Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 06/04/2017

Aquabike, in Puglia due tappe del Mondiale: con Porto Cesareo c'è Vieste

Post n°18813 pubblicato il 06 Aprile 2017 da forddisseche

Aquabike, in Puglia due tappe del Mondiale: con Porto Cesareo c'è Vieste  

 

La stagione 2017 si aprirà con i due appuntamenti italiani: il Grand Prix Of Italy dal 2 al 4 giugno nel Salento e il Grand Prix of Mediterranean dal 9 all'11 giugno nelle acque del Gargano

 

http---www.aquabike.net-img-photos-31-2-abcastro_0611

 

 

 

A Porto Cesareo il Grand Prix Of Italy, nel primo week-end di giugno. A Vieste il Grand Prix of Mediterranean, nel fine settimana successivo. Sono state svelate alla Bit - Borsa Internazionale del Turismo di Milano le due tappe italiane dell'Aquabike World Championship, il mondiale delle moto d'acqua, che sceglie la Puglia per il terzo anno consecutivo. Unendo, stavolta, da Sud a Nord, la regione. Si parte da Porto Cesareo (2-4 giugno) con quasi 110 raiders - e il debutto "pugliese" di australiani, statunitensi e cinesi - 220 equipaggi, 30 nazioni e tre giorni di grandi gare per tappa. A Vieste, nella centrale baia di Marina Piccola, saranno invece 60 i piloti professionisti partecipanti.

 

Inserito fra i "Grandi eventi sportivi" della Regione, il mondiale di aquabike è il più straordinario e adrenalinico campionato del mondo nautico. Fra le discipline più spettacolari c'è il freestyle che elettrizza il pubblico con le singole esibizioni tra manovre di No Hands – Senza braccia, Backflip, Submarine, Barrel Roll e Superman, quest’ultimo, inventato dall’italiano Roberto Mariani, che tutti aspettano assieme al campione del mondo 2016 Rashid Al Mulla. Forza, potenza, passione e tanto rigore sportivo sono alcuni degli ingredienti di base di questo sport che in Italia, anno dopo anno, rapisce migliaia di spettatori - a Otranto lo scorso anno furono 30mila - e di giovani che fin da piccoli si avviano alla pratica.

 
 
 

Manfredonia, in arrivo il Palio PALIO MANFREDONIA

Post n°18812 pubblicato il 06 Aprile 2017 da forddisseche

Manfredonia, in arrivo il Palio 

 

Madame e Messeri il Palio di Manfredonia sta arrivando con un importante calendario di eventi e vi aspetta questa domenica dalle 10.30 alle 12.30 al GrandApulia! 40 figuranti in costume d’epoca, in rappresentanza delle 4 Contrade della città e della Corte di #ReManfredi per fare un inedito ed affascinante salto nei fasti della storia del nostro territorio.

 

Nell’occasione saranno presentate le #GiornatedellaStoria in programma dal 21 al 23 aprile per celebrare il 761° anniversario della fondazione di #Manfredonia con il corteo della rievocazione storica, giochi, eventi, tornei e degustazioni medievali #weareinpuglia #tiportoinpuglia #puglia365

 

(nota stampa)

 
 
 

Il direttore del Dipartimento delle Politiche della Salute, Ruscitti rasserena i viestani: “nessuna riduzione dei servizi

Post n°18811 pubblicato il 06 Aprile 2017 da forddisseche

Il direttore del Dipartimento delle Politiche della Salute, Ruscitti rasserena i viestani: “nessuna riduzione dei servizi sanitari”. 

 
Il direttore del Dipartimento delle Politiche della Salute, Ruscitti rasserena i viestani: “nessuna riduzione dei servizi sanitari”.
 
