Un blog creato da GDTeo il 18/03/2007

Lost In The Ozone

Mi sono perso nei miei pensieri. Era un territorio non familiare.

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aspide.ridenteladybeth0MadameInesakiylamoore1971GDTeoKalenychiacchieredgl0Miriam46aRabbiafelina2foxylady630aimenmatMadeInTiffanyio86darkpantaleoefranca
 
 
 
 
 
 
 

H.P. LOVECRAFT


 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 

L'OMBELICO!


 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

...GRAZIE... R.I.P.


 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« RITORNO ALLA LUCE »

"SOLO" UNA CURA

Post n°52 pubblicato il 30 Settembre 2007 da GDTeo
 

A volte si pensa che, se una cosa la dicono tutti, o è vera o ha un fondamento di verità.


A volte i giornalisti, i politici, gli "opinionisti", gli esperti... cioè i nostri "TUTTI" si sbagliano.

Parlo di una discussione che ha riguardato fatti come la strage di columbine e l'eccidio compiuto da Cho Seng Hui poco tempo fà... Parlo dei dibattiti sulle CAUSE della violenza.

Analizzando i motivi alla base di varie stragi, compiute perlopiù da giovani, si cerca sempre di trovare un FATTORE SCATENANTE, un elemento negativo che travia e seduce i giovani, che li porta dall'essere Candidi Angioletti Della Mamma Che Mangiano Tutto all'essere delle specie di demoni, rappresentanti in terra del male assoluto, assassini senza un plausibile motivo.

Io NON SO cosa può causare tutto questo... I giornalisti non lo sanno... ma sono CONVINTI di sì.

Tra le varie influenze demoniache sui giovani, viene sempre, e dico SEMPRE, citata la musica METAL.

Questa musica violenta, oscura e complessa... Con un seguito di gente vestita di nero... abbastanza nota per essere conosciuta vagamente da tutti e abbastanza per essere additata come "male assoluto" in maniera, secondo loro, plausibile... E la gente, ignorando cosa sia il metal e, ovviamente, TEMENDO ciò che NON CONOSCE, è sempre pronta a scagliarcisi contro.

Ora io di cose ne sò poche... Ma da quando ascolto metal, che io ricordi, non ho mai commesso un omicidio, bevuto sangue di vergine (se non consenziente) o ululato alla luna dopo aver sbranato un villaggio di timorati di dio... Adesso che ci penso.. pensieri cattivi non me ne vengono più proprio DA QUANDO ascolto Metal.

Il metal è una CURA... Non LA CURA.. Ma una delle più importanti.

Non l'unica, non la più efficace forse, ma una cura. Non la causa della degenerazione di ragazzi "per bene" ma una cura... Un elemento per il raggiungimento di un equilibrio che può far diventare persone migliori, non intendo "migliori" nel senso di piccoli e mediocri democristiani stile pubblicità delle merendine, ma persone VERE, con passioni e emozioni forti, senza costrizioni e senza paura di dire quello che pensano.

ESEMPIO PRATICO:

Prendiamo un ragazzino, somministriamogli una dose di televisione non inferirore alle 6 ore giornaliere, riempiamolo di sogni pieni di ragazzine che si innamorano perdutamente di lui, di amici sinceri e numerosi, di futuri lavorativi ricchi e meravigliosi... insomma di sogni PUBBLICITARI.

Adesso facciamolo arrivare ai 16 anni... togliamo il telo e... sotto non c'è niente! Facciamogli vedere come questi sogni non sono per lui, diamo agli ALTRI la vita che credeva spettasse a lui... Ah, già che ci siamo... Mettiamogli di fronte quelli che questa vita la POSSONO VIVERE.

Inizia a capire... Si rivolge alla TV, suo faro negli anni giovanili...Ma non è cambiata con lui, è ancora piena di LORO... dei FELICI... creature aliene e inspiegabili, sono OVUNQUE...

Diamogli da ascoltare Gigi d'Alessio e Max Pezzali ("il cammino dell'età" e "lo strano percorso" possono andare)... Circondiamolo di FELICI...

La prima domanda che fà è "Dov'è la mia pistola?"

Ma adesso facciamo i buoni... Facciamogli conoscere il Metal.

Diamogli dei gruppi composti da REIETTI come lui, dei testi che parlano di perdita e di rabbia e della musica che lo scuote da dentro, che lo rivolta fino ad estrarre tutta la RABBIA dal suo corpo.

