Creato da cianoconsulting il 23/10/2006

Alberghi D'Italia

Oggi Non Ho Voglia Di Lavorare, Datemi Un Albergo Da Trovare

 

 

Post N° 111

Post n°111 pubblicato il 23 Agosto 2007 da cianoconsulting
 

SCOPRIRE MANTOVA

Tra vicoli e portici, il cuore antico di Mantova si scopre passeggiando sui suoi ciottoli nelle piazze Broletto e delle Erbe animate dai mercati, tra i profili degli antichi palazzi del Podestà e della Ragione che si ergono al fianco del battistero di San Lorenzo e della basilica di Sant'Andrea. Pochi passi tra scorci e angoli suggestivi e si arriva al Teatro Bibiena, splendido gioiello settecentesco.


Basilica di Sant'Andrea

Grandioso progetto di Leon Battista Alberti, fu edificata a partire dal 1472 e
fino al suo compimento si susseguirono tre secoli di lavori. All'interno della monumentale opera è custodita la reliquia del Preziosissimo Sangue di Gesù portata a Mantova dal centurione romano Longino.
Riposano all'interno le spoglie mortali di Andrea Mantegna.

Duomo

Già esistente nell'XI secolo, è un insieme di stili: il romanico del campanile, il tardo gotico del fianco destro, il neoclassico della facciata e il rinascimentale delle decorazioni interne.
Qui arte e storia antica si fondono.


S. Lorenzo

E' la chiesa più antica della città, costruita nel 1082 in epoca Canusina. A pianta centrale, è posta ad un livello più basso di Piazza delle Erbe e conserva al suo interno un matroneo e tracce di affreschi di scuola bizantina risalenti ai secoli XI-XII.

Teatro Bibiena

Splendido gioiello progettato tra il 1767 e il 1769 da Antonio Gallio Bibiena, era stato concepito come prezioso involucro per incontri scientifico-culturali. Una pianta a forma di campana avvolge la scena di palchi lignei affrescati a monocromo. Fu inaugurato il 3 dicembre 1796 da Wolfang Amadeus Mozart.




Palazzo D'Arco


Lasciato in eredità a Mantova dall'ultima Contessa di casa D'Arco, fu progettato nel 1784 da Antonio Colonna che concepì una serie di preziose sale ancora oggi completamente arredate. L'imponente scalone d'accesso conduce al Salone degli Antenati, dove troneggiano sessanta ritratti di famiglia, e alla Sala delle prospettive architettoniche, decorata con paesaggi archeologici di gusto Neoclassico. Da qui si giunge nella Camera dei ritratti e, a seguire, nella Camera delle nature morte, un salone da pranzo arredato con mobili e quadri del '600-'700 dove fa sfoggio di sé una tavola apparecchiata con finissime suppellettili.
Degna di nota è la Sala di Giuseppe Bazzani: vi si trovano sette grandi tele su episodi della vita di Alessandro Magno, dipinte dal grande artista mantovano in occasione della rappresentazione teatrale dell'"Alessandro alle Indie" del Metastasio, avvenuta nel 1738.
Emblematico e stupefacente è anche il Ciclo dello Zodiaco, affrescato da Giovan Maria Falconetto intorno al 1520: è ripartito in dodici scomparti ad ognuno dei quali viene associata una particolarissima lettura astrale con la rappresentazione di un mito classico.
Ha il sapore del tempo passato la rifornitissima cucina dove si trovano ancora raccolte di stampi, formine, piatti, pentolame e oggetti vari che hanno aiutato mani sapienti a preparare delizie per palati principeschi.

Vi lascio un pò di siti di B&B da consultare se volete fare un giro a Mantova:
www.corteposta.it
www.aigiardinidelte.it
www.lanterne-rosse.com
www.verdeblumantova.com
www.locandamatilda.it
www.bbdelmincio.it (questo è quello che preferisco)

 
 
 

Post N° 110

Post n°110 pubblicato il 19 Agosto 2007 da Celtic_treasure

fra ma perché hai levato la ricerca dei post tramite tags? rimettila che era comoda. torno nei prossimi giorni. baci

 
 
