Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 17/02/2017

“Promessa mantenuta: Ago Sibillo dona i computer a Vajont”

Post n°18495 pubblicato il 17 Febbraio 2017 da forddisseche

“Promessa mantenuta: Ago Sibillo dona i computer a Vajont” "Ieri sera Filippin ha recapitato in municipio otto postazioni “all in one”, praticamente computer integrati che racchiudono ogni funzione nel monitor" 

 

Di:

 
 

Otto computer di ultima generazione, arrivati direttamente dagli Stati Uniti dove il benefattore vive e lavora: Agostino Sibillo, inventore del Cloud e di altre centinaia di brevetti hi tech, ha “baciato” la comunità di Vajont con il dono di una sala informatica. Sibillo è cittadino onorario del piccolo paese alle porte di Maniago dal 2015 su iniziativa dell’allora assessore Fabiano Filippin e del sindaco Felice Manarin. Durante la cerimonia di consegna dell’onorificenza, l’ingegnere italo americano si commosse e annunciò di volersi legare a doppio filo con Vajont. “A me stanno a cuore i giovani e voglio che grazie ad internet tutti abbiano la possibilità di costruirsi un futuro, qui così come in ogni angolo del mondo, disse in sala consiliare.

 

E così è stato: ieri sera Filippin ha recapitato in municipio otto postazioni “all in one”, praticamente computer integrati che racchiudono ogni funzione nel monitor. Il dono è stato preso in consegna dal vice primo cittadino Kevin Considine. E subito sui social si è scatenata la corsa ai ringraziamenti all’ingegnere, che vanta numerosi amici anche in Friuli. Tra qualche settimana, dopo un’adeguata installazione del materiale da parte dell’amministrazione del sindaco Lavinia Corona, in paese si terrà l’inaugurazione vera e propria. E’stato lo stesso Agostino Sibillo, per tutti semplicemente Ago, a garantire “una festa per il paese e alcune lezioni di internet e tecnologia ai bambini di Vajont e dell’intero Mandamento”.

 

fonte, articolo completo “ilfriuli.it – data.16.02.2017

 
 
 

Regione/ L’ass. Di Gioia: nuovi fondi per il biologico. Puglia in mostra al Biofach 2017.

Post n°18494 pubblicato il 17 Febbraio 2017 da forddisseche

Regione/ L’ass. Di Gioia: nuovi fondi per il biologico. Puglia in mostra al Biofach 2017. 

 
Regione/ L’ass. Di Gioia: nuovi fondi per il biologico. Puglia in mostra al Biofach 2017.
 

La Regione investirà nuovi fondi nel biologico. Ad annunciarlo è l'assessore regionale all'agricoltura Leonardo di Gioia in occasione del Biofach 2017 di Norimberga, la più importante fiera europea dedicata ai prodotti biologici, in cui la Puglia è presente con oltre 100 aziende. Tante le sue eccellenze: dall'olio extravergine al vino, dai prodotti del grano ai latticini, ma anche ortofrutta e conserve. "La Regione - afferma Di Gioia - non solo sostiene il sistema produttivo pugliese che ha puntato sul biologico con i 208 milioni di euro che il PSR ha stanziato nella sola misura 11, ma intende ulteriormente valorizzarlo e incrementarlo. Nei prossimi giorni amplieremo questa dotazione finanziaria per consentire ad almeno altre 1500 aziende di entrare nel settore. In Puglia ci sono già quattromila aziende che lavorano con il vecchio regime del biologico, altre quattromila ambiscono ad entrare nel nuovo".

 
 
 

Parco/ Il Gargano ed i suoi allevatori nel progetto “Plauto”.

Post n°18493 pubblicato il 17 Febbraio 2017 da forddisseche

Parco/ Il Gargano ed i suoi allevatori nel progetto “Plauto”. 

 
Parco/ Il Gargano ed i suoi allevatori nel progetto “Plauto”.
 

