Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 19/06/2015

Maturità, lunedì c’è il ‘quizzone’

Post n°14662 pubblicato il 19 Giugno 2015 da forddisseche

 

Maturità, lunedì c’è il ‘quizzone’"Niente dizionario, nessuna calcolatrice, tavola e quant'altro potranno essere d'aiuto ai ragazzi alle prese con la terza prova d'esame di Stato"

Di:

”Ci siamo, tra poco sarà la volta del tanto temuto quizzone. Il 22 giugno i maturandi affronteranno la terza prova esame di Stato 2015, quella che più li spaventa perchè ne ignorano materie e domande. Poco il tempo per poterla risolvere – solitamente si aggira intorno alle 3 ore, ma è comunque deciso dalla commissione di maturità – e pari a zero il numero degli strumenti per poterla affrontare. Niente dizionario, nessuna calcolatrice, tavola e quant’altro potranno essere d’aiuto ai ragazzi alle prese con la terza prova d’esame di Stato. Saranno solo loro davanti a un massimo di 5 materie con le quali faranno i conti. L’unica cosa che gli studenti conoscono è la tipologia della terza prova esame di Stato: deve essere la stessa affrontata durante le simulazioni in classe.

Skuola.net segue la diretta della terza prova esame di Stato 2015: la mattina del 22 giugno cercheremo di capire come sta andando dai social per commentarla live. Volete sapere tutto sulla terza prova esame di Stato 2015? Il 22 giugno aggiornate spesso questa pagina, non faremo altro che aggiornarvi e accompagnarvi fino alla fine dell’esame di Stato 2015”.

(Fonte, articolo completo: skuola.net)

 
 
 

Rodi festeggia i Santi Patroni: il programma (blog.rodi)

Post n°14661 pubblicato il 19 Giugno 2015 da forddisseche


Rodi festeggia i Santi Patroni: il programma (blog.rodi)A cura del comitato feste Città di Rodi Garganico, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, la parrocchia Santuario "Maria Santissima della Libera" e la parrocchia chiesa Madre "San Nicola di Mira"


Di:

”Il comitato feste Città di Rodi Garganico, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la parrocchia Santuario “Maria Santissima della Libera” e la parrocchia chiesa Madre “San Nicola di Mira” presentano i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni di Rodi Garganico, Maria SS. della Libera e San Cristoforo nei giorni 1, 2 e 3 Luglio 2015. PROGRAMMA […]”

Fonte, articolo completo su blog.rodigarganico.info

 
 
 

Domani il tour di Radio105 fa tappa a Peschici con Carboni ospite speciale

Post n°14660 pubblicato il 19 Giugno 2015 da forddisseche

Domani il tour di Radio105 fa tappa a Peschici con Carboni ospite speciale PDF Stampa E-mail
venerdì 19 giugno 2015 ore 08:59
Il '105 Music&Fun' - il tour itinerante estivo di Radio 105 che porterà musica, Dj, concerti, dirette, allegria, giochi, intrattenimento in otto tra le più rinomate e divertenti località balneari italiane - parte da Peschici.

 Domani, sabato 20, appuntamento presso l'Arenile del Porto con il fascino, la magia, la potenza della diretta radiofonica dal vivo poi spazio al concerto di Luca Carboni presso l'Area Polifuzionale (ex campo sportivo) in via Montesanto. Non mancheranno eventi di animazione dedicata a giovanissimi, giovani e meno giovani: le dirette radiofoniche sono in programma domani, dalle 16 alle 18 e domenica 21 giugno dalle 12 alle 14 con Fabiola e Dario Spada.


 
 
 

E’ online il sito di Confagricoltura Foggia

Post n°14659 pubblicato il 19 Giugno 2015 da forddisseche

E’ online il sito di Confagricoltura Foggia PDF Stampa E-mail
venerdì 19 giugno 2015 ore 15:30
Da oggi Confagricoltura Foggia è sul web all’indirizzo foggia.confagricoltura.it. Il portale rappresenta uno step importante anche per il settore agricolo che sbarca sul mondo digitale ampliando così la sua utenza.