 

per Giulivio

Post n°109 pubblicato il 30 Luglio 2007 da Celtic_treasure
 

Giulivio io credo che dopo aver visto tutto il trentino, l'alto adige ecc... non possa esistere qualcosa di più meraviglioso... (si dice???) però io sono stata da non troppo tempo in abruzzo nella zona di teramo (oltre che aver girato anche nella provincia dell'aquila) e devo dire che il gran sasso non è per niente male come zona, su entrambi i versanti, io preferisco quello aquilano perché è totalmente diverso dalle dolomiti e sentire chi fa paragoni sul versante di teramo con le dolomiti mi fa venire una morsa allo stomaco!!!! da quel che so verso i 2000 mt c'è un rifugio-albergo che non dovrebbe avere prezzi troppo alti, sennò ce ne sono un paio anche alle pendici della montagna dove c'è anche la funivia che volendo ti porta su... il versante aquilano non ha percorsi difficoltosi e per me è affascinante; è tutto pieno di alpeggi e altipiani, ci ho portato il mio nipotino (sono zia, non nonna... ;o) ) in macchina e quando sono arrivata al rifugio... dei 2000 mt non me ne ero proprio accorta! sono arrivata su (25 di agosto!!!) con un freddo boia! ma era bellissimo, si vedeva anche il mare... incredibile! prova a cercare lì che non è male per niente!!!!! fammi sapere poi!!! kiz e buona ricerca!!!!

Celtic

p.s. metto un po' di link, poi vedi tu!!! su alcuni consigliano anche percorsi per bici!!!!

http://www.rifugiofranchetti.it/Principale/principale.htm (questo è pure per la Fra')

http://www.lentopede.org/Percorsi.htm (un po' di percorsi per la bici ;o) )

http://www.hotelparcogransasso.it/la_vacanza_divertente.htm (questo per me è unico!!!)

mi raccomando fammi sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 
 
 

Post N° 108

Post n°108 pubblicato il 30 Luglio 2007 da cianoconsulting
 

Non serve dilungarsi troppo per spiegare ciò che intendiamo trasmettere: amore per la natura, per lo sport, per quella sensazione particolare che ti da l'adrenalina quando non sai bene cosa ti aspetta… e ancora.. la voglia di divertirsi all'aria aperta rompendo gli schemi tradizionali…insomma avrai già capito che Onda Selvaggia® non è solamente un CENTRO DI SPORT FLUVIALI, ma molto di più. Infatti ti terremo sempre aggiornato su tutte le nostre attività che vanno dall'organizzazione di corsi di canoa , discese in rafting, hydrospeed, a stage aziendali (Team Building),  proposte per istituti scolastici, come ad esempio il progetto "Seguendo il Fiume", e ancora corsi di Salvamento Fluviale , appuntamenti sportivi agonistici, fino a vere e proprie feste che non mancano mai nel nostro calendario…. Se ancora non l'hai fatto, mandaci la tua e-mail così potrai avere notizie in tempo reale!!!!  

… siete carichi? Avete voglia di provare di tutto di più? Beh, ecco la soluzione per non annoiarsi e provare le attività scegliendo tra le diverse soluzioni in cui abbinare canoa, hydrospeed, rafting, volo libero, passeggiate, arrampicata o trekking.

Fiume & Montagna sono i protagonisti di questi programmi dedicati a coloro che amano l'escursionismo e le attività all'aria aperta seguendo i ritmi della natura.
Infatti le proposte che troverete descritte più avanti vogliono dare la possibilità a tutti, anche ai meno esperti e poco attrezzati, di assaporare il piacere di una bella passeggiata in mezzo ai boschi del Massiccio del Grappa o dell'altopiano di Asiago con una pausa pic nic, una bella discesa in rafting sul fiume Brenta e per poi concludere con una bella cena in locale tipico…

PROPOSTE ACQUA - CIELO

A) WEEK END Rafting + Hydrospeed + Volo in Parapendio
Euro 120,00 a persona (gruppi minimo di 4 persone)

B) Week-end Rafting Rescue + Volo in Parapendio
Euro 90,00 a persona (gruppi minimo di 4 persone)

C) Week-end Hydrospeed + Volo in Parapendio
Euro 90,00 a persona (gruppi minimo di 4 persone)

 PROPOSTE ACQUA - CIELO - MONTAGNA

A) WEEK END Rafting +  Trekking+ Parapendio
Euro 100,00 a persona (gruppi minimo di 4 persone)

