Creato da calypso13 il 22/10/2007

So unsexy

No pressure Over Cappucino

 

 

« Messaggio #6Messaggio #8 »

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da calypso13

Domenica scorsa,tanto per cambiare,stazionavo a casa di Alfredo e Stefano.Passai a trovarli dopo cena.Quella casa l'adoro.Non perchè sia una reggia (tutt'altro) ma perchè è accogliente,e anche se non facciamo niente di speciale,l'atmosfera che c'è li mi piace proprio tanto.Quando siamo insieme tutti e tre non si riesce a fare un discorso serio neanche con tutta la buona volontà.Infatti anche ora che con Stefano abbiamo deciso di comune accordo (più accordo mio che suo..ma va bè)di non andare più a letto insieme (era troppo deprimente!) tra di noi è rimasto cmq un bel rapporto.
Alla fine abbiamo scoperto che fuori dal letto ci troviamo molto meglio.
Mentre eravamo sul balconcino a fumare,tra una cazzata e l'altra,Fefe ebbe al brillante idea di chiedere a Stefano di leggermi le carte.
"No ragazzi vi prego...che la previsione di un'altra catastrofe non la reggo!!"
Stefano non se lo fece dire due volte e corse a prendere le carte. "Spacca con la mano sinistra e dimmi cosa vuoi sapere..."
"Io??Ti ho appena detto che non voglio saperlo..."
"Eddai....."
"Va bè...dimmi un pò...l'università..."
Dopo aver studiato le carte per un pò mi dice.."L'università andrà tutto bene...ce la farai a fare quello che ti sei prefissata.L'unica cosa che vedo che un professore ti romperà un pò i coglioni.Ma se sai prenderlo...andrà tutto bene!"
"D'accordo...basta così..."
"No no...dai...che altro...??"Ci pensai un pò...e poi mi venne in mente che avevo fatto domanda per una borsa di studio all'estero..
"La selezione la superi...per caso vai in Spagna??"
Restai senza parole...la mia prima scelta era stata proprio la Spagna.Lo guardai attonita e a quel punto Alfredo sempre più divertito.."Dai...vediamo l'amore..l'amore...vediamo se trova finalmente l'uomo giusto...."
Giuro quelle parole mi risuonarono nella testa come una martellata.La prima cosa d'istinto che dissi fu "NO....quale uomo giusto!!Io non lo voglio l'uomo giusto!! Può starsene dov'è!!"E la cosa più triste è che lo pensavo sul serio...
Spararono a ridere tutti e due...ma c'era proprio poco da ridere...io ero seria!E mentre pensavo a questa cosa Stefano mi disse.."C'è uno...ora se è giusto o no...sono cavoli tuoi...è uno che a te interessa parecchio,ma lui ti sfugge.E' interessato anche lui...ma c'è qualcosa che però lo ostacola...o ha un'altra..o è timido..."
E vi giuro che di Alex
 lui non sapeva proprio un accidente.Ma in ogni caso a queste cose non ci credo.O non molto almeno.
Il punto di tutto ciò è che quella cosa dell'uomo giusto mi ha fatto pensare. Quand'è che ho smesso di crederci??Io sono cresciuta a pane e cartoni a lieto fine.Sono cresciuta con le varie Cenerentole (che nonostante in molti mi chiamino così,per via della mia mania per le scarpe e del mio 36 scarso,non era la mia preferita.Quella che mi piaceva di più era Ariel,la sirenetta,che ironia della sorte i piedi non li aveva!).Ho sempre sognato il principe azzurro e di vivere per sempre felici e contenti.Poi a un certo punto sto principe azzurro ha iniziato a darmi un pò fastidio.Ho iniziato a pensare che tutto sommato non era proprio necessario e che la vita da single non è poi tanto male.Fai quello che ti pare,vai dove vuoi,con chi vuoi,quando ti pare, puoi stare da sola senza che nessuno ti rompa le scatole...e quando vuoi compagnia bene o male qualche amico c'è sempre.O forse molto più semplicemente si sta bene anche da soli. Forse il punto è proprio questo...che fin da piccoli ci hanno inculcato nella testa l'idea che fino a quando non troviamo qualcuno non siamo completi e di conseguenza non possiamo vivere felici e contenti.E questa cosa mi mette una tristezza allucinante.Perchè??Non possiamo essere felici e contenti anche da soli?Forse dico questo perchè sono reduce da un'esperienza che mi ha fatto capire di non essere troppo portata per la vita di coppia.Le relazioni serie non fanno per me.Non ancora almeno. Siamo stati insieme a distanza 3 anni.Nonostante la distanza fosse tanta comunque riuscivamo a vederci abbastanza spesso.E a me stava bene.Quando poi lui ha deciso di volersi trasferire mi sono fatta prendere dal panico.Non ero pronta a rinunciare alla mia vita,alle mie abitudini,alle mie comodità per adattarmi a quelle di un altro...Così ho tagliato la corda!Ho capito che non era quello che volevo.Ho mandato tutto all'aria.E non per questo mi sento vuota,o a metà.Sto bene,mi sento soddisfatta e contenta di come sta andando la mia vita,nonostante tutti i casini.E non mi sono pentita di questa scelta!

E se poi veramente da qualche parte dovesse esserci qualche principe azzurro...che ben vengano!!Si che ben VENGANO...che me ne faccio di uno solo???sai che tristezza pensare che ne esiste solo UNO per ognuna di noi??? Preferisco pensare che ce ne sia uno adatto per ogni tappa della vita...e ovviamente per sapere quale va bene bisogna cercare,scegliere e testare!
Infatti secondo me questa dell'uomo giusto è proprio una gran cazzata.. è come quando si è davanti ad un buffet...se non assaggi tutto come fai a dire che quelle tartine erano la cosa più buona sulla tavola??

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/clypso13/trackback.php?msg=3470160

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
blackmoon279
blackmoon279 il 24/10/07 alle 15:02 via WEB
ogni volta che passo dal tuo blog, rimango li a leggere per ore! senti ma per caso quando pensi all'uomo della tua vita, e pensi di doverti svegliare e trovarti sempre la stessa faccia accanto, ti viene un senso di soffocamento? no perchè a me capita sempre come facciamo a sapere chi è quello giusto! e se poi fallisce... p.s. VIVA LA CONVIVENZA!
 
 
calypso13
calypso13 il 24/10/07 alle 18:32 via WEB
innanzitutto grazie mille...e poi si...mi viene eccome il senso si soffocamento!!Il matromonio poi...mi è proprio improponibile... per come sono fatta scapperei sull'altare!!;-) Forse la convivenza potrebbe andare..avendo però comunque due case!!;-))Sono proprio un caso clinico...;-))) A presto!!
 
capitan.succoso
capitan.succoso il 25/10/07 alle 09:35 via WEB
Guarda...in verità esistono 7 donne per ogni uomo...purtroppo la statistica vi penalizza...;)...in ogni caso le donne di tutto il mondo potrebbero rivolgersi al governo cinese perchè faccia in modo che le bambine non vengano abortite a favore degli uomini...in effetti credo che il problema a livello statistico sia proprio nel paese celeste;)..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maledetta82andreaaesterluna0abramo50ArvaliusMora_Carolitainfedele2005giriniselena8primavergocciarcobalenogrjennyIl_tuo_professoretania.e.shuranenicchia
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963