 

“Nessuna riduzione dei servizi sanitari per gli abitanti di Vieste. Anzi, stiamo lavorando per garantire il diritto alla salute e l’accesso alle cure proprio in quei territori, come la Capitanata, particolarmente complessi. Anche in occasione dell’arrivo dell’estate e dell’aumento ponderoso delle presenze turistiche, non faremo mancare l’erogazione dei servizi sanitari fondamentali e di urgenza, tra i quali certamente quello relativo all’attivazione del secondo elisoccorso di base a Vieste”.
Così il direttore del Dipartimento delle Politiche della salute della Regione Puglia Giancarlo Ruscitti, interviene sulle molteplici e strumentali polemiche esplose in relazione all’attuazione del Piano di riordino ospedaliero in Capitanata ed in particolare a Viste, dove si prevede la trasformazione del PPI (punto di primo intervento) in PPIT, punto di primo intervento territoriale, direttamente gestito dal Sistema del 118. Tra l’altro, il direttore Ruscitti sarà proprio in Capitanata, insieme con il direttore generale della Asl Foggia Vito Piazzolla, per incontrare alcuni sindaci del territorio, il prossimo martedì 11 aprile (tra questi il primo cittadino di Vieste, nonché presidente della Conferenza dei sindaci del distretto socio sanitario di Vico, Giuseppe Nobiletti, e lo stesso sindaco di Vico del Gargano, comune capofila del Distretto, Michele Sementino).
“Come più volte ha ricordato anche il presidente Emiliano – ha ribadito Ruscitti – il Piano di riordino va applicato sui territori perché è in atto una rivoluzione nella sanità di cui non possiamo non tener conto. Oggi lavoriamo sulla sanità di qualità e non più sulla sanità di quantità. Meno ospedali piccoli e pericolosi, più servizi sanitari territoriali con pochi ospedali che raccolgano le migliori competenze. Il PPI di Vieste non sarà affatto smantellato, ripeto, non ci sarà nessuna riduzione di servizi sanitari. La rete di emergenza urgenza infatti non è stata ancora definita completamente, motivo per cui il PPIT gestito dal sistema del 118, non potrà essere ancora operativo. Per ora, quindi, è molto probabile che si vada ad una deroga per la chiusura del punto di primo intervento. Nel frattempo, insieme con la Asl Foggia, stiamo studiando le ipotesi migliori per mettere in sicurezza tutto il territorio, anche in vista della prossima estate. A breve – ha concluso Ruscitti - ci sarà il bando per il secondo elisoccorso che avrà come sede proprio la città di Vieste”.

 
 
 

Francesco Olivieri di Vieste realizza il suo sogno di diventare autore di graphic novel da sabato in edicola

Post n°18810 pubblicato il 06 Aprile 2017 da forddisseche

Francesco Olivieri di Vieste realizza il suo sogno di diventare autore di graphic novel da sabato in edicola con La Gazzetta del Mezzogiorno. 

 
Francesco Olivieri di Vieste realizza il suo sogno di diventare autore di graphic novel da sabato in edicola con La Gazzetta del Mezzogiorno.
 
 

In occasione dei 130 anni della Gazzetta del Mezzogiorno da sabato 8 aprile sarà in edicola per 12 settimane in Puglia e Basilicata, e in seguito in tutte le librerie d'Italia, la prima collana di graphic novel edita da Hazard Edizioni e realizzata da Midi-Fumetti per il Sud. Due dei soggetti che compongono la serie, composta da 12 episodi, sono stati scritti dal trentunenne viestano Francesco Olivieri, alias Frekt. Il primo, sceneggiato dal noto fumettista Giorgio Pellizzari, si intitola "La Marea" è dedicato alla città di Vieste e ha come protagoniosta un bagnino, il secondo - sceneggiato dallo stesso Olivieri - "Il fiore e la serpe" racconta degli ultimi giorni di vita dell'Imperatore Federico II, che morirà in provincia di Foggia, a Castel Fiorentino. L’uscita dei due episodi è programmata per luglio e ottobre. Francesco Olivieri, che vive a Milano dove si è laureato in Informatica all'Università Bicocca, realizza così il suo sogno di scrivere per il fumetto, i suoi soggetti finora nutriti solo sotto i suoi ricci disordinati diventano realtà grazie alle matite di Mattia Sanseverino e Angela Allegretti.

