Blog
Un blog creato da WelcomeTtheJungle il 27/02/2008

A tu per tu

con... Miss Jungle! .....la direttrice....!!!

 
 

RUBRICHE

ALTRE RUBRICHE DI JUNGLE... NON ESISTATE A VISITARLE!

LA PAROLA A DAVIDE

SPAZIO MUSICA

RELIGIONI E...

CUCINA E RICETTE

ARTE

 

PICCOLE GRANDI STORIE UMANE

POSTI DA VISITARE. Non parole di esperti pluridecorati, bensì la forza, lo strazio, la passione di gente comune che vi racconta nel diario della vita le proprie sciagure

UNA RAGAZZA DI SOLI 19 ANNI MORTA PERCHE' I SUOI MEDICI HANNO SEMPRE SOTTOVALUTATO I SINTOMI DI UN ANEURISMA CELEBRALE CHE NEL 2005 L'HA CONDOTTA ALLA MORTE
http://blog.libero.it/UNALUCEBLU

UN BLOG CONTRO L'ANORESSIA. LEGGETE PER SAPERNE DI PIU', i disturbi alimentari rovinano la vita e spesso causano anche la morte di molte, troppe persone, e sono sempre sottovalutati.
http://blog.libero.it/bricioledipane

 

NO ALLA PEDOFILIA!

Tutti a fare campagne promozionali e spot a favore di animali, parchi naturali, gente intollerante al glutine ecc... E si, per carità, è giusto che se ne parli... ma non è nemmeno giusto che si parli così poco di una delle piaghe sicuramente più gravi del nostro mondo: LA PEDOFILIA. Niente conta più dei bambini, e nessuno ha il diritto di far loro del male! Allora basta blaterare di tutto e dimenticare queste povere creature che subiscono abusi MOLTO SPESSO ALL'INTERNO DELL'AMBIENTE CASALINGO O SCOLASTICO... è una vergogna! Parlare di vari problemi si, ma non dimentichiamo mai i bambini! Tutti lo siamo stati e molti di noi ne avranno... non lasciamo che l'incoscienza della loro vita venga macchiata in modo indelebile da certi porci schifosi e frustrati sessualmente...

NO ALLA PEDOFILIA!

E pene severissime ai pedofili e a chi li protegge o non li condanna!

 

INGIUSTIZIE

Un articolo molto importante e sicuramente famosissimo recita "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI"... ah si? Bè, non mi sembra proprio! Perchè gli stranieri devono avere il triplo dei diritti che abbiamo noi italiani? Non sono razzista, penso soltanto che munirli di diritti che un italiano non può permettersi nemmeno in sogno sia davvero DE-PLO-RE-VO-LE!!!! La legge DOVREBBE essere uguale per tutti! E allo stesso modo dovrebbe essere la medesima anche per ricconi e poveri comuni mortali... perchè i ricchi riescono sempre ad uscire indenni da tutto? Appoggiamo dunque una

NETTA REVISIONE DELLA LEGISLAZIONE ITALIANA IN TERMINI DI VERA UGUAGLIANZA TRA LE PERSONE!

E' questa la cosa di cui abbiamo più bisogno!!!

 

VS POLITICI

Vi sembra giusto lo stipendio che percepiscono i politici di ogni sorta (anche quelli che prendono 3 voti ogni elezione) e tutti quelli che vi lavorano insieme (a partire dai barbieri a finire con gli usceri)? Insomma, noi contribuenti stentiamo ad arrivare a fine mese per permettere a loro di guadagnare in un anno somme che noi non riusciremo a mettere da parte nemmeno lavorando per 15 vite! Per non parlare poi di tutti i loro privilegi... e degli "extra" che riescono sempre a far gonfiare in modo esorbitante le loro paghe già così prosperose...

 

CONTRO LA DITTATURA DELLE RADIO!

