Creato da Casalingapercaso il 30/09/2005

casalingapercaso

Amicizia Amore Allegria ........un pizzico di Creatività e di Pazzia ....... frullare tutto ...... Sono IO

 

« Ups ‘n’ DownsIl solito »

Still Alive

Post n°1087 pubblicato il 03 Febbraio 2012 da Casalingapercaso

Ultimamente non sono in gran forma, proprio no. Sempre stanca, fin dal mattino; mi è difficile mantenere il ritmo tenuto finora. Malaticcia, ma non abbastanza da potermi definire ammalata e stare a casa. Sul lavoro, poi, mi viene richiesto un impegno sempre maggiore, con frequenti trasferte in regione. E poi, emicranie a gogò.

Risultato, mi alzo stanca e vado a letto ancora più stanca, con le galline. Sempre un passo, macché, un chilometro più indietro di dove dovrei essere.

Nonostante i miei grandiosi programmi di fitness, a stento riesco ad andare in palestra una volta alla settimana.

Ma……….  Ideona del marito: e se cambiassimo materasso, che ormai il nostro ha 15 anni e li dimostra tutti?

Guarda caso da un call center avevano giusto chiamato per proporre l’acquisto di un materasso in memory foam ecc. ecc.

E’ venuto il tipo, molto scetticismo da parte mia.

L’ho sfidato: ne voglio uno anche per Laki. E così fu!

Sabato scorso pulizia frenetica della camera da letto e nel pomeriggio sono venuti a consegnarcelo. (Ha storto un po’ il naso il tipo quando ho pagato con assegno e non per contanti, ma prendere così o lasciare).

Naturalmente, in regalo anche uno piccolino per Laki, in lattice il suo, ma alto 22 cm . come il nostro, damascato e sfoderabile e bla bla bla.  Uno di quelli ridotti che usano a scopo dimostrativo nelle case. Bellissimo.

Tempo fa avevo provato delle confortevolissime lenzuola di pile e quando le ho viste sul catalogo di jcp non ho saputo resistere.  Così sabato, al materasso nuovo ho aggiunto le lenzuola nuove, caldissime: una morbidezza unica che ti avvolge e ti abbraccia, una favola.

Sabato sera, ero a pezzi, sono andata a letto alle 20 e ho dormito ininterrottamente fino alle 7 di domenica.  Da secoli non dormivo per 11 ore filate. E mi sono alzata riposata, niente mal di schiena, una meraviglia.

E domenica pomeriggio, con la scusa che avevo freddo, mi sono infilata sotto le coperte e ho dormito altre 2 ore.

E alla sera alle 10,30 sono già nel mondo dei sogni.

E non vedo l’ora che arrivi stasera per tornare nel mio meraviglioso caldo e morbido rifugio.

Spero di recuperare presto gli strapazzi passati e tornare in piena forma, che mi aspettano mesi di fuoco.

P.S. La mia kitchenaid, con i rulli per la pasta presi a Natale, è stato un acquisto azzeccatissimo. Ormai è il  mio fido aiutante in cucina, indispensabile e insostituibile.

Da quando l’ho presa,  ben tre colleghi mi hanno imitata e sono felici di averlo fatto. E’ una gara a chi fa le cose più buone.

.

