Creato da aidoneo il 16/08/2007

LA DONNA ITALICA E':

Premesso che la donna italiana e' spesso piu' femminile, elegante, sensuale, carsismatica di molte donne straniere, vogliamo soffermarci anche sui DIFETTUCCI? Qui parleremo di pregi, ma soprattutto DIFETTI della donna italiana. La guida e' un ex Casanova, ora felicemente fidanzato con una donna dolce, intelligente, un po' geisha, un po' autoritaria (italiana o straniera?). Insomma le tendenze del gentil sesso nostrano secondo il punto di vista di un italiano che e' stato in intimita' con donne di tutte le latitudini

 

 

« MODELLO ESTETICO MASCHILISTAFELLATIO INTERIORE, FELL... »

EROS ESTERIORE & EROS INTERIORE

Post n°10 pubblicato il 28 Agosto 2007 da aidoneo

DONNA CHE PRIMARIAMENTE CONSIDERA SE STESSA COME OGGETTO DI DESIDERIO. In generale, la cultura maschilista, favorisce questo genere di erotismo femminile (leggere il post n9). E’ nell’interesse dello stesso uomo, contenere quanto piu’ possibile, l’esuberanza sessuale delle donne. Oltre al rischio di dover crescere figli di altri, un uomo maschilista ha paura di SFIGURARE AL CONFRONTO con uomini piu' attraenti e virili. Al contrario di una donna sessualmente inibita (che non dispone di un ventaglio di esperienze ampio e qualitativamente variegato), una donna sessualmente esuberante può discernere meglio le qualità sessuali del proprio partner. Per questo, ogni cultura tradizionalmente maschilista come quella italiana, dissuade (in maniera piu’ o meno subliminale) la donna dal coltivare ed esprimere l’eros esteriore (dal considerare bello ed eccitante il corpo maschile, dall’ammettere pubblicamente le proprie pulsioni, ecc…).

DONNA CHE CONSIDERA SIA SE STESSA CHE L’UOMO COME OGGETTO DI DESIDERIO. L’emancipazione femminile conduce le donne ad esprimere sia l’eros interiore che l’eros esteriore. Chi si ribella ai tabu’ di una societa’ maschilista, generalmente e’ la donna matura. Cmq, indipendentemente dall’eta’, la donna in questione prova spesso sensi di colpa e ha la tendenza a nascondere l’imbarazzante eros esteriore. Una commentatrice lucida e attenta di questo blog, in riferimento alla societa’ italiana dice: “…Sono pochi gli uomini che direbbero...: "Certo si è scopata tutto il vicinato ma è una brava ragazza, in fondo lo ha fatto solo per puro piacere sessuale". Ci sono ancora troppi uomini italiani che tendono a considerare zoccole le donne che fanno l'amore solo ed esclusivamente per un piacere sessuale!"

DONNA CHE PRIMARIAMENTE CONSIDERA L’UOMO COME OGGETTO DI DESIDERIO. Quando, per la prima volta sono entrato in contatto con questa realta’ femminile, stavo letteralmente dormendo (sotto gli effluvi di una sbronza epocale). Al risveglio mi accorsi che la ragazza (italiana) conosciuta la sera prima, era come una ladra che ha atteso la partenza del contadino per rubargli la frutta. Insomma aveva giocato col mio gioiello senza permesso. Certo, chi e' posseduta dall’eros esteriore tende ad avere numerosi incontri occasionali e il rischio di avere gravidanze indesiderate cresce notevolmente. Ecco perche’ la stessa natura femminile tende a contenere questo genere di pulsione.

Per quanto concerne le donne  e il  turismo sessuale: http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20071126/tso-turismo-sessuale-kenya-89ec962_1.html

LaBruja70 (il 31/08/07 @ 10:46): "Buongiorno Aidoneo. Be', io sono assolutamente d'accordo su quello che hai scritto. in Italia al donna che ama il sesso (fine a se stesso) e lo pratica in modo disinibito, viene ancora considerata una troia. L'uomo che fa la stessa cosa, invece, viene considerato un figo! Prescindendo da tutte le fregnacce che ci vengono inculcate sin da piccole, sul ruolo della donna e quello dell'uomo, personalmente sono convinta che "la colpa" di questo bigottismo sia anche, in gran parte, delle donne. Fino a quando di saranno donne che si "vergognano" dei loro istinti sessuali, difficilmente ne usciremo. Mi spiego. Quando parli con le donne, solitamente, la maggior parte di loro sostengono che x loro il sesso è necessariamente legato al sentimento, che se una donna fa sesso con un uomo è perchè "in fondo ci deve essere qualcosa", le donne, abitualmente, non ammetterebbero mai che sono state con quel tizio perchè avevano voglia di fare una sana scopata. Le prime ipocrite quindi siamo noi! Dovremmo essere noi per prime a smetterla con questa ipocrisia, fregandocene di quello che il maschietto di turno può pensare di noi. Invece continuiamo a voler passare x "la brava ragazza di turno", mentendo e nascondendoci."