 Collegandosi è possibile navigare tra comunicati, news, quotazione cereali, normativa, bandi, convenzioni e scaricare il magazine ‘Daunia Agrinotizie’, storica testata dell'informazione agricola, in versione pdf.
Il sito, ben articolato con una struttura semplice e di facile accesso, in versione responsive, è fruibile da qualsiasi dispositivo computer, tablet, smartphone.

 
 
 

Gargano Free Wi-Fi: grazie alla Camera di Commercio connessione internet gratuita sulle spiagge

Post n°14658 pubblicato il 19 Giugno 2015 da forddisseche

Gargano Free Wi-Fi: grazie alla Camera di Commercio connessione internet gratuita sulle spiagge PDF Stampa E-mail
venerdì 19 giugno 2015 ore 15:32
 Tra marketing territoriale e superamento del digital divide. Mercoledì 24 giugno conferenza stampa di presentazione presso la vecchia sede di via Dante.


 Mercoledì 24 giugno alle ore 10,30, presso la vecchia sede di Via Dante a Foggia, il presidente dell’Ente Fabio Porreca presenterà alla stampa il progetto Gargano Free Wi-Fi, intermante realizzato con risorse economiche della Camera di Commercio di Foggia.
Si tratta di un progetto che partendo dall’offerta di connessione internet wi-fi gratuita ai turisti su alcune spiagge del promontorio, integra infrastrutture di connettività, servizi digitali di informazione e di marketing a favore del prodotto turistico del Gargano.
Un progetto che si propone una duplice finalità: aiutare a superare, sia pure parzialmente, il digital divide del promontorio; offrire informazioni utili ai turisti, favorendo azioni di social media marketing territoriale.
All’incontro parteciperanno anche i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali coinvolte: Mattinata, Vieste, Peschici, Rodi Garganico, Isole Tremiti.
Prevista, inoltre, la presenza del direttore di Puglia Promozione, Gianfranco Piccirillo.

 
 
 

UniFg e l'International Week: a Vieste 60 docenti provenienti da oltre 20 Paesi

Post n°14657 pubblicato il 19 Giugno 2015 da forddisseche

UniFg e l'International Week: a Vieste 60 docenti provenienti da oltre 20 Paesi PDF Stampa E-mail
venerdì 19 giugno 2015 ore 11:01
A Foggia, l’Ateneo dauno parla internazionale: dal 22 al 26 giugno, l’Università degli Studi di Foggia ha allestito una propria versione dell'International week (ovvero della Settimana della cooperazione e dell'internazionalizzazione), importante manifestazione accademica e culturale che mette in relazione tra loro le Università di tutto il mondo.

  L'International week comincerà lunedì prossimo alle ore 10 presso l'hotel ‘I Melograni’ di Vieste e durerà fino a venerdì 26 giugno. Per l’Unifg è una grande soddisfazione: è il primo Ateneo del Mezzogiorno a organizzarla e promuoverla autonomamente grazie all’organizzazione sapientemente messa a punto dal Settore relazioni internazionali, sotto il coordinamento di Giulio Esposito, responsabile Erasmus.

60 tra docenti, ricercatori ed esperti in relazioni internazionali provenienti da oltre 20 Paesi - tra i quali Francia, Inghilterra, Finlandia - saranno accolti dall’Ateneo dauno per condividere esperienze e confrontare modelli educativi e formativi attraverso una serie programmata di workshop, seminari, tavole rotonde. Si discuterà di mobilità, internazionalizzazione e ricerca, ma soprattutto della possibilità di attivare double degree (letteralmente doppio titolo accademico, ovvero rilasciato da una Università e riconosciuto anche da altre istituzioni accademiche straniere) e la cooperazione internazionale. I maggiori beneficiari? Gli studenti: a loro l’opportunità di creare una rete di relazioni, contatti e favorire così le carriere internazionali. La settimana dell’Internazionalizzazione “è la conferma della capacità di attrarre dell’Ateneo e della città di Foggia”, fa sapere la prof.ssa Chiara Porro, delegata alla Mobilità studentesca dell'Università di Foggia che aggiunge “abbiamo riscontrato un alto numero di adesioni, dovendo più volte allargare il numero dei posti disponibili. Quando esperti provenienti dalle Università di Surrey, Strasburgo, Tampere e Colonia, notoriamente diffidenti nei confronti di realtà meno note come la nostra, ci chiedono un tavolo per parlare di internazionalizzazione, vuol dire che la strada percorsa è quella giusta”.