Avremo un ragazzo, se non felice, SFOGATO... Senza energia negativa... ma con la CONSAPEVOLEZZA del male... Cosa che, a mio parere, è la condizione base per non ricorrere alla violenza.

Grazie al metal, ma anche grazie ai libri e ai film horror, parole brutte, come SUICIDIO, non passano per la testa di molti giovani, o meglio... non ci PASSERANNO MAI PIU'.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gdteo/trackback.php?msg=3344649

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vallllina
vallllina il 30/09/07 alle 23:05 via WEB
Io non credo che con il metal ci si curi e senza no. Io credo che ognuno abbia i propri modi di sfogare la rabbia, e non è che chi non ascolta metal è potenzialmente più violento di altri. Credo che in questo caso tu abbia generalizzato in senso opposto a chi dice che il metal è male, ma la generalizzazione è sbagliata in entrambi i casi.
 
 
GDTeo
GDTeo il 01/10/07 alle 12:46 via WEB
Ciao cara, non ho detto che il metal è l'unica cura, ma una delle cure... C'è chi si sfoga in altri modi di sicuro, perchè per ascoltare metal serve una predisposizione (e anche un certo livello) intellettuale... Io ho detto che è una cura, la mia cura se vuoi.. ma non LA cura assoluta... ;)
 
   
vallllina
vallllina il 01/10/07 alle 17:57 via WEB
Ecco, anche questo. Chi l'ha detto che per ascoltare metal serve un certo livello intellettuale? Io ho conosciuto idioti che ascoltavano metal, geni che ascoltavano Mozart, e viceversa. Perchè dover sostenere che chi ascolta un genere, qualunque esso sia, è meglio degli altri?
 
     
GDTeo
GDTeo il 01/10/07 alle 19:55 via WEB
Il metal, sembra impossibile, ma è una musica complicatissima... ritmi sincopati e grande velocità di esecuzione.. i migliori musicisti del mondo suonano metal... quindi ci tengo a dire che per comprenderla appieno serve una grande intelligenza... se vuoi ti faccio sentire dei pezzi su msn... ;)
 
     
vallllina
vallllina il 02/10/07 alle 13:33 via WEB
E a te chi lo dice che io non ne ascolti già, o non ne abbia già ascoltato? Io non sto criticando il metal, ma la tua contraddizione in termini: ti infastidisce chi generalizza facendo di tutti i metallari un fascio, ma tu fai lo stesso, solo che loro lo fanno nel male, tu nel bene. Resta una generalizzazione, e come tale è sbagliata.
 
     
GDTeo
GDTeo il 02/10/07 alle 20:04 via WEB
Io generalizzo il bene del metal perchè non vedo come si possa trovare lati negativi in una musica... ritengo che è diverso dalla generalizzazione posta in essere da chi vde il metal come causa del male... in realtà è solo uno sfogo, quindi l'esatto opposto.. ;)
 
     
vallllina
vallllina il 03/10/07 alle 12:56 via WEB
Vabbè, dire che ci vuole un certo cervello per ascoltarlo sembrava sminuire altri generi, ma magari ho capito male io.
 
     
GDTeo
GDTeo il 03/10/07 alle 13:00 via WEB
oddio, è di sicuro sminuire rumore come l'house e affini... ma quella non la ritengo musica, perchè manca sia di testo che di strumenti... ;)
 
     
vallllina
vallllina il 03/10/07 alle 20:45 via WEB
Musica che non ascolto, ma che altri hanno il diritto di ascoltare senza per questo esser poco intelligenti.
 
     
GDTeo
GDTeo il 03/10/07 alle 20:56 via WEB
certo.. ma stranamente i meno intelligenti tutti lì finiscono... O__O ma qui il discorso si complica, l'unico modo per chiarirtelo è portarti a pinerolo in un sabato sera di luna park, quando vedi le autoscontro con la techno pompata al massimo fare da cornice a orde di tamarri che cercano di picchiarti un parente o un amico... lì si può capire da chi è amato quel rumore... perchè non è musica che si ascolta intimamente, ma solo collettivamente nelle discoteche... o alla giostre di pinerolo.. ;)
 
     
vallllina
vallllina il 04/10/07 alle 18:55 via WEB
Vabbè, altro argomento su cui non saremo mai d'accordo.. mi devi portare a pinerolo per convincermi..
 