laveramestessa (31/08/07 @ 16:30):  “…credo che spieghi bene la differenza fra come si intende il sesso fra uomo e donna... ...Nel sesso le donne non riescono quasi mai, nemmeno quando si propongono del sesso semplicemente "divertente" a svincolarsi piu' di tanto dalla questione romantica...” 

hermlin (01/09/07 @ 00:59): “…la donna non si sofferma al solo lato fisico di una persona come può accadere per molti uomini che vedono una bella ragazza e ne sono subito attratti anche sessualmente, ma và oltre... ha bisogno di un lato caratteriale che la attragga, la intrighi e la colpisca...”  

fearofme (31/08/07 @ 15:35) “…come tu sai ho sempre detto che l'uomo è meno attraente della donna fisicamente (e lo riconfermo)”  e (02/09/07 @ 23:17) “…mi piacciono i tipi non muscolosi con un fisico normale preferibilmente con la "pancetta" mi fanno sentire più al sicuro tipi così…” e ancora: “io personalmente non seguo i canoni estetici "imposti" dalla società e su questo ci siamo […] ripeto che a me piace l'uomo meno muscoloso” , “come sai la lista dei pro e contro [sul suo blog c’e’  una lista sui pro e i contro di essere donna e uomo. Nda] l'ho fatta con una mia amica e su tutti i punti siamo stati d'accordo e non solo con lei ma anche con altre ragazze quindi qualcuno c'è che la pensa come me/noi!!!!”

elisar_81 (27/08/07 @ 01:17): [...] La donna, come l'uomo, desidera solo che siccome se la tira troppo, allora fa finta di niente. In realtà ci sono centinaia di donne che sbavano senza ammetterlo. per la serie "Sembra che non ne vogliano...e inveze...."

http://bp0.blogger.com/_nBIG5OWhvE4/RiKSYcuTWuI/AAAAAAAABFc/Od2mLgJMHwk/s1600-h/52074_91dc_122_139lo.jpg

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/femminaitalica/trackback.php?msg=3169805

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
il1000nnium
il1000nnium il 28/08/07 alle 15:20 via WEB
Interessantissimo. Mi riservo di commentare il tuo blog, appena finisco di lavorare. Cmq posso gia' anticiparti, che su molti punti mi trovi decisamente d'accordo.
 
il1000nnium
il1000nnium il 28/08/07 alle 15:30 via WEB
E aggiungo anche questo: era ora che qualcuno cercasse di fare un po' di chiarezza (soprattutto nelle menti di quelle donne italiane che a causa del corteggiamento incalzante di maschi italiani, credono veramente che tutto ruoti intorno alla loro...)
 
eagle730
eagle730 il 28/08/07 alle 15:33 via WEB
Non è così vero, quando una donna ha delle qualità evidenti sul lavoro viene rispettata, certo ci sarà sempre un sottinteso erotico. Le donne prive di capacità e con poca voglia di lavorare sanno bene come fare carriera, se qualcosa va storto si appellanno alla misoginia.
 
 
aidoneo
aidoneo il 28/08/07 alle 18:49 via WEB
In risposta eagle730: ho conosciuto donne le cui qualita' evidenti sul lavoro sono state interpretate dagli uomini in secondo luogo rispetto al loro aspetto esteriore. cmq il mio ragionamento non vuole negare che esistano le eccezioni. La cultura italiana e' un arcipelago fatto di isole tristi e altre felici, pero' in linea generale se una donna (soprattutto del centro-sud)decidesse di divertirsi con gli uomini, non avrebbe la 'stessa approvazione che riscuotono i latin lover. Non sei d'accordo neanche su questo?
 
   
eagle730
eagle730 il 28/08/07 alle 19:17 via WEB
Ma non c'è nulla di male nel colpire gli altri con l'aspetto fisico! E' un insieme di cose coinvolge anche il modo vestire, di fare ecc. Non conosco la provincia del centro sud. Certo il maschilismo c'è in Italia, non siamo in Svezia. Direi però che appena ci si allontana dall'immagine dell'uomo vero, forte, galante, che apre lo sportello ecc le donne cominciano a lagnarsi, perchè non essere comunque al centro dell'attenzione, quando ti hanno educata che sei la statuina della madonna, è dura da digerire...
 
