Padre e ... Figlio

Due vite e un cuore che una "madre" crudele stà cercando di dividere

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseWIDE_REDmarileidebal_zacunamamma1karla93adoro_il_kenyastrong_passionfalco58dglmousevelocezonker59XSondaggioXloose75stef.393freetommy
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Domande

Post n°30 pubblicato il 07 Aprile 2008 da zercaos

E' normale che ...

.... una madre obblighi il figlio di 7 anni a svegliarsi alle 07.00 anche di sabato solo perchè lei deve uscire per andare la lavoro alle 07.15 e solo perchè non vuole che il figlio stia con il padre dal venerdì sera?????

... un bambino di 7 anni si debba svegliare tutti i giorni alle 06.45, in quanto la madre deve uscire alle 07.15 per andare al lavoro, per:
1) vestirsi
2) prepararsi la colazione
3) fare colazione
2) lavarsi i denti
il tutto DA SOLO perchè la madre è a letto che dorme??????

E' NORMALE TUTTO CIO'???????

 
 
 

I giorni di visita

Post n°29 pubblicato il 07 Aprile 2008 da zercaos

Da quando il tuo papino si è trasferito è cominciato l'Inferno!!!!

Pur avendo stabilito i giorni di visita ... TUA MADRE è stata in grado con tutte le scuse possibili ed immaginabili di fare in modo che tu e il tuo papino stiate insieme il meno possibile e soprattutto fa di tutto perchè le Vostre giornate siano un continuo sballotamento ... prendi/porta/riporta etc....

Pur avendo chiesto subito, in fase di separazione, che il pomeriggio+notte che dovresti stare con il tuo papino sia il venerdì di modo che quando è il week end buono tu e il tuo papino possiate stare insieme due notti di fila  .... lei fa di tutto per non concedervi il venerdì ma piuttosto state insieme il giovedì poi ti deve riportare a casa per doverti venire a riprendere il sabato mattina entro le ore 07.15 perchè poi lei deve uscire per andare al lavoro!!!!

A molti potrebbe sembrare normale l'atteggiamento della madre ... il problema è che il padre si è dovuto trasferire a 40 KM di distanza ed è sempre lui che deve correre avanti e indietro ... la madre non si è mai sbattua per venire a riprendersi il figlio!!!

E' inutile dire che le date le decide tua madre a suo piacimento e nulla le importa se ti tratta peggio di un pacco postale ... a nulla le importa se tu passi due week end di fila con lei non potendo così vedere il tuo papino!!!!
Tuo padre fa di tutto per cercare di modificarle in modo che tu non venga sballotato troppo ... ma la risposta è sempre la stessa "NON POSSO SPOSTARE NULLA PERCHE' SONO REPERIBILE" ..... (sottolineo che in fase di separazione ha dichiarato al giudice che lei non avrebbe più fatto giornate di reperibilità in quanto aveva cambiato posto di lavoro per stare di più con il figlio!!!!)

Il tuo papino cerca di sottostare a tutto perchè a paura di perderti ... visto come si è comportato il giudice che ha deciso della tua vita ... ma io no, non ci riesco, e quindi ho provato a chiedere consiglio all'avvocato per vedere se veramente lei poteva fare e disfare a suo piacimento .... il nostro avvocato ci ha detto chiaramente che lei non poteva fare una cosa del genere ... le vostre date sono le vostre e se lei per problemi suoi non può stare con te, tu puoi stare di più con il tuo papino visto che lui ha dato piena disponibilità!!!!!

Strano ma vero, anche l'avvocato arpia dell'altra parlando con il nostro ha confermato che le vostre date sono le vostre ... i giorni in cui tua madre ha problemi di lavoro devono essere giorni in più per voi!!!!

Quindi l'arpia ha ripreso tua madre che con le orecchie piegate ha cercato di sistemare le cose almeno per febbraio ... poi come se nulla fosse ha ripreso a fare le sue furbate ... appena può ti toglie ciò che ti spetta ... del tempo con il tuo papino!!!!

Il tuo papino cerca di far valere le sue ragioni ma tua madre ha sempre una scusa per tutto e soprattutto si mette sempre a sbraitare e quindi il tuo papino vista la tua presenza accetta tutto quello che decide solo per lasciarti tranquillo ... solo per non farti partecipare a delle scenate!!!!

Ne hai già vissute molte di scenate grazie a tua madre ... tuo padre vuole solo evitare di fartene vivere altre!!!!!

 
 
 

...

Post n°28 pubblicato il 07 Aprile 2008 da zercaos

Son tornata ... ho molte cose da scrivere e da raccontare che non so da che parte cominciare!!!!