 
 
 

Parco/ Per il secondo anno consecutivo riconoscimento da TripAdvisorn

Post n°14656 pubblicato il 19 Giugno 2015 da forddisseche

Parco/ Per il secondo anno consecutivo riconoscimento da TripAdvisorn PDF Stampa E-mail
venerdì 19 giugno 2015 ore 09:00
Al Parco del Gargano il premio più ambito quello di turisti e visitatori.


 «TripAdvi­sor» per il secondo anno consecutivo in­corona il parco nazionale del Gargano come eccellenza tra le più amate ed ap­prezzate mete in tutto il mondo. Il pre­sidente dell'ente nazionale Parco del Gar­gano Stefano Pecorella, 'ha ricevuto l'at­testato del certificato di eccellenza di TripAdvisor - vincitore 2015 - che premia il parco per l'eccellenza ambientale ed una selezione esclusiva di alloggi, attrazioni turistiche e ristoranti che dimostrano con costanza il proprio impegno per la qualità del servizio. I siti a marchio TripAdvisor rappre­sentano la più grande community di viag­giatori del mondo. Marc Charron, pre­sidente proprio «TripAdvisor for bu­siness», ha così commentato il ricono­scimento nell'attestato fatto recapitare all'ente parco: «TripAdvisor desidera congratularsi Con il parco nazionale del Gar­gano per l'assegnazione del certificato di eccellenza 2015. Si tratta di un premio prestigioso che solo le strutture che ri­cevono con costanza recensioni eccellenti sul portale di viaggi più grande del mondo possono ottenere».
«Ho da sempre sostenuto l'importanza del parco per il nostro territorio e per le attività alberghiere e turistiche in genere. Questo riconoscimento è la conferma dell'impegno e del lavoro svolto dall'ente parco per la promozione e valorizzazione dei beni e del patrimonio, quali l'eno­gastronomia, i musei e le aree archeo­logiche dell'area protetta. Il Gargano è indiscutibilmente un marchio di eccel­lenza mondiale, un patrimonio da difen­dere, amare e dì cui essere orgogliosi. Il certificato di eccellenza che è stato- con­segnato TripAdvisor è davvero impor­tante», sottolinea il presidente Pecorella che aggiunge: «Parlo di un traguardo im­portante poiché si tratta di un ricono­scimento assegnato da i cittadini e turisti che hanno visitato' il nostro territorio. Ringrazio tutti per aver contribuito all'as­segnazione di questo prestigioso pre­mio». Un riconoscimento che arriva in un anno particolare per il promontorio del Gargano, ovvero quello seguente alla drammatica alluvione di settembre 2014 che ha provocato ingenti danni materiali e immateriali oltre a due vittime. Il fatto che nonostante questa tragedia il Gargano, attraverso il parco, sia riuscito ad ottenere questo riconoscimento è certamente un incoraggiamento a proseguire in quell'azione di promozione turistica del territorio che non deve assolutamente prescindere dalla salvaguardia ambien­tale che rappresenta invece un valore aggiunto per la stessa economia turistica.


 
 
 

Manfredonia, ‘New York in Gargano’. Blade ‘the King of Graffiti’

Post n°14655 pubblicato il 19 Giugno 2015 da forddisseche

Manfredonia, ‘New York in Gargano’. Blade ‘the King of Graffiti’

StatoQuotidiano.it | Oggi alle 04:37

Abbonati ai feed di Statoquotidiano.it Manfredonia – INAUGURATA lo scorso weekend l’edizione 2015 del progetto “Kings of green” organizzato da Globcom Whole Train, presso il terminal ferro...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963