Creato da caien1972 il 27/08/2012

Un mondo di cavolate

scritte dagli altri

 

« Aggiungi un posto a tavo...Il nuovo che avanza »

PDL, il libro delle favole

Post n°22 pubblicato il 27 Novembre 2012 da caien1972

 

"VOTATEMI... RISOLVERO' I VOSTRI PROBLEMI"

 

 

 

Berlusconi riscende in campo. No, forse, sì. Un attimo. Ritratto. Ho finito. No, continuo. Ora pare che sia certo: il Cav torna. E lo fa in grande stile con un’intervista nientepopodimeno che su Chi, la sua rivista di gossip, rilasciata ad Alfonso Signorini, il suo direttore gossipparo. E promette: con me via Imu e Equitalia. Populismo allo stato puro. Lo sa, caro Cavaliere, che Imu ed Equitalia le avete volute (e votate) proprio Lei e il suo partito?

 

la favola dell'imu e equitalia

Silvio Berlusconi. Aboliremo l’Imu ed Equitalia”. È Chi il megafono prescelto da Silvio Berlusconi per rilanciare con forza e populismo la sua ri-discesa in campo. Forte del suo cerchio magico di maîtresse, analfabeti e faccendieri, il Cavaliere ha superato ogni indugio: con una nota ufficiale di ieri, infatti, ha confermato che sarà proprio lui il candidato premier nel 2013. Niente Alfano, dunque, niente ricambio generazionale. Ecco il vecchio che avanza. L’evergreen Berlusconi.

E come rilanciarsi se non attraverso le pompose promesse Cavaliere style? E così, se nel 2001, campeggiavano i manifesti “Meno tasse per tutti”; se nel 2006, in chiusura di confronto televisivo con Romano Prodi si affrettò a dire, senza numeri né spiegazioni, “per noi la prima casa è sacra come è sacra la famiglia. Per questo aboliremo l’Ici. Avete capito bene: aboliremo l’Ici su tutte le prime case, e quindi anche sulla vostra”; per il 2013 prepara un nuovo (vecchio) grande rilancio degno del Berlusconi chiacchierone, burlone e barzellettiere. Ed ecco, allora, la promessa: se mi voterete – dice il Cav – via Imu ed Equitalia. Onda di applausi. Standing ovation. Ole. Baci e abbracci.

Peccato, però, che il Berlusca dimentichi un particolare non da poco. Le sue promesse, infatti, cozzano con la storia che è stata. Con il passato suo e del suo partito. Iniziamo dall’Imu. L’imposta sull’immobile – remake della defunta Ici – è stata, come molti sapranno, una delle prima norme attuate dal governo Monti per fare cassa. E indovinate chi ha votato a favore? Udc, Pd e proprio il Pdl. Insomma, Berlusconi si farebbe promotore di un cambio di regime voluto, votato e attuato dal suo stesso partito, di cui lui, peraltro, è e rimane presidente (Alfano, lo sappiamo bene, altro non è che segretario-manichino).

Ma attenzione. Ancora più interessante la seconda abolizione promessa dallo smemorato Berlusconi: via anche Equitalia. Un po’ di storia degli ultimi anni. Trenta settembre 2005. Con un decreto legge l’esecutivo di allora costituisce Riscossione spa, appunto il servizio nazionale di riscossione. Nel 2007 altro decreto, altro cambiamento importante: Riscossione spa si trasforma in Equitalia spa. Domanda: chi era in quell’anno - 2005 - presidente del consiglio? Ancora lui, Silvio Berlusconi.

Non solo. Come dimostrato sapientemente da Paolo Spiga in un’inchiesta ripresa da Infiltrato.it, il mondo della riscossione (anche prima di Equitalia) è strettamente legato agli uomini del Popolo delle Libertà: da Sergio De Gregorio fino a Claudio Scajola. Passando per l’avvocato di sempre Nicolò Ghedini. Insomma quando nacque l’agenzia, B. pensò bene di non scontentare nessuno.

