Creato da: taviel il 05/09/2005
Niente da fare se non andare

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

pier731cesare.nisifrancescamazzia76ienapaolobogo_armandoscreammoonoreipbg72lumariazitana.XIundresserpupettaperFrancescoSPLEENdiBOLOGNAdunja76tavielhulk_hogan1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #212Messaggio #214 »

Post N° 213

Post n°213 pubblicato il 13 Aprile 2007 da taviel

MA CHE FINE HO FATTO?

mettiamo un pò di ORDINE negli ultimi tre mesi della mia vita...

Dunque, nei primi mesi del 2007 ho fatto un sacco di esperienze:

per prima cosa ho viaggiato un pò.. a capodanno sono stata a Matera, a Febbraio a Norcia e a Castelluccio di Norcia, a marzo a Siena, Montalcino e S. Gimignano.
Quale meta sia stata la migliore non lo so.... sicuramente Siena è la città dove vivrei dopo che Firenze è stata invasa dagli extracomunitari.. è romantica, è artistica. è piena di fermenti ma resta sempre ordinata, pulita, semplice.
S. Gimignano è una bomboniera ma preferisco Montalcino perchè mi sono strafacciata di Brunello.. a proposito lo sapevate che una bottiglia del 2001 arriva a raggiungere i 700 euro di prezzo?!!
Comunque forse il ricordo più particolare che ho è quello a Castelluccio di Norcia, vi invito a vedere le foto su Google di come questa collinetta si trasformi durante l'infiorata.. uno spettacolo multicolore...
Io invece ci sono andata che c'era la neve (vedi foto), un paesello abitato in questi mesi solo dai gatti e dal barista, silenzio dappertutto.. abbiamo potuto spogliarci per fare.. beh.. io nostri bisogni senza essere visti da nessuno, senza nasconderci... lo so non è un'esperienza edificante però.. quando ti ricapita!

Per quanto riguarda la vita lavorativa, mi sento un pò viralastrega!
Ho fatto 2 mesi di sfruttamento da Kor@kor come commessa: 200 euro per 30 giorni lavorativi compreso il sabato full time!
Poi sono entrata, tramite un'amica, a lavorare alla Pirelli Immobiliare solo il pomeriggio, 4 ore e sabato libero: 300 euro più provviggioni e.. non ho mai preso solo 300 euro!
Si stava proprio bene, il capo era simpatico, lui e i suoi collaboratori onesti, stranamente onesti e limpidi.. fanno questo lavoro da dieci anni e c'era un clima esplosivo perchè si stavano affrancando dal franchising e aprendo un marchio loro, nuovi uffici, nuovo team!
Io mi sono trovata lì e mi sono divertita un sacco, ma ci sono entrata per coprire il buco pomeridiano di questi tre mesi in cui sto concludendo un corso mattutino cominciato il luglio scorso (mamma quanto tempo!) e invece i ragazzi hanno cominciato a fare dei progetti su di me, dalla banca dati mi hanno fatto intuire che volevano facessi strada e diventassi agente, mi hanno riempito di attenzioni, dal caffè ai complimenti.. mi hanno detto che non avevano mai avuto una persona così in ufficio, che c'avevo messo dedizione e creatività sia con i clienti sia per pubblicizzare le ville.. anche a livello internazionale...
voi direte: beh meraviglioso!
E invece io ho la testa di cazzo e tutto questo mi ha fatto sentire troppo carica di responsabilità, troppo vincolata.
Quando mi è arrivata la fatidica domanda: "Vuoi lavorare qui vita natural durante, full time?"
Io sono stata onesta, nonostante presagissi le prospettive di guadagno:"No" è stata la mia risposta "Sono laureata" come se questo avesse davvero una precedenza...
La realtà è che ho sogni diversi che forse non stanno nè in cielo nè in terra ma ho pure 28 anni e perciò questo è il momento di provarci. E' il momento probabilmente di fallire.. tuttavia non voglio nè ambizioni troppo più grandi di me nè ambizioni troppo più basse di me.
Poi vi racconterò cosa ho in mente di fare.
Il titolare mi ha abbracciata, mi ha detto che sarò la benvenuta in qualsiasi momento dovessi cambiare idea.. e pure che mi arriveranno le provvigioni fino ad agosto, pur non lavorando più per loro, per quei contratti in cui ho dato un contributo anch'io!
Il problema è stato col fratello del mio titolare che, quando ha saputo della mia risposta, si è incazzato assai, era deluso e sto cercando di fagli cambiare idea andandolo a trovare e cercando di non rovinare un rapporto umano che mi ha dato tanto in questi 3 mesi e mezzo.. in pratica gli voglio bene e non riesco a fargli capire che il mio è stato un atto di onestà e che mi avrebbe fatto più comodo contitnuare a "fare i compitini" per altri due mesi e poi sparire dalla circolazione...
ma ci sono scotti da pagre in ogni cosa...