 
 
 

Terza Categoria/ E arrivò la giornata della resa dei conti: Gioventù Cerignola- Us Vieste, domenica, la partita...

Post n°18809 pubblicato il 06 Aprile 2017 da forddisseche

Terza Categoria/ E arrivò la giornata della resa dei conti: Gioventù Cerignola- Us Vieste, domenica, la partita che vale una stagione. 

 
Terza Categoria/ E arrivò la giornata della resa dei conti: Gioventù Cerignola- Us Vieste, domenica, la partita che vale una stagione.
 
 

Gioventù calcio Cerignola­Us Vieste, la partitissima della prossima giornata nel campio­nato di Terza categoria. Le due prime della classe una di fronte all'altra. In Terza categoria, domenica prossima, potrebbe decidersi la stagione nello scontro diretto tra le due capoliste. Potrebbero essere i 90' decisivi a cinque gare dal ter­mine. La promozione in Seconda categoria, quasi sicuramente passa dallo scontro di dome­nica. Certo sarà uno scontro promozione da brividi con due squadre che hanno organici di categoria superiore. Gioventù Cerignola e Us Vieste hanno non solo fatto il vuoto alle loro spalle, ma dalla loro parte re­cano numeri impietosi che par­lano di due squadre che hanno attacchi capaci di far gol in qualsiasi momento. Cerignolani con 81 reti rea­lizzate in 18 gare e 13 subite. Garganici con 71 realizzazioni e solo 18 reti subite. Ma i gar­ganici, per via del campionato monco, hanno disputato una gara in più. E in caso di vittoria degli ofantini il distac­co potrebbe aumentare, quan­do l'Unione Sportiva Vieste dovrà fermarsi per osservare il suo turno di riposo. Insomma la squadra del tecnico Michele Schiavone può coltivare questo piccolo ma non trascurabile vantaggio ed essere irrangiungibile a quattro gare dal termine (dopo lo scontro diretto s'intende). Insomma, una partita che vale una stagione, domenica pros­sima al "Cercat-Torricelli" di Cerignola che con molta pro­babilità sarà tutto esaurito con più di mille spettatori (visto anche il turno di riposo dell' Audace e con i club or­ganizzati pronti ad incitare i ragazzi di mister Michele Schiavone). Naturalmente sarà vietato fare calcoli. Natu­ralmente sarà sfida in campo dal primo minuto. Dunque è iniziato il conto alla rovescia, ma in questo campionato ogni partita va vis­suta come fosse l'ultima bat­taglia. E le due squadre lo sanno benissimo e cercheran­no di dare il massimo in quella gara. I riflettori del torneo di Terza sono tutti puntati sulla sfida di domenica prossima, il campionato in caso di vittoria della Gioventù Calcio Cerigno­la potrebbe chiudersi antici­patamente con l'Us Vieste che andrebbe a disputare play-off.

 

Antonio Villani

 
 
 

Per le festività di S. Giorgio niente mercato lunedì 24 aprile verrà recuperato il 17 luglio.

Post n°18808 pubblicato il 06 Aprile 2017 da forddisseche

Per le festività di S. Giorgio niente mercato lunedì 24 aprile verrà recuperato il 17 luglio. 

 
Per le festività di S. Giorgio niente mercato lunedì 24 aprile verrà recuperato il 17 luglio.
 
 

Lunedì 24 aprile non si svolgerà il mercato di Vieste. Il parcheggio sarà ancora occupato dalle giostre. I rappresentati degli ambulanti hanno concordato di posticipare il mercato del 24 aprile a lunedì 17 luglio.

 
 
 

Campionato Italiano Centro-Sud di Karate Tradizionale Fikta ad Agropoli 1 e 2 aprile 2017. Quasi 400 atleti in gara

Post n°18807 pubblicato il 06 Aprile 2017 da forddisseche

Campionato Italiano Centro-Sud di Karate Tradizionale Fikta ad Agropoli 1 e 2 aprile 2017. Quasi 400 atleti in gara nella manifestazione organizzata dal viestano maestro Angelo Torre. 