Vuoi vedere, allora, che la memoria più veloce del west abbia parlato, in preda ad un raptus populista, solo per raggranellare qualche votarello perso dal partito in sua assenza? Domanda retorica, si sa.

https://sites.google.com/site/lapazienzaefinita/berlusconi-aboliremo-imu-ed-equitalia-peccato-che-sia-stato-lui-stesso-a-istituirle

 

 

il Giornale di casa scrive:

Eliminare l’Imu sulla prima casa non solo si può, ma fa­rà anche bene all’econo­mia. Lo dimostra l’esempio di Co­muni come Assago, alle porte di Milano, o Tula ed Erula, in Sarde­gna.

E lo sanno gli italiani: quando cresce il mercato immobiliare cre­sce l’intero Paese. « Quand le bâti­ment va, tout va »: lo diceva Martin Nadaud, lo conferma la migliore let­teratura economica.

Lo sanno gli italiani che senza soldi in tasca ne compri assai poche di case...

La ragione è molto semplice: gli investimenti in edilizia hanno il più alto coefficiente di attivazione sul­l’economia. In parole povere, un euro di spesa nel settore si trasfor­ma in un multiplo di maggior pro­dotto interno lordo. D’altra parte, ce l’ha ricordato giovedì 13 settembre il presidente della Federal Reserve, Ben Ber­nanke, avviando il suo terzo Quanti­tative Easing: investimenti nel set­toreimmobiliarevoglionodirecre­scita e occupazione. Esattamente il contrario di quanto sta avvenendo da 10 mesi a questa parte in Italia.

Investimenti, ma poi segue subito la contraddizione di quanto scritto: Monti (ma al tempo anche Berlusconi) sta affossando l'economia...

L’introduzione dell’Imu sulla pr­i­ma casa da parte del governo Mon­ti sta affossando l’economia: calo della produzione nelle costruzioni del 13,6% a maggio 2012 rispetto a maggio 2011; compravendite giù del 36% nei primi 3 mesi del 2012; ri­strutturazioni, acquisti di mobili e acquistidielettrodomesticidimez­zati rispetto a un anno fa; domanda di mutui ridotta del 44% in confron­to ai primi 6 mesi del 2011; tassi più alti e minori importi concessi per­ché è diminuito il valore degli im­mobili messi a garanzia dei mutui (mediamente del 30%, con punte oltre il 50%).

Monti non ha fatto altro che riprendere i soldi agli italiani, quelli non incassati grazie alla pessima idea di berlusconi di levare l'ici da un giorno all'altro. Era meglio pagare 20 tutti gli anni che 100 in un solo anno...

Per questa ragione Prodi prima e Berlusconi poi avevano ridotto del 40% ed elimi­nato per l’ulteriore 60% l’Ici sull’abitazio­ne principale. Motivi non solo di equità (l’80%degli italiani è proprietario della ca­sa in cui abita), ma anche e soprattutto di incentivo alla crescita. Avere introdotto nel 2012 l’Imu sulla prima casa si configu­ra come una vera e propria patrimoniale, che deprime i valori degli immobili e affos­sa i consumi. Non ne avevamo bisogno, in un momento di crisi come quello attuale. I costi, dunque, dell’operazione del go­verno Monti sono largamente superiori ai benefici di gettito. Proprio per questo eli­minare l’Imu sull’abitazione principale di­venta fondamentale, tanto più che la co­pertura necessaria è assolutamente soste­nibile ( circa 3 miliardi), come finanziaria­mente sostenibile fu l’abolizione dell’Ici nel 2008. Senza alcun danno per i conti pubblici e per i governi locali.

Ma i comuni dove devono prendere le risorse? Ce lo spieghi Mister Brunetta

Le risorse possono derivare da una strut­turale riduzione del nostro debito pubbli­co, con relativo drastico ridimensiona­mento della spesa per interessi, attual­mente superiori a 80 miliardi di euro all’an­no.

Ah ecco, il famigerato debito pubblico...

Smettiamola dunque con i luoghi co­muni, smettiamola con il terrorismo finan­ziario, smettiamola di farci del male in os­sequio a malintese richieste dei mercati. La nostra credibilità di debitori si è sempre basata sulla capacità di crescere, di pro­durre e di distribuire reddito e ricchezza. La recessione fa male alle famiglie, fa male alle imprese, fa male alla sostenibilità del nostro debito. Prima ce ne renderemo con­to, meglio sarà.

http://www.ilgiornale.it/news/economia/togliere-limu-si-pu-ecco-chi-lha-fatto-838935.html

 

Brunetta dice "Smettiamola con i luoghi comuni" ma eccone uno "made in PDL" by Angelino "Jolie" Alfano

Noi - ha spiegato il segretario del Pdl - riteniamo invece che l'Italia abbia dei limiti da curare immediatamente come il debito pubblico troppo alto e la spesa pubblica troppo alta. Se noi ridurremo la spesa pubblica eliminando gli sprechi e abbatteremo significativamente il debito pubblico avremo le risorse e i soldi per finanziare la crescita e magari diminuire le tasse''. A chi gli chiedeva poi se sarà possibile una nuova alleanza con la Lega, Alfano ha risposto che ''è tutto  precoce, per ora fondiamo la nostra proposta solo su ciò che serve agli italiani''.

 

bel discorso segretario Angelino ma ci spieghi come farete...

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carote/trackback.php?msg=11747231

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
caien1972
caien1972 il 27/11/12 alle 15:44 via WEB
Brunetta è un marziano, non nel senso di omide dotato di poteri extraterrestri ma di personaggio che vive su un'altro pianeta ben lontano dalla terra.
 
federica2019
federica2019 il 27/11/12 alle 17:56 via WEB
Non mi dire il PDL in questo ultimo breve tempo, ha imparato a fare i conti, sicuramente hanno fatto un corso super accelerato di economia, prima hanno dato mandato a Monti di risolvere il problema di contabilità, a loro non tornava, oggi sono diventati bravissimi, lo vedi che se si impegnano possono riuscirci. Nei loro governi precedenti si erano fermati alla quinta elementare, oggi sono diventati dei geni di economia.Speriamo che anche l'Europa creda ai conti del PDL e alla favola di Biancaneve. In Italia credo siano rimasti in pochi a credere alle fiabe del cavaliere,la gente comincia a prendere coscienza della rovina nella quale ci ha cacciati. Forse qualcuno che non vuole vedere, sentire ci sarà rimasto pure, ma certo la stragrande maggioranza della gente non credo sia propensa al suicidio. Un saluto, Federica.
 
 
Quintana5
Quintana5 il 28/11/12 alle 01:21 via WEB
Gentile Federica, da uno che vede il possibile ritorno del Cavaliere come la peggiore della jatture, ti dico che nei guai non ci ha cacciati lui, ma hanno tutti le loro responsabilità, pesantissime. Verifica gli scellerati provvedimenti presi dalla sinistra al Governo, tra cui la folle consegna della totale autonomia agli enti locali, che ci ha condotto al disastro finanziario corrente, passando per una bocciatura di una riforma costituzionale che, a detta di uno che non ama di certo Berlusconi (Sergio Romano) è stata frutto di faziosità e di calcolo più che di lungimiranza politica. Visto che ci siamo mettiamoci anche il famigerato referendum su acqua e nucleare, che ha visto Bersani illuminato (non so proprio da chi) cambiare posizione in maniera radicale in pochi mesi. Poi se vuoi tu enumero tutte le promesse mancate dal Governo Berlusconi, ma dare la colpa ad una sola parte e non rendersi conto che l'altra ha colpe uguali e contrarie, significa veramente essere candidati al suicidio. Se l'alternativa a Berlusconi sarà il duo Bersani/Vendola, allora meglio Paperino/Paperoga! Poi parleremo di Equitalia, classico esempio di come le responsabilità siano totalmente bipartisa e non, come ci vuole far credere il poco informato pezzo citato, "colpa" di Berlusconi.
 