     
GDTeo
GDTeo il 04/10/07 alle 20:09 via WEB
molto ma molto volentieri... ^__^ se tu ci vieni.. ;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/10/07 alle 18:39 via WEB
Se mi vieni a prendere.. Val.
 
     
GDTeo
GDTeo il 08/10/07 alle 20:10 via WEB
poco ma sicuro... ;)
 
     
vallllina
vallllina il 09/10/07 alle 12:36 via WEB
^_^
 
     
GDTeo
GDTeo il 09/10/07 alle 12:42 via WEB
;)
 
cece851
cece851 il 30/09/07 alle 23:11 via WEB
è una cosa che ho studiato quand'ero al liceo, più persone dicono una cosa ed è più facile convincere
 
 
GDTeo
GDTeo il 01/10/07 alle 12:46 via WEB
Già, convincere.. ma purtroppo non sempre i più dicono cose giuste.. ;)
 
silvia.to
silvia.to il 30/09/07 alle 23:26 via WEB
io sento spesso i metallica e ancora non ho ammazzato nessuno, forse perchè non ho la pistola? Si perchè il problema in america non è la musica metal , sono le pistole, che cisrcolano, e si possono comprare con troppa disinvoltura, poi da quando c'è una legge, che dopo 15 giorni che hai comprato un'arma, cancellano tutti i dati, per il diritto alla privacy, e quindi lo stato, non sà chi ha le armi, io spero che , visto che sonoamericani,sicuramente da qualche parte è scritto.Le armi uccidono , non la musica.
 
 
GDTeo
GDTeo il 01/10/07 alle 12:48 via WEB
Le armi sono solo la punta dell'iceberg... qui il discorso andrebbe a parare sulle cause stesse del crimine.. gli dedicherò un altro post... ;)
 
   
silvia.to
silvia.to il 01/10/07 alle 18:38 via WEB
approfondendo approfondendo, non vorrei che mi diventi un Killer.
 
     
GDTeo
GDTeo il 01/10/07 alle 19:53 via WEB
O__O
 
robb_77
robb_77 il 01/10/07 alle 00:19 via WEB
Bene, su questo argomento so cosa dire :P
Parlando da musicista, sicuramente se non fossi stato introdotto al metal non so dove sarei... Sicuramente non starei male, visto che sono cresciuto con un'educazione sana e dei sani ideali, ma con una musica profonda e intensa come il metal e il rock in generale si colma dentro l'individuo quella lacuna lasciata dalla pubertà, dove non si sa che strada prendere...E questa musica ti completa, posso garantirlo. Si impara a ragionare con la propria testa, si impara l'inglese (cosa non da sottovalutare!) si arriva davvero ad essere delle persone, come dire, più "intelligenti".
Logico che una persona deve essere INTELLETTUALMENTE predisposta. E qui ci vuole un'amaro "De Gustibus"...
Sicuramente ci sarà chi non è d'accordo con quanto ho scritto ma, si sa, il mondo è bello perchè è vario...
 
 
GDTeo
GDTeo il 01/10/07 alle 12:58 via WEB
Un commento di RoBB???? adesso i poli smetteranno di sciogliersi, nevicherà sangue e Ausdauer mi commenterà... ^__^ che dire... quoto tutto... in particolare l'essere intellettualmente predisposti, a cui aggiungo, avere il metallo nel sangue e L'UMILTA'... Umiltà di procedere per passi, non di voler saltare il fosso, addirittura negando il valore di gente che ha fatto la storia del genere quando non si conosce nemmeno canzoni come Battery o Creeping Death... ;)
 
fioredilotho
fioredilotho il 01/10/07 alle 00:40 via WEB
io quoto sia Teo sia Robb. Ovviamente il tuo discorso calza a pennello sulle critiche riguardanti la musica metal ma credo che,questo ragionamento illuminato, si possa perfettamente traslare anche su altri generi di musica poichè l'importante è, come dice Robb, che ognuno sia INTELLETTUALMENTE predisposto.
 
