Creato da ElettrikaPsike il 17/12/2012

ElettriKaMente

Dillo, bella strega...se lo sai, Adorabile strega…Dimmi, conosci l’irremissibile? (I fiori del male, C. Baudelaire)

 

 

« HABLAME, FABULA...Che la forza della fanta... »

LA BELLA NARCOLETTICA

 

C'ERA UNA VOLTA E SEMPRE CI SARA'...

AURORA-SPINA!

DETTA ANCHE "LA BELLA NARCOLETTICA"  


Aurora era ossessionata...Da sempre. E di innumerevoli fobie.

Tanto che il re e la regina avevano richiesto i migliori alchimisti, druidi e veggenti del regno perché la visitassero. Ma dai consulti sembravano tutti concordi nello stabilire che la ragazza fosse stata traumatizzata dal sequestro subito in tenera età.

Vale a dire quando venne allontanata dalla corte e dalla famiglia, come stabilito da un programma di protezione.

La decisione venne presa in seguito a ripetuti episodi di minacce e tentativi omicidi da parte di sconosciuti; probabilmente, però, aventi tutti un unico mandante, l’ex amante bisessuale del padre, che si era compromessa credibilità e carriera diplomatica invaghendosi di lei.

Ed in seguito a questi accadimenti, fu data, con tanto di relativo cambio d’identità (nonché di rango: da principessa a tirocinante infermiera) in affidamento a tre zie, peraltro, in quel tempo, ospiti frequenti di una pregevole e nota casa di cura.

Ad Aurora venne dato il nome di Rosa-Spina e, si dice che fu già questa scelta ad indurre alcune sue tendenze autolesionistiche, nonché un’attrazione malsana verso gli oggetti appuntiti (quando si dice che un nome ti può segnare il destino…) ed una certa propensione a fumare spinelli.

E la qual cosa, con ogni probabilità, contribuì notevolmente alla sua narcolessia.

La ragazza, infatti, sviluppò da subito una certa stanchezza cronica ed episodi di letargia improvvisi. Si addormentava ovunque, in qualsiasi situazione ed in qualsivoglia stagione.

Ben presto iniziò anche a manifestare episodi di amnesia (probabilmente per eredità genetica da una delle zie, vale a dire quella Serena conosciuta da tutti come Svamp). Dalle altre due, invece, Flora e Fauna, ereditò rispettivamente l’amore per gli animali e la botanica e la cultura vegana.

Nonostante qualche innegabile problema di equilibrio mentale e fisico, Spina fiorì in avvenente creatività. Si lasciò crescere i capelli e crebbe scalza in peace and love fino a quando, un giorno, durante una festa per il suo compleanno, accadde il fatto.

Un ragazzo in calzamaglia imbucato tra gli amici, che in seguito si scoprì essere figlio d’arte oltre che ambizioso aspirante danseur dell’Opéra, esaltato dai ripetuti calumet della pace che giravano a vortici in quella festa, durante un abituale episodio di narcolessia di Aurora-Spina, abusò di lei. Confondendola, tra l'altro, con il giovane transgender di cui si era follemente innamorato già al primo giro di canna.

Ed il tutto ebbe luogo mentre lei sognava il giovane pompiere che avrebbe estinto una volta per tutte quel malefico fuoco che l’ex amante di suo padre sputava dalle narici, o almeno così lei la vedeva, nelle sembianze di un molestissimo drago, tutte le volte che si addormentava dopo aver preso i calmanti che zia Svamp le prestava, ingeriti insieme ad un limoncello rigorosamente fatto in casa…

(EleP. Tratto da "Il nuovo CONTEST in Tirillio" C'ERA UNA VOLTA E SEMPRE CI SARA')

 

 

 

Per leggere o, meglio ancora, (ri)creare un personaggio, liberando la favola che è in ognuno di noi, si può volare ai Portali immaginari ed approdare direttamente alle

ISTRUZIONI PER USO FAVOLE

 

 

 

 

 

E CHE ALTRO, POI? AH SI. LO BISBIGLIO:

"GOODNIGHT, MOON..."

 

 
Rispondi al commento:
legrillonnoirdestael
legrillonnoirdestael il 01/05/17 alle 16:35 via WEB
Contesti sanitario-assistenziali e tendenze maso anche per la bella narcolettica...Direi che sono evidenti i richiami per ogni master del regno; qui abbiamo anche uno stupro (rapporto inconsapevole, meglio) dove assistiamo ad una totale remissività-passività forzata di Aurora anche se, di fatto, non ad opera di un dominatore propriamente detto, ma per uno scambio di persona degno di ogni commedia degli equivoci. E' anche presente una nota di complessità psicologica -vedi rimandi ai traumi - ed un’interiorità stratificata più elaborate. Questa Spina ha un temperamento introspettivo e deve, infatti, fare i conti con amnesie intervallate a ricordi pungenti… che si articolano in attrazioni malsane verso gli oggetti appuntiti e sintomi psicosomatici. Una principessa che sarebbe stata sicuramente amata da Freud…Qui vediamo, tra scenari floreali al Broadwaiano Hair e argute ilarità, veramente di tutto: dai rimandi letterali ad Aristofane, richiami sociali vari (cambio di identità e di genere sessuale, stalking, allontanamenti dalla famiglia, dipendenze tossicologiche), erotismi arditi e/o onirici. La tua Aurora Spina è un’elegante e complicata figlia di un’onesta età dell’Acquario colorata e disinibita oltre il limite della pudica moralità ufficiale; ma con uno strato d’innocenza senza volgarità che la fa volare, almeno nei sogni, sopra ogni trauma vissuto, patologie sviluppate e sostanze stupefacenti ingerite.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

JE SUIS CENACOLO'

 

Per chi ama scrivere,

per chi ama leggere.

Per chi è innamorato delle parole:

 

JE SUIS CENACOLO' 2015

Il Contest Letterario a colpi di BIC

blog.libero.it/WORDU/

Un Blog di PAROLE…

C H E    A R R I V A N O,

C H E    P A R T O N O,

C H E    R E S T A N O.  

Come un grifo, tra terra e cielo.

 

 

IL CENACOLO SI E' CONCLUSO ED ORA...

ABBIAMO IL LIBRO!

  

 

http://issuu.com/wu53/docs


 

ULTIME VISITE AL BLOG

ElettrikaPsikewoodenshiploveisthelaw73blankshineARCAN020rteo1vololowmisteropaganolegrillonnoirdestaelravenback0NEROdiMILLEcassetta2Arianna1921anima_on_line
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

                        

                                                             https://twitter.com/elettrikapsike

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963