Un blog creato da elisafrancesca il 15/05/2008

mamma io?!

poppate, pannolini, coliche e ruttini...

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 
 
 
 
 

 

 

FARSI PRENDERE PER IL NASO

Post n°20 pubblicato il 10 Luglio 2008 da elisafrancesca

Sarà che da qualche giorno Nicolò ha iniziato a mangiare la crema di riso a pranzo, invece del solito latte, sarà che ora ha 6 mesi ed più consapevole del mondo che lo circonda, fatto sta che sta diventando proprio un mammone coccolone... e io gongolo!!

Oggi ho dovuto lasciarlo ua mezz'oretta solo con mia madre, dormiva beato, ma come mi sono chiusa la porta di casa alle spalle, ha iniziato a strillare! Per non parlare di come inarca il corpo per farsi prendere in braccio quando gli passo davanti! Ma la cosa che più mi piace e mi fa tenerezza, è il sistema che sta adottando per dormire al pomeriggio... Ci mettiamo insieme sul lettone, e lui, come tocca il materasso, si gira di scatto verso di me e mi cerca con le manine. Tocca tutto il mio viso, mi afferra le orecchie; sembra prendermi a sberle, ma io so che sono carezze d'amore! Di solito poi si stringe alla mia mano e si addormenta, come un dolce koala. Oggi ha osato di più! Si è aggrappato al mio naso, l'ha afferrato, e mentre io gli baciavo l'anello di ciccia che ha al posto del polso, lui ha sbattuto lentamente le ciglia qualche volta, e poi, pluff! è partito per il mondo dei sogni! sarò sdolcinata e troppo chioccia, ma sono rimasta ferma immobile con la sua mano stretta al naso per una decina di minuti... che problema c'è? ho respirato con la bocca!!!

 
 
 

UN GIORNO SPECIALE

Post n°19 pubblicato il 10 Luglio 2008 da elisafrancesca

Questo post è per mio marito, che oggi compie 29 anni.

Scrivo per l'uomo che mi ha dato tutto: tutto il suo cuore, tutto il suo mondo, tutta la sua vita, li ha messi su un piatto d'argento e me li ha offerti, perchè li condividessimo.

Scrivo per l'uomo che ogni mattina, con la pioggia, con l'influenza, con la voglia di stare a casa, si alza e va al lavoro, sempre puntuale, sempre preciso.

Scrivo per l'uomo che ogni notte sopporta la mia insonnia, e non si arrabbia se sbuffo e mi alzo mille volte, anzi spesso si alza con me, per vedere come sto.

Scrivo per l'uomo che l'altra sera non sentivo più gironzolare per la casa, e poi l'ho trovato addormentato, abbracciato, incollato, insieme a nostro figlio.

Scrivo per l'uomo che il giorno del mio compleanno mi ha portato a letto la torta con le candeline, e poi ha seminato la casa di cartelli di auguri e frasi intime d'amore.

Scrivo per l'uomo con cui faccio l'amore, e che subito dopo ascolta paziente il mio fiume di parole, rispondendomi anche!

Scrivo per l'uomo che amo, che amerò sempre, perchè ogni giorno, semplicemente standomi accanto, mi fa vedere quanto è bella la vita; e se potessi averne un'altra, la vorrei comunque solo con lui!!!!

BUON COMPLEANNO CRISTIAN!!!!!!!!!

 
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 07 Luglio 2008 da elisafrancesca

ho appena finito di scrivere un post, ho dato il comando per pubblicarlo.... E NON MI SI E' PUBBLICATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ci riproverò domani.... ora vado a vivermi i miei due uomini.

saluti!

 
 
 

IL FATIDICO 3 LUGLIO

Post n°16 pubblicato il 30 Giugno 2008 da elisafrancesca

Il 3 luglio la sottoscritta compirà 25 anni, ma non è questa la notizia, la notizia è che me ne sono accorta solo ieri sera.

Per anni il giorno del mio compleanno non è stato festeggiato, ma oserei dire, "celebrato"!

A 16 il mio migliore amico ha organizzato una festa a sorpresa dove lui e il suo gruppo suonavano per me, salvo poi il particolare di aver dichiarato tutto il suo amore per la mia migliore amicA, davanti a tutti e a microfoni accesi (e mentre lui parlava, la mia amica, un po' ingenua, e un po' incredula, si domandava con candore quale fosse l'altra Marta presente in sala... era ovviamente l'unica!).

Per i miei 18, a maggio ho appeso al balcone un enorme conto alla rovescia al giorno X! Quanto ridere quando sull'autobus al ritorno da scuola, la strada curvava leggermente e già in lontananza si vedeva un grandissimo e rossissimo - 29! Era il mio orgoglio, svettava e sventolava che era un piacere, là, sulle veneziane di mia madre!! Il giorno zero era segnato da un coloratissimo 0 affiancato da uno o due punti esclamativi!! I vicini ridevano, mia madre si vergognava, io pavoneggiavo! Mi è sempre piaciuto rendere ridicole e surreali le cose, ma soprattutto, quello che mi piace di più, è coinvolgere nelle mie cose il maggior numero di persone possibili... per me siamo tutti una grande famiglia... e poi non potevo rischiare che qualcuno si dimenticasse di farmi gli auguri, no??

Tra gli amici storici sono famosa perchè già ad aprile inizio con il dire quanto sia vicino il mio compleanno, ad organizzare feste, uscite, liste di inviti...

Quest'anno invece non ci ho nemmeno pensato...

Però sto già organizzando la prima festa per il compleanno del mio Nicolò... siete tutti invitati, si terrà

l'8 GENNAIO 2009!!!

 
 
 

STORIA DI UN AMORE - III-

Post n°13 pubblicato il 25 Giugno 2008 da elisafrancesca

Io, Cristian, e un altro amico, non avevamo voglia di seguire il resto del gruppo, e così passammo la serata ad aspettarli nel parcheggio di un locale, per la verità nemmeno molto ben frequentato. Dio che serata strana! Fu come se qualcuno mi avesse acceso dentro una calamita verso di lui, non riuscivo più a trattenermi... usavo le sue gambe come schienale:io seduta per terra, lui su uno di quei panettoni in cemento. Chiacchieravamo tutti e tre, e credo che ci stessimo divertendo anche, però tra me e lui stava succedendo qualcosa che ormai era palpabile e sotto i nostri occhi. Tornati in centro, dove io avevo lasciato l'auto, faticavo a staccarmi da dove era lui, seduto al suo posto di guida, fermo con il finestrino giù, e tutti gli altri ancora sulla sua macchina. Indossavo un anello con delle perline, e stringevo forte la sua portiera... finalmente il mio super timidone, preso coraggio dai segnali che per tutto il tempo gli ho lanciato, ha fatto la sua mossa, e lì mi sono innamorata. Davvero, in quel preciso istante ho sentito che era lui il mio tutto, una forza più grande di me me lo stava gridando dentro: lui era l'amore vero! Vi sembrerà assurdo, ma "semplicemente" sorrise e prese a giocherellare con il mio anello. Mi accorsi allora dello splendido sorriso che aveva... e poi, era la prima volta che mi toccava, anche se solo una mano!

E poi ci salutammo... come se nulla fosse... ma tutto era.

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

unamamma1carrie82aspettandogiadacami83cfrancesca.1987elisa158feffa76mariadolores_320faikyrossella79_7panpanpiamberle83studiomanitascia_007
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963