 
GDTeo
GDTeo il 01/10/07 alle 13:00 via WEB
Quoto, si può traslare ad altri generi di musica, anche se per me è importante che siano musiche ELABORATE, e se non sono tali almeno SUONATE con strumenti veri e con un TESTO che non sia una frase ripetuta all'infinito... perchè musica così non può trasmettere un'idea o far circolare un pensiero, e un prodotto umano senza risvolti culturali è solo spazzatura. ;)
 
gnocco_fritto
gnocco_fritto il 01/10/07 alle 09:27 via WEB
Non amo generalizzare, a prescindere dall'argomento. Posso solo parlare per me, che mi faccio accompagnare dal metal nei momenti di euforia così come in quelli di tristezza profonda, così come in quelli di rabbia. Per anni (e dico ANNI, non bruscolini) quando ero veramente incaz*ata come una iena mettevo su Back in Black a tutto volume nelle cuffie e "ballavo" da sola fino allo sfinimento, finchè la stanchezza fisica prendeva il posto della rabbia, la tensione svaniva e potevo rilassarmi. Lo mettevo su a boccia anche quando ero euforica. E quando le lacrime represse non sgorgavano da sole, c'era Fade to Black dei Metallica, e qualche canzone che avevo appositamente registrato su una cassetta, per superare i momenti peggiori. Non è solo una questione di metal, perchè ho "usato" tante canzoni in momenti particolari della mia vita, tipo "Certe Notti" di Ligabue, la colonna sonora del film dei Blues Brothers ed altro, però il metal è quello che conosco meglio, e quello che mi fa stare meglio. Magari un altro usa Masini e DJ Francesco (scusa, faccio degli esempi limite), l'importante è il risultato, di sicuro chi dice che è a causa del metal che succedono le stragi, dovrebbe cominciare a togliere il prosciutto che ha sugli occhi ed ammettere che le cause sono ben altre. Un abbraccio
 
 
GDTeo
GDTeo il 01/10/07 alle 13:04 via WEB
Grazie per il bellissimo commento... Il metal è un modo per sfogarsi senza disturbare nessuno e accrescendo la propria cultura... Può funzionare anche con altri generi musicali... l'importante è che abbiano SOSTANZA... Illuminante è l'esempio dei locali Metal di Torino se paragonati alle discoteche classiche... nei primi bastano un paio di buttafuori giusto per gestire la fila all'ingresso, visto che di risse non se ne parla per ANNI, nei secondi di risse se ne parla.. ogni quanti minuti? ;)
 
bibi_17
bibi_17 il 01/10/07 alle 09:51 via WEB
Al mondo piace dar la colpa a qualcosa che può esser creduto come colpevole, invece che a se stesso...leviamo questa tv oscena, mettiamo delle scuole che siano scuole, prendiamoci cura delle problematiche dei giovani, ascoltiamoli...e soprattutto mostriamo loro che hanno spazio nel futuro...buona giornata
 
 
GDTeo
GDTeo il 01/10/07 alle 13:05 via WEB
hai centrato in pieno il punto... bisogna ascoltarli i giovani, è l'unica cosa da fare.. non gli si deve dire niente, devono sentirsi liberi di fare i propri sbagli sapenso che c'è chi non li giudica ma è pronto ad aiutarli... ;) buona giornata!!! ^__^
 
ZPeNU
ZPeNU il 01/10/07 alle 16:09 via WEB
COme al solito mi fai riflettere... Non amo la musica METAL e non la ascolto ma il punto è ciò che hai detto della TV.. Interessante e geniale. Saluti. ZP
 
 
GDTeo
GDTeo il 01/10/07 alle 18:20 via WEB
Grazie... sulla TV non basterebbe un blog intero... ;)
 
AncoraAdOdiarE
AncoraAdOdiarE il 01/10/07 alle 17:11 via WEB
Mi stai dicendo che tu non vai in giro a massacrare la gente dopo che hai ascoltato del metal???? Incredibile. Non me ne capacito. Davvero. Come già scrissi più volte, A me compare la sagoma del James Heathfield di Kill 'em All (ovviamente) che mi guida attraverso la città indicandomi le vittime sacrificali della notte. A te non succede? Se vuoi la prossima volta che Manson mi chiede di seviziare delle 15enni in minigonna gli dico di guidare anche i tuoi passi... *Au
 
 
GDTeo
GDTeo il 01/10/07 alle 18:24 via WEB
aspè, quando parlavo di violenza io non mi riferivo alla SUPER VIOLENZA (tutta maiuscola)... Ovvio che dopo anni di metal adesso mi dò alla crudeltà su larga scala... almeno 20 15enniper volta... ;)
 
   
gnocco_fritto
gnocco_fritto il 02/10/07 alle 13:04 via WEB
Che culo, allora ne sono fuori ;-PPPPP
 
     
GDTeo
GDTeo il 02/10/07 alle 20:06 via WEB
mica tanto... ^__^
 
     
gnocco_fritto
gnocco_fritto il 03/10/07 alle 10:21 via WEB
Io da sola sono quasi due ventenni! due al prezzo di una, dici?? ahahahahahaha
 
     
GDTeo
GDTeo il 03/10/07 alle 12:33 via WEB
Già.. quindi non sei fuori pericolo... anzi... ;)
 
   
AncoraAdOdiarE
AncoraAdOdiarE il 04/10/07 alle 16:54 via WEB
Aaaaah ecco! Pensavo già di essere strana, invece, vedi, tutto nella norma!
 
     
GDTeo
GDTeo il 04/10/07 alle 20:00 via WEB
certo cara... ^__^
 
leccehomo38
leccehomo38 il 01/10/07 alle 22:43 via WEB
passaggio d' onore il tuo, grazie.
 
 
GDTeo
GDTeo il 02/10/07 alle 20:07 via WEB
grazie anche a te.. ;)
 
luna.e.stella
luna.e.stella il 01/10/07 alle 23:42 via WEB
La musica è un'ottima terapia, l'ho constatato facendo io stessa un corso di musicoterapia, da applicare poi ai "miei" bambini disabili..I giornalisti ed i giornali di oggi si commentano da soli: dicono spesso e volentieri un mare di sciocchezze, senza fondamento!! Davanti a certe associazioni giornalistiche(il metal nei fatti di cronaca..ecc..), bisogna semplicemente usare il proprio cervello, cosa che oggi sembra essere un po' fuori moda...E' ovvio che la musica non può indurre a fare certe cose!!! Non ci dovrebbe essere il bisogno di scriverlo per ricordarlo! Bacio,Luna
 
 
GDTeo
GDTeo il 02/10/07 alle 20:08 via WEB
verissimo mia cara, ma purtroppo la gente non è più in grado di usare il cervello.. e quindi và scritto.. speriamo almeno che lo si sia capito.. ;)
 
star651
star651 il 02/10/07 alle 09:09 via WEB
Non ho la competenza necessaria per intervenire in fatto di musica, ma il metal non mi disturba. E' una forma di espressione. Ai miei tempi (anni 80) ho iniziato con i Deep Purple e i Led Zeppelin (che provenivano dagli anni 70) che forse si possono considerare gli antesignani della metal, quindi ho vissuto profondamente la New Wave di quegli anni e sono stata una "dark", per finire appunto ai Metallica. E neppure io ho ammazzato nessuno. L'istigazione alla violenza proviene da ben altre fonti... ma mi chiedo a volte se figure come Marilyn Manson possano in qualche modo influire sul modo di pensare di ragazzi giovani la cui forma mentis è ancora da forgiare. A quell'età si è sempre pronti alla contestazione, ad abbracciare figure discutibili e principi rivoluzionari.
 
 
GDTeo
GDTeo il 02/10/07 alle 20:13 via WEB
I ragazzini cercano personaggi come marylin manson (che, è una barbie rispetto ad altri gruppi) proprio perchè spinti dalla disperzaione verso chi sembra riuscire ad esprimere la rabbia che non riescono a sfogare... Il metal tira sù ed è anche grande musica.. purtroppo i media hanno creato l'equazione METALLARO=POTENZIALE CRIMINALE...;)
 
loupiz
loupiz il 02/10/07 alle 11:16 via WEB
io prendo sempre come esempio marilyn manson. ma porca miseria è mai possibile che questi giornalisti o pseudo tali non si siano mai presi la briga di leggere i testi delle sue canzoni? il fatto che vesta in un certo modo e si comporti in un certo modo non vuol certo dire che lui necessariamente pratichi riti satanici o istighi i suoi "seguaci" (come li chiamano loro) a compierli. io ho ascoltato per molti anni manson. poi ho semplicemente cambiato genere musicale. non conosco il metal a dire la verità ma quel tipo di musica, ballata e strillata a tutto volume nella mia camera, in casa mia, mi tirava davvero fuori tutta la rabbia e l'ira che avevo dentro. evitando che spaccassi un mucchio di roba. e sono una persona serena. buona giornata. abbraccio.
 
 
GDTeo
GDTeo il 02/10/07 alle 20:15 via WEB
Grazie per la testimonianza... però devo dirti una cosa... Manson è Metal... ^__^
 
   
loupiz
loupiz il 03/10/07 alle 10:32 via WEB
ehehe grazie del chiarimento!! ehehe che figura!! :) è che ascolto solo lui di quel genere.. ;) baci buona giornata.
 
     
GDTeo
GDTeo il 03/10/07 alle 12:32 via WEB
Anch'io sono rimasto stupito quando me l'hanno detto... incredibile.. di sicuro non è un vanto del genere... O__O
 
PinkNails
PinkNails il 02/10/07 alle 12:50 via WEB
Posso chiederti una cosa? Come "cura" consideri SOLO il metal o tutte le espressioni musicali? Ad esempio, anche il rap/hip hop?
 
 
GDTeo
GDTeo il 02/10/07 alle 20:18 via WEB
Per me il metal e tutte quelle canzoni che parlano di diseredati... anche il rap può essere utile.. ma quello di Caparezza, Frankie Hi NRG e dei Public Enemy.. non quello dei 50 cent... loro sono della categoria "felici".. ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/07 alle 12:55 via WEB
GDTeo... dammi la tua email, così ti passo il materiale del sito di quel ragazzo suicida e se ti va ci butti su un post... secondo me lo troveresti molto interessante!!! Per quanto riguarda la musica metal... nn sono un esperto, ma conosco un sacco di persone, miei amici e non che la suonano e la ascoltano... ce ne sono un'infinità di tipi, uno più complicato dell'altro... sono ritmi molto tecnici e complicati che per eseguirli serve moltissima pratica ed esercizio... per non dire esserne portati!!! Un mio caro amico che la pratica dice che è la musica per eccellenza... la chiama musica d'assalto!!! Per quanto riguarda gli episodi come la Virginia Tech... i motivi che penso possano scaturire un odio del genere te li ho detti... secondo me, succede quando si vengono a riscoprire delle verità scomode, su di se in particolare, in relazione agli altri... è la leggera discrepanza che passa tra realtà potenziale e realtà efettiva delle cose... potrei fare una determinata cosa solo se, posseggo quelle determinate caratteristiche, potenzialità... altrimenti mi limito ad eseguirla a pappagallo... ed è molto più pericoloso... cimentarsi in qualcosa che non si è imparato realmente, oltre ad essere controproducente è anche pericoloso a mio avviso!!! Poi... bho... a me sembra che non ci sia niente da spiegare in realtà, mi sembra talmente logico e chiaro, su quali possano essere i motivi che abbia spinto il coreano ad eseguire lo scempio... farla pagare, e pagare cara a chi ti ha sempre sfottuto, perchè più sveglio e per certi versi "migliore" di lui... e lo sapeva, così come lo sapeva Eric, Dylan o altri come loro... forse è che non li si vogliono accettare come motivi autentici e veritieri... è come se nn facesse comodo, questo tipo di verità scomode!!! Si cerca di raggirare la cosa, indirizzandola verso altri motivi, che sembrano più bazzecole e luoghi comuni che altro!!! Ciao SB
 
 
GDTeo
GDTeo il 02/10/07 alle 20:22 via WEB
Ciao, per la mail l'unico modo è dartela qui, ma non mi fido, non di te ma dei passanti in malafede... Se ti iscrivi a libero te la scrivo poi in messaggeria, visto che la cosa mi interessa molto... Riguardo al commento.. è vero, è dannatamente vero, non si cercano le vere cause del disagio e ci si ferma a quelle più comode per l'audience e per la comprensione dei decerebrati teledipendenti... E guarda caso non sono mai giuste.. dobbiamo spegnere la TV e farci la nostra informazione su internet.. ;) grazie per i commenti, davvero bellissimi!! ^__^
 
cenerentola_1990
cenerentola_1990 il 02/10/07 alle 14:03 via WEB
belli i tuoi post!
 
 
GDTeo
GDTeo il 02/10/07 alle 20:23 via WEB
grazie mille!!! ^__^
 
silvia.to
silvia.to il 02/10/07 alle 15:52 via WEB
stò parlando di anoressia, come pretesto ho trovato una notizia.
 
 
laura_8214
laura_8214 il 02/10/07 alle 19:20 via WEB
Non ho letto i commenti precedenti per cui mi scuso in anticipo se ripeterò cose magari gia dette... Non sono per nulla d'accordo che per ascoltare metal ci sia bisogno di una mente "eletta", ne tantomeno che sia un tipo di musica solo per chi è più preparato di altri e cose del genere... per me la musica è musica tutta, da gigi d'alessio ai pooh, a beethoven, ai metallica, ai queen e cosi via... ci sono gusti e gusti, ugole e ugole, artisti migliori di altri, quelli che puntano sulla tecnica e quelli che puntano sulle 13enni... ma non mi sento di dire che ascoltando un tipo di musica si sia portati al suicidio, o all'omicidio.. per me tutto parte da dentro... nel momento in cui ti approcci ad una canzone hai gia tutto un casino di emozioni dentro... che la canzone matura e ti fa buttar fuori.. le conseguenze poi, sono dovute alla persona, non alla musica. A presto :)
 
   
GDTeo
GDTeo il 02/10/07 alle 20:26 via WEB
questo è vero.. "le conseguenze sono dovute alla persona, non alla musica" è proprio ciò che volevo dire col post.. che non si può accusare la musica per gli atti delle persone.. Grazie LAura!!! (tralascio la difesa di Gigi d'alessio perchè preso da convulsioni dopo aver sentito il suo nome... ;) ^__^
 
 
GDTeo
GDTeo il 02/10/07 alle 20:27 via WEB
passo domani... purtroppo riesco a malapena a rispondere ai commenti.. ;)
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 03/10/07 alle 17:23 via WEB
...non lo so se la musica metal può essere una cura...so solo che quando l'ascolto permette anche a me di sfogarmi in modo "sano"...magari cantando in macchina o ballando in camera da letto...eppure tutte le volte che viene commesso qualche fatto strano, oscuro, regolarmente spunta fuori il classico nome di Marylin Manson o si parla di musica di questo tipo come se i metallari facessero parte di una setta! bah...come al solito quando non si sa cosa dire (ma si deve parlare COMUNQUE!)si lasciano uscire le cazzate gratuite dalla bocca...magari il metal bastasse a giustificare tante violenze...
 
 
GDTeo
GDTeo il 03/10/07 alle 20:12 via WEB
giusto... non capisco perchè si debba parlare "comunque"... ma lo si fà... ed è un peccato...
 
scrittriceonweb
scrittriceonweb il 03/10/07 alle 18:36 via WEB
Infatti è un grave errore dare la colpa alla musica... Secondo me è tutto meno che colpa del Metal.....
Baci!
 
 
GDTeo
GDTeo il 03/10/07 alle 20:10 via WEB
poco ma sicuro.. ^__^
 
la_pioggia84
la_pioggia84 il 03/10/07 alle 21:12 via WEB
Dissento sul discorso delle "menti intellettualmente predisposte" al metal; anche se è vero che per saperlo suonare bene bisogna essere un po' dei piccoli mostri di tecnica e bravura. Sulla capacità di sfogarsi ascoltando musica (qualunque essa sia) sono invece pienamente d'accordo. Ci sono canzoni che mi han fatto piangere e canzoni che ho gridato a squarciagola come un ossesso senza badare minimamente all'intonazione. Ciao
 
 
GDTeo
GDTeo il 03/10/07 alle 21:21 via WEB
grazie per il commento (fianlmente aggiungo.. ;) hai ragione... dovrei parlare di menti GENETICAMENTE PREDISPOSTE.. ^__^
 
cece851
cece851 il 03/10/07 alle 21:42 via WEB
eh, magari!!!!
 
 
GDTeo
GDTeo il 03/10/07 alle 21:48 via WEB
non magari, un giorno... ;)
 
disamistade_74
disamistade_74 il 04/10/07 alle 08:59 via WEB
secondo me l'ascolto di un certo genere di musica non c'entra niente con chi commette le stragi. nel senso che non si può responsabilizzare in questo modo i cantanti che, sì sono artisti e perciò fondamentali nella crescita della collettività, ma non si può imputare a loro la violenza, la rabbia o il commettere azioni stile columbine. l'hai visto sicuramente il documentario di micheal moore...bè secondo me, quando parla marilyn manson, questo, pur vestito come un pazzo, sembra la persona più assennata di tutto il documentario. dice che i ragazzi hanno fatto quello che hanno fatto perchè nessuno li ascoltava...ombre....come hai detto tu in un altro post... secondo me incolpare o discolpare la musica serve a non approfondire il problema. e comunque il metal (ma tutta la musica da mozart a madonna) è un bello sfogo. saluti. disamistade.
 
 
GDTeo
GDTeo il 04/10/07 alle 20:08 via WEB
quoto, saluti
 
bibi_17
bibi_17 il 05/10/07 alle 14:07 via WEB
Teo buongiornooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, spero vada tutto per il verso giusto, che per te giusto sia al rovescio o dritto che importa...ahaauhuauauahauhahu...ciao ciao...un bacio
 
 
GDTeo
GDTeo il 05/10/07 alle 19:39 via WEB
GRAZIE!!!!! Lo auguro anche a te... ;)
 
christineDaee
christineDaee il 06/10/07 alle 10:08 via WEB
ciao..sn d'accordo..cn qualke variazione. ci sto facendo la tesi su questo argomento. ps:e poi sn di parte, il metal mi ha salvato la vita ...
 
 
GDTeo
GDTeo il 07/10/07 alle 12:58 via WEB
sono di parte anch'io.. ;)
 
christineDaee
christineDaee il 07/10/07 alle 14:09 via WEB
lo spero!!dopo una notte del genere, nn puo che migliorarela situazione,no?
 
 
GDTeo
GDTeo il 07/10/07 alle 14:13 via WEB
speriamo di sì... ;)
 
bibi_17
bibi_17 il 08/10/07 alle 11:39 via WEB
buon rinizio settimana...ciao ciao...un bacio
 
 
GDTeo
GDTeo il 08/10/07 alle 20:10 via WEB
ciao cara... buona settimana anche a te!! ;)
 
alpha2007
alpha2007 il 08/10/07 alle 15:41 via WEB
E' anche la mia tesi: incanalare, sfogare, utilizzare quel tremendo potenziale di energia che può produrre la violenza. Non chiudere gli occhi davanti al nostro lato oscuro, non negarlo, non stuzzicarlo neppure. Ciao :)
 
 
GDTeo
GDTeo il 08/10/07 alle 20:11 via WEB
giusto, anzi giustissimo... non negare il proprio lato oscuro ma conoscerlo... senza però enfatizzarlo.. grande commento.. ;)
 
Cyber.Freaky
Cyber.Freaky il 08/10/07 alle 19:17 via WEB
Non sono mai andata contro a chi ascolta musica metal, o pensato che chi si veste solo di nero sia un "demone malvagio"... Ma non ho nemmeno mai pensato che la musica Metal potesse essere una cura... Ma leggendo le tue idee... Porca miseria, ma sai che forse hai ragione???
 
 
GDTeo
GDTeo il 08/10/07 alle 20:15 via WEB
del metal hanno tutti una vaga idea... quella che basta ai media per poi scagliarcisi contro facilmente... una base per il pregiudizio... ;)
 
silvia.to
silvia.to il 08/10/07 alle 21:38 via WEB
vieni a vedere che mezzi di locomozione si usavano ai miei tempi.
 
 
GDTeo
GDTeo il 08/10/07 alle 21:42 via WEB
arrivo cara... ^__^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/10/07 alle 11:01 via WEB
mazza oh teo come sei profondo! Mica l'avevo mai pensata in queste maniere! Ecco perchè a volte sono incazzato come una iena!
 
 
GDTeo
GDTeo il 09/10/07 alle 12:41 via WEB
già già già già... ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: GDTeo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: TO
 
 
 
 
 
 
 

AVVISO


Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 
 
 
 
 
 

EDGAR ALLAN POE


 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

FEAR FACTORY - FEAR CAMPAIGN


 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 
 
 
 
 
 
 

THE CALL OF CTHULHU


 
 
 
 
 
 
 

MOTORHEAD - LOST IN THE OZONE

I am a drifter on a hungry empty sea
There is no one on earth to rescue me
The winter storms they freeze me
Summer burned alive
I can't remember when another soul passed by
Marooned and stranded, on the Islands of the Damned
There is no one on earth to take my hand
There is no voice to speak, no soul for company
The sun goes down like blood into the Western Sea

Alone and dying, and a thousand miles from home

I know I never was so broken and alone
I searched the sky for God, shivered to the bone
Drowned in sorrow, Lost in the Ozone

No hand for me, abandon me

Wash over me, watch over me, drowned forever
Alone and crying, and a thousand miles astray
Alone upon the cruel sea, forsworn and cast away
I turned my face to god, but his face was turned away

Lost in the Ozone, nothing left to say

Lost in the Ozone, nothing left to say
Nothing left to say, nothing left to say
Wash over me 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963