Questione corso: il mio corso è terminato a marzo e sto facendo uno stage come organizzatrice presso il Teatro Gesualdo di Avellino. Sono andata a prendere i fiori a Gloria Guida, sono andata a tenere i bambini durante un incontro tra scuole medie e Sabrina Ferilli, ho conosciuto i ragazzi di "167", lo spettacolo dei ragazzi di Scampia... a parte questo, stiamo facendo diversi progetti culturali tra cui il "Bookcrossing": si liberano i libri in giro per la città... il podcasting per il sito del teatro e un festival internazionale di madrigali.. lo so che sembra arabo, sembrava pure a me prima di iniziare quest'avventura...
Prospettive di lavoro non ce ne sono, gli altri ragazzi che lavorano nell'organizzazione del teatro in modo stabile non sono pagati... però l'ambiebte è carino, si respira cultura e va bene... e poi non mi piacerrebbe passare la vita a telefono con gli artisti e i fornitori.. no no.. basta con l'organizzazione eventi e il callcenter.. BASTA!
Anche qui.. si vede che è il periodo astrale... ho avuto qualche problema umano perchè il responsabile ha ritenuto di risucchiarsi la mia energia fino al punto di prendersi una cotta per me e farmi sparate di gelosia ogni qualvolta mi allontano pure per prendere un caffè.

Nel frattempo ho ricevuto altre du offerte di lavoro, una di queste da un amico di Ecoresolution (www.ecoresolution.it).. bella storia..

I 2 corsi di tammurriata e tammorra che sto facendo volgono al termine e non mi sono molto impegnata più di tanto quest'anno infatti ho rimesso 6 degli undici  chili persi.

E ora passiamo all'amore.
Un bordello di pazzi. Non c'è storia. Non ho mai fatto casini come in questo periodo.
Mi sono innamorata, sono stata delusa, soprattutto da me, mi sono disinnamorata e sono tornata sui miei passi. I sentimenti non muoiono mai ma alla fine, in questo caso, la ragione ha preso il sopravvento sui desideri imminenti, mi ha fatto ricordare di vecchi desideri che avevo fatto spegnere per negligenza di cuore e stitichezza emotiva e mi ha riportato.. da chi mi ama veramente. Beh.. chi può dire chi mi ama veramente... però posso dire che sono da cinque anni con chi riesce a farmi arrivare il suo calore in modo totale. Vorrei avere la saggezza per rinnegare e sminuire quello che ho fatto in questo periodo, ma la verità è che non mi pento di niente, che non odio nessuno, nè me stessa nè altri, che continuo ad amare incodizionatamente chi si è trovato sulla mi strada per caso e che il mio cuore ha scelto non  per caso.

E per quanto riguarda amicizia e famiglia, ho ritrovato un'amica in una cugina che avevo perduto perchè fa lo stage con me. Nonchè un nuovo amico che mi ha arricchito con la sua esperienza di vita e con la sua simpatia, mi sono confrontata per la prima volta con un ragazzo gay: ho rimesso a posto le mie idee, i miei paraocchi e, in generale, la mia visione del mondo... quanti di voi possono dire lo stesso di un 2007 che è iniziato da così poco tempo?