Commenti al Post:
Crepuscolando
Crepuscolando il 03/02/12 alle 15:21 via WEB
Che bello, fai venir voglia, anche il mio materasso avrebbe bisogno di essere sostituito, ma perchè c'è sempre qualcosa di più urgente da fare?... Tu sei stanca perchè fai troppe cose,sient a mme! Goditi il tuo angolo alcalduccio e aspetta primavera per faticare, che adesso credo siate pieni di neve lì, no? Un bacio! P.S. Ma che è mo' sta' kitchenaid???
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 08/02/12 alle 22:25 via WEB
Anche noi abbiamo rimandato per un paio d'anni, ma poi mio marito non ha saputo dire di no alla ragazza del call center e ha preso appuntamento per la visita del rappresentante. E' stata una buona decisione. Penso che le donne in generale facciano troppe cose, un po' perché ce le cerchiamo, perché ci tocca o perché non sappiamo dire di no. In primavera c'è un ricco programma, speriamo di farcela a fare tutto. La kitchen aid è il mio grande aiutante in cucina, rossa. E da Natale ho anche i rulli per fare pasta e tagliatelle e mi diverto un sacco. Meglio della wii. ciao
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 03/02/12 alle 15:48 via WEB
il cambio del materasso l'ho proposto anche io al marito. stavo anche io pensando al memory foam e mi sa che ti imito. Lui pensa agli investimenti in grande (vuole fare il tetto fotovoltaico) io mi accontenterei di dormire bene :)
Non ho la Kitchen Aid, ma il Kenwood molto simile sia nel design sia negli attrezzi. Lo adoro. Le figlie e il fratello di hanno regalato per Natale un attrezzo che mi mancava e adesso lo sottopongo ai tour de force. Ti capisco.
I rulli per la pasta li metto nella wish list del compleanno, che ne dici?
A presto!
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 08/02/12 alle 22:38 via WEB
Al tetto ci stiamo pensando anche noi, ma vorremmo integrarlo col cappotto, e visto che ci siamo, ampliare il portico e chiuderlo.... insomma, più facile prendere il materasso. Non so se anche tu te lo chiedi con la tua Kenwood, (la conosco, la usa anche il mitico Santin), ma io, con la mia piccolina, mi chiedo come facessi in cucina prima del suo arrivo. Riesco a fare molte piu cose, ottimizzando il tempo. Sono macchine meravigliose, che ci danno piu autonomia, a parte l'essere dipendenti dall'energia elettrica. Il prossimo aggeggio sarà quello per la pasta corta e in futuro il macina cereali. Vorrei arrivare a non comprare più la pasta, ma solo la farina, ed eventualmente il grano, che però mi darebbe solo farina integrale. Cmq, già da ora con la macchina del pane siamo autonomi per quello. Per me anche questa limitata autosufficienza è una gran bella soddisfazione. Ciao Miti
 
busybutlazy
busybutlazy il 03/02/12 alle 16:38 via WEB
il materasso ancora non l'abbiamo cambiato (anche il nostro ha ormai 15 anni suonati....) ma a Salisburgo abbiamo acquistato due di quei loro piumoni, sofficissimi e caldissimi... e ogni sera infilarcisi sotto è uno spettacolo: tempo 30 secondi e hai un nido caldo caldo! son due, separati, sai, come usano in Austria e/o Sud Tirolo.... e così ci pare anche sempre di stare in vacanza....ok, questa è un po' forzata, ma si dorme che è una meraviglia e la mattina, tempo 10 secondi netti e il letto è fatto!
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 08/02/12 alle 22:47 via WEB
Li conosco, sono comodissimi. li ho messi anch'io sui letti dei ragazzi per la comodità di rifarli in fretta, specie quelli a castello. Il letto diventa il nostro rifugio. Se ci pensi, è il luogo in cui siamo inermi nel sonno, quello che deve darci maggior senso di protezione, di comfort, di benessere. Vale la pena migliorarlo. mmm, mi vien voglia di fare dei cambiamenti. ciao
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 03/02/12 alle 17:59 via WEB
Ho anch'io il memory foam e dormo meravigliosamente bene. Da non credersi!!!! Peccato non averci pensato per i gatti:))
mi manderesti il link per il sito web dove comprare le lenzuola di pile, mi pare un'idea formidabile
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 08/02/12 alle 22:58 via WEB
E' quello che ci diciamo anche noi, perché non l'abbiamo cambiato prima? Il sito per le lenzuola è questo http://www.jcpenney.com/jcp/default.aspx quando entri, in alto a sinistra scrivi fleece sheet set e dovrebbe portarti dalle lenzuola (il loro indirizzo è di dieci righe). Ho guardato adesso, sono scontatissimi, ma non cìè la misura king size che è abbondante per i letti matrimoniali standard italiani, ma la queen size è troppo piccola. la California king size è enorme. Ti conviene, la prossima volta che sei negli States, farti un regalo. Ancora meglio, se sei vicina a un negozio di jcp, posso dirti che sono di buona qualità. Il figliolo, invece, ne ha presi di molto più economici e lo stanno riempiendo di pelucchi. Forse anche perché lui non li asciuga all'aperto come faccio io, boh!
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/02/12 alle 15:22 via WEB
ho dato un'occhiata e i negozi ci sono, a portata di mio prossimo viaggio. Ma mi pare che mi convenga comprarle via web, almeno non me le devo trascinare dietro. Avvertimi quando il prossimo anno ci sono di nuovo online
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 03/02/12 alle 18:17 via WEB
io dormo e basta
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 08/02/12 alle 22:59 via WEB
Se non te ne accorgi e basta, significa che dormi bene. E ti pare poco? ciao tt
 