Sono passati parecchi mesi e molte cose sono successe ... molto dolore hai dovuto affrontare solo perchè tua "madre" non vuole che tu stia con il tuo papino!!!!

Cominciamo dall'inizio:

Dal giorno della separazione ti è stato impossibile vivere un attimo di traquillità con il tuo papino ... anche durante i suoi momenti di visita eri teso come una corda di violino solo perchè avevi il terrore che tua madre potesse scendere le scale e vederti mentre lo abbracciavi.

Prima della fatidica data in cui tuo padre se ne sarebbe andato definitivamente dalla casa in cui ora tu vivi hai fatto di tutto per far capire il tuo disagio ... per dimostrare per l'ennesima volta che "TU" volevi stare con il tuo papino ... ma a nulla è servito ... TUA MADRE è convinta che tu debba stare con tuo padre il minimo possibile solo perchè un giudice le ha permesso di decidere ciò!!!!

Sei arrivato al punto di stare tanto male da dover ricorrere al pronto soccorso ... ma nulla ... pur davanti alla tua ammissione che i tuoi mal di stomaco e mal di testa continui erano dovuti alla preoccupazione che il tuo papino se ne sarebbe andato di casa senza di te ... TUA MADRE ha avuto il coraggio di negare a te e al tuo papino di poter dormire una notte in più insieme ... solo perchè lei ha deciso così in fase di separazione e secondo lei continua ad andare bene così anche se tu stai molto male!!!!

Anche in questo caso l'unico che si è preoccupato della tua tua salute è stato il tuo papino ... Lui ha cercato di far di tutto per convincere quella specie di donna a lasciarti vivere qualche ora in più con lui ... ma LEI è stata solo in grado di dire, pur guardandoti negli occhi,  "NO ... NON SI PUO'!!!!" .... Ma chi lo dice che non si può???? Come ha deciso di non farti vedere tuo padre può benissimo decidere di concedervi un pò più di tempo insieme per il tuo benessere ... ma questo lei non vede ... non lo vuole vedere ... se ne frega altamente di te e della tua salute a lei importa solo far del male al tuo papino ... e purtroppo l'unico modo per ferire tuo padre è far del male a te!!!  

All'inizio di febbraio '08 il tuo papino si è trasferito nella casa nuova ... fortunatamente è riuscito a farti tornare il sorriso che avevi perso da tempo ... anzi eri felicissimo della nuova casa tanto che gli hai dato una mano a sistemarla!!!

E' bastato pochissimo perchè tornassi il bambino sereno che eri quando stavi con tuo padre ... è bastato semplicemente farti capire che nella nuova casa ... tua madre non ti avrebbe visto ... nessuno ti avrebbe ossessionato sul cosa facevi quando stavi con lei ... dovevi solo essere te stesso e vivere semplicemente i tui 7 anni!!!

Quando sei con il tuo papino ... quando sei con noi ... sei un bambino sereno ... felice ... tranquillo ... è quando torni da tua madre che sui tuoi occhi compare il terrore!!!

 
 
 

Orrore ...

Post n°27 pubblicato il 05 Novembre 2007 da zercaos

Eccomi quì di nuovo a scrivere di una persona ignobile e senza cuore che purtroppo devo definire "tua madre" ... la malvagità che oltre ogni limite abita in questa persona è difficile da sopportare per noi adulti ... figuriamoci per un piccolo bimbo di 7 anni come te.

Siamo arrivati al punto che ti proibisce di dimostrare l'affetto che provi nei confronti delle persone che ti vogliono veramente bene.

Il tuo papino: sei sempre stato una colla nei suoi confronti ... non lo hai mai lasciato un attimo, ogni momento era buono per saltagli imbraccio o per stringerlo fra le tue braccia ... dopo il 12 ottobre ogni momento cercavi le sue braccia e la sua pelle, ti si leggeva in viso il forte bisogno di affetto di cui avevi bisogno  ... ora sei terrorizzato ... quando sei con il tuo papino non sei più lo stesso, non riesci a lasciarti andare perchè hai paura che "tua madre" ti veda o lo venga a sapere e quindi se la prenda con te a causa dell'immenso amore che provi nei confronti di tuo padre.

La tua zietta: sei sempre stato sereno con me ... hai sempre "preteso" la mia presenza quando eri libero di passare del tempo con il tuo papino perchè con noi ti divertivi e soprattutto sei sempre stato libero di essere te stesso, senza nessuno che ti dicesse come dovevi comportarti e senza nessuno che ti negasse le tue esperienze di vita. Anche con me hai sempre cercato il contatto ... annusato il profumo della mia pelle ... giocato con le mie mani e con i miei gomiti ... non per niente li hai definiti i più belli del mondo ... ed ora hai paura ... ti allontani ... non cerchi più i gomiti che ti piacciono tanto ... tutto a causa delle infinte bugie che ti ha raccontato tua madre ... tutto perchè tua madre ti ha proibito di volerci bene.

L'ennesima prova l'abbiamo avuta venerdì quando per distrarti da questa situazione impossibile ti abbiamo portato al Safari park ... all'inizio eri freddo, non volevi neppure salire sulle giostre perchè tua madre te l'ha proibito e non vedevi l'ora di ritornare a casa perchè tua madre ti ha inculcato nella testa che, anche quando sei con tuo padre, devi startene a casa così lei può controllarti senza problemi. 

C'è voluto quasi l'intera giornata per farti capire che quando sei con noi non devi pensare alle costrizzioni che ti impone tua madre ... quando sei con noi ... quando sei con il tuo papino sei libero di essere te stesso ... se vuoi salire sulle giostre sei libero di farlo ... se vuoi vedere una derminata cosa che ti interessa sei libero di andarla a vedere ... hai bisogno di essere libero di vivere le tue esperienze per poter crescere e per poter capire cosa è giusto e cosa è sbagliato ... non dobbiamo importi noi delle decisioni ... noi possiamo solo cercare di spiegarti le cose stanno realmente senza inventare bugie su bugie.

Questo tua madre purtroppo non lo capisce in quanto assetata di vendetta e accecata dalla gelosia ... non capisce che tu devi essere libero di voler bene alle persone a cui tieni ... devi essere lasciato libero di poter amare tuo padre ... devi essere lasciato libero di dimostrare a l tuo papino quanto gli vuoi bene.

COME PUO' UNA MADRE OBBLIGARE IL FIGLIO A DIMENTICARE IL PROPRIO PADRE???

COME PUO' DISTRUGGERE LA MENTE E IL CORPO DEL PROPRIO FIGLIO???

Comportarsi in questo modo significa solo distruggerti ... ma a lei a quanto pare non importa nulla della tua persona ... del tuo volere ... della tua libertà

 
 
 

Insensibilità verso un figlio

Post n°26 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da zercaos

Ormai sono passati quasi 15 gg. da quel maledetto giorno ... giorno in cui un giudice incapace e menefreghista ha deciso della tua vita senza neanche stare a sentire le poche persone che veramente ti hanno voluto bene dal momento che sei venuto al mondo, ti vogliono bene oggi e te ne vorranno sempre di più in futuro.

Bene mi spiace che quel giudice senza cuore non possa leggere quello che andrò a scrivere ora perchè probabilmente si magierebbe le mani ... o molto più probabilmente se ne sbatterebbe ancora di più le palle di quello che ti stà accadendo.

Tua "madre" davanti a questo giudice menefreghista ha dichiarato che:

1)  non avrebbe più avuto problemi di orari in quanto non avrebbe più fatto giornate di reperibilità ... cioè giornate durante le quali può essere richiamata al lavoro in qualsiasi orario del giorno e della notte

2) non avrebbe rotto le scatole se il bambino si fosse fermato un'ora in più dal padre

BENE ... la situazione è questa:

* il bambino adora stare con suo padre tanto che il primo week end che hanno passato insieme si è rifiutato di ritornare dalla madre sino allo scadere preciso delle ore 21.00 (il padre per evitare rotture per il figlio da parte della ex moglie aveva detto al piccolo di salire una decina di minuti prima)

* ieri ... giornata di reperibilità della madre ... il bambino e il padre sicurissimi che avrebbero dormito insieme a causa dell'indisponibilità della stessa si stavano preparando ad andare a dormire quando arriva una voce dall'alto delle scale "Tiziano ti aspetto di sopra!!!!" ... il figlio con uno sguardo sconvolto cerca di trovare conforto nel padre ... il padre non ha potuto fare altro che chiederle come avrebbe fatto visto che era reperibile ... la sua risposta è stata "ma tanto non mi chiamano" ... PURE INDOVINA è diventata ... coma cavolo farà lei a sapere che nessuno avrà bisogno di lei in sala operatoria!!!

COME DIAVOLO FA UNA MADRE A CUI STA' A CUORE IL BENE DEL PROPRIO FIGLIO RISCHIARE DI DOVERLO ABBANDONARE IN CASA DA SOLO IN PIENA NOTTE????

COSA LE COSTAVA SAPENDO IL FORTISSIMO LEGAME CHE ESISTE TRA IL FIGLIO E IL PADRE LASCIARLO A DORMIRE UNA NOTTE IN PIU' CON IL PADRE???

QUESTO E' PENSARE LA BENE DEL BAMBINO???

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: zercaos
Data di creazione: 05/06/2007
 

Utenti on line

site statistics

 

IL MIO NICK ANCESTRALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963