   
federica2019
federica2019 il 03/12/12 alle 17:30 via WEB
Ma signor Quintana a lei sfugge un particolare, che quasi in tutto quest’ultimo ventennio è stato il cavaliere con la sua seguita di cagnolini al guinzaglio a governare. Sono convinta anch'io che il PD abbia fatto degli errori e che sia stato, per quanto siano stati brevi i suoi governi,incapace di guidare il paese , incapace di fare una legge sul conflitto d'interessi, il PD ha avuto un solo obiettivo, governare a qualsiasi costo, e vai con alleanze che poi si sono rivelate catastrofiche per la tenuta del governo stesso. Vede signore io per la prima volta in vita mia, in questi giorni, mi sono iscritta al PD,per votare il nuovo, il pulito,purtroppo però Renzi non c’è l’ha fatta, e di questo ne sono profondamente amareggiata, sono certa che questo tipo di politica avrebbe potuto seriamente cambiare le cose in Italia, ma forse gli italiani del PD dando il consenso a Bersani hanno preferito continuare a mantenere le cose come stavano, favorendo senza ombra di dubbio la scesa non tanto nuova di Berlusconi, la strada ora per il cavaliere non è certo molto difficile, Bersani viene dal PC, e si sa Berlusconi saprà dove attaccarsi al “solito pericolo comunista”. Con Renzi avrebbe perso in anticipo, quarant’anni meno di lui, pieno di progetti nuovi e quello che più conta voglia di mandare a casa la vecchia e corrotta politica tutta. Ora non sono neanche più tanto sicura se al momento del voto delle politiche confermerò il mio consenso al PD. Una sola e poi concludo, vede io non ho vergogna nel dire qual'è la mia preferenza politica anche se "incerta", invece la grande maggioranza di appartenenti al PDL hanno vergogna ad ammettere dove indirizzano il loro voto, e non mi dica che il PDL non è Berlusconi, Berlusconi è il capo, il padrone indiscusso del PDL, quello che dice è oro colato, non so se ricorda il voto del PDL nel parlamento sulla fiaba della nipote di Mubarak, ebbene tutti uniti a votare, immondizia. La saluto, Federica
 
     
Quintana5
Quintana5 il 08/12/12 alle 12:11 via WEB
Da quanto leggo concordiamo su moltissime cose: se il cavaliere è stato al Governo del paese per quasi venti anni è stato per indubbi meriti suoi, è stato capace di inventare un modo nuovo di fare politica, ma anche per demeriti del PD che "ha avuto un solo obiettivo, governare a qualsiasi costo", sono parole tue. Per raggiungere l' obiettivo il PD ha scelto la strada apparentemente più facile: cercare alleanze a sinistra e questo ha avuto un triplice effetto negativo: spaventare gli elettori moderati che certamente non potevano vedere di buon occhio l'elezione al Parlamento di uno come Francesco Caruso; dover concedere qualcosa in termini di programmi governativi a questa fazione e, soprattutto, aver tirato fuori dal bidone della spazzatura l'immondizia comunista che lì era stata relegata dalla storia. Berlusconi perderà le elezioni, questo è certo, a meno di un suicidio della sinistra, che non mi aspetto. Renzi è stata la speranza per molti, ma l'apparato del PD, che si conferma partito del vecchio, ha appoggiato in blocco Bersani, in quanto l'ascesa di Renzi avrebbe significato un rinnovamento dei quadri, dei programmi e delle idee, invece ha deciso di rimanere il solito PD, un minestrone di tutto e di niente. Concordiamo anche sul fatto che Berlusconi è il capo indiscusso ed indiscutibile del PdL, tant'è che un elettore di centro destra viene definito "berlusconiano" e questo per me non è un bene. Berlusconi oggi sembra aver esaurito il suo credito di credibilità e mio modo di vedere, la sua riproposizione è quanto di peggio sarebbe potuto accadere per l'area di contro destra. Concordo infine che se ci fosse stato Renzi avrebbe vinto certamente, a valanga e non avrebbe avuto bisogno di mettersi a corteggiare Casini, Vendola o l'immobiliarista Di Pietro. Oggi l'alternativa è scegliere tra un soggetto ormai privo di credibilità o uno che ripropone i soliti schemi inutili e, come diceva Einstein: folle è chi ripete le stesse cose pensando di ottenere un risultato differente. Saluti ricambiati.
 
