Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

Alfe0Sassar0licassetta2maresogno67Dott.Ficcagliamonellaccio19Noneraunsognohesse_flascrivanaharryhallerhessurfinia60ho_stato_a_casasostanzial_menteSV24Ciccesco
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« bridge over troubled watertokyo »

PENELOPE SPARA Nicolò Cartesi

Post n°92 pubblicato il 09 Maggio 2024 da hesse_f
 

 

                                                    PENELOPE SPARA      Nicolò Carnesi 

                                                    video hesse_f

stamattina dopo aver letto il post di Monellaccio 19 ho scritto un commento. Poco dopo ricevo una telefonata di quelle che hanno un'unica funzione: complicarti la vita. E' la burocrazia, bellezza! A Milano, a Canicattì, la stessa cosa. Cancello il commento e cerco di rimuovere dalla testa la mia passività durante la telefonata. All'improvviso mi trovo a canticchiare " grottesco desiderio di vivere al contrario... Penelope spara, Penelope spara, Penelope spara..."

 

"Nel complesso, "Penelope, spara!" è una canzone che parla del sentirsi persi e frustrati nella vita, incapaci di imparare dal passato e di muoversi verso un futuro migliore. La ripetizione di "Penelope, spara!" rappresenta il desiderio di liberarsi da questi sentimenti negativi e di ricominciare." Songtell.com

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fatevoi/trackback.php?msg=16760671

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 09/05/24 alle 19:20 via WEB
Non la conoscevo. Toccante. Grazie
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/24 alle 19:36 via WEB
Già non ero di buon umore, sono solo...mia moglie è a Milano da nostra figlia. Mi tocca fare tutto da solo e non è più facile per me. Leggo questo tuo post e mi adombro: capisco che non hai pubblicato un commento da me, non mi stupisce poiché ormai solo poche persone scrivono da me e il mio tempo sta finendo. Ma soffermandomi sulle motivazioni del tuo blocco malefico, mi sono preso la briga di ascoltare la canzone e di approfondire il testo e la sua parafrasi: dopo alcuni secondi ho vacillato: tutto sull'Odissea di Omero e riferimenti così precisi e puntuali che non solo mi hanno riportato ai tempi della scuola, ma mi hanno confuso. Ci ho rinunciato, non ero disponibile a farmi una ripassata. Comunque e a prescindere, vedo che anche tu non sei messa bene. Intanto io un commento l'ho messo giù, ma oltre non vado, poiché non ci ho capito una mazza e sono al punto di partenza. Meglio così....chissà cosa avrei dovuto scrivere. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 10/05/24 alle 17:25 via WEB
Penelope, spara anche per me!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963