Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« 20 febbraio26-31 marzo - Parigi »

21 febbraio - 25 marzo (Parigi-Bruxelles-Milano-Roma-Napoli-CSL)

Post n°563 pubblicato il 19 Aprile 2008 da gianluca_82

Ahhh..credevo che tenere aggiornato un blog sarebbe stato più facile..invece devo dire che no:
Innanzitutto, quando torno a casa, stanco e dopo una giornata al PC..non ho molta + voglia di rimettermi
un'altra volta a "lavorare" davanti al PC, sta diventando troppo alienante.
Tenere gli occhi su un monitor/televisione/schermo quasi tutta la giornata ci sta facendo diventare degli imbecilli.
C'é gente che lavora con me che la mattina presto prendono la PSP e si mettono a giocare sul treno x andare a lavoro, una volta a lavoro si istallano davanti al PC fino alle 6 di sera, poi si fanno il tragitto per tornare a casa sempre con gli occhi su uno schermo di cellulare o il livello della mattina nn trminato sulla PSP..arrivano a casa e si installano davanti alla loro enorme televisione HD a guardare Canal+...finché si addormentano e poi..punto e a capo, si ricomincia con un'altra giornata uguale...davanti ad uno schermo.
Alla luce di queste riflessioni ho iniziato a ridimensionare il tempo passato a scrivere per dedicarlo a cose più natura + socievole, come sport, teatro e corso di spagnolo.
Sono ormai quasi 3 anni che faccio a meno della televisione a casa mia e devo dire che sono abbastanza contento di questa scelta...guardo un po' la TV solo quando torno in Italia dai miei genitori..quando finiamo gli argomenti di conversazione...E poi onestamente il livello delle trasmissioni televisivo é veramente pietoso..dalla mia personale esperienza sia in Italia che in Francia. Molte trasmissioni sono create esclusivamente per mettere della pubblicità in mezzo, nn vedo altri motivi di broadcastare simili cazzate: Tutti i reality shows, dai GF a StarAcademy e molti che per fortuna nn ho mai avuto l'occasione di conoscere.
Ma torniamo alle cose importanti..cosa é successo nella vita di Gianluchino negli ultimi 2 mesi..??
Allora, dopo aver svuotato la spazzatura del mio Capo, finalmente, Sabato 23 febbraio una bella serata con regis e Tony, siamo andati a vedere una aprtita del campionato di Rugby a Chatelet e poi siamo rilasti li' a bere birre e poi a ballare...ho preso un cocktail "extra strong"...i 10 euro meglio spesi della mia vita!
Il weekend del 28-29 febbraio+1 marzo sono andato a Milano, questa enigmatica città sulla quale ognuno aveva un'opinione che voleva condividere con me..io nn essendoci mai stato n avevo opinione e hod eciso di farmene una!
Sono aprtito venerdi' sera ed a Bergamo é venuto a recuperarmi PeppeP, un mio amico d'infanzia che fa il professore li' vicino. Siamo andati a prenere una birra e poi siamoa ndati a dormire a casa sua.Il giorno dopo,presto, sono andato a Milano da Serena, la mia amichetta italiana consciuta a Parigi un anno e mezzo prima!! Che bello!!!
Sono andato a casa sua, ho posato le cose e poi abbiamo fatto un giro turistico di Milano: il duomo, la galleria, La Scala, i panzerotti di Luini, il Castello sforzesco, il parco Serpione, la Cattolica e la chiesa di S. Ambrogio di Milano! Fatto, a casa a riposarci e poi siamo usciti..no comment su questa uscita, ho bevuto una bottiglia di Vodka e 3 red bulls..sono stato male fino al martedi' dopo, mi sono ripreso mercoledi'!La sera abbiamo prima mangiato in un ristorante particolare e poi siamo andati alle Colonne..ho insultato un sacco di gente per ragioni di etnia (se erano Milanesi li insultavo), per ragioni politiche ( se erano fidanzati li insultavo) e anche insluti gratuiti di tanto i tanto...tutto é andato bene, mi hanno lasciato i loro contatti nel caso cercassi lavoro con Accentur a Milano..spero nn succeda mai ma nn si puo' mai sapere.