     
federica2019
federica2019 il 10/12/12 alle 12:03 via WEB
Gentile signore, perché il pdl non ha voluto governare a qualsiasi costo?Sa cosa penso signore Quintana, oggi le carte in tavola sono cambiate, il cavaliere fa il gioco sporco, è arrivato perfino a chiamare Renzi nelle sue file, e si cimenta tra correnti di populismo anti-europeo e difensore dei valori cristiani europei, allora al gioco sporco,il PD deve adeguarsi, io sono stata sempre contraria ad alleanze con Casini e Vendola, ma ora le cose cambiano, la priorità italiana è quella improrogabile di spazzare via come immondizia dalla scena politica italiana il cavaliere e i suoi leccapiedi, lui rappresenta la rovina, la devastazione per l’Italia, e questa non è l’idea di buona parte degli italiani, ma questo è ciò che sostiene l’Europa, l’USA, non so se lei sa che il cavaliere non è mai stato ricevuto alla casa Bianca per espressa volontà di Obama. Forse Monti avrà sbagliato in qualche cosa,ma le lacrime e sangue che ci ha causato sono state le conseguenze inevitabili dei governi Berlusconi, lui ha tolto l’ICI, ora dobbiamo pagare l’IMU che è quasi tre volte l’ICI, e perché questo? Le ricordo che non è stato Monti a firmare il pareggio di bilancio per il 2013. Le leggi approvate durante il governo Monti sono state votate anche dal PDL, e non sono state poche le volte che il PDL ha tirato la giacca a Monti, per garantire privilegi e ricchezze dei più abbienti e forse meno onesti. Ora in Italia per il nostro bene, tutte le forze democratiche, europeiste si devono coalizzare per vincere sul cavaliere, una volta al governo fare subito una legge rigida sul conflitto d’interessi, e se con questa legislazione non ci si riuscirà , decretare l’incandidabilità dei condannati, con allontanamento immediato e definitivo dei parlamentari condannati ed allontanamento temporaneo di quelli indagati fino a che non venga dimostrata l’innocenza. Dopo di che lavorare per il bene comune dell’Italia, non si dovrebbe parlare più di profumo di destra o sinistra, gli italiani vogliono sentire parlare di problemi veri, di lavoro, di progetti per i giovani. Federica
 