 PROPOSTE ACQUA - CIELO - MONTAGNA

A) WEEK END Hydrospeed + Trekking + Parapendio
Euro 100,00 a persona (gruppi minimo di 4 persone)



 PARAPENDIO - VOLO LIBERO

Il modo più semplice per avvicinarsi al volo libero è provare un volo in biposto con un pilota specificatamente abilitato. Volare in doppio è molto semplice. Si sale assieme in decollo, dove il pilota vi dà tutte le informazioni necessarie ad una buona partenza. Una volta imbragati e agganciati alla vela bastano alcuni passi di corsa (meno di dieci!) e vi troverete a galleggiare nell'aria. Dopo il primo secondo di incredulità apprezzerete subito la sensazione di leggerezza e di pace che solo il volo libero sa dare, con quel suo vagare lento e silenzioso. Molti passeggeri hanno detto che è come sognare ad occhi aperti. Ma è impossibile descrivere il misto di sensazioni che si vivono in quei 15 minuti vissuti da un punto di vista unico, quello dell'aquila. L'atterraggio è anche più semplice. Affidandosi a piloti esperti e preparati ci si posa a terra in un ultimo soffio di vento, poi la vela si sgonfia lentamente a terra e dovrete tornare alla realtà. Almeno fino al prossimo volo!!!

 TREKKING

Camminare, passeggiare, scoprire un ambiente che altrimenti passerebbe inosservato…infatti non siamo abituati ad immaginare cosa si nasconde dietro a un pendio o in cima a una montagna… Fiori, piante, animali, paesaggi mozzafiato che fanno da sfondo a percorsi storici risalenti alla Prima Guerra oppure a itinerari naturalistici. Valli, ruscelli, forre e grotte…e se volete potete avventurarvi all’interno di trincee con tanto di pila frontale oppure visitare la “Fortezza nella roccia” il Covolo di Butistone.

 ARRAMPICATA

A poca distanza dalla ns. Sede, lungo la Valsugana, ci sono innumerevoli palestre e falesie di arrampicata con difficoltà differenziate , semplici, impegnative, con “placche”, “diedri”, “strapiombi” da affrontare senza sosta. …e se non avete mai provato… non preoccupatevi .. è possibile provare questo bellissimo sport.  Appesi alle vostre dita come l'uomo ragno… ma assicurati da una corda e imbrago, potrete salire in. E' molto facile e divertente. Sarà emozionante trovarsi "in cima" e guardare dall'alto il fiume e la valle del Brenta….

Tutto dal sito: www.ondaselvaggia.com

 COSA PORTARE?

ATTIVITA’ MONTAGNA: Scarponcini da montagna (o scarpe da arrampicata), tuta da ginnastica, piccolo zaino, crema solare, borraccia, spuntino, occhiali da sole, cappellino e felpa.

ATTIVITA’ ACQUA: Costume, maglia di lana o pile, calzini di lana, scarpe da ginnastica…..il resto lo forniamo noi!

 MATERIALE FORNITO DAL CENTRO

Muta in neoprene, giacca d'acqua, salvagente e caschetto

 PERIODO
Da Marzo a Ottobre con un numero minimo di 4 partecipanti. Consultate il menù alla voce Appuntamenti per verificare i week end già confermati.

 
 
 

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 30 Luglio 2007 da cianoconsulting

Ciao Giulivio,

ci sono dei siti internet specializzati nei viaggi in bicicletta, io conosco il sito non che catena alberghiera che si chiama Bike & Sport Hotels dove a seconda del viaggio che vuoi fare e anche a seconda del tipo di bicicletta (mountainbike o da strada) ti fanno delle offerte interessanti. Gli hotel affiliati a questa catena sono parecchi, vedi se magari trovi qualcosa di interessante.

Al tuo ritorno spero che mi dirai com'è andata.

Buon viaggio

 
 
 

Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 30 Luglio 2007 da cianoconsulting

Ciao loxonotar,

ti consiglio di guardare il sito www.viaggipersingle.it dove ci sono un bel pò di proposte per chi viaggia da solo.

Spero di esserti stata utile.

 
 
 

Post N° 105

Post n°105 pubblicato il 29 Luglio 2007 da mistero2006ta
 

quest'anno sono stato Letojanni,5km da taormina nella valle della "Forza d'Agrò

cari ragazzi quest'estate sono stato in un B&B in sicilia si chiama" Casa FamianI" è carino ha 4 stanze tutte dotate di balcone e vista mare con aria condizionata, bagno privato, televione. Questa struttura si trova 20 metri dalla spiaggia libera oppure se volete potete optare per i lidi privati...questa località è abbastanza carina con un turismo tranquillo. Il titolare è una persona molto ospitale ti indica i posti dove puoi andare a vedere, quando ti dà la chiavi ti lascia pure le chiavi del portone(da premettere che è la prima volta che vado in una stuttura B&B)...Ha una sala colazioni al secondo piano cambio biancheria ogni giorno,cambio lenzuola ogni mercoledì ed è aperto tutto l'anno.

Questa struttura ha un sito " www.casafamiani.it"

buone vacanze a tutti!!!

 
 
 

Help

Post n°104 pubblicato il 28 Luglio 2007 da giulivio

ciao francesca avrei bisogno del tuo aiuto. Dove mi consigli di andare da solo con la bici e in auto. mare montagna
Io abito in Trentino vicino a Madonna di Campiglio. Conosco questi posti come le mie tasche vale anche per l'Alto Adige e l'Austria Da Grado a Fanocots adriatica Da trieste a 'isola di Kirk. Che faccio dammi un suggerimento qualsiasi. Evita il circolo polare artico perchè ci sono stato molti anni fa quando lavoravo in inghilterra. Sono un'ex direttore d'albergoe ho lavorato in molti alberghi europei. Come vedi l'archivio del mio cervello è un pò occupato ma c'è ancora molto posto. Aiutami a fare ordine Ciao. Ps Sono nuovo da queste parti ma mi piace la tua idea. In albergo e poi in fiera mi capitava spesso di dare consigli.Sicuramente se tu avessi. a quel tempo. mandato dei clienti minimo ti avrei ospitato gratis.

 
 
 

Post N° 103

Post n°103 pubblicato il 23 Luglio 2007 da cianoconsulting
 

Sempre per la sezione Hotel di Lusso vi presento questo:
Il Town House Galleria è situato nel cuore di Milano, un’unica, intima, prestigiosa ed esclusiva proprietà che assicura il piu’ alto livello di servizio, un simbolo di eleganza che vanta il prestigio di essere l’unico hotel situato all’interno della“Galleria Vittorio Emanuele II” inaugurata nel 1865.
Per un lusso piu’ esclusivo, godetevi il superbo servizio del vostro maggiordomo personale.

• Il maggiordomo sarà il vostro assistente personale, l'angelo custode in guanti bianchi: colui che si assicurerà che tutto sia pronto al vostro arrivo, che si prenderà cura del vostro soggiorno con discrezione, professionalità e classe.
• Organizzerà gli spazi secondo le vostre preferenze e necessità: dal set di biancheria da voi scelto, ai sottofondi musicali, dalle composizioni floreali, ai morbidi cuscini che vi accompagneranno in un sonno onirico, dai profumi soavemente diffusi nell'ambiente, al vostro champagne preferito.
• Riporrà accuratamente i vostri abiti, ridonerà lucentezza alle vostre calzature e si occuperà del servizio di lavanderia.
E per i più esigenti, a richiesta, un'efficiente segretaria o servizio traduzione.
Questo è il nuovo hotel a 7 stelle in centro a milano.
I prezzi non sono noti, forse qualcosa si saprà l'anno prossimo, contante solo che un 5 stelle a Milano può costare a notte anche 7700.00 euro.
Controllerei il conto prima di andarci.

www.townhousegalleria.it

 
 
 

Post N° 101

Post n°101 pubblicato il 23 Luglio 2007 da cianoconsulting

Abbiamo bisogno di aiuto: se qualcuno c'è stato e ha speso poco ci scriva!

Problema San Benedetto del Tronto

Un amico vuole andare a San Benedetto del Tronto ma non riusciamo a trovare campeggi liberi o qualche struttura che costi come un campeggio.

L'unica struttura che abbiamo trovato è Trattoria Cognigni, è una country house e non mi sembra male...dove spendi sui 35 euro a persona in B&B ma sei un pò fuori dal mare...altrimenti devi ripiegare su hotel a 1/2 stelle che solitamente non hanno sito ed è come fare un salto nel buio perchè non sai come sono...

Eventualmente potreste andare in affittacamere, prova a sentire questi:

Affittacamere Massi Felicia

Affittacamere Seven Rooms

Via Castelfidardo, 49 & Via Legnago,52 - 63039 San Benedetto del Tronto (AP)
Periodo di apertura: 01/05 - 30/09

Tel. 0735/588446

 

Affittacamere Trattoria del Mare

Via Laureati, 4 - 63039 San Benedetto del Tronto (AP)
Periodo di apertura: 01/05 - 30/09

Tel. 0735.655286

Affittacamere Ziamamù

V.le Rinascimento, 45 - 63039 San Benedetto del Tronto (AP)
Periodo di apertura: 01/05 - 30/09

Tel. 0735.659397

Ne ho ancora prova a sentire questi e poi in caso ti do anche gli altri.

Affittacamere Ristorante da Vittorio

 Via della Liberazione, 31 - 63039 San Benedetto del Tronto (AP)
Periodo di apertura: 01/05 - 30/09

Tel. 0735.81114

 
 
 

Post N° 100

Post n°100 pubblicato il 23 Luglio 2007 da smoconsulting
 

Allora di solito il mio compito è quello di avvisarvi se qualche bettola sparsa in giro per l'Italia si spaccia per un hotel extra lusso o comunque posto solo posti da evitare accuratamente,ma stamattina sono rimasta letteralmente incantata da questo hotel 5 stelle lusso a Bellagio.Già la zona parla da sola ma quando si trovano posti dove alloggiare come questo nello sfondo,due parole bisogna obbligatoriamente spenderle e direi pure che in un posto così non si spendono solo le parole,infatti è parecchio caro vista la classificazione la vista e il lusso ma chi può permetterselo si faccia un giretto!
L'hotel offre un ristorante vista lago con diversi tipi di cucina:dietetica,vegetariana,internazionale e tipica.
Una sala relax arredata con mobili antichi,decorata con affreschi e tappezzerie alla francese.Le camere tutte con i massimi comfort,sono divise:Camere Lusso,Suite,Junior Suite e stanze Executive.
Inoltre l'hotel ospita al suo interno:Boutique,parrucchiere,centro benessere ed estetica con tanto di sauna,solarium,piscina interna ed esterna,una palestra per i più sportivi e per chi volesse provare il lago l'hotel dispone di una piattaforma e di un trampolino direttamente sul lago.I prezzi per una doppia con bagno si aggirano attorno ai 400 euro a notte,na botta nel portafoglio ma merita.Visitate il sito comunque www.villaserbelloni.com

APPELLO:per chi volesse farmi un regalo,non si disdegnano un paio di notti in questa reggia!Smö!

 
 
 

VIAGGIO DA SOLO E CERCO COMPAGNIA.

Post n°98 pubblicato il 23 Luglio 2007 da MicioFano

CIAO A TUTTI E SOPRATTUTTO A TUTTE.

CERCO COMPAGNIA (FEMINILE) PER LE IMMINENTI FERIE D'AGOSTO.

VOGLIO ANDARE AL MARE (MI PIACEREBBE ALL'ESTERO, MA ANDREBBE BENISSIMO ANCHE RIMANERE IN ITALIA, MAGARI IN QUALCHE ISOLETTA.....)

ASPETTO UN VOSTRO CONSIGLIO E MAGARI SE QUALCUNA SI VUOLE UNIRE.......

GRAZIE

Micio

 
 
 

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 23 Luglio 2007 da cianoconsulting
 

PROMOZIONE BEST WESTERN

A Mirabilandia con Best Western

L'opportunità unica di vivere giornate all'insegna del divertimento con la propria famiglia e scoprire il bambino che c'è in ognuno di noi.
Il
Best Western Premier Hotel Globus City di Forlì e il Best Western Hotel Olimpia di Imola ti invitano a scoprire la magia di Mirabilandia, uno dei parchi divertimenti più belli d'Italia.

Compreso nell'offerta un biglietto per Mirabilandia con validità di 2 giorni per persona!

 
 
 

Post N° 96

Post n°96 pubblicato il 23 Luglio 2007 da cianoconsulting
 

PROMOZIONE BEST WESTERN

In viaggio nel cuore del Mediterraneo

Per tutta l’estate fino al mese di ottobre parti alla scoperta della Sicilia con un
soggiorno minimo di due notti, alla tariffa di 55 Euro per persona per notte!

Un viaggio tra panorami mozzafiato, spiagge dorate e mare di smeraldo, vini pregiati e sapori autentici, gioielli di arte e cultura.


Per ogni destinazione, ogni singolo albergo Best Western ti regala un omaggio compreso nel pacchetto!

 
 
 

Post N° 95

Post n°95 pubblicato il 23 Luglio 2007 da cianoconsulting

L'intervista che mi hanno fatto è stata pubblicata:

Viaggi fai-da-te? Passa da me

 

Francesca si occupa per lavoro del settore turistico, ma la sua è una vera passione. E sul suo blog dispensa consigli (gratis) a chi cerca un albergo o una vacanza

 

 
di Elena Cipriani

Si fa presto a dire "parto". Per i patiti del fai-da-te comincia un calvario tra siti specializzati, motori di ricerca, guide turistiche online. La missione è: trovare un albergo carino a un giusto prezzo. Facile? Più a dirse che a farsi. Le informazioni non sono mai abbastanza precise, le foto della sistemazione mai abbastanza chiare. Quanto ai prezzi, spesso riservano delle sorprese... Insomma, ci vorrebbe l'opinione disinteressata di qualcuno che ci è già stato o di un esperto in materia. Eccola: è Francesca.
Dal suo blog "Alberghi d'Italia" dispensa dritte e consigli a chi glieli chiede. Gratis, perché il suo non è un lavoro, è una missione.

Che lavoro fai?
Gestisco una banca dati con tutte le strutture ricettive d'Italia, dall'hotel a 5 stelle al rifugio disperso tra le montagne basta che faccia servizio di ricettività. Mi piace molto lavorare nel turismo anche perchè questo lavoro mi porta a conoscere zone dell'Italia che probabilmente non avrei mai conosciuto. Questo blog è scritto a 4 mani con la mia collega smoconsulting che solitamente si diverte a postare gli hotel da evitare assolutamente.

Come e perché hai iniziato a cercare hotel?
La primavera scorsa stavo gironzolando
tra i blog di Libero e trovavo un sacco di persone abbastanza preoccupate perchè dovevano spendere tantissimi soldi per le vacanze. Così ho lasciato qualche commento su questi blog con informazioni e siti e poi ho deciso di aprire Alberghi d'Italia.

Le soluzioni che proponi sono tutte provate di persona o ti fidi anche del tuo “occhio”?
Ciò che propongo sono strutture dove sono stata oppure soluzioni che ho trovato bazzicando su internet o sugli annuari che mi spdiscono le APT (Azienda di Promozione Turistica). Dato che per lavoro devo trovare le strutture conosco i siti dove andare a cercare eventuali promozioni.

Sei mai stata contattata da una struttura di quelle che hai consigliato?
No nessuna delle strutture che ho consigliato mi ha mai contattata.

Ricevi delle segnalazioni?
Ci sono alcune persone che ogni tanto mi chiedono dei consigli oppure inseriscono delle strutture dove sono stati e in cui si sono trovati bene. Ho assegnato dei tags particolari sia per regione sia per le richieste e le risposte così quando qualcuno è interessato a una struttura in una particolare zona può trovare le soluzioni che gli altri hanno proposto. Una volta mi hanno fatto una segnalazione di un Agriturismo in toscana che si trovava vicino ad una sorgente dove alla mattina ti facevano fare colazione vicino alla cascata. Un grande aiuto me lo da
Celtic_Tresure altra blogger che gira parecchio l'Italia e che si diverte poi a mettermi le foto con descrizione nel blog. Grande invidia ogni volta.

Chi prenota grazie ai tuoi consigli poi ti fa sapere com’è andata?
Ogni tanto mi scrivono com'è andata e alcune volte mi postano le foto dei posti che hanno visitato.
Una volta ho proposto un agriturismo strano si chiama la Libera Università di Alcatraz gestita dal figlio di Dario Fo e
mi piacerebbe sapere se qualcuno c'è stato.

Ti è capitato di ricevere “reclami” da qualcuno scontento del consiglio?
No fin'ora nessuno si è mai lamentato anche perchè sanno che se non ci sono stata mi baso sulle immagini dei siti e se la soluzione che trovo non mi piace non ho problemi a dirlo... Per lavoro devo visitare praticamente tutti i siti delle strutture e certe volte ne trovo alcune da mettersi le mani nei capelli.

E tu che dai tanti consigli quest'anno dove andrai in vacanza?
Quest'anno io e un'altra blogger (
cabuba86) con i rispettivi fidanzati andiamo in Croazia a fare snorkeling. È la prima volta che visito la Croazia ma spero di aver fatto la scelta giusta.

Che dire: buone vacanze!

 
 
 

B&B A BOLOGNA

Post n°94 pubblicato il 22 Luglio 2007 da EbastaUominiBrutti

BELLO DA VIAGGIO DI NOZZE ,CAMERE CON TRAVI AL SOFFITTO E LETTI IN FERRO BATTUTO LOCANDA BEL FIORE, OGNI STANZA PORTA IL NOME DI UN FIORE ED è ARREDATA CON GUSTO COMFORT E DELIZIOSAMENTE PROFUMATA..SUI COLLI BOLOGNESI .CIAU

 
 
 

Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 20 Luglio 2007 da cianoconsulting

B&B A Milano Zona Fiera

In questi giorni sto aggiornando gli hotel di Milano e quando vedo i prezzi che propongono rimango allibita. I 5 stelle arrivano fino a 7700 euro a notte e se vuoi un prezzo ragionevole devi andare su strutture di bassa categoria. Dato che non credo che noi poveri mortali possiamo permetterci quei prezzi vi propongo un B&B a Milano in zona fiera. Dalle foto sembra ristrutturato da poco ed è veramente carino.

La zona fiera si raggiunge facilmente con la metro quindi non è da considerarsi molto fuori mano.

Il B&B in questione si chiama la Dolce Vite: www.ladolcevite.net

I prezzi in camera doppia sono siu 50/60 euro a persona mentre per la singola saliamo agli 80.

 
 
 

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 20 Luglio 2007 da cianoconsulting
 

Una carina soluzione nel fantastico mare siciliano è il B&B Marina di Torre. Guardate il sito:
www.marinaditorre.it

I prezzi delle camere sono abbastanza bassi per aver il mare sotto la tua finestra...si aggirano si 30/35 euro a persona. La struttura è di nuova costruzione e curata nei dettagli.

Io ve lo consiglio sia per il mare vicinissimo alla struttura, sia perchè è vicinissimo all'Etna dove si possono fare varie escursioni.

Si trova a Riposto in provincia di Catania.

 
 
 

Post N° 91

Post n°91 pubblicato il 12 Luglio 2007 da smoconsulting

Tristezza...

La camera con la madonnina a grandezza naturale sopra il bancome mi mette l'angoscia...

 
 
 

