Community
 
hesse_f
   
 
Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

http://www.youtube.com/watch?v=Wa6TYe6ocTA
Inviato da: k
il 11/04/2013 alle 04:30
 
intanto che il tempo passa :-) abbiamo un nuovo...
Inviato da: filo
il 24/03/2013 alle 12:12
 
Io ho venduto persino casa. Sono rimasto sotto ad un...
Inviato da: Man_xos
il 27/11/2012 alle 18:05
 
Non è il caso di cambiare Post? Sembra un Santo...
Inviato da: Noneraunsogno
il 16/08/2012 alle 12:26
 
Ho i brividi, ci credi?
Inviato da: SpettaCheArrivo
il 24/05/2012 alle 12:10
 
 

Ultime visite al Blog

annunziatacantileBasta_una_scintillafilo60mpt2003NoneraunsognoMaddalena_e_oltresax2002samira5overmaksantiago.gamboatuttiscrittoribosco.flaviofrederaickJonathandymariomancino.m
 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« IL NEGOZIO DEI GIORNI USATINONOSTANTE CHE SILVIO C'E' »

buonasera dottore

Post n°68 pubblicato il 26 Settembre 2010 da hesse_f


 
 Buonasera dottore





 

È colpa del caldo, se io, che non so cucinare il classico uovo, mi sono trovata l'altra notte, dopo ore di insonnia a preparare un menù che nulla aveva da invidiare al “pranzo di Babette”.

Tutto si è svolto nella mia mente, sia chiaro, in cucina non ci ho assolutamente messo piede, ma, il solo fatto che io abbia passato del tempo tra pentole, casseruole, tegami di ogni materiale, spezie e dolci, sta ad indicare che la mia mente ha vacillato.

C'erano circa 30 gradi.

Naturalmente, non sarò stata la sola, e mi è bastato leggere il giornale il mattino dopo per capire che anche la notte del ministro Gelmini non doveva essere stata serena.

Povera me quindi, e povera Gelmini, che con il freddo ci renderemo conto delle sciocchezze concepite e magari sparate ai primi di luglio.

Le mie, per fortuna hanno vita breve e si disperdono in genere tra me e me, le sue, invece, purtroppo per lei hanno una risonanza davvero poco invidiabile visto l'argomento.

Il mio pensiero folle di mezza estate in fondo diciamocelo, rispetta i canoni di una qualsiasi insolazione, ma per Mariastella però il caldo da solo non basta a spiegare la proposta che ha lanciato all'Italia: una laurea per Bossi.

Forse una ulteriore scusante, per la Gelmini, potrebbe essere oltre la calura, l'insonnia ormai prolungata da quando in aprile è diventata madre.

Dorme poco e così il caldo, la bimba, gli sbalzi ormonali, la depressione post partum e chi più ne ha più ne metta, visto il caso, la fanno straparlare e “straproporre”.

Il ministro dell' istruzione ha infatti suggerito che, ad un altro ministro del suo governo, e già questa proposta è di per se, credetemi, del tutto inconsueta,  Bossi Umberto, da Cassano Magnago, venga data una laurea honoris causa in scienze della comunicazione.

Sto ridendo a squarciagola. Non solo per l'idea di una laurea honoris causa a Bossi ma per la laurea in scienze della comunicazione! Certo se avessi in mano una margherita sui cui petali ci fossero, uno di fianco all'altro, tutti i corsi di laurea esistenti in Italia e io dovessi partire da quello che mi sembra meno opportuno è probabile che alla fine, petalo su petalo, disperazione su disperazione, lascerei anche io, come ultimo attracco, a cui aggrapparmi, quel corso di Laurea in scienze della comunicazione definito da Maria Latella, per anni firma del Corriere e ora direttrice di “A”, “ la laurea per le veline mancate”.

Se avesse proposto filosofia, o storia o lettere vi immaginate le battute che sarebbero girate dal Trentino alla Puglia nelle varie feste di partito di fine estate. Dire “è un grande filosofo, un grande storico, un grande letterato” fa venire alla mente nomi insigni e quindi paragoni impossibili da reggere per il nostro, ma se uno dice è un grande comunicatore al massimo, alla memoria ci viene un bravo attore o un politico imbonitore, quindi, niente di qualitativamente  elevato, al massimo si può ripiegare, qui, sulla quantità.

E di certo Bossi è famoso per spararne o averne sparate, visto che ultimamente la malattia gli ha tolto quel ruolo in cui prima spiccava, tante e grosse.