Me.4ever
Me.4ever il 28/08/07 alle 16:16 via WEB
vuoi ke sia completamente sincera???
 
 
aidoneo
aidoneo il 28/08/07 alle 18:21 via WEB
Certo, me4ever! Soprattutto se non sei della mia stessa opinione.
 
megaride0
megaride0 il 28/08/07 alle 19:47 via WEB
Non so perché ma immaginavo che prima o poi si arrivava alla donna del centro/sud!
 
 
aidoneo
aidoneo il 28/08/07 alle 22:13 via WEB
In risposta a Megaride: cioe'? Secondo te non esisterebbero differenze tra la mentalita' del nord Italia e quella del sud? In ogni caso, mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista rispetto ai tre tipi di donna delineati nel messaggio del giorno.
 
archetto_rm
archetto_rm il 29/08/07 alle 00:55 via WEB
Ciao! sono nuovo e intervengo con un mio pensiero stemporaneo... non ho letto tutti i passaggi qui riportati .. ma ho più o meno compreso il senso del dibattito...forse, a mio avviso ..bisognerebbe fare un amappa per zone del territorio italico dove collcare le diverse tipologie antropologich ee culturali del mondo feminile italico.... questo per fare il punto sulle diversi approcci della società di oggi che ancora eredita un gap culturale da nord a sud....Ciò detto ... aggiungo anch eun pò la forte presenza del machismo italico(con varie sfumature tra nord e sud, nei confronti della donna... con più calma cercherò di allargare il senso del discorso...
 
megaride0
megaride0 il 29/08/07 alle 10:19 via WEB
Già non è facile rispondere alla tua analisi, figuriamoci se iniziamo a fare la distinzione tra nord, centro e sud. Non ne usciamo più! Personalmente ho notato che la maggior parte delle persone (nord, centro, sud) lega l'idea del cattivo ragazzo a dei reati o all'attitudine a lavorare in maniera disonesta (un drogato che ruba o picchia la madre per avere i soldi della dose, magari anche disoccupato ecc..) ma difficilmente al sesso (a meno che non si parli di pedofilia o violenze carnali). Mentre l'idea della poco di buono è legata quasi sempre al sesso. Quella che tu chiami evoluzione è la forma più grande di ipocrisia. Per tutti, la donna che sfoga i propri istinti sessuali, è una troia! C'è chi lo pensa elegantemente accettando anche questo tipo di donna (come può accadere al nord), e chi lo rifiuta (come può accadere al sud). Questo pensiero è più forte dell'emancipazione stessa, noi capiamo e sappiamo, che la donna ha esigenze di un certo tipo, ma è nella nostra cultura considerarla in un certo modo.
 
 
aidoneo
aidoneo il 29/08/07 alle 17:29 via WEB
In risposta a Megaride: forse avremo modo di fare in seguito la mappatura delle donne italiane (suggerita da un simpatico commentatore). Leggendo il tuo commento, pero', mi e' parso di capire che condividi con me la presenza (anche molto diffusa)nella cultura italiana di un maschilismo. Mi sembra anche che concordi con me sul fatto che questo maschilismo, a differenza di cio' che accadeva nel passato, oggi tenda a nascondersi sotto la superficie. Ebbene, questa credo sia la nostra visione comune. Ora pero' mi interesserebbe capire se condividi con me l'esitenza di 2 tipi di eros. E poi relativamente al mascilismo, la vera tragedia secondo me sta nel fatto che si nasconde persino laddove non dovrebbe attecchire, cioe' nelle menti delle stesse donne. Altrimenti perche' molte donne italiane hanno finito nel considerare il corpo maschile come solitamente tende a vederlo un uomo etero? Cioe' senza la benche' minima valenza erotica?
 
Me.4ever
Me.4ever il 29/08/07 alle 16:08 via WEB
Beh...poiché è particolarmente richiesta la mia opinione, anche se mi dispiace dover dire certe cose perché non so come tu possa prenderle, io personalmene a metà intervento mi sono addormentata...ma per gentilezza sono arrivata fino in fondo anche se alla fine non ci ho capito niente...Ciao!
 
 
aidoneo
aidoneo il 29/08/07 alle 16:28 via WEB
A Me.4ever che si e' addormentata a meta' intervento rispondo: in effetti riconosco che il mio messaggio n10 non brilla per sense of humor, e neanche relativamente allo stile. Dunque ti capisco al 100%. Ora, pero' dal momento che oltre ad esserti annoiata, dichiari di non averlo compreso, potrei sintetizzare e tradurre appositamente per te il messaggio n10 nelle seguente domanda lapidaria: ESISTEREBBERO O NO 2 FORME DI EROS (ovvero l'eros positivo e quello negativo)?
 
Me.4ever
Me.4ever il 29/08/07 alle 16:46 via WEB
Ah può essere...io personalmente penso che sia l'uomo che la donna provino sia la voglia di essere desiderati che la voglia della complicità col partner...tutto sta in quello che si prova verso l'altro! In base a tale sentimento prevarrà l'uno o l'altro tipo di eros...
 
megaride0
megaride0 il 30/08/07 alle 14:14 via WEB
Si Aidoneo, condivido! Condivido anche l'esistenza dell'eros negativo e positivo, che preferisco chiamare eros passivo ed eros attivo (anche se il concetto è quello) ma non vedo quale problema possano comportare alla coppia o alla mentalità maschilista. Inoltre, non credo sia una questione di maschilismo (anche se non lo escludo completamente) quello che fa considerare, ad alcune donne, più bello il corpo femminile rispetto a quello maschile. Tu chiedi un parere sulla bellezza oggettiva (che a mio avviso non esiste) dei due corpi, non parli di desiderio. Le forme aggraziate di una donna esprimono morbidezza e delicatezza, mentre le forme più marcate e robuste di un uomo esprimono forza e vigore. Per alcune persone il concetto di bellezza è la delicatezza, per altre il concetto di bellezza è il vigore.
 
 
aidoneo
aidoneo il 30/08/07 alle 22:39 via WEB
Megaride, (ultimamente sono impegnato sul fronte del lavoro) per mancanza di tempo mi trovo costretto a risponderti a rate. In data 25/08/07 @ 15:17 ho inviato tra i commenti di femminaitalica una risposta attinente la tua visione estetica delle forme maschili e femminili "Il corpo femminile tende ad essere piu' morbido ed esprime delicatezza e dolcezza(non sempre ovviamente). Quello maschile tende ad avere una linea piu' decisa ed esprime vigore ed energia (non sempre ovviamente). Nonostante le preferenze personali, sono suscettibili entrambi di essere considerati oggettivamente belli.D.P." L'aspetto che tu non condividi mi pare sia l'esistenza o meno di una bellezza oggettiva. Il fatto e' che la stessa scienza ha dimostrato che la bellezza esiste ed e' oggettiva, non e' solo negli occhi di chi guarda. Sono stati fatti numerosi esperimenti al riguardo della bellezza oggettiva. Ne citero' solo alcuni. A meta' degli anni 80 due gruppi di ricercatori (Langlois - Samuels e Lewy) hanno dimostrato che i neonati fissano lo sguardo piu' a lungo su alcuni tipi di volti: quelli che anche la maggioranza di adulti considerano piu' attraenti. Alcune ricerche piu' recenti hanno addirittura preso in esame neonati di poche settimane. Anche loro attratti dalle medesime preferenze. A quanto pare la bellezza oggettiva di un viso sta nella simmetria e nell'ordinarieta' (i visi con lineamenti tendenti alla media della popolazione sono universalmente percepiti come piu' attraenti rispetto a quelli coi lineamenti marcati). Sovrapponendo tra loro (con un programma informatico) il maggior numero di volti presi a caso tra la popolazione, avremo come risultato un volto estremamente simmetrico, dai tratti poco marcati. Ebbene, questo volto e' universalemente percepito in maniera attraente da un neonato, un cinese, un eschimese. I risultati di queste ricerche se da un lato confermano l'esitenza di una bellezza oggettiva, dall'altro non negano il ruolo dell'educazione (in ambito estetico) relativamente alla corretta formulazione di un giudizio. Ma di questo ne ho gia' parlato nel messaggio n.6
 
 
aidoneo
aidoneo il 31/08/07 alle 03:00 via WEB
Megaride, inizialmente anch’io ero tentato di chiamare le due facce dell’Eros con l’aggettivo “passivo” ed “attivo”, ma ho preferito evitare di far confusione con la sessualita’ attiva e passiva. Cerchero’ di spiegarmi. Prendiamo ad esempio una pratica sessuale molto diffusa: la fellatio (nello specifico il sesso orale che una donna pratica a un uomo). Poiche’ una fellatio mima il rapporto sessuale di penetrazione, la donna in questione assume il ruolo passivo, mentre l’uomo che la riceve assume il ruolo attivo. Ebbene, lo stimolo a praticare la fellatio puo’ derivare sia dall’eros negativo che dall’eros positivo. Nel primo caso, l’oggetto del desiderio non e’ il pene, nel secondo caso lo e’. Ma la cosa piu’ interessante e’ che a ricavare il massimo godimento da una fellatio, potra’ essere solo chi e’ sotto lo stimolo dell’eros positivo. Chi non lo e’, al contrario, poiche’ non considera il pene oggetto di desiderio, nella migliore delle ipotesi compira’ quell’atto per accontentare il compagno. Ora, considerato che un bacio o una carezza fatte controvoglia sono anche meno piacevoli per chi le riceve, chi pratica una fellatio sotto lo stimolo erotico negativo farebbe meglio a cercare di evocare dentro se’ l’eros positivo. Certo, nessuno nega che il pene, quantomeno all’inizio della vita sessuale di una donna, puo’ essere percepito con qualche timore. In ogni caso, l’eros negativo muove la donna “vergine” a compiere i primi passi. Quello che incerto e’ invece, se incontrera’ o meno l’eros positivo lungo il proprio cammino.
 
LaBruja70
LaBruja70 il 31/08/07 alle 10:46 via WEB
Buongiorno Aidoneo. Be', io sono assolutamente d'accordo su quello che hai scritto. in Italia al donna che ma il sesso (fine a se stesso) e lo pratica in modo disinibito, viene ancora considerata una troia. L'uomo che fa la stessa cosa, invece, viene considerato un figo! Prescindendo da tutte le fregnacce che ci vengono inculcate sin da piccole, sul ruolo della donna e quello dell'uomo, personalmente sono convinta che "la colpa" di questo bigottismo sia anche, in gran parte, delle donne. Fino a quando di saranno donne che si "vergognano" dei loro istinti sessuali, difficilmente ne usciremo. Mi spiego. Quando parli con le donne, solitamente, la maggior parte di loro sostengono che x loro il sesso è necessariamente legato al sentimento, che se una donna fa sesso con un uomo è perchè "in fondo ci deve essere qualcosa", le donne, abitualmente, non ammetterebbero mai che sono state con quel tizio perchè avevano voglia di fare una sana scopata. Le prime ipocrite quindi siamo noi! Dovremmo essere noi per prime a smetterla con questa ipocrisia, fregandocene di quello che il maschietto di turno può pensare di noi. Invece continuiamo a voler passare x "la brava ragazza di turno", mentendo e nascondendoci.
 
 
aidoneo
aidoneo il 02/09/07 alle 17:27 via WEB
LaBruja70, che coraggio! Non essendo io una donna non mi sarei mai permesso di avanzare una critica cosi' schietta e senza peli sulla lingua. Non saprei, forse e' per la paura di risultare (ai miei stessi occhi) un poco misogeno. Anche perche' a trattare di queste tematiche c'e' sempre il rischio di prendere lucciole per lanterne. Cmq dal momento che a parlarne e' una donna (se mi consenti un complimento, una donna onesta e intelligente)credo proprio che saro' un po' piu' audace, almeno su questa questione.
 
   
LaBruja70
LaBruja70 il 02/09/07 alle 20:03 via WEB
bene aidoneo, aspetto di leggerti allora.
 
tissyd3sign
tissyd3sign il 31/08/07 alle 18:41 via WEB
Mi sento di far farte della seconda categoria che hai descritto donna che considera sia se stesa che l'uomo come oggetto di desiderio..
 
bearbsx
bearbsx il 18/09/07 alle 18:58 via WEB
guarda la tua domanda e troppo impegnativa x me, le donne sono belle tutte, ma io ho sposato una ragazza mulatta, questo dice tutto sui miei gusti, cmq secondo me nn piace la donna straniera xke + abbordabile ma generalmente xke proviene da nazioni dove ce + maskilismo, quindi hanno un rispetto + forte x l'immagine maskile. Inutile illuderci ma all'uomo la parita nn piace, intendiamoci nn sn maskilista mia moglie e nata e cresciuta qua quindi di cultura italiana, io nn sn maskilista, cosi devo dire, ma la natura credo voglia diversamente, ciao.
 
