Creato da: soloforzaitalia il 23/04/2006
Libero pensiero di attualità politica liberale

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

g.pier2013red_apples9771semprepazzaDifensoredelvotofragolosa164evelina55IltramontosudimePegasus968fachiavassapsicologiaforenseguardameglioil_primo_solistacavallaro90
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

BERLUSCONI: ORGOGLIOSO DEL RISULTATO OTTENUTO A NAPOLI

Post n°22 pubblicato il 04 Giugno 2006 da soloforzaitalia

"Sono orgoglioso di essermi messo a disposizione dei napoletani e di Forza Italia". Lo ha affermato Silvio Berlusconi, nel commentare i 13.538 voti (24,21 per cento del totale delle preferenze andate alla lista) confluiti sul suo nome, che gli assegnano anche il record di preferenze mai registrate da un candidato per un’elezione amministrativa a Napoli.
"Il calore dimostratomi dai napoletani in occasione delle mie recenti visite in città si è confermato anche quando si è trattato di trasformare l’entusiasmo in un voto politico. Lo dimostrano le decine di migliaia di consensi andati a Forza Italia e il gran numero di preferenze sul mio nome. Sono contento di aver combattuto questa sfida per la quale Forza Italia,  con oltre il 17 per cento dei consensi (che diventano il 20, se si sommano i voti andati alla lista Noi con Malvano sindaco), si è confermata primo partito a Napoli come nelle recenti elezioni politiche. Confermo la mia fiducia all’attuale dirigenza e alla strategia di radicamento sul territorio, messa a punto dai dirigenti di Forza Italia".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BERLUSCONI: FORZA ITALIA SI CONFERMA PRIMO PARTITO

Post n°21 pubblicato il 31 Maggio 2006 da soloforzaitalia

"Forza Italia si conferma il primo partito italiano anche in una competizione amministrativa, sul terreno a noi piu’ sfavorevole, superando addirittura il 32% a Milano". Lo ha affermato Silvio Berlusconi che, in una nota, ha analizzato il risultato delle elezioni amministrative:
"Ringrazio tutte le elettrici e tutti gli elettori di Forza Italia e in particolare coloro che mi hanno premiato con 52.576 voti di preferenza a Milano, pari ad 1/4 del risultato ottenuto dal nostro movimento, e con oltre 10.000 voti a Napoli. Il risultato delle elezioni amministrative conferma che la Casa delle Liberta’ e’ maggioranza in tutta la Lombardia e nel Veneto al Nord, e nella Regione Sicilia al Sud. Questo risultato e’ tanto piu’ importante e significativo in quanto e’ stato conseguito nonostante il fortissimo calo dei votanti, un dato che tradizionalmente penalizza le forze moderate della Casa delle Liberta’. Continueremo ad impegnarci  per migliorare i risultati raggiunti e rappresentare al meglio l’oltre 50% degli italiani che nutre fiducia in Forza Italia e nella Casa delle Liberta’".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bondi: Questo governo non durerà molto

Post n°20 pubblicato il 20 Maggio 2006 da soloforzaitalia

"Questo governo non durera’ molto perche’ e’ il governo delle controriforme. Ogni giorno in piu’ sara’ un giorno perduto per il Paese. Quanto piu’ breve sara’ la vita di un governo delle controriforme tanto piu’ ne beneficera’ l’Italia e tanto piu’ presto si tornera’ lungo la via maestra delle riforme". Lo ha affermato il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SETTE ANNI DI PURGATORIO 

Post n°19 pubblicato il 16 Maggio 2006 da soloforzaitalia

Retorica, noia e finti applausi: il comunista Napolitano si insedia al Quirinale

Un bel discorso, un po' inutile come tutti i discorsi ufficiali, però di qualche eleganza formale. Il nostro commento potrebbe terminare qui, invece insistiamo perché preme sottolineare che di questo presidente si potrebbe fare a meno; al suo posto basterebbe una copia di cera, un manichino, una cravatta, insomma un vago segno dell'identità di Giorgio Napolitano tanto per dire: esiste un simbolo capace di rappresentare l'Unità nazionale. Il Parlamento ha fatto la scena. Tutti compunti ad ascoltare con interesse un pistolotto privo di qualsivoglia interesse; le telecamere inquadravano le facce grige dei presenti e sembrava di assistere al primo giorno di scuola, tanti bravi bambini composti nei loro banchi, compresi nella parte di alunni disciplinati. Il capo dello Stato, come ogni direttore didattico o preside, non ha mai sorriso; e ha fatto bene, perché nella circostanza c'era poco da stare allegri. da "Libero" di Vittorio Feltri

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 13 Maggio 2006 da soloforzaitalia

"Silvio fai una opposizione dura contro questa sinistra. Adesso il presidente della repubblica non rappresenta più l'unità nazionale ma solo l'Unità".    Spazio Azzurro, Marcello, 10/5/2006