Domenica dopo aver mangiato con le coinquiline di Serena( un eccesso mal riuscito, una pasta ai 10 formaggi con carne tritata piu' grassa del grasso ma stranamente insipito, trasparente direi.) Poi la mega torta kinder Delice..e poi ho samutato serena e me ne sono andato! A bergamo é venuto il mio amico, abbiamo fatto un giro dove vanno tutti la domenica..un posto tristissimo..il centro commerciale.
Me ne sono ritornato a Parigi ringraziando Peppe del giro e con una Opinione su Milano..finalmente mia.
Il 4 marzo una societa' di consulting, Matis, mi aveva chiesto di pasare da loro per esaminare il mio CV...sono andato dopo il alvoro ed erano proprio contenti di avermi trovato! Hanno detto che mi avrebbero tenuto aggiornato.
Il 5 il mio coloc Antoine aveva organizzato una serata di Azione contro la Fame all' Hard rock café e da buon coinquilino ho supportato la sua serata, ho bevuto un bicchiere di vino con Mawd e ho assisito a due concerti rock..il tutto per 10 euro.
Nel weekend del 7-8-9 marzo sono andato a trovare Annemie in Belgio...Il sabato l'ho alsciata studiare xké avrebbe avuto un esame il lunedi' successivo e sono andato in giro x Bruxelles..ma faceva troppo freddo e mi sono rifugiato in un cinema a vedere ben 2 film: El Orfanado e Le donne dell'ombra. Poi verso sera ci siamo visti a Bruxelles centro e siamoa ndati in un ristorante a mangaire Patate fritte cozza. La domenica ci siamo svegliati con calma, abbiamo cucinato pollo con albicocche secche al curry e pasta..particolare ma abbastanza buono, da provare. Poi il pomeriggio tardi me ne sono andato, era la prima volta che andavo alla stazione da solo quindi ho rishiato di perdermi ma tutto é andato bene.
Il 13 marzo sono uscito con Regis, siamo andati in un bar Jazz vicino casa mia che era tanto tempo che volevo andarci e poi a casa mia dove c'era pure Tony, abbiamo parlato un pochino nel salone/stanza di mawd e poi la serata é finita li'. Loro avevano voglia di uscire ma io nn tanta.
Venerdi' 14 sono sucito con Gianpaolo', una ragazzo di lagonegro che é venuto a Parigi per 6 mesi per finire il dottorato, amico del mio amico Roberto..e cosi' ci siamo conosciuti.Parlare un po' dialetto basso livello dopo tanto tempo mi ha fatto piacere. Siamo andati mangiare una fonduta e lui ha pagato, quindi x sdebitarmi gli ho proposto di andare a bere una birra..volevo ritirare i soldi al Bancomat..SORPRESA!! c'erano gia' 20 euro che qualcuno aveva ritirato ma poi se li era dimenticati li'!! Quindi birre gratis stasera!
Sabato l'ho passato a fare u po' di business per il Bed and Breakfast dei miei genitori, mettendo pubblicità un po' ovunque e anche su google. La sera nn ho fatto granché..a dir la verità nn ricordo neanche cosa ho fatto!
Il 18marzo avrei dovuto incontrare Camille per andare al cinema, io nn stavo molto bene ma dopo il alvoro sono cmq andato a Bercy all'appuntamento..ma lei nn é venuta e nn mi ha neanche avvertito..mmm...
Il 19 c'é stata la serata della mia società, ALTEN...in un museo, LE GRND PALAIS!!! Yuhuu..troppo fashion! Ho portato Virginie con me..l'ultima sera di Virginie. Il giorno dopo sarebbe partita in Cina per una vacanza e poi a casa sua vicino Digione per uno stage. Pero' almeno abbiamo passato la sua ultima serata insieme alla festa, abbiamo bevuto champagne a gogo e cibo prelibato. Poi ci sono stati vari spettacoli, tra cui una cantante lirica e un pianista, un'orchestra, unduello di pirati tipo teatro e poi uno spettacolo musicale con regazze vestite in latex tutte scollate con le tette che quasi sucivano da fuori..per il piacere dei maschi del gruppo, circa il 90% del totale!!Il tema della festa era rosso e nero e abmbiente 1700.;c'erano dei personaggi strani vestiti con le maschere di quelli cheraccoglievano i morti di peste, una ragazza sui trampoli..qualcosa di "diverso"..peccato che nel museo facesse un freddo da morire! Verso la fine Io e Virginie abbiamo provato a fare un valzer ma io nn avevo mai prestato attenzione alle lewioni delle mie amiche e nn ci abbiamo ingarrato...Poi Virginie é andata dal suo fidanzato e io ho finito la serata a modo mio.