..mettiamo un pò di RONDINE nei prossimi tre mesi della mia vita...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/eia/trackback.php?msg=2558641

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> 2007: Ancora razzismo "coperto" da Digiland!!! su Napoli Romantica
Ricevuto in data 01/06/07 @ 17:05
Eh si è così...leggete pure da questo blog: Inviato da back2thecommunity il 30/05/07 @ 20:21 via ... (continua)
 
Commenti al Post:
c.bruss
c.bruss il 13/04/07 alle 20:37 via WEB
Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno(Einstein)........buon fine di settimana, bruss
(Rispondi)
 
 
taviel
taviel il 17/04/07 alle 15:39 via WEB
hai ragione... attraverso le macchine siamo sempre e soo noi capaci di porre problemi.. ma non so bene perchè hai condiviso questa perla con me: forse che tu volevi dirmi che è normale il mio casino? che porsi mille problemi è la bellezza dell'essere umano? baci, ciao!
(Rispondi)
 
Paola91PeG
Paola91PeG il 13/04/07 alle 23:01 via WEB
Ciao passa anke da me.. Ti aspetto nel mio blog 1 super saluto... *Paola* buon weekend
(Rispondi)
 
 
taviel
taviel il 17/04/07 alle 15:40 via WEB
vengo subito cara, grazie dell'invito ^___^
(Rispondi)
 
il_rovo
il_rovo il 14/04/07 alle 01:09 via WEB
...delle volte si susseguono cosi tanti avvenimenti in poco tempo che non si ha nemmeno il tempo di far mente locale. Altre volte c'e' fin troppo tempo x soffermarsi su qualcosa che nemmeno avviene!
(Rispondi)
 
 
ladymiss0
ladymiss0 il 15/04/07 alle 14:18 via WEB
I miei complimenti, il post iniziava con la domanda che ti avrei posto! interessante e anche un po' di invidia, io passo un momento di stallo, invece, vorrei esser attiva come te e positiva!
(Rispondi)
 
 
 
taviel
taviel il 17/04/07 alle 15:42 via WEB
meglio stallo che stalla! ;) sono contenta che ci sei sempre... siete in pochi! baci***
(Rispondi)
 
 
taviel
taviel il 17/04/07 alle 15:40 via WEB
....sante parole!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
taviel
taviel il 17/04/07 alle 15:41 via WEB
questo sopra era x il_rovo! non so perchè l'ha pubblicato quiaggiù.. ciao antò! hai deciso di non venire più da Ilaria?????
(Rispondi)
 
 
 
 
il_rovo
il_rovo il 28/04/07 alle 12:12 via WEB
Ciao Ersy, scusa se rispondo solo adesso,penso di tornarci al "corso"di Ilaria...anche se ho perso 2 lezioni! A presto
(Rispondi)
 
viralastrega
viralastrega il 19/04/07 alle 21:03 via WEB
che bello rileggerti!non ti dico le risate quando dici "mi sento un pò viralastrega" ;D ma sul serio credo ke la gente del nord ignori queste situazioni di un mese per 200 euro! cmq hai fatto benissimo ad essere sincera con l'agenzia, poi tanto si può sempre tornare indietro, ora devi andare (citando il tuo blog) e solo ki ha dei sogni da realizzare potrà capirti... da h&m mi hanno offerto un full time e quando ho rifiutato la proposta mi hanno dato tutti della pazza! un bacione e un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
taviel
taviel il 28/04/07 alle 13:21 via WEB
lo sapevo che eravamo nella stessa condizione! a parte il fatto che lo stage che sto facendo a teatro a te piacerebbe tantissimo e a me no! ...vabbè anche il fatto che io ho l'influenza.... cmq siamo molto simili, concordo in pieno su tutto quello che dici... forse ho dei dubbi solo sul concetto che si possa sempre tornare indietro nella vita... 6 la seconda persona che mi dice così in qs periodo....
(Rispondi)
 
 
 
viralastrega
viralastrega il 03/05/07 alle 12:12 via WEB
Amica! indietro non si torna, neanke per prendere la rincorsa diceva Pazienza(se non sbaglio). quando dico che puoi sempre tornare indietro voglio dire che in quest'agenzia, dove hai lavorato, avrai sempre una porta aperta e persone felici di riaverti. e non è poco! ma è giusto lasciarla alle spalle, cioè ti capisco xkè veramente siamo nella stessa barca. come vorrei fare uno stage in teatro! il secondo giorno ke ero a Nottingham sono andata a cercarli tutti e a chiedere di fare stage.(solo ke non capendo una parola mi vergogno troppo) qua è meglio xkè puoi andare anche una o due volte alla settimana, quindi è più fattibile permettersi uno stage. però se non hai esperienza nessuno ti piglia... e io st'esperienza come me la faccio?! mi sa ke mi tocca scrivere un mucchio di palle nel cv!tipo... dimmi tu cosa facevi di preciso e io "prendo spunto"! dannato dams e tutte le pippe dei teorici del Kaizer! non so fare niente!!! :( cioè posso scrivere adattamenti teatrali(o cinematografici) di testi letterari, ho anche studiato recitazione e mimica per 8 anni, ma penso ke il lavoro vero e proprio sia diverso...! bacio
(Rispondi)
 
 
 
 
taviel
taviel il 03/05/07 alle 12:26 via WEB
Vedi io faccio tutt'altro, non sto dal lato degli artisti ma da quello dell'organizzazione: cerco gli artisti, invento un festival, cerco di immaginare come fare una raccolta fondi o chiedere finanziamenti... questo in teoria, in pratica il teatro è comunale ed è già tutto deciso: comici e cantanti anni '60, nonostante il teatro sia tra i più grandi d'Europa! Vedrai che entro fine anno riusciremo a trovare entrambe la nostra vera vocazione.. vedrai.. me lo sento.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
viralastrega
viralastrega il 03/05/07 alle 12:45 via WEB
pito. praticamente organizzazione degli eventi culturali ke fi-ca-ta! infatti x questo mi sono decisa a venire in uk, proprio x poter, magari, organizzare mostre o rassegne contattando artisti internazionali. te lo senti? dai so contenta! poi penso ke il 7, e i numeri dispari in generale, portino bene. diciamo ke sono abbastanzam fiduciosa... ma dobbiamo darci da fare, niente cade dalle nuvole... a parte la pioggia acida! ;) e le cacate di piccione!! ;D
(Rispondi)
 
violette51
violette51 il 21/05/07 alle 10:19 via WEB
ordine fatto??ciao vio
(Rispondi)
 
 
taviel
taviel il 21/05/07 alle 10:45 via WEB
.. mi ci vuole ancora una laltro pò in effetti... ma sono a buon punto! Se non scrivo da tanto è perchè mi sto rilassando.. ogni tanto è bello poter non-dire: perchè ho tante cose da fare! ^___^
(Rispondi)
 
dunja76
dunja76 il 21/05/07 alle 10:54 via WEB
mammamia...abbiamo un bel da fare tutti...è un periodo sfigato questo o sbaglio? un abbraccio ;)
(Rispondi)
 
 
taviel
taviel il 21/05/07 alle 10:57 via WEB
hey ti ho letto in diretta... sfigato??? ebbene si, ma anche no! si imparano un sacco di cose dai periodi così.. ho visto che la vostra attività fotofila è andata un pò scemando.. colpa di noi, pubblico incostante e ingrato?
(Rispondi)
 
 
 
dunja76
dunja76 il 21/05/07 alle 17:52 via WEB
...macchè...colpa di un lavoro del cavolo, di un continuo vagare tra le città dell'emilia, di una squallida città di provincia, dell'apatia che ne consegue, di una serie di circostanze, e della connessione che non ho. ma tornerò...
(Rispondi)
 
 
 
 
taviel
taviel il 22/05/07 alle 11:29 via WEB
...adda passà a' nuttata!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
jtull
jtull il 25/05/07 alle 09:03 via WEB
sa dda fa juorn'
(Rispondi)
 
dunja76
dunja76 il 27/05/07 alle 17:50 via WEB
...piano piano passa tutto...per fortuna!cmq mi trovo nella tua stessa identica situazione. ti capisco beneissimo... ;*
(Rispondi)
 
lizard_26
lizard_26 il 11/06/07 alle 12:32 via WEB
Ragazza mia...così dovrebbe essere sempre.
(Rispondi)
 
Bloody_Sunday_82
Bloody_Sunday_82 il 10/10/07 alle 19:16 via WEB
felice di ritrovarti :)!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963