 
Campionato Italiano Centro-Sud di Karate Tradizionale Fikta ad Agropoli 1 e 2 aprile 2017. Quasi 400 atleti in gara nella manifestazione organizzata dal viestano maestro Angelo Torre.
 
 

Sabato 1 e domenica 2 Aprile 2017 ad Agropoli c/o il Palazzetto "A. Di Concilio",
dopo un po' di assenza dai lidi campani, si è tenuto il Campionato
Italiano Centro-Sud di Karate Tradizionale FIKTA (FEDERAZIONE ITALIANA
KARATE TRADIZIONALE e discipline affini), manifestazione federale
inserita nel calendario nazionale e massima espressione della scuola del
M° Hiroshi Shirai nel centro sud Italia.

 

Atleti provenienti da ben 9 regioni (Lazio, Calabria, Sardegna, Puglia, Campania, Umbria, Sicilia,
Marche, Basilicata), in età compresa fra i 15 e i 35 anni, si sono
sfidati sul tatami per contendersi il titolo di campione italiano del
centro sud nelle specialità Kata e Kumite, individuali e a squadre.

 

Si tratta di numeri importanti per una manifestazione organizzata e voluta
fortemente soprattutto dal M° Angelo Torre 6° Dan, consigliere federale
e D.T. della ASD Planet Fitness di Bellizzi, con l'ausilio del Comitato
Organizzativo composto da tecnici e/o atleti FIKTA: - 374 atleti
iscritti alle specialità individuali - 41 iscrizioni per le specialità a squadre; - 36 società presenti.

 

L'evento è iniziato sabato 1 Aprile ore 14:00 alla presenza delle autorità locali ed alle
alte cariche federali FIKTA, con gli atleti che si sono cimentati su ben
6 tatami nella specialità di Kata individuale ed a squadre.

 

L'apertura della seconda giornata di gara, ore 09:00 specialità kumite
(combattimento), è stata affidata ai piccoli sbandieratori e tamburini
del Gruppo Santrix Nuovo Elaion Coop. Soc. - Onlus di Eboli.

 

Nella stessa giornata, intorno alle 11:00, si è tenuta una straordinaria
dimostrazione diretta dal M° Loris Guidetti, 7° dan (Commissario
straordinario della Campania) con i piccoli atleti Campani delle società
affiliate Fikta ed a seguire una esibizione degli Istruttori, Maestri e
cinture nere Campane.

 

Al Campionato hanno partecipato i giovanissimi
Viestani Samuele Silvestri e Lucia Coppolecchia, per la prima volta in
un evento di rilevanza nazionale.

 

Samuele Silvestri è riuscito a salire sul podio, con un terzo posto nella specialità Kumite
(combattimento) e un quarto posto nella specialità Kata.

 

Lucia Coppolecchia ha disputato ottime prove, non riuscendo tuttavia a salire
sul podio.

 

Soddisfatto il Presidente Kensho Nicola Coppolecchia. Il
Comitato Organizzativo, coordinato dal Maestro Torre, ha profuso grandi
energie per creare una manifestazione capace di attrarre appassionati e
non delle arti marziali, prevedendo anche l'estrazione di importanti
premi messi a disposizione dalla IPERVACANZE BY TEAM (Coupon vacanze),
dalla A.S.C.- Campania (Coupon di lezioni gratuite di tiro con l'arco e
rafting) e ancora tanto altro.

 

La città di Agropoli si conferma ancora una volta come una città accogliente nei confronti del pubblico delle
grandi occasioni, con la sua rinomata bellezza ed ospitalità,
consentendo in tal modo alla macchina organizzativa del Karate FIKTA
campano di far vivere questi due giorni di gara come una esperienza
entusiasmante.

 

Un ringraziamento doveroso e sentito, da parte del
Comitato Organizzativo, và infine all'Amm.ne Comunale di Agropoli, in
special modo al Sindaco sig. Francesco Alfieri, al Consigliere Comunale
sig. Luigi Framondino ed all'Associazione Operatori turistici di
Agropoli, presieduta dal Sig. Emanuel Ruocco, che hanno reso possibile
riportare in Campania il Campionato Italiano Centro-Sud di Karate
Tradizionale FIKTA.

 

Pietro Riccardi

 

Kensho Vieste

 
 
 

Vieste/ Sabato all’IPSSAR Mattei, la consegna riconoscimento alla memoria di Aldo Moro.

Post n°18806 pubblicato il 06 Aprile 2017 da forddisseche

Vieste/ Sabato all’IPSSAR Mattei, la consegna riconoscimento alla memoria di Aldo Moro. 

 
Vieste/ Sabato all’IPSSAR Mattei, la consegna riconoscimento alla memoria di Aldo Moro.
 
 

‘Uomini e donne di pace’ è stata una rassegna itinerante tra molti comuni del
Gargano Nord nata con l’intento di far conoscere le figure di uomini e donne
esemplari che hanno promosso un’armoniosa convivenza tra i popoli e la
disposizione alla benevolenza, alla fiducia, alla giustizia.
Tra il 2015 e il 2016 sono stati numerosi gli appuntamenti che hanno visto al
centro degli incontri uomini e donne di tutti i tempi, cristiani e non, che con i
loro progetti, speranze, talvolta fallimenti, sono stati autentici promotori di
pace.
Questa volta, la rassegna ritorna per dare un riconoscimento alla memoria di
personalità che si sono distinte nel loro operare quotidiano. Alcuni di loro
hanno lasciato un segno tangibile del loro agire pacificamente nella storia
dell’umanità, imponendosi sulla scena sociale come dei veri e propri
costruttori, seminatori, operatori e portatori di pace, chiamati ad una comune
responsabilità: diffondere la cultura dell’incontro e del dialogo.
Segni che meritano tutta la nostra attenzione.
Il primo degli appuntamenti vedrà il conferimento di tale riconoscimento alla
memoria di Aldo Moro, al suo spessore politico, culturale e umano, che lo ha
visto protagonista di una delle pagine più brutali della nostra Repubblica.
Il riconoscimento sarà consegnato alla primogenita Maria Fida Moro e all’On.
Gero Grassi.
Quest’ultimo è componente della Commissione di inchiesta sul rapimento e
sulla morte di Aldo Moro, ed è quotidianamente impegnato a girare il Paese
per raccontare gli atti dell’Inchiesta attualmente raccolti in 2 milioni di pagine,
frutto di 8 processi, 4 Commissioni terrorismo e stragi, 1 Commissione P2, 1
Commissione Moro. Nello scorso anno è stato ospite della Rassegna in due
incontri svolti a Vico e a Rodi, che avevano visto la partecipazione di
numerosi cittadini. Grassi, a circa quarant'anni dall’uccisione di Aldo Moro, ha
dichiarato che tra le certezze della strage, una è racchiusa nel titolo di un
articolo di Carlo Bo, pubblicato il 16 marzo 1979 sul Corriere della Sera, che
definì l’omicidio di Moro un ‘Delitto di abbandono’.
La cerimonia si svolgerà l’8 aprile 2017 alle ore 10 presso l’Auditorium
I.P.S.S.A.S. “Enrico Mattei” di Vieste alla presenza di Giuseppe Nobiletti
(Sindaco di Vieste), Paolo Soldano (Dirigente Scolastico I.P.S.S.A.R),
Francesco De Marco (presidente ASD Foresta Umbra), Nicolino Sciscio,
promotore dell’iniziativa, coordinati dal giornalista de l’Attacco Michele
Gemma.
Invitiamo tutti alla partecipazione.

 
 
 

Lunedì 10 Aprile 2017 ore 19,30 a San Nicandro Garganico, la IV Edizione della “ Passione Vivente”.

Post n°18805 pubblicato il 06 Aprile 2017 da forddisseche

Lunedì 10 Aprile 2017 ore 19,30 a San Nicandro Garganico, la IV Edizione della “ Passione Vivente”. 

 
Lunedì 10 Aprile 2017 ore 19,30 a San Nicandro Garganico, la IV Edizione della “ Passione Vivente”.
 
 

Ancora una volta un’intera popolazione, diventa popolo di Cristo di duemila anni fa.
Passato e presente si fondono in questa toccante rievocazione in atmosfera mistica tra bagliori di torce, nitriti di cavalli e sibili di frusta passa Gesù il Nazzareno.
Una folla di spettatori che man mano si fa sguardo, pietà, preghiera.
Nato nel 2014,curato dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie, l’evento e’ cresciuto di anno in anno, con dedizione, impegno, e bravura, pensato nei minimi particolari.
Una rievocazione che diventa, attraverso l’immagine della Passione di Cristo, l’occasione per riflettere sulle sofferenze e le difficoltà del mondo e sul senso del percorso umano di ognuno di noi.
Un Momento di straordinaria intensità spirituale e di notevole pregio culturale e artistico, un appuntamento che richiama centinaia di visitatori e spettatori da tutto il Gargano.
Un evento unico e imperdibile che anche quest’anno regalerà tante emozioni per la Pasqua.

 

Parrocchia Santa Maria delle Grazie

 
 
 

Manfredonia, al teatro “Madonne e quanda ‘mbrugghje”

Post n°18804 pubblicato il 06 Aprile 2017 da forddisseche

Manfredonia, al teatro “Madonne e quanda ‘mbrugghje” 

 

Di:

LOCANDINA LOCANDINA

 
 
 

A Peschici "La Passione", il Recital!

Post n°18803 pubblicato il 06 Aprile 2017 da forddisseche

A Peschici "La Passione", il Recital! 

 
A Peschici "La Passione", il Recital!
 

La Chiesa di Sant'Antonio da Padova di Peschici sarà la location in cui verrà ambientato un recital riguardante la passione di Cristo, intitolato “LA
PASSIONE LA STORIA DI GESU’ DAGLI OCCHI DEL CENTURIONE”.

 

Il recital di Francesco Finizio è una rivisitazione della Passione di Gesù Cristo vista dagli occhi del centurione romano. Infatti l’ideatore del recital Francesco Finizio illustra la nuova rivisitazione partendo dalla frase celebre “Veramente quest’uomo era figlio di Dio!”

 

Il recital avrà luogo venerdì 6 aprile 2017, presso la Chiesa di Sant'Antonio da Padova, alle ore 20.00. L’evento promosso dal Comune di Peschici, sarà messo in scena dall’Associazione Culturale "Strumenti e Figure".

 
 
 

Ente Parco del Gargano ed e-distribuzione insieme per le cicogne bianche di Oasi Lago Salso.

Post n°18802 pubblicato il 06 Aprile 2017 da forddisseche

Ente Parco del Gargano ed e-distribuzione insieme per le cicogne bianche di Oasi Lago Salso. 

 
Ente Parco del Gargano ed e-distribuzione insieme per le cicogne bianche di Oasi Lago Salso.
 

Domani, venerdì 7 marzo alle ore 11:30, si terrà, presso la Sala della Ruota, Palazzo Dogana della provincia di Foggia, piazza XX settembre 20, la conferenza stampa di presentazione del progetto realizzato da Ente Parco del Gargano ed e-distribuzione a favore delle cicogne bianche
nell'Oasi di Lago Salso. La collaborazione tra l’Ente Parco Nazionale del Gargano ed e-distribuzione intende portare un risultato eccezionale sotto il profilo naturalistico conservazionistico dal momento che la nidificazione della cicogna bianca su strutture artificiali predisposte dall’uomo è un evento che trova sempre più riscontro nel Sud Italia.
Prenderanno parte:
Stefano Pecorella, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, Gioacchino Marino Cerrato, Responsabile e-distribuzione Puglia e Basilicata

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963