Creato da aidoneo il 16/08/2007

LA DONNA ITALICA E':

Premesso che la donna italiana e' spesso piu' femminile, elegante, sensuale, carsismatica di molte donne straniere, vogliamo soffermarci anche sui DIFETTUCCI? Qui parleremo di pregi, ma soprattutto DIFETTI della donna italiana. La guida e' un ex Casanova, ora felicemente fidanzato con una donna dolce, intelligente, un po' geisha, un po' autoritaria (italiana o straniera?). Insomma le tendenze del gentil sesso nostrano secondo il punto di vista di un italiano che e' stato in intimita' con donne di tutte le latitudini

 

 

« MODELLO ESTETICO MASCHILISTAFELLATIO INTERIORE, FELL... »

EROS ESTERIORE & EROS INTERIORE

Post n°10 pubblicato il 28 Agosto 2007 da aidoneo
Foto di aidoneo

DONNA CHE PRIMARIAMENTE CONSIDERA SE STESSA COME OGGETTO DI DESIDERIO. In generale, la cultura maschilista, favorisce questo genere di erotismo femminile (leggere il post n9). E’ nell’interesse dello stesso uomo, contenere quanto piu’ possibile, l’esuberanza sessuale delle donne. Oltre al rischio di dover crescere figli di altri, un uomo maschilista ha paura di SFIGURARE AL CONFRONTO con uomini piu' attraenti e virili. Al contrario di una donna sessualmente inibita (che non dispone di un ventaglio di esperienze ampio e qualitativamente variegato), una donna sessualmente esuberante può discernere meglio le qualità sessuali del proprio partner. Per questo, ogni cultura tradizionalmente maschilista come quella italiana, dissuade (in maniera piu’ o meno subliminale) la donna dal coltivare ed esprimere l’eros esteriore (dal considerare bello ed eccitante il corpo maschile, dall’ammettere pubblicamente le proprie pulsioni, ecc…).

DONNA CHE CONSIDERA SIA SE STESSA CHE L’UOMO COME OGGETTO DI DESIDERIO. L’emancipazione femminile conduce le donne ad esprimere sia l’eros interiore che l’eros esteriore. Chi si ribella ai tabu’ di una societa’ maschilista, generalmente e’ la donna matura. Cmq, indipendentemente dall’eta’, la donna in questione prova spesso sensi di colpa e ha la tendenza a nascondere l’imbarazzante eros esteriore. Una commentatrice lucida e attenta di questo blog, in riferimento alla societa’ italiana dice: “…Sono pochi gli uomini che direbbero...: "Certo si è scopata tutto il vicinato ma è una brava ragazza, in fondo lo ha fatto solo per puro piacere sessuale". Ci sono ancora troppi uomini italiani che tendono a considerare zoccole le donne che fanno l'amore solo ed esclusivamente per un piacere sessuale!"

DONNA CHE PRIMARIAMENTE CONSIDERA L’UOMO COME OGGETTO DI DESIDERIO. Quando, per la prima volta sono entrato in contatto con questa realta’ femminile, stavo letteralmente dormendo (sotto gli effluvi di una sbronza epocale). Al risveglio mi accorsi che la ragazza (italiana) conosciuta la sera prima, era come una ladra che ha atteso la partenza del contadino per rubargli la frutta. Insomma aveva giocato col mio gioiello senza permesso. Certo, chi e' posseduta dall’eros esteriore tende ad avere numerosi incontri occasionali e il rischio di avere gravidanze indesiderate cresce notevolmente. Ecco perche’ la stessa natura femminile tende a contenere questo genere di pulsione.

Per quanto concerne le donne  e il  turismo sessuale: http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20071126/tso-turismo-sessuale-kenya-89ec962_1.html

LaBruja70 (il 31/08/07 @ 10:46): "Buongiorno Aidoneo. Be', io sono assolutamente d'accordo su quello che hai scritto. in Italia al donna che ama il sesso (fine a se stesso) e lo pratica in modo disinibito, viene ancora considerata una troia. L'uomo che fa la stessa cosa, invece, viene considerato un figo! Prescindendo da tutte le fregnacce che ci vengono inculcate sin da piccole, sul ruolo della donna e quello dell'uomo, personalmente sono convinta che "la colpa" di questo bigottismo sia anche, in gran parte, delle donne. Fino a quando di saranno donne che si "vergognano" dei loro istinti sessuali, difficilmente ne usciremo. Mi spiego. Quando parli con le donne, solitamente, la maggior parte di loro sostengono che x loro il sesso è necessariamente legato al sentimento, che se una donna fa sesso con un uomo è perchè "in fondo ci deve essere qualcosa", le donne, abitualmente, non ammetterebbero mai che sono state con quel tizio perchè avevano voglia di fare una sana scopata. Le prime ipocrite quindi siamo noi! Dovremmo essere noi per prime a smetterla con questa ipocrisia, fregandocene di quello che il maschietto di turno può pensare di noi. Invece continuiamo a voler passare x "la brava ragazza di turno", mentendo e nascondendoci."

