Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi di Aprile 2006

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 14 Aprile 2006 da ildiariodellalinda

con un po' di malinconia ma anche con tanta gioia per quello che ho costruito negli anni ... UNA SPLENDIDA FAMIGLIA

 
 
 

l'aborto

Post n°33 pubblicato il 14 Aprile 2006 da ildiariodellalinda
 

... riporto quello che ho scritto il 29 settembre '94:


"La notte tra il 4 e il 5 giugno del 1994 io e Romano, in un albergo sul lago di Garda, abbiamo realizzato il più grosso errore della nostra vita, così circa un mese dopo, accompagnato da una settimana di pianti, ho avuto i risultati ormai già previsti. Approfittando di una lunga vacanza presa dai miei genitori in nemmeno una settimana ho dovuto prendere una decisione, la più importante che abbia mai avuto, effettivamente per una decisione del genere una settimana era troppo poco.
Sognavo di sentirmi dire da Romano, "teniamolo!" ed anche il giorno prima dell'intervento gli ho chiesto: "se te mi dici di tenerlo, io non abortisco" ma lui ha detto che non se la sentiva di fare una cosa del genere e io sapendo lui contrario non volevo essere da sola e poi il babbo e la mamma come potevo creargli un così grosso dispiacere anche se sapessero quello che ho fatto lo avrebbero ancora più grosso.
Sia quel giorno della visita che quello dell'intervento ero sola, forse non mi ero mai sentita così sola, cercavo di non lasciarmi andare e nel giorno dell'intervento mi guardavo attorno e dicevo: "io sono più forte di loro, che sono con le mamme o i babbi", dopo l'intervento mentre ero nel letto pensavo a Romano, che gli volevo telefonare per dirgli che era andato tutto bene, ma non mi riusciva svegliarmi e cercavo di aprire gli occhi e mi riaddormentavo subito dopo, così alla fine mi sono fatta forza e manca poco svenivo mentre stavo ritornando a letto.
Quello che ho provato mentre mi facevano il raschiamento non me lo scorderò mai, ero rintontita e non capivo niente guardavo la lampada sopra di me e sentivo un gran dolore all'addome, pensavo che avevo l'anestesia locale eppure mi faceva male ugualmente, poi ricordo tutto a frammenti.
Se dovessi tornare indietro terrei il bambino, senza il minimo dubbio a costo di andare contro tutti. Nei giorni che seguirono, a parte quel pomeriggio che crollavo dal sonno anche quando tornavo in macchina a Firenze, mi sentivo bene fisicamente a parte un dolore acuto all'addome, che per altro ho ancora, ma moralmente ogni tanto scoppiavo in pianti che poi non mi riusciva più controllare, a distanza di due mesi e mezzo dall'intervento quando ripenso a ciò che ho passato mi viene da piangere e stò male, male dentro, ogni tanto sogno di essere incinta e di dire dell'interruzione ai miei genitori o fratelli, insomma il ricordo di questa esperienza è vivo in me e penso che se anche un giorno dimenticherò le sensazioni, non potrò mai dimenticare quello che mi è accaduto, però sono sicura che non succederà più."

 
 
 

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 13 Aprile 2006 da ildiariodellalinda
Foto di ildiariodellalinda

 
 
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 13 Aprile 2006 da ildiariodellalinda

le bolle di sapone così delicate, il vento le spinge alte nel cielo ma basta una brezza un po' più forte per far si che svaniscono ...

 
 
 

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 13 Aprile 2006 da ildiariodellalinda
 

Dopo la morte della linda, spesso ho letto questo scritto che mi aveva dato una mia amica focolarina, mi ha aiutato e confortato, come potevo pensare che la mia bambina fosse semplicemente morta e sepolta sotto un pezzettino di terra ... dovevo credere che un giorno l'avrei riabbracciata !!!!

Risposta di Chiara a Federico, il 10 febbraio 2002, a Castelgandolfo

"Carissima Chiara, sono Federico. Il mio fratellino Luca, che stava nascendo, è andato in Paradiso. Mi puoi spiegare com'è il Paradiso? perché vorrei sapere cosa fa il mio fratellino con Gesù."

Chiara: Si sa. Io l'ho saputo questo, che tu dovevi avere un fratellino e che è andato in Paradiso subito, no? E si chiama Luca. Allora a te interessa moltissimo sapere com'è questo Paradiso dov'è andato Luca, e anche cos'avrà fatto Luca lì e cosa farà Luca.

            Del Paradiso io posso dirti quello che la nostra fede ci dice, quello che è vero. Quando Gesù parla del Paradiso, parla che si va come in una casa, però non è una casa fatta così, con le mattonelle, con i muri; deve essere una casa speciale, bellissima, e dice che lì ci sono tanti posti, uno per ciascuno; perciò Luca, appena arrivato in Paradiso, ha trovato il suo posto. Come una stanza, ma non è una stanza, bisogna immaginarla stupenda! siamo in Paradiso!