Non si pone spesso attenzione sull’importanza delle radio nel veicolare e diffondere musica, eppure queste, pur non avendo più lo sconfinato potere di un tempo, continuano a detenere il coltello dalla parte del manico per ciò che riguarda i gusti della maggioranza delle persone. Al centro commerciale, in un negozio, a volte anche al lavoro, in macchina o in casa ciò che ci martella le orecchie sono i suoni che provengono dalle frequenze radiofoniche. Si sentono le stesse canzoni decine di volte, finchè quasi automaticamente si giunge a conoscerne a memoria il motivo.

Prestando un po’ di attenzione è facilissimo notare come le radio italiane in linea di massima selezionino i brani operando un vero e proprio “razzismo musicale”: un piccolo esempio? L’ossessività con cui vengono proposte canzoni di artisti come ad esempio Laura Pausini o Eros Ramazzotti, e la rarità con cui vengono fatte ascoltare le produzioni di gruppi invece famosi all’estero come Lacuna Coil o Linea 77… ma non solo! Per fare un esempio sugli artisti più gettonati abbiamo utilizzato due esempi italiani, ma forse ho un po’ sbagliato: la quantità di musica italiana che viene messa in onda è assolutamente irrisoria se paragonata a quella straniera. Molte stazioni si giustificano adducendo il pretesto che in Italia manca innovatività o uno stile personale: questa tesi è più che ovviamente falsa… basta pensare a gruppi come Subsonica o Bugo, assolutamente scartati dai programmi radiofonici!

Vi chiedete il perché le radio emarginino alcuni artisti, emancipandone altri? , proviamo a darvi una risposta noi… perché si pensa troppo alla commercialità, all’orecchiabilità! A questo punto viene logico dire: “Le radio DEVONO pensare alle cose commerciali perché sono quelle che piacciono alla massa!”. , a questa tesi sono da ribattere alcuni fatti storici: Elvis Prasely quando ancheggiò per la prima volta in tv era commerciale? Eppure è considerato il re della musica! E i Pink Floyd? Hanno rivoluzionato la musica! E con loro gente del calibro di Jim Morrison, Genesis, Nirvana…

Concludiamo con un augurio: che le radio la smettano con la loro dannata dittatura e inizino a dare spazio a tutti… dovrebbe essere veramente il pubblico a decretare chi merita fama e chi no, selezionando i propri artisti preferiti tra i molti che le radio dovrebbero mettere a disposizione di tutti gli uditori.

Francesco Del Signore, Laura Liguori

 

 

CONTRO I "GIORNALISTI-NON-GIORNALISTI"

NO AI GIORNALISTI - NON - GIORNALISTI!

I "giornalisti - non - giornalisti" (termine coniato da un nostro lettore che credo renda appieno l'idea della categoria di persone che andiamo descrivendo e... combattendo) sono quegli scrittori di testate - locali e non - che inventano notizie, commettono clamorosi e abbondanti errori ortografici, arricchiscono con particolari di fantasia gli articoli scritti.

Jungle si schiera duramente contro questa categoria di persone!

L'INFORMAZIONE DEVE ESSERE CORRETTA, ASETTICA, AUTENTICA E BEN SCRITTA: BASTA CON I "GIORNALISTI - NON - GIORNALISTI" CHE DIFFONDONO IGNORANZA E FALSITA'!

Se noti, su qualunque giornale, un articolo scritto da un "giornalista - non - giornalista", scrivi all'indirizzo jungle.it@libero.it per segnalarcelo! Ne parleremo insieme e protesteremo in ogni modo possibile contro il giornale!

 

FACEBOOK

 
 

IL GABBIANO

Scoprì ch'erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano.

Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano.
Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dunque, e in un baleno.

Ormai sapeva bene di non essere di carne e ossa e penne, ma un'idea: senza limiti nè limitazioni, una perfetta idea di libertà.

da "Il gabbiano Johnatan Livingston"

 

 

« Il macabro turismo dei f...Una situazione deplorevole »

Usura: una piaga inarrestabile?