     
Quintana5
Quintana5 il 12/12/12 alle 21:54 via WEB
Sotto il profilo del voler governare a qualsiasi costo il parallelo tra PdL e PD è improponibile: verifica la durata dei governi, quante volte la maggioranza si è dovuta servire dei voti dell'opposizione per far passare provvedimenti chiave ed avrai chiara la differenza. Se vuoi ho i dati, ma se li troverai da te sarà meglio. Ora torniamo al PD: la scorsa volta hai scritto che "ha voluto governare a qualsiasi costo", questa volta dici che la priorità è spazzare via dalla scena italiana il cavaliere. E' esattamente quanto la sinistra ha sempre sostenuto, che pur di battere Berlusconi era opportuno perseguire alleanze con chiunque, con varie motivazioni, dal fatto che era un pericolo per la democrazia (parole testuali) ad altro, ma il risultato non è cambiato: alleati giusto il tempo di vincere le elezioni e poi i contrasti esplodevano regolarmente come da copione. Cosa cambierebbe oggi? Non ti sembra folle continuare a fare sempre le stesse cose aspettandosi risultati diversi? Oggi Berlusconi non è più un pericolo, persino i sondaggi più generosi gli regalano un 20% e la sinistra ha commesso un errore micidiale nel preferire la conservazione del vecchio (la Bindi vuole ancora la poltrona, come D'Alema e gli altri dinosauri), ma non credo che arriverà al suicidio. Quanto al fatto che Berlusconi sia causa della rovina puoi citare le fonti? Io posso citare i vari report di Moody's, S&P ed altro che dicono che la rovina dell'Italia sono i politici (hai presente i contorsionismo di Bersani già citati?) Obama non ha mai ricevuto Berlusconi? Questa è proprio una fesseria: http://www.corriere.it/esteri/09_giugno_15/berlusconi_obama_incontro_e020e1c4-59ec-11de-8980-00144f02aabc.shtml Il disastro economico finanziario italiano, ribadisco, non è stato dovuto ai governi di Berlusconi, ovviamente sono disposto a ricredermi, ma servono dei numeri, dei dati e delle cifre per articolare un discorso serio e che non sia banalmente populista o un tanto al chilo. Le aspetto. Della ricandidatura di Berlusconi penso il peggio possibile, ma pensare che il vero problema italiano sia lui nasconde i problemi veri e se sono davvero quelli che ti stanno a cuore allora non puoi dire che una coalizione tra personaggi impoponibili come Bersani, Vendola e Casini sia una soluzione valida.
 
     
federica2019
federica2019 il 17/12/12 alle 17:26 via WEB
Improponibili Bersani, Vendola e Casini ha dimenticato nel suo elenco Verdini, La Russa, Dell'Utri, quel pecorone di Alfano e non dimentichiamo il peggiore, il più vecchio, il più corrotto,il più sporco:"il cavaliere". Una domanda mi sorge spontanea a questo punto ma lei tra tutti questi improponibili chi godrà del suo voto?
 
     
Quintana5
Quintana5 il 25/12/12 alle 02:35 via WEB
Ne ho dimenticati tanti: Cicchitto, Gasparri, Fini, la Bindi, la Finocchiaro (quella che si fa spingere il carrello dai carabinieri di scorta), D'Alema e tanti altri. Ci sono due possibilità, una per un puro voto di protesta, totalmente inutile, per un personaggio che ha fatto il comico e che continua a farlo, ovvero Grillo. L'altro più ragionato, per un movimento che conta pochissimi iscritti (tra cui io), e che ha possibilità di riuscita praticamente nulle; il programma è basato su analisi di persone dalla competenza indiscutibile e dalla preparazione tecnico scientifica solidissima; questo movimento si chiama "fermiamo il declino" ed è stato fondato da Oscar Giannino, giornalista economico di cui mi si è parlato benissimo anche in termini personali, ancora qualche anno fa, quando non aveva fondato questo movimento. Ora la domanda è mia e gradirei una risposta, come io l'ho data a te: la versione che preferisci del tuo pensiero è quella del primo commento, che la sinistra ha sbagliato a voler governare a tutti i costi unendo quelle che non avrebbe mai potuto essere unito o quella di un commento successivo, un cui proponi una grande ammucchiata con puro spirito antiberlusconiano e quanta vita dai ad un simile pateracchio?
 
   
caien1972
caien1972 il 07/12/12 alle 15:30 via WEB
Se tutti sono responsabili perché dici che berlusconi non ci ha cacciati nei guai? Avresti dovuto dire che anche berlusconi, "nel suo piccolo" ci ha cacciato nei guai. E a quanto pare è proprio così. Se solo ci avesse risparmiato di disintegrare l'ici in pochi mesi senza dare tempo ai comuni di raccogleire idee e fondi per sostituire l'ici, a quest'ora non ci ritroveremo a dover pagare gli arretrati con tanto di interessi. Facile dare la colpa a Monti o a sinistra, avete governato per ben dieci anni in questo nuovo millennio, il PDL avrà fatto qualcosa in questi dieci anni da poter giudicare, no? Altrimenti se così non fosse, posssiamo davvero pensare che miracolosamente il PDL non è riuscito a fare un bel nulla e dico miracolosamente perché solo così gli è stato evitato di fare seri danni all'Italia, non governando.
 