Si è svolta presso l’Associazione Allevatori di Foggia, la presentazione del progetto “Plauto” sulla valorizzazione delle lane autoctone. L’incontro, al quale hanno partecipato molti allevatori della provincia e del Gargano, è stato organizzato dall’Università degli Studi di Bari e dall’ARA (Associazione Regionale Allevatori) Puglia e patrocinato anche dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, con l’assessore Leonardo Di Gioia.
Il progetto di cui si è discusso è quello relativo al possibile recupero della lana per una sua trasformazione e vendita. In tal modo si potrebbero ottenere benefici per l’abbattimento dei costi relativi al non utilizzo della lana stessa ed anche un guadagno se quella lana viene immessa sul mercato, specie nel settore dell’abbigliamento e della bioedilizia dove potrebbe essere usata come materiale isolante.
L’esempio pratico in tal senso è stato illustrato da allevatori del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, che hanno sviluppato questa iniziativa e che oggi possono contare sulla vendita della loro lana direttamente alle aziende che la trasformano in un filato per realizzare capi di abbigliamento.
All’interno del convegno il Parco Nazionale del Gargano ha esposto gli ultimi interventi a sostegno del reddito della categoria, come il contributo per il mantenimento in purezza della vacca podolica ed il progetto di una clinica mobile veterinaria.
Dopo il periodo resosi necessario per la redazione del nuovo regolamento per consentire l’erogazione del contributo, nel bilancio dell’Ente sono state assegnate le risorse necessarie per consentire all’associazione di Foggia di individuare i soggetti che possono ottenere il finanziamento a fondo perduto. Ma il passo successivo dovrà essere quello, già da tempo individuato dall’Ente, del “Paniere dei prodotti del Parco”. Pertanto attraverso la redazione di un disciplinare, per la tracciabilità e valorizzazione della carne, non soltanto di podolica ma anche degli altri esemplari allevati autenticamente sul Gargano, sarà possibile ottenere un incremento di reddito degli allevatori.
Altro progetto, da tempo finanziato dal Parco e che ci si augura di vedere presto realizzato, è quello della Clinica Mobile. L’iniziativa realizzata assieme all’Università degli Studi di Bari, consentirà di intervenire con piccole operazioni chirurgiche direttamente nell’azienda dell’allevatore. Così, da un lato saranno evitate delle perdite di animali, causate dell’eccesivo costo per il loro trasporto, dall’altro sarà possibile formare sul campo giovani veterinari attraverso la pratica delle operazioni eseguite direttamente in azienda.
In ultimo, è stata ricordata anche l’iniziativa del “Teatro Stalla” realizzato dall’Ente Parco nell’azienda Latino a Mattinata. Un modo nuovo di vedere e vivere alcuni spazi di una stalla, rigenerata ed adibita per l’occasione a palcoscenico per giovani con diverse abilità o disagi mentali. Il tutto nell’ottica della socializzazione con fasce di giovani deboli e che molto spesso vengono emarginati.

 
 
 

S. Giovanni Rotondo/ Presentazione corso social media strategy.

Post n°18492 pubblicato il 17 Febbraio 2017 da forddisseche

S. Giovanni Rotondo/ Presentazione corso social media strategy. 

 
S. Giovanni Rotondo/ Presentazione corso social media strategy.
 

Innov@tiva, la scuola non convenzionale dei Laboratori Urbani Artefacendo, presenta SMS, il corso di Social Media Strategy di Lucia Cataleta.

 

Mercoledì 22 febbraio, alle ore 17.00, presso il Moolab si terrà la presentazione del corso incentrato sull’utilizzo strategico dei social network.

 

Lucia Cataleta è una social media manager con in tasca una laurea triennale in Lettere Moderne, una laurea specialistica in Scienze dell’Informazione editoriale, pubblica e sociale, e un Master di I livello in Editoria, Giornalismo e Management culturale.

 

A partire da marzo 2017, durante i 4 appuntamenti previsti, ci accompagnerà nell’affascinante mondo dei social e ci guiderà al loro utilizzo consapevole.

 

La presentazione è aperta a tutti gli interessati.

 

Info e adesioni 366.9404991

 
 
 

CineTeatroAdriaticoVieste/ I films in programmazione fino al 22 febbraio

Post n°18491 pubblicato il 17 Febbraio 2017 da forddisseche

CineTeatroAdriaticoVieste/ I films in programmazione fino al 22 febbraio 

 
CineTeatroAdriaticoVieste/ I films in programmazione fino al 22 febbraio
 

fino a mercoledì 22 febbraio
50 SFUMATURE DI NERO
Un film di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes.
Drammatico, durata 115 min. - USA 2017.
SPETTACOLI ORE 19:00-21:00

 

ARRIVANO I CARTONI
Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio

 

CICOGNE IN MISSIONE
Un film di Nicholas Stoller, Doug Sweetland. Con Katie Crown, Andy Samberg, Kelsey Grammer, Alessia
Marcuzzi, Federico Russo. Animazione, durata 87 min. - USA 2016.
UNICO SPETTACOLO ORE 17:00
Sabato 18 febbraio