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MORATTI: SU INFRATRUTTURE FERRANTE E' PRIGIONIERO DEI NO GLOBAL

Post n°17 pubblicato il 11 Maggio 2006 da soloforzaitalia

Il candidato sindaco di Milano per la Cdl, Letizia Moratti, rivolgendosi ai giovani imprenditori ha ribadito le proposte del suo programma per Milano in tema di viabilita’ e infrastrutture affermando che "sara’ completato il secondo passante ferroviario, ultimando l’anello di collegamento fra le Ferrovie Nord e le Ferrovie dello Stato; sara’ realizzato un anello sotterraneo sotto i bastioni da realizzare con tecnologie ambientalmente compatibili e poco invasive; saranno realizzate le linee 4 e 5 del metro"’. "L’assenza di Ferrante su questi temi - ha sottolineato Letizia Moratti - contrasta con le proposte dell’Associazione Riformista Milano piu’ Europa, di cui l’animatore e’ l’eurodeputato Antonio Panzeri, che nel convegno "Si’ Tav: il Nord-Ovest ha bisogno di sviluppo" avanza idee e progetti su cui e’ possibile trovare un accordo perche’ rafforzano le prospettive di sviluppo dell’area piu’ ricca e produttiva del Paese. Raccolgo da questo convegno e faccio mia, la richiesta di un maggiore raccordo politico-istituzionale nella governance della macro-regione del Nord-Ovest sull’asse Milano-Torino-Genova".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CICCHITTO: L’UNIONE OCCUPA TUTTE LE CARICHE CON IL 50% DEI VOTI

Post n°16 pubblicato il 11 Maggio 2006 da soloforzaitalia

"Rimane il fatto che il centrosinistra con il cinquanta per cento dei voti ha occupato tutte le cariche istituzionali dello Stato". Cosi’ si è espresso il vice coordinatore di Forza Italia, Fabrizio Cicchitto, che ha risposto ai giornalisti nella sala stampa di Montecitorio sulla possibilita’ che il neo eletto presidente della Repubblica Giorgio Napolitano riuscira’ a portare distensione e serenita’ nel Paese. "Dopo di che noi seguiremo con grande attenzione, innanzitutto, il discorso che il presidente Napolitano fara’ lunedi’ e tutte le sue iniziative perche’ speriamo anche che, nato su una base molto ristretta del corpo elettorale e anche su una divisione politica profonda, poi il presidente della Repubblica svolga il ruolo di garanzia che del resto e’ anche innato nella sua personalita’ ". Alla domanda dei cronisti se la Cdl fosse stata sottoposta a una prova di forza per arrivare a una soluzione piu’ o meno condivisa Cicchitto ha dichiarato che "malgrado tutte le previsione noi abbiamo tenuto splendidamente nel segreto dell’urna". "Quindi il centrosinistra dovra’ fare i conti alla Camera e al Senato con un opposizione che non perde un colpo e che quindi di fronte alla loro arroganza fara’ un’opposizione dura e del resto simile a quella che loro hanno fatto nella scorsa legislatura, solo che noi avevamo quaranta voti di maggioranza al Senato e loro ne hanno forse uno".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Guzzanti: Napolitano sarà presidente di mezza Italia

Post n°15 pubblicato il 09 Maggio 2006 da soloforzaitalia

"La fastidiosa e prepotente attivita’ lobbistica per promuovere a gomitate Massimo D’Alema e’ fallita nell’imbarazzo generale". Lo ha affermato il senatore di Forza Italia, Paolo Guzzanti, che ha osservato: "Adesso i parlamentari di Forza Italia sono sottoposti a una nuova pressione per votare Giorgio Napolitano, cosa che nei termini attuali non potra’ accadere: Napolitano sara’ quindi votato domani da una sinistra che rappresenta meno del cinquanta per cento degli italiani e purtroppo sara’ un mezzo presidente di mezza Italia. Questo il mesto risultato di un metodo sprezzante con cui gli italiani che si riconoscono nella Casa delle liberta’ sono stati trattati come figli di un dio minore".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ridicoli, come al solito

Post n°14 pubblicato il 09 Maggio 2006 da soloforzaitalia

      " per durare, dopo bertinotti alla camera marini al senato e un ds al quirinale, propongo luxurya a san remo, mastella al circo orfei, i verdi in missione su marte,..."     Spazio Azzurro, da: (per)durare prodi, 9/5/2006

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BERLUSCONI: SIAMO STATI SCIPPATI DI VITTORIA SONANTE

Post n°13 pubblicato il 06 Maggio 2006 da soloforzaitalia

“Siamo stati scippati di una vittoria sonante. Se ne sono viste di tutti i colori. Dopo la nostra vittoria di consensi per 220 mila voti in piu’, non abbiamo trovato un giudice a Berlino, come si usa dire, che facesse giustizia e che accettasse di controllare quel milione e 100 mila schede che nessuno ha voluto veramente verificare". Così si è espresso Silvio Berlusconi, commentando l’esito delle elezioni politiche. Parlando a Napoli a sostegno della candidatura per il centrodestra di Franco Malvano. "Solo in Emilia Romagna siamo riusciti ad ottenere che si verificasse la congruita’ tra i verbali dei presidenti dei seggi e il registro dove si segnano i voti. Solo su 200 sezioni abbiamo recuperato per Forza Italia 1560 voti. In Emilia le sezioni sono 4300, quindi solo per quel confronto la corrispondenza del verbale del presidente con i registri ci avrebbe fatto conquistare oltre 30 mila voti". Replicando poi alla richiesta di uno dei candidati presenti nel teatro, che rivolgendosi a Berlusconi ha avanzato l’ipotesi di votare con la penna, l’ex presidente del Consiglio ha detto: "Quando un presidente di seggio vedeva entrare qualcuno di cui sapeva l’appartenenza alla nostra parte politica, in qualche caso dava la scheda e non la matita d’ordinanza. Qualcuno che entrava nella cabina elettorale se ne ricordava e tornava a farsela consegnare, qualcun’altro usava la propria e quindi il suo voto veniva annullato"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963