Ripercorriamo negli anni la grande comunicazione bossiana: dal celodurismo, alla spada infilata in ogni posto la fantasia in quel momento lo portasse, fino al linguaggio attuale fatto di un compendio di gesti più eloquenti di ogni parola.

Del resto è o non è un trascinatore e si sa le mani in questo hanno sempre avuto un ruolo fondamentale, dai vari saluti fascisti e comunisti al chiaro ed eloquente dito medio alzato, per non parlare delle italiche corna.

Del resto se è il ministro dell'istruzione a dire che è degno di una laurea per come sa comunicare, chi sono io per non doverci credere??

Non si dice “Ubi maior minor cessat”!


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!

E' cosi' che si scrive una risata???


a.b.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/fatevoi/trackback.php?msg=9314479

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
marcopolo2005
marcopolo2005 il 26/09/10 alle 17:48 via WEB
Non vedo cosa ci sia di male a conferire al nostro "caro" Bossi una laurea ! Dopotutto è riuscito a riunire un intero popolo con i suoi slogan! in effetti è un grandissimo comunicatore, secondo solo al nostro "caro" presidente del Consiglio! e poi....parlamoce chiaro.....se non gliela regalano come potrebbe ottenerla? mica la può comprare! ^_____* brando
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 27/09/10 alle 17:53 via WEB
ho letto da qualche parte che quando era fidanzato diceva alla futura moglie, la prima mi sembra, di essere dottore in medicina. A forza di millantare a destra e di dir palle a sinistra alla fine questo è diventato Ministro della Repubblica!!!! Chiaramente solo nel nostro paese potrebbero succedere cose così!! ciao brando
(Rispondi)
 
whosthere
whosthere il 26/09/10 alle 18:06 via WEB
non ci sono commenti da fare, solo disperazione.. baci
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 27/09/10 alle 17:54 via WEB
un sovraccarico di disperazione!!! ciao manu
(Rispondi)
 
Noneraunsogno
Noneraunsogno il 26/09/10 alle 21:56 via WEB
Ma.. è una faccenda semiseria, per cui varrebbe la pena di riderci su con amarezza, per rispetto di chi a certe cose ancora ci crede. Il problema non è solo la sua laurea .. ma anche la cattedra o lo scranno che gli danno o gli daranno. E pensare che io... fosse per me chissà cosa farei...
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 27/09/10 alle 18:04 via WEB
hai già detto tutto, riprendo la tua ultima frase. "E pensare che io..fosse per me chissà cosa farei...." un bacio a.b.
(Rispondi)
 
aumi
aumi il 27/09/10 alle 06:26 via WEB
Ma la cena immaginaria ti è venuta poi buona? Se sui tratta di cibo, non vedo altro :)
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 27/09/10 alle 18:10 via WEB
hai visto il film? Era degna del pranzo di Babette, se non superiore!! Io quando si tratta d'immaginare non mi risparmio. Nè in costi nè in fatica. C'è un solo step in tutto questo, che non sono riuscita a superare: il momento del risveglio, quando la tavola si è presentata miseramente vuota ai miei occhi. Beh che ci vuoi fare, non si può avere tutto dalla vita! ciao a.b.
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 29/09/10 alle 11:27 via WEB
Un ministro che dà ogni giorno prova della sua genialità ed education, all'inglese dove per education s'intendono anche i meriti scolastici. ciao
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 28/10/10 alle 21:10 via WEB
siamo proprio fortunati, perchè come sai, ha già pronto un erede, con la sua stessa genialità ed education all'inglese. ciao bella a.b.
(Rispondi)
 
Noneraunsogno
Noneraunsogno il 11/10/10 alle 19:54 via WEB
passo anche di qua, affinchè non si dica che io abbia dimenticato come si fa un commento intelligente. A.b, su di lui non mi viene nulla, hai tracciato benissimo tu un quadro del naturalismo italiano, peccato che non ci sia un seguito a questo psicodramma culturale. Mi arrendo, il futuro è dei deficienti. Un bacio.
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 28/10/10 alle 21:22 via WEB
ho scritto un commento lungo e intelligente che non è partito, naturalmente ti dovrai fidare delle mie parole. bacio a.b.
(Rispondi)
 
filo60
filo60 il 18/10/10 alle 19:15 via WEB
ciao passo per un saluto :-) tu sai che a volte basta veramente poco :-) ciao a.b.Mena
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 28/10/10 alle 21:24 via WEB
lo so, anche se io quando passo da te non riesco a centellinare e così recupero per tutto il tempo che sono stata distante! ciao filo, a.b.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag