Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 09 Novembre 2004 da gattoturchese

Non solo a lei è andato stamattina il mio pensiero. Anche alla mia stella remota e vicina che in settembre è andata via. Ella illuminava la notte. Il mondo dovrebbe saperlo. La mia notte tante volte rischiarò alla sua luce dolce e comprensiva. Le due generazioni che ci separavano diventavano nulla e vivevamo come confidenti e amici. Ciao stellina, ora illumina la gioia dei Cieli

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 09 Novembre 2004 da gattoturchese

Ieri sera le ho parlato. Un telefono che superava distanze sentimentali. Qualcosa di triste nella sua voce. Come da un luogo dove resti tuo malgrado. Con i doveri verso la tua famiglia, il tuo ragazzo...tutto quanto è istituzione, con quanto di buono e di cattivo possa avere l'idea. Immagino ancora occhi, capelli, emozioni. Essa pareva desiderare la mia vicinanza, in modo suo, strano e inconsueto come mai potei percepire. Questa storia ha qualcosa che non so. Forse non sarà mai nulla, forse diventerà davvero grande. Il mistero ancora domina incontrastato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 05 Novembre 2004 da gattoturchese

Ci penso ancora, accade spesso. Forse è una storia senza peso, forse vi toccherà, forse vi farà pensare.Non so perchè inizi da qui il racconto, ma l'occhio si è soffermato su questo punto della vita e a volte si scrive per pregare, capire... 'Scendeva da un treno. Ero in un posto che non conoscevo, che percepivo estraneo. C'era una stazione. Avevo un compagno recente, appena arrivato. Con leggerezza andai a quella stazione. Ero già svuotato di tutto il resto, poi ti dirò a poco a poco per bene. Sembrava di aver perso la patria, la bandiera, ogni cosa. Sembrava per un momento, poi andava via. Quel diesel viaggiante si fermò, rumorando. Non ricordo il resto sai, i dettagli. Ricordo un sorriso che saliva le scale. Era andata di sotto, senza motivo...la stazione era piccolissima, c'era un sottopasso quasi solo per figura, per andare di là dei binari.Lei saliva, occhi pungenti, stupendi. Un brivido caldo di gioia mi percorse e percosse per il corpo osservando quel guardare rivolto a me seppure in breve. Aveva qualcosa che accendeva l'anima. Ti rendi conto? Sembrava di uscire da un secolo di solitudine'.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 05 Novembre 2004 da gattoturchese

Benvenuti qui cari lettori, signori e dame...qui ora inizia un prodigio. Si racconta una vita. Il dubbio tra romanzo e realtà verrà forse meno assai presto. Ascoltate. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

vita.perezIrisblu55hamed6maxi1947Beatrix1dglbelf9gabriela_silenziumberto93gminsterr999lottergspsicologiaforensefioredicampo80mandriola74tometwooooz
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963