Post n°29 pubblicato il 02 Maggio 2008 da WelcomeTtheJungle

Oggi si parla di una piaga che infetta l’Italia e in genere il mondo da sempre: l’usura. Questo è sicuramente un tema che oggi è attuale più che mai nel nostro paese in quanto, secondo ultime statistiche, nell’ultimo anno tale settore criminoso ha incrementato notevolmente i propri profitti. Ma andiamo con ordine:

-          Cos’è l’usura?

L’usura è una pratica che consiste nel fornire dei soldi a terze persone a tassi di interesse illegali, ossia superiori al tasso massimo consentito dalla legge e che rendono difficilissimo o addirittura impossibile la restituzione del denaro. Quest’ultimo punto fa spesso trovare le “vittime” costrette a diventare quasi “burattini” dell’usuraio, che sta quindi nelle condizioni di poter pretendere qualunque cosa (avete visto il film, uscito lo scorso anno, intitolato “L’Amico di Famiglia”?) o, in alternativa, di compiere violenze e crimini nei confronti del prestatario.

-          Perché la gente si rivolge agli usurai?

Perché persone fisiche, famiglie, imprenditori, sempre più spesso si trovano in difficoltà economiche (e questo per lavori sempre più precari e malpagati, stipendi che bastano alla sussistenza della famiglia soltanto per qualche settimana e non per l’intero mese, tasse a livelli vertiginosi, ecc…) e trovano difficoltà ad ottenere un credito bancario (che comunque spesso è simile all’usura e che in molti casi, viste le scadenze nette delle rate di restituzione del denaro, porta le persone ancor più sul lastrico).

-          C’è una legge contro L’usura?

Si,la Legge 7 Marzo 1996 n° 108 art. 15 (legge sull'usura), da molti criticata perché considerata troppo blanda. Questa legge, tra le altre cose, prevede la costituzione di un “fondo pecuniario anti-usura” e di pene che prevedono la reclusione da 1 a 6 anni per l’usuraio o in alternativa una multa da sei a trenta milioni di vecchie lire (non vi sembra un po’ poco?). Per vedere il testo integrale potete andare qui: http://www.trani-ius.it/leggi/L108-96-Usura.html

-          Perché l’usura è in aumento?

Sarebbero molti i motivi, ma si possono riassumere in una semplicissima frase: perché non si riesce più a tirare avanti.

-          Come si potrebbe, in teoria, combattere l’usura?

Con pene molto più severe (minimo dai 15 anni in su di reclusione, senza possibilità di sconti per buona condotta), con la diminuzione delle tasse ingiuste o di quelle troppo onerose per tutti noi cittadini, con il dare nuova dignità al sistema lavorativo italiano, con un taglio netto agli sprechi.

In teoria ovviamente tutto questo è più che semplice, ma nella realtà? Troveremo mai qualcuno davvero disposto a fare il bene di noi “comuni cittadini” che lavoriamo duramente per uno stipendio che a volte non arriva ad essere decente? Troveremo mai qualcuno che si impegni a punire davvero chi calpesta i diritti altrui, le leggi italiane, il rispetto, la nostra Costituzione?

Vi lascio con questi ultimi quesiti e vi auguro un buon week-end.

http://dailymotion.alice.it/relevance/search/harpya%2Bservais/video/x4r780_harpya-raoul-servais-1978_creation

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/direttrice/trackback.php?msg=4618575

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/08 alle 20:56 via WEB
però c'è anche da mettersi nei panni chi chi presta, insomma, io mi levo dei soldi perciò tu dopo devi restituirmeli e con grande interesse. non è sbagliato. perchè le banche possono farlo e un singolo no?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/08 alle 21:08 via WEB
il problema è che chiedono un interesse esagerato e illegale, tipo del 200, 300 per cento! le banche questo non lo fanno! e poi se ci sono delle leggi vanno rispettate!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/08 alle 22:03 via WEB
ma ci sei o ci fai? io personalmente ho conosciuto una famiglia che è stata letteralmente rovinata da uno strozzino. Questa è geste che fa i soldi sui mali degli altri e poi vogliono sempre di più sempre di più come fossero sanguisughe
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/08 alle 21:10 via WEB
anche questo aumento dell'usura è legato al mal governo prodiano. ci ha reso la vita talmente difficile che adesso gli unici ad ingrassarsi sono i criminali. E fassino è l'eccezione che conferma la regola (guardate quanto è secco)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/08 alle 21:29 via WEB
ma cos'è quel link finale? Io l'ho visto è un video stranissimo terrificante! ma è uno spam o l'hai messo tu?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/08 alle 21:36 via WEB
io penso che lo abbia messo lei, se guardi sia all'inizio che alla fine qualcuno cerca di uccidere il rapace, ma il rapace è salvato da qualcuno. Come a dire che la società favorisce sempre il male. A me non sa terrificante, però mi ha lasciato molto perplessa!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/08 alle 22:02 via WEB
non so se essere daccordo con te perchè se guardi all'inizio l'uomo salva l'arpia che sta essendo uccisa, e dopo l'arpia diventa la persecuzione del suo salvatore, come a dire che il bene non viene mai ricompensato, e anzi chi fa del bene riceverà soltanto il male. Perciò non penso che c'entra tanto
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/08 alle 23:22 via WEB
io non c'ho capito niente!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/08 alle 23:03 via WEB
ma poi è fatto strano! è una specie di angelo con al posto delle gambe delle zampe di rapace e la testa di un cadavere e il busto di donna! Io stanotte speriamo che non me lo sogno! Poi L'uomo con le gambe divorate è inquietante!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/05/08 alle 23:04 via WEB
basterebbero leggi più severe e applicazione più ferrea. tutto qui. speriamo bene in berlusca
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/08 alle 11:12 via WEB
Ancora questo cazzo di sarcasmo verso la figura di Berlusconi! Mi pare che i comunisti abbiano fatto molto ma molto peggio di lui! E poi hai letto che Visco, con i suoi 3 castelli e 3000 proprietà, dichiara di guadagnare una miseria mentre berlusconi paga 1 milione di euro di tasse al giorno? cazzo siete dei ladri!
 
Giaccadipelle
Giaccadipelle il 03/05/08 alle 11:20 via WEB
Ciao! Per me andrebbero semplicemente aiutate le persone che se la passano davvero male tramite magari inviti alle vendite all'incanto delle cose, aiuto nel trovare lavoro, agevolazioni per chi studia. Poi ovvio che vanno abbassate anche le tasse,ma alla fine se in una famiglia di 3 persone 2 lavorano le tasse possono divenire anche un problema secondario. Il link finale l'ho visto, come allegoria dell'usura mi sembra davvero azzeccato, anche perchè mi ha fatto venire i brividi dietro la schiena, l'animale che penso sia harpya è davvero snervante.Lotta contro l'usura, direttrice!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/08 alle 11:47 via WEB
magari si potesse davvero sconfiggerla! Ma l'usura è un pò come mafia e prostituzione, è ineliminabile!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/08 alle 13:26 via WEB
se tutti ragionassero come te sprofonderemmo ancora di più!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/05/08 alle 13:40 via WEB
quell'affare dailymotion alla fine è davverot errificante, se l'articolo è tantot ecnico a dare il brivido ci pensa quello! Dove lo ha preso direttrice?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/08 alle 11:07 via WEB
cos'è l'affare dailymotion? Comunque io penso che si debbano mettere leggi più adeguate e un numero verde antiusura!
 
