Creato da galeonepirata il 02/12/2005

Galeone Pirata

In viaggio tra la storia le curiosità di Brescia

 

 

« Sabina Guzzanti - La mia... »

La libertà d'opinione

Post n°143 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da galeonepirata

Sono molto preoccupato sulle sorti della libertà d'opinione in Italia. In questi ultimi tempi non se la passa benissimo.
immagineTutto sta diventando reato: Silvio Berlusconi non lo si può contestare perchè rischia di essere attaccato dalle brigate rosse. Diliberto viene crocifisso perchè afferma che Berlusconi gli fa schifo (dopotutto è una sua opinione, vogliamo sentire cosa dice Berlusconi dei comunisti?). Nessuno si scandalizza però se Borghezio, durante la diretta della manifestazione di Vicenza di LA7, apostrofa Dario Fo' come "giullare del regime", senza il minimo rispetto per un grande artista.
Bertinotti non può dire che parteciperebbe volentieri alla manifestzione pacifista (e perchè?)
Pare poi che si voglia procedere all'identificazione di coloro che si sono voltati ed hanno fischiato durante il minuto di silenzio a Roma per vedere se è ipotizzabile un reato. Un reato????? Sicuramente è un gesto becero e da idioti, perchè una persona che perde la vita merita sempre rispetto, ma non è certo un reato voltarsi durante un minuto di silenzio.
I sindacalisti devono essere più morbidi, perchè alimentano l'odio (è preferibile che i lavoraori lo piglino un altro po' in quel posto...).
Agli americani non si può obbiettare niente, perchè ci hanno liberato (il che implica anche l'accettare l'invasione dell'Iraq).
Stiamo tornando indietro di cento anni. ATTENZIONE!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
L'immagine “http://www.multimediapalace.com/fl/flags-02/p/pirates-flag1.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

immagine
Ebbene c'è un forziere...
Per trovarlo dovrai far rotta
ai confini del mondo e oltre
immagine
 

 
"Lui non ha mai smesso di amarla, ma il dolore patito era troppo per poter vivere, ma non abbastanza per poter morire.
Non valeva le pena di provare le fugaci piccole gioie della vita e così si cavò il cuore dal petto, lo serrò in un forziere che nascose al resto dl mondo"



immagine

 
C'era il forziere con dentro l'oro, e lo prendemmo!
Spendemmo e scambiammo, sperperammo e scialacquammo in cibo, rhum e piacevoli compagnie, ma più ne buttavamo via e più prendevamo consapevolezza che il bere non ci dissetava, il cibo in cenere si trasformava e che la migliore compagnia del mondo non leniva la nostra lussuria.
Eravamo stati maledetti!


 
immagine
La luna ci mostra per quello che siamo realmente
 
Ma se dovrete sfidare le infestate ed arcane acque dei confini della terra, allora vi occorrerà un capitano, uno che conosca quelle acque...
immagine



 
immagine troppo a lungo ho dovuto patire la sete senza poterla estinguere, troppo a lungo sono stato affamato da morire e non sono morto.
Non sento niente, nè il vento sulla faccia, nè la spuma dell'onda...
 

"Una montagna d'acqua mi sovrastava, incapace di muovermi, incapace di morire"

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

macy1971dentirjluckgerrylipoelisamaiolinofabiomaccdiletta.castellipasserodgl19fredakotaw.cesarettialberto9roballarinemanuele.maniniKika.c88ser87
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963