socrateinerba
socrateinerba il 19/09/07 alle 00:53 via WEB
DABBERO BELLO QUESTO BLOG!! Il destino però è contro un mio potenziale contributo alla discussione. Sarà che la sincronicitò di Jung tira per interessi suoi, ma dopo aver scritto mezz'ora un quasi trattato filosofico sulle Verità Oggettive, nell'invio ho perso tutto!! Ora i miei neuroni, dopo aver subito tale danno quasi irreparabile, hanno rinunciato definitivamente a rimettersi in moto quindi, magari domaniva meglio. Per ora un caro saluto e.. buonanotte!!
 
lastregadiportobello
lastregadiportobello il 09/10/07 alle 14:14 via WEB
ciao!!! mi kiedevo... se io nn voglio lasciare alcun commento nel blog ma scriverti semplicemente x ringraziarti dell'invito, cosa devo fare..??! la tua messaggeria è piena, o forse nn è abilitata... cmq GRAZIE X L'INVITO! ah, già ke ci sono, COMPLIMENTI x il blog!!! ciaooo, Elisa
 
aidoneo
aidoneo il 09/10/07 alle 18:02 via WEB
Mi piacerebbe poter rispondere ai vostri commenti ma in questo periodo sono impegnato sul fronte lavorativo: appena adempiro' fino in fondo il dovere, mi dedichero' anima e core a questa piacevole distrazione. Nel frattempo perche' non riprendete proprio su questo blog a chiacchierare tra voi?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

QUALI SONO LE DUE FACCE DELL'EROS?

elisar_81 (31/08/07 @ 10:58) "[...] fondamentalmente la donna si prende gioco dell'uomo e del sesso creando il bello e il cattivo tempo. Io propongo a tutti gli uomini di tenerselo dentro i pantaloni per un pò (è un grande sforzo ma conta il risultato)e ignorare la donna quando viene a fare le fusa in cerca del pisellino. Dopo un pò vedrete che improvvisamente l'eros della donna diventa MOLTO esteriore. In fondo è colpa di voi maschietti se la donna se la tira così tanto. Voi siete sempre pronti a darglielo! Ma tenetevelo nascosto per un pò e vedrete come iniziano a miagolare le donne!!!"

La passione e' alimentata da due forme di Eros: INTERIORE  ed ESTERIORE.  Sebbene entrambe le forme possano convivere nello stesso  individuo, nella natura virile, tende a prevalere l'eros ESTERIORE (ovvero il desiderio di entrare in intimita’ con il/la partner poiche' e' lui/lei oggetto di desiderio); nella natura femminile l'eros INTERIORE, (ovvero il piacere di essere oggetto di desiderio, il sentirsi desiderati). La combinazione dei due aspetti oltre a variare da individuo a individuo, puo’ variare nello stesso individuo anche nel corso del tempo.

Clicca le foto per conoscerne l'origine. LE FOTO di nudi maschili (sulla banda laterale sinistra) raffigurano i giocatori della nazionale di rugby francese (esclusa la foto a colori). I nomi EROS INTERIORE ed EROS ESTERIORE (in sostituzione di "Eros Negativo" ed "Eros Positivo") sono un contributo di archetto_rm.

LE FOTO DEI 4 VOLTI NEL POST N14 SONO PRESE DAL SITO: http://www.uni-regensburg.de/Fakultaeten/phil_Fak_II/Psychologie/Psy_II/beautycheck/english/sozialewahrnehmung/sozialewahrnehmung.htm

 

ULTIMI COMMENTI

Cerchi uno psicanalista.
Inviato da: nylonboy
il 27/05/2010 alle 12:51
 
tanti auguri di cuore...
Inviato da: cercoilmiocentro
il 08/03/2010 alle 10:15
 
Buon Compleanno!!
Inviato da: precicchio
il 08/03/2009 alle 13:34
 
a me piace il penultimo,dell'ultima fila:)
Inviato da: kimimila13
il 06/02/2009 alle 00:00
 
Interessante caro aidoneo, interessante! Ci ho ragionato un...
Inviato da: MercadaFresca
il 26/01/2009 alle 17:49
 
 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigun81DivietodireificareFiona222BARRY_BRITTENpsicologiaforensesaesystems0fatamarieanmicupramarittimaceciliaguercifelice.mastrangelifordmario90buccolierosimonapincopallino1999gepett
 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963