Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« 11Buon compleanno in Paradiso »

Il più bel regalo

Post n°461 pubblicato il 04 Giugno 2013 da ildiariodellalinda

Era tanto che aspettavo questo momento, più o meno 10 anni, ovvero da quando disperata non riuscivo a rimanere incinta e pregai Dio che se mi avesse donato un figlio, sarei tornata a messa e lo avrei educato e cresciuto nella fede, così come mia nonna aveva fatto con mia mamma e mia mamma con me.
Pochi giorni dopo guardavo il test di gravidanza incredula, finalmente quelle due lineette si erano colorate di rosa, così la domenica come promesso andai alla messa e trovai in quella Parola conforto, in quel luogo la pace e in quella ora un momento per raccogliermi e riflettere.
Da quel giorno è iniziato il mio cammino di fede e quello di mamma di terra, la mia pancia con la mia meravigliosa bambina cresceva e cresceva anche in me il desiderio di riavvicinarmi a Dio, alla Chiesa e crescere nella fede.
La Siria è nata e sgambettando  e gorgheggiando ha trovato quell'ambiente familiare.
Per me qualche volta era difficile ammettere che avevo bisogno della messa e qualche volta ci dovevo a malincuore rinunciare, così quando finalmente ho iscritto la mia bambina a catechismo, tutto è diventato naturale, anche accompagnarla la domenica alla messa, l'anno dopo vederla passare mentre faceva l'offertorio e questo anno leggere le intenzioni, fiera del suo piccolo cammino di fede e io da ma mamma guardavo orgogliosa, di accompagnarla e tenere la sua mano.

Fino a domenica ... la sua Comunione (non prima) come dice Don Edoardo, i bambini non fanno la prima Comunione, ma la Comunione con noi ... domenica il mio cuore ha traboccato di gioia, vederla, guardare il suo viso, i suoi occhi, vedere che riceveva Gesù, non so descrivere l'emozione, se ripenso a quei momenti mi commuovo ancora. Una cerimonia bellissima ricca di significato, con tanti piccoli dettagli che hanno reso questo giorno indimenticabile. 

Per mano insieme siamo arrivate fino a quì, lei ha aiutato me e io spero di aver aiutato lei, ti amo bambina mia.

Che Dio ti benedica sempre, ti amo Siria.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09misteropaganocassetta2ildiariodellalindamarc1961udMaheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_A
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20