     
Quintana5
Quintana5 il 08/12/12 alle 12:16 via WEB
Ho scritto che "tutti" hanno le loro responsabilità e tutti comprende anche lui, ovviamente. Andava specificato? A Monti imputo di aver messo solo nuove tasse senza aver preso veri provvedimenti di risanamento e di sviluppo e di essersi lungamente appiattito sulla politica di rigore della Merkel, tanto che oggi sono sempre di più gli economisti che sostengono che con il solo rigore non si esce dalla crisi. Quanto agli enti locali, sai bene che il problema non è stata la mancanza di entrate, quanto la scelleratezza nelle spese e basta vedere qualche luminoso esempio per verificare questi numeri. Di questo ne sono tutti responsabili. Tutti.
 
 
caien1972
caien1972 il 07/12/12 alle 14:34 via WEB
Solo populismo, di quello non strillato, ma sempre così inefficace per noi cittadini meno sciocchi di altri che invece ci credono ancora. Ciao!
 
   
Quintana5
Quintana5 il 11/12/12 alle 16:43 via WEB
A cosa ti riferisci? Non capisco a quale populismo ti riferisci. Ciao a te.
 
     
caien1972
caien1972 il 15/12/12 alle 21:37 via WEB
Davvero si può credere che con le sole parole si può abbattere il debito pubblico? Brunetta ne ha già dette abbastanza di cazzate ricordo una delle ultime quando disse che l'occupazione al 10 per cento era accettabile perché era nella media europea e mentre diceva questa enorme cazzata, aumentava la disoccupazione, Ciao!
 
     
Quintana5
Quintana5 il 16/12/12 alle 12:29 via WEB
Continuo a non capire, scusami: ho scritto che solo con le tasse non si risana e mi pare di essere in buona compagnia al riguardo, Draghi per dirne solo uno, ma se vuoi ti faccio l'elenco. Mi rispondi che questo è populismo; perché sarebbe populismo?
 
DgVoice
DgVoice il 27/11/12 alle 18:58 via WEB
ti auguro una dolce serata con affetto.. da Lisa staff radio dgvoice
 
 
caien1972
caien1972 il 07/12/12 alle 15:31 via WEB
e a te un buon fine settimana, ciao.
 
ormalibera
ormalibera il 28/11/12 alle 23:30 via WEB
Non dobbiamo prendercela con questo poveretto ma con chi lo ha votato per vent'anni e chi è ancora disposto a votarlo. Costoro sono responsabili non solo del loro karma negativissimo ma si sono caricati anche quello pesantissimo del pluri ristrutturato berlu.
 
 
caien1972
caien1972 il 07/12/12 alle 15:34 via WEB
Se penso che questi elettori ri-voterebbero volentieri un uomo politicamente fallito, dico che hai pienamente ragione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

urlodifarfallacassetta2kiwairaga88gessssss3dglfrfengheDIAMANTE.ARCOBALENOschik1domcaporasoAntonellaCampagnamassimonittoilariogroupsrlavv.pierlorenzialco99
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Ele o Nora? :-)
Inviato da: caien1972
il 24/06/2013 alle 21:00
 
Oggi, a qaunto pare, non si è salvato dai magistrati....
Inviato da: caien1972
il 24/06/2013 alle 21:00
 
Buonaserata. Redazione radio DgVoice, Eleonora
Inviato da: DgVoice
il 12/06/2013 alle 20:52
 
Eh, il cav adesso cerca di mantenere un basso profilo,...
Inviato da: armanduk100
il 12/06/2013 alle 10:14
 
pirla e stupidi e ladri riempiono l'Italia ed eleggono...
Inviato da: ormalibera
il 25/04/2013 alle 23:00
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963