            E lì in Paradiso cosa si fa? Si contempla Dio. Io non posso spiegartelo perché Dio come si fa a spiegare? Si sa soltanto che ti porta una gioia tale, delle visioni meravigliose, che continuano a crescere per tutta l'eternità, non si andrà mai indietro, sempre avanti. Per cui Luca sarà sempre più contento, sempre più contento, sempre più contento.

            Poi si dice anche che lì in Paradiso, specie dopo che saremo risorti anche col corpo, la Chiesa ci insegna, ci saranno cieli come qua, il cielo, e terre come qua, la terra, i prati, le stelle, i fiori, però più belli, perché dice: cieli nuovi e terre nuove.

            Poi ci sono stati anche dei santi, per esempio santa Maria Maddalena de' Pazzi che ha avuto la grazia di vederlo un po' questo Paradiso, di vederlo. E lei ha spiegato che ci sono visioni sempre nuove, ci sono armonie, ci sono musiche, ci sono danze, tanto che lei ne partecipava, perché a un dato punto dal Cielo il Signore gliel'ha fatto vedere. E dicono le sue sorelle, che erano le altre suore, le sue sorelle, che lei era in mezzo ad una stanza, e loro erano lì che guardavano, e lei danzava, perché danzava come gli angeli in Cielo, ma dicono che non sembrava una creatura umana, sembrava un angelo. E poi ogni tanto parlava con un modo soave e si rivolgeva a Maria; ogni tanto parlava in modo più normale e si rivolgeva a Gesù; ogni tanto parlava in modo grave, e si rivolgeva al Padre.

            Una volta, questa danza, per farla ci ha impiegato due ore, ma le sue sorelle mica si sono stancate sai? era troppo bella.

            Allora: cos'è successo a Luca? E cosa pensi che succederà? Devi sapere che tutti noi appena partiamo da questa terra incontriamo Gesù, questo è di fede, cioè dobbiamo crederci perché ce lo insegna la Chiesa, si incontra Gesù, il quale viene per giudicarci e dice: sei stato bravo; sei stato cattivo. Ma Luca non è arrivato in tempo a fare peccati, è fortunato, non ha fatto neanche uno sbaglio piccolino, perché ancora, appena nato, si può dire, lui è partito. Per cui cos'ha fatto Gesù di lui? L'ha abbracciato, cosa vuoi che faccia con lui! E con lui ha abbracciato anche il suo angelo custode.

            Perciò, Federico, sta' contento, e pregalo tu, pregalo, di': "Aiutami, fammi essere come te." Eh, Federico! Facciamo così? Sì. Ciao. (Applausi)

 
 
 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 13 Aprile 2006 da ildiariodellalinda
Foto di ildiariodellalinda

Queste sono le bomboniere per il battesimo della Livia ...

Le tartarughe ... arrivano piano ... ma sanno dove andare !!!

 
 
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 12 Aprile 2006 da ildiariodellalinda

Un po' di coccole ... un pezzettino di cioccolata fondente con le nocciole ...un cappuccino ... le piccole che stranamente se la dormono in contemporanea ... mi godo questo attimo di tranquillità !!!

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 12 Aprile 2006 da ildiariodellalinda
 

Il mio percorso di essere mamma è stato lunghissimo e difficile,  spesso pensavo di non farcela, pensate quando ero ragazza mi feci fare un gioco idiota del pendolino e mi dissero che avrei avuto un solo figlio, una femmina ... quindi ero disperata, avendo abortito pensavo fosse stata la mia unica possibilità di diventar mamma ... poi sono rimasta di nuovo incita e mi sono tranquillizzata ... ed ecco che la piccola Linda era volata in cielo dopo il parto e così mi son ritrovata a fare i conti con questo stupido gioco e dicevo che era lei la mia unica bambina.

E poi dopo sei mesi, che non passavano mai, son rimasta ancora incinta e finalmente è nata la mia prima stella Siria ... e poi senza pensarci, dopo un anno e mezzo ecco di nuovo incinta ... ed ora con le mie due splendide bambine penso a quanto sono stata stupida a credere in un gioco così imbecille ... anche perchè io HO AVUTO TRE FIGLIE FEMMINE ... e non una !!!!

 
 
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 11 Aprile 2006 da ildiariodellalinda

A maggio se capitate da queste parti, sotto il piazzale michelangelo, c'è un giardino strepitoso il giardino delle rose è aperto solo in quel mese e dentro ci sono tutti i tipi di rose di tutti i colori e la calma e il silenzio sono rilassanti e con lo splendido panorama è un toccasana anche per i più stressati !

Vedi foto quì sotto

 
 
 

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 11 Aprile 2006 da ildiariodellalinda
Foto di ildiariodellalinda

Firenze ... la mia città bellissima !!!

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20