 

RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL FILM HORROR

 

NOTTE SENZA LUNA
THE HOARDER
Regia: Matt Winn - Interpreti: Mischa Barton, Robert Knepper, Emily Atack, Charlotte Salt, Valene Kane, Andrew
Horror, durata 106 min. - USA 2016.
UNICO SPETTACOLO ORE 23:00

 
 
 

CineTeatroAdriaticoVieste/ I films in programmazione fino al 22 febbraio

Post n°18490 pubblicato il 17 Febbraio 2017 da forddisseche

CineTeatroAdriaticoVieste/ I films in programmazione fino al 22 febbraio 

 
CineTeatroAdriaticoVieste/ I films in programmazione fino al 22 febbraio
 

fino a mercoledì 22 febbraio
50 SFUMATURE DI NERO
Un film di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes.
Drammatico, durata 115 min. - USA 2017.
SPETTACOLI ORE 19:00-21:00

 

ARRIVANO I CARTONI
Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio

 

CICOGNE IN MISSIONE
Un film di Nicholas Stoller, Doug Sweetland. Con Katie Crown, Andy Samberg, Kelsey Grammer, Alessia
Marcuzzi, Federico Russo. Animazione, durata 87 min. - USA 2016.
UNICO SPETTACOLO ORE 17:00
Sabato 18 febbraio

 

RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL FILM HORROR

 

NOTTE SENZA LUNA
THE HOARDER
Regia: Matt Winn - Interpreti: Mischa Barton, Robert Knepper, Emily Atack, Charlotte Salt, Valene Kane, Andrew
Horror, durata 106 min. - USA 2016.
UNICO SPETTACOLO ORE 23:00

 
 
 

Gara di barman e lezione di guida consapevole all'Ipssar "Mattei" di Vieste

Post n°18489 pubblicato il 17 Febbraio 2017 da forddisseche

Gara di barman e lezione di guida consapevole all'Ipssar "Mattei" di Vieste 

 
Gara di barman e lezione di guida consapevole all'Ipssar "Mattei" di Vieste
 
 

La manifestazione realizzata all’Ipssar “E. Mattei” di Vieste, nel giorno 8 febbraio 2017, ha come sempre confermato la grande professionalità che contraddistingue l’Istituto quando si parla di formazione. La performance ha visto impegnati gli alunni a partire dalle classi seconde fino a quelli delle quinte. In questa “mise en place” di energia ed emozioni non è mancato il momento riflessivo sul tema della gara: “Bere sano”.

 

Esperti di settore (la Polstrada di Vieste, il dott. Labonia - medico dello sport - e il dott. Brigida Francesco) hanno evidenziato i rischi di uno stile di vita improntato su cattive abitudini legate allo scorretto utilizzo dell’alcol.

 

La competizione interna ha visto vincitori:
categoria junior - 1° Sicuro Luca, 2° Di Vieste Francesca, 3° Voci Salvatore.
categoria senior - 1° Palena Michela, 2° Montenero Arianna, 3° Guerra Michele.

 

Premio per la miglior tecnica - Samanta Barra.

 

Hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento: i barman e le barlady Aibes Puglia e Basilicata nei nomi del responsabile Giovanni Patruno e dei sig. Mezzina Gaetano e Nunzio Mazzitelli.
In questo percorso impegnativo ma sempre gratificante un ringraziamento particolare è diretto al Dirigente P. Soldano che esalta i talenti di questi splendidi allievi all’inizio della loro carriera.

 
 
 

Vieste/ Momenti d'intensa e sentita preghiera lo scorso fine settimana alla Casa Riposo di Gesù e Maria

Post n°18488 pubblicato il 17 Febbraio 2017 da forddisseche

Vieste/ Momenti d'intensa e sentita preghiera lo scorso fine settimana alla Casa Riposo di Gesù e Maria 

 
 
Vieste/ Momenti d'intensa e sentita preghiera lo scorso fine settimana alla Casa Riposo di Gesù e Maria
 
 

Ristoro per l'anima e il corpo i momenti trascorsi sabato scorso nella Casa di Riposo Gesù e Maria. Dopo il Santo Rosario e la Santa Messa, la sentita Processione Mariana cui hanno partecipato non solo gli ospiti di Gesù e Maria. La cappellina è aperta per la Santa Messa ogni mattina. Nel pomeriggio, invece, si celebra il Santo Rosario.

1 / 5

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963