laveramestessa (31/08/07 @ 16:30):  “…credo che spieghi bene la differenza fra come si intende il sesso fra uomo e donna... ...Nel sesso le donne non riescono quasi mai, nemmeno quando si propongono del sesso semplicemente "divertente" a svincolarsi piu' di tanto dalla questione romantica...” 

hermlin (01/09/07 @ 00:59): “…la donna non si sofferma al solo lato fisico di una persona come può accadere per molti uomini che vedono una bella ragazza e ne sono subito attratti anche sessualmente, ma và oltre... ha bisogno di un lato caratteriale che la attragga, la intrighi e la colpisca...”  

fearofme (31/08/07 @ 15:35) “…come tu sai ho sempre detto che l'uomo è meno attraente della donna fisicamente (e lo riconfermo)”  e (02/09/07 @ 23:17) “…mi piacciono i tipi non muscolosi con un fisico normale preferibilmente con la "pancetta" mi fanno sentire più al sicuro tipi così…” e ancora: “io personalmente non seguo i canoni estetici "imposti" dalla società e su questo ci siamo […] ripeto che a me piace l'uomo meno muscoloso” , “come sai la lista dei pro e contro [sul suo blog c’e’  una lista sui pro e i contro di essere donna e uomo. Nda] l'ho fatta con una mia amica e su tutti i punti siamo stati d'accordo e non solo con lei ma anche con altre ragazze quindi qualcuno c'è che la pensa come me/noi!!!!”

elisar_81 (27/08/07 @ 01:17): [...] La donna, come l'uomo, desidera solo che siccome se la tira troppo, allora fa finta di niente. In realtà ci sono centinaia di donne che sbavano senza ammetterlo. per la serie "Sembra che non ne vogliano...e inveze...."

http://bp0.blogger.com/_nBIG5OWhvE4/RiKSYcuTWuI/AAAAAAAABFc/Od2mLgJMHwk/s1600-h/52074_91dc_122_139lo.jpg

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

QUALI SONO LE DUE FACCE DELL'EROS?

elisar_81 (31/08/07 @ 10:58) "[...] fondamentalmente la donna si prende gioco dell'uomo e del sesso creando il bello e il cattivo tempo. Io propongo a tutti gli uomini di tenerselo dentro i pantaloni per un pò (è un grande sforzo ma conta il risultato)e ignorare la donna quando viene a fare le fusa in cerca del pisellino. Dopo un pò vedrete che improvvisamente l'eros della donna diventa MOLTO esteriore. In fondo è colpa di voi maschietti se la donna se la tira così tanto. Voi siete sempre pronti a darglielo! Ma tenetevelo nascosto per un pò e vedrete come iniziano a miagolare le donne!!!"

La passione e' alimentata da due forme di Eros: INTERIORE  ed ESTERIORE.  Sebbene entrambe le forme possano convivere nello stesso  individuo, nella natura virile, tende a prevalere l'eros ESTERIORE (ovvero il desiderio di entrare in intimita’ con il/la partner poiche' e' lui/lei oggetto di desiderio); nella natura femminile l'eros INTERIORE, (ovvero il piacere di essere oggetto di desiderio, il sentirsi desiderati). La combinazione dei due aspetti oltre a variare da individuo a individuo, puo’ variare nello stesso individuo anche nel corso del tempo.

Clicca le foto per conoscerne l'origine. LE FOTO di nudi maschili (sulla banda laterale sinistra) raffigurano i giocatori della nazionale di rugby francese (esclusa la foto a colori). I nomi EROS INTERIORE ed EROS ESTERIORE (in sostituzione di "Eros Negativo" ed "Eros Positivo") sono un contributo di archetto_rm.

LE FOTO DEI 4 VOLTI NEL POST N14 SONO PRESE DAL SITO: http://www.uni-regensburg.de/Fakultaeten/phil_Fak_II/Psychologie/Psy_II/beautycheck/english/sozialewahrnehmung/sozialewahrnehmung.htm

 

ULTIMI COMMENTI

Cerchi uno psicanalista.
Inviato da: nylonboy
il 27/05/2010 alle 12:51
 
tanti auguri di cuore...
Inviato da: cercoilmiocentro
il 08/03/2010 alle 10:15
 
Buon Compleanno!!
Inviato da: precicchio
il 08/03/2009 alle 13:34
 
a me piace il penultimo,dell'ultima fila:)
Inviato da: kimimila13
il 06/02/2009 alle 00:00
 
Interessante caro aidoneo, interessante! Ci ho ragionato un...
Inviato da: MercadaFresca
il 26/01/2009 alle 17:49
 
 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigun81DivietodireificareFiona222BARRY_BRITTENpsicologiaforensesaesystems0fatamarieanmicupramarittimaceciliaguercifelice.mastrangelifordmario90buccolierosimonapincopallino1999gepett
 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963