e chi vi guarda da quaggiù..urla di rabbia e di impotenza sentendosi offendere pesantemente senza riuscire a fare nulla...non ho mai fatto domanda per diventare leader...e questo scagiona ogni dubbio sulla mia invidia...sento molte volte un impotenza anche da parte vostra mentre "fate volare" qualcuno sapendo che rientrerà subito dopo...e capisco anche questa vostra rabbia...parlatene con digiland..riunitevi...chiedete più potere..ma non per difendervi da noi..ma da chi danneggia moralmente questo strano mondo...perchè non c'è niente di peggio che avere la sindrome della paletta...senza poi avere nessun potere fisico...e si rischia di fare l'errore di scontrarci..mentre chi è troll...ride e si diverte guardando da fuori...il mio è solo il parere di un povero vecchio e brutto stregone del nord...che lascia il tempo che trova..un vecchio stregone che non perderebbe tempo a discutere con chi offende...alla prima offesa...via...cacciato..perdereste meno tempo voi...cercando di capire chi non essendo in grado di gestire una vita fuori di qui...vomita il suo disagio...su di noi e su di voi...cordialmente ti saluto eclissi...s3gò
(Rispondi)

 
 
Inviato da patriota64.cr il 17/04/08 @ 17:44 via WEB
Provate a stare in una stanzetta tranquilla di 4 o 5 persone, che mentre scrivono hanno uno si e uno no un messaggio BROADCAST. Ecco ora provate e poi me lo spiegate come si fa a chattare.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da taty67 il 17/04/08 @ 18:43 via WEB
Indubbiamente fastidioso. Ma quella piccola cosa che si chiama "tolleranza" dove la mettiamo? Mi pare che eclissi abbia detto che un ridimensionamento è stato chiesto e che le lamentele sono state accolte. Perchè continuare questa polemica sterile?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da basta_scritte_rosse il 17/04/08 @ 18:52 via WEB
taty, qui è stato messo un post con delle opinioni e mi pare giusto che chiunque dica la sua. Ma come ...parli di tolleranza e non tolleri che si commenti un post?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da airamanna73 il 18/04/08 @ 15:37 via WEB
Dici che e' una polemica sterile????? Ieri sera dove stavi??? Nn hai notato che i nostri cari leader hanno fatto a gara mandando le scritte in rosso prendendoci anche in giro.Se nn mi credi ho le schermate posso mandartele.Io al tuo posto mi sarei stata zitta :-) Vuoi difendere l'indifendibile Lina
(Rispondi)

 
 
Inviato da LaMiticaPiccanti il 19/04/08 @ 17:33 via WEB
Dovevate semplicemente dire: "OK..SCUSATE..AVETE RAGIONE ABBIAMO ABUSATO DI QUESTO NOSTRO POTERE...SCUSATECI ANCORA", e stop. Facevate + bella figura che aprire questa discussione in cui siamo noi utenti a passare dalla parte del torto. Ennesima occasione mancata per scendere dal piedistallo in cui vi siete arroccati !!
(Rispondi)

 
 
Inviato da BeppaJoseph il 20/04/08 @ 00:37 via WEB
Tanto per chiarirsi, come si chiama chi fornisce informazioni agli utenti inesperti, chi dà utili consigli riguardo alle variazioni di profilo ed altro, chi insegna come agire sui popup, e non è chat leader? Vorrei saperlo perchè è ciò che io faccio regolarmente da più anni in digiland , assisto utenti che non riescono ad avere l'aiuto di esperti e senza avere la stelletta accanto al nick. Dove staranno questi esperti mi domando, sempre assenti proprio quando se ne ha bisogno... Ma stranamente sempre presenti quando sorgono casini in chat, stranamente i casini sembrano aumentare in loro presenza..ma com'è sta cosa? e quando gli chiedi qualcosa sono sempre troppo occupati, cercate di capirli hanno anche altre cose da fare, non possono esserci sempre Ma si possono ignorare? io ci ho provato una volta e mi hanno cacciato per un giorno dalla chat. Forse perchè non sono semplici utenti e noi schiavi della gleba dobbiamo ovviamente divertirci alle loro facezie. Con il capo cosparso di cenere, chiedo umilmente scusa per essermi permessa di rivolgermi a voi in questo modo.
(Rispondi)

 
 
Inviato da LaMiticaPiccanti il 20/04/08 @ 11:17 via WEB
Una cosa che non ho mai capito è perchè esistono chatleader in stanza VUOTE..e nelle stanze come la piccanti e affini non c'è MAI NESSUNO. Abbiam chiesto + volte che venisse nominato o assegnato un moderatore..ma la risposta è stata...IN QUELLE STANZE NON SERVE..è INUTILE !! E tutte le volte ci tocca chiamare un ELETTO per far espellere i minorenni che puntualmente entrano. L'ultima volta...l'ELETTO di turno ha semplicemente detto al minorenne " O CAMBI LA DATA DI NASCITA O ESCI"......pensa te che arguzia !! E ha pure avuto da ridire con me perchè ho criticato le sue parole. Per non parlare dei moderatori che espellono senza motivo e che RIFIUTANO di dare spiegazioni in merito !!! Vergognatevi
(Rispondi)

 
 
Inviato da ogn2001 il 02/05/08 @ 08:35 via WEB
Vorei chiedere ad eclissi, ed altri come lei come mai se uno si lamenta è solo perchè non è stato fatto leader, è invidioso o poco democratico. Personalemnte si può ridere e scherzare come fanno tutti gli utenti "normodotati" senza dover essere così appariscenti. VIsto che di recente una di queste scrittine rosse tanto carine è stata indirizzata a me, da una stanza ad un altra mi chiedo perchè il/la leader in questione non poteva comunicare con me come tutte le alte persone di questo pianeta senza coinvolgere tutta al community (alla quale peno interessase meno di zero). Ma certamente il mio è uno sfogo da frustrato rosicone che non hanno fatot leader. Per cortesia se risponderai a questo comemnto ti spaice avvisarmi? Grazie.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963