Post N° 90

Post n°90 pubblicato il 05 Giugno 2007 da cianoconsulting

Vi racconto del mio viaggio attraverso il deserto per arrivare a Las Vegas!
Siamo partite prestissimo dato che per arrivare nella "citta' del peccato" ci vogliono 6 ore da Los Angeles, abbiamo preso la Freeway che e' la loro autostrada ovviamente a 5/6 corsie per parte e durante il tragitto la mia sorellina mi ha raccontato un po' di curiosita' degli States e io ve le posto. Mentre attraversavamo il deserto del Mojave mi ha raccontato che e' il deserto che divide gli States dal Messico e che alcuni sud americani che non hanno il permesso di soggiorno tentano di attraversarlo e muoiono nel tentativo, infatti erano sui 40 gradi e avro' visto 4/5 citta' in 6 ore di macchina, mi ha detto anche se se mai faro' una PASSEGGIATA NEL DESERTO (immagine) mi trovero' qualche teschio umano...ah si e' anche il deserto in cui atterrano sempre gli UFO nei film.
 Nel deserto pero' ci sono veramente tante persone che vivono in catapecchie o in camper isolati dal resto del mondo e sinceramente mi chiedo come fanno a sopravvivere dato che di notte nel deserto si muore di freddo e di giorno di caldo...
Cmq questa e' la parte brutta, io invece ho trovato il deserto una cosa meravigliosa, intanto anche se erano 35/40 gradi stavo meglio dei nostri 25 + umidita', mentre viaggiavamo vedevo km e km di niente, sabbia e montagne...dicono che nei dintorni ci dovrebbe essere l'area 51...diciamo che il deserto si trova tra la Valle della Morte (chi e' uomo si tocchi per favore) chiamata cosi perche' quando nel deserto ci sono 30 gradi li ce ne sono almeno 20 in piu', e il Grand Canyon. E' una valle situata a nord di Las Vegas con colline infinite di sabbia e visitabile solo a Novembre/Dicembre perche' in altri mesi ti si fonde il motore, si sciolgono le gomme della macchina, si sciolgono le suole delle scarpe e si riesce a friggere un uovo nell'asfalto. Bel posticino per la grigliata famigliare di ferragosto! (Mö organizziamo?)
Beh insomma in una citta' in mezzo al deserto ho trovato uno spaccio della mia marca di vestiti e mi ci sono rinchiusa per un'ora! Frase del giorno: " In mezzo al deserto ho trovato la felicita' !"
Durante il tragitto ho visto le classiche bande di motociclisti con la Harley Davidson di cui vi metto anche la foto...io, da amante delle moto, mi sono innamorata di tutti quegli omoni con la giacca in pelle e la barba lunga e incolta al vento: facevano troppo AMERICA!
 
La prossima volta che vengo pero' vorrei andare a vedere il Grand Canyon...ha una profondita' di ben 2 KILOMETRI e solitamente fai il tour in elicottero invece io vorrei andare a vedere il museo che hanno costruito vicino alla bocca del Canyon proprio sul precipizio dove c'e' una terrazza enorme fatta in vetro a PICCO SUL CANYON!!! Immaginate camminare sopra un pezzetto di vetro con due kilometri di strapiombo sotto...chissa' quanta gente sviene! Il Grand Canyon è un'immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale, e' lungo 446 chilometri circa, profondo fino a 1.600 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 29 chilometri, viene considerato una delle sette meraviglie naturali del mondo.
 
Altra curiosita' che mi ha raccontato mia sorella: le ho chiesto di ricordarmi di prendere un sasso dal deserto per un amico che li colleziona (immagine) e lei mi ha raccontato che alle Hawaii c'e' la credenza che quando gli Hawaiani muoiono la loro anima va nei sassi di lava che ci sono nel vulcano al centro dell'isola. Quando e' arrivato il turismo la gente si divertiva a portarli a casa perche' non era superstiziosa. Arrivati a casa questi facevano incidenti in macchina o si rompevano una gampa eccetera, cosi' la gente ha cominciato a restituire i sassi via posta. Quindi Ken, mi spiace per la tua collezione ma sono EXTRASUPERSTIZIOSA IO!!!!

 
 
 

TAG

 

Siete stati in qualche bel posto in un ottimo hotel/b&b? Inseriscilo! Così se qualcuno ci deve andare può trovarlo quì! Ricordati di inserire il Tag NUOVO ALLOGGIO, e quello della regione...e magari anche i prezzi.

immagine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Cerchi un posto dove andare a dormire? Scrivici dove vuoi andare e quanto vuoi spendere e noi te lo troviamo subito! Ricordati di inserire il Tag RICHIESTA ALLOGGIO, e quello della regione! 

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

manzettifiocristianomodenesepantaleoefrancamariagrazia.dilellapuntacassanoresortlaura.giarettipolicoro.villagestrong_passionalienantesempresalvatorecasaburiladradisguardi_69margheritacivettinipucimaogi.magrifranco
 
 

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao! Abbiamo letto molti articoli del tuo blog e pensavamo...
Inviato da: scmcls
il 24/08/2011 alle 12:25
 
http://www.facebook.com/casale.praia
Inviato da: alle.dani
il 18/04/2011 alle 23:25
 
www.casalepraia.it
Inviato da: alle.dani
il 18/04/2011 alle 23:24
 
HOTEL CAPITAL**** Albergo a Campagna in provincia di...
Inviato da: manariam0
il 06/08/2009 alle 11:39
 
è uno dei miei paesi preferiti falcade! ora vado a vedere...
Inviato da: cianoconsulting
il 12/11/2008 alle 09:27
 
 

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963