whosthere
whosthere il 03/02/12 alle 19:17 via WEB
lenzuola di pile? le voglio!!! l'anno scorso ho cambiato anch'io il materasso, divino!!! Baci a tutti. Manu
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 08/02/12 alle 23:01 via WEB
Vuoi vedere che sono l'ultima ad aver fatto la scoperta? so indrio come ea coa del musso. Ciao Manu
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
N_A il 06/02/12 alle 15:21 via WEB
Lenzuola di pile? bleahhhh
le lenzuola devono essere fresche e lisce sulla pelle, mentre il pile mi ha sempre dato la sensazione di "ruvido"....
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 08/02/12 alle 22:25 via WEB
concordo in toto con N_A
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 08/02/12 alle 23:12 via WEB
OK, aggiornamento anche per te. La prossima volta che ci vediamo a Bologna lo mostro alla tua signora. ciao tt
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 08/02/12 alle 23:11 via WEB
OK, il pile non è fresco, che anzi ti dà subito un piacevole tepore (per questo uso la federa di cotone), ma ruvido proprio no. E' morbido, liscio come il velluto, ma senza l'effetto velluto che può dare fastidio. Questo pile è setoso e sottile, non ha i ricciolini come il pile a cui tu forse ti riferisci. Devi aggiornarti. Anzi, qui mi pare che devo aggiornarti io. Mi piacerebbe mandartene un pezzetto. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 

ON THE ROAD AGAIN

 

 Scavando nel passato

 

a

Spotorno

Savona

Favale di Malvaro

Monteghirfo

Chiavari

Orero

 

 

E ANCHE A

Bettola

Pradello di Bettola

Castelgomberto

Torreselle

Brenzone

Lastebasse

 

TAG

 

FIRENZE - 3 GENNAIO 2009

IO  C'ERO

 

LOST ....... AND FOUND? I MISS THEM

a.b.

Dorus

Ennegramma

Lawrence

Maschio siculo

Pelino

 

TSK... TSK... BY INDY

istruzioni per la formattazione dei commenti:

ritorno a capo 


corsivo
    inizio 
    fine   


Grassetto
    inizio 
    fine   



il resto sta nelle tue qualità artistiche...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

30 COSE CHE VOGLIO FARE PRIMA DI MORIRE

Una crociera nei mari del Nord

La mia genealogia

Visitare lo Yucatan

Insegnare bene l'italiano a Michael

Riprendere a suonare la fisarmonica

Comprare la mia casetta in montagna

Rivedere i Laghetti Colbricon

Leggere tutta la Bibbia senza saltare i pezzi noiosi

Diventare una persona migliore

Preparare un croque-en-bouche di 20 piani

to be continued...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963