x.elena.x
x.elena.x il 04/05/08 alle 14:03 via WEB
quando avevo 19anni andai a vivere da sola, o meglio x pochi mesi da sola poi con il mio migliore amico... lui ne aveva 18! io facevo due lavori e studiavo, lui 3 lavori (anche di notte!) e le faccende di casa (eh eh! non ero ancora molto casalinga!!!) ma i soldi erano cmq una miseria e spesso non ce la facevamo... ci staccarono anche la luce una volta.. bè vi assicuro che gli usurai li trovate anche nel vostro pianerottolo pronti ad aiutarvi!!! uno ci tormentò proprio! e noi non eravamo che due mocciosi, chissà che pensava di ottenere! mentre con un mio amico che aveva una pizzeria è riuscito a mandarlo sul lastrico!!! noi ci salvammo perchè il mio amico/convivente si imbarcò e rimediò a qualche buffo che avevamo e io trovai finalmente un posto abbastanza decente... che brutti ricordi!! però mi hanno insegnato tanto! soprattutto a fare le pulizie a casa:-)))))
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/08 alle 14:11 via WEB
appunto... gli usurai mandano sul lastrico.. è questo che il signore del primo commento dovrebbe capire... n.b. il video l'ho visto e non mi tolgo più dalla testa la scena iniziale dove l'arpia viene strangolata... laura ma che metti?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/08 alle 21:10 via WEB
magari ci andassero loro sul lastrico! ma con la salute, che è peggio! zozzi usurai!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/08 alle 13:51 via WEB
Quel link è davvero ridicolo, mi ha fatto morire dalle risate!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/08 alle 21:08 via WEB
a me mi ha scioccato! è tremendo! è proprio da far tremare le gambe! L'usura è una gran brutta bestia!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/08 alle 21:34 via WEB
si una rappresentazione dell'usura come una arpia è davvero scioccante!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/08 alle 22:32 via WEB
dovremmo rimboccarci tutti le maniche e aiutarci l'un con l'altro! solo così potremo eliminare certe piaghe!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/05/08 alle 19:53 via WEB
Certo che è una cose terribile è un male che colpisce e sembra inarrestabile! cmq si hai ragione bisognerebbe darsi da fare e rimboccarsi le maniche!! in Italia di sono anche cose peggiori purtroppo come la mafia la camorra ecc..23554 +§ rain §+
 
Nonfidartidime83
Nonfidartidime83 il 10/05/08 alle 12:33 via WEB
..........come al solito mi inserisco nell'ambito di un dibattito serio con un semplice saluto che vuole augurarvi buon week end..... riposate la mente e aprite i polmoni! :D Finalmente ho visto Tarquinia... carino come paese..ricco di storia.. anke se un pò troppo in salita! :P Un abbraccio a tutti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

JUNGLE!

www.jungleit.135.it

Jungle è il portale che ho creato e che dirigo da marzo 2007. Da poche pagine online è diventato qualcosa di veramente promettente e sa riempire di soddisfazioni!

Jungle è il portale per i giovani e per chi giovane ancora ci si sente! Ricordate: non conta l'età anagrafica, conta la voglia dif are, il non arrendersi mai e la voglia di vivere che si ha dentro!

 
 

RITRATTI A MATITA

Realizzo ritratti a matita. Chi fosse interessato può scrivermi all'indirizzo ufficiale del sito

jungle.it@libero.it

(Per avere esempi dei ritratti da me realizzati visitate la mia pagina myspace)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dolce.melodia1valantino1stajnerunamamma1heaven1988giullare_24florealdesignriiana2003marghi.85yk76geronimo12120VEROMACHIOottaviaruinaslavik77
 

ULTIMI COMMENTI

ma non c'è proprio speranza che riaprite? vi voglio...
Inviato da: Anonimo
il 04/05/2009 alle 15:02
 
The demand different versions of free ringtones texted to...
Inviato da: Anonimo
il 02/05/2009 alle 20:39
 
Her time ringtone iklim chewbacca einstein pcs growls in g3...
Inviato da: Anonimo
il 02/05/2009 alle 19:09
 
http://cid-28ac38013737bb85.spaces.live.com/ ho avuto...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 23:19
 
nooooooooooo cazzo mi dispiace tanto ragà! Ma tornate dai,...
Inviato da: Anonimo
il 16/10/2008 alle 20:00
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963