20-25 Marzo..Pasqua in Italia!! Una tragedia di viaggio a Roma e da Roma...mai più! Una pasqua tranquilla, senza troppo cibo ne troppe uscite. Alla stazione di napoli ho visto Paola per una mezz'ora, abbiamo mangiato un baba' insieme, poi é venuto mio fratello e ce ne siamo andati a CSL.
Venerdi' pizza con gli amici, Sabato sono adnato ad Agropoli per incontrare la ragazza di mio fratello, che tra le altre cose nn mi ha fatto una bella impressione...poi un po' annoiato dalla combriccola ho chiamato il mio amico Gio' e sono uscito con lui e un'altra combriccola che conoscevo un po' meglio, tutti amici dei tempi dell'università a Napoli. Siamo finiti in una discoteca con entrata privilegiata xké Gio' conosceva il proprietario, ho fatto un po' conoscenza con delle ragazze che eano con noi e poi mio fratello e FLnewton sono venuti a recuperarmi x tornare a casa.
L'unoco giorno passato con piu' o meno tutti i miei amici é stato pasquetta, siamo andati a casa di Domenico, dove la mamma e la fidanzata si sono occupate del catering...yuhuuu!! eravamo abbastanza, solo come al solito le pasquette da noi sono "monosessuali"...solo ragazzi!! Abbiamo mangiato abbastaza bene, poi alal fine un delizioso tiramisu' e un caffé fatto in una bialetti 30 tazze!!ci vuole 1 kilo di caffé alla volta :-)
Il tutto animato da Luigi e FLnewton alla tastiera, Domenico e il Dottore alla chitarra e Francesco e Vincenzo alle percussioni!!
Questo piu' o meno é stato l'Italia, ho visto un po' di amici la sera di pasqua ma nn piu' di tanto, nn c'era mai tempo.
Lunedi' mattia Luigi é venuto a prendermi a casa e mi ha portato alla stazione, ho fatto il viaggio con un po' di gente di CSL, tra cui IL DOTTORE, suo fratello e un'altra ragazza che era venuta a farci visita a Pasquetta da Domenico. A napoli abbiamo fatto un giro alla stazione,io ho mangiato il mio ultimo calzone fritto nell'olio di napoli, I fratelli hanno comprato un o' di cose per la loro casa di Firenze, tra cui un mascherone e un accendino che poi si é rivelato nn funzionante. Aspettando il treno un ex carcerato (per spaccio, nn omicidio) si é messo a parlare con noi raccontandoci la sua storia ed offrendoci la pastiera che la mamma aveva fatto per lui..Grazie waglio'!!
Poi Io ho preso il mio treno x Roma..per coincidenza nel vagone con me c'era un ragazzo del paese vicino al mio che conoscevo di vista e una ragazza amica dei ragazzi di agropoli con cui ero uscito il sabato prima...quant'é piccirillo il mondo. Poi c'era una simpatica signora di Napoli che faceva l'insegnante nel brutto Nord Ovest che era tornata giusto per Pasqua dalla famiglia..il contrario di come capita a me...
Alla stazione di Roma ho mangiato un panino, fatto una ricarica e sono andato a Ciampino..ho incontrato un collega di lavoro a Sagem che era andto a Roma per Pasqua, dal padre della sua ragazza( malesiana) xké il padre é ambasciatore della malesia in Italia!! Trooooppo piccolo il mondo! Abbiamo fatto il viaggio insieme, mi ha pure accompagnato a casa..e domani si torna al lavoro!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/erasmusinsvezia/trackback.php?msg=4534975

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
scrivisulmioblog
scrivisulmioblog il 26/04/08 alle 17:17 via WEB
Ciao! Ti invito a visitare il Blog: http://blog.libero.it/scrivisulmioblog
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom