Creato da rachiel_yora il 13/12/2008

Hyveta's Cronicle

sensazioni, tormenti e intrighi nel regno di Hyveta

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Dal Diario Di Rachiel FreeksDal Diario Di Rachiel Freeks »

Dal diario di Yora Rakim

Post n°4 pubblicato il 14 Dicembre 2008 da rachiel_yora
 
Tag: yora

Giorno 1- Luna Nuova
 
Il sole entrava nella stanza e mi accarezzava il viso e il libro che stavo leggendo.
Con le dita giocherellavo con la pagina mentre gli occhi concentrati leggevano le antiche scritture.
Amavo leggere, soprattutto se quello che leggevo mi aiutava a migliorare la mia magia. Il libro che avevo tra le mani era un grosso tomo vecchio e rovinato che avevo preso dalla biblioteca del palazzo che s'ititolava "La magia Bianca". Questo tipo di magia è totalmente diversa dalla magia nera perchè, la magia bianca è una pratica esoterica che interviene unicamente sui fenomini della natura attraverso lo studio delle sue leggi, ricerche, esperimenti e trasformazioni mentre la magia nera accresce il potere del mago. Ero presa da un capitolo particolarmente difficile e interessante quando mi sentii chiamare.
 
<Yoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa> sbuffai per essere stata interrotta.
 
Stonf.
 
Chiusi il libro con un tonfo e mi alzai per dirigermi verso la porta, stavo per aprirla quando mi sentii chiamare di nuovo.
 
<Yoraa datti una mossa!!!>
 
Alzai gli occhi al cielo pensando "...quanta fretta..." aprii la porta e m'imbattei nella mia migliore amica Yakim.
 
<Yakim cos'è successo???>
 
Osservai il suo volto e rimasi al quanto stupita nel vederla entusiasta, la mia sorpresa deriva dal fatto che non succedeva mai niente d'interessante da noi. I giorni si susseguivano monotoni senza eventi dagni di nota.
 
<Yora ci ha dato il permesso....> gli occhi le brillavano e, vedendo che non avevo capito cosa volesse dire aggiunse:
 
<ci ha dato il permesso di partire!!!!>
 
A quel punto, rimasi senza parole perchè non volevo credere a quello che avevo appena udito. Mio padre, re delle terre di Okhym dell'estremo oriente, proprietario dei più grandi castelli e proprietario di questa reggia dove vivevamo nella capitale Yokoko mi aveva dato anzi, ci aveva dato dopo anni e anni di inutili richieste e preghiere il permesso per uscire dalle sue terre per sperimentare a livello pratico e studiare sul campo la magia. Ero semplicemente sbalordita tanto che fui riportata alla realtà dalla voce della mia amica.
 
<Che c'è Yora? Non vuoi più partire????>
 
Scossi la testa e dissi:
 
<Si che voglio partire ma chi ci accompagnerà???> Sapevo che mio padre non ci avrebbe mai lasciato andare da sole.
 
<Se vogliamo ci accompagnerà il vecchio saggio stregone Yohan Kouyo> rispose prontamente...
 
Il vecchio saggio stregone Yohan Kouyo era disposto ad accompagnarci in giro per il mondo lasciando qui i suoi antichissimi libri a cui era legato, il suo tempio, il suo passato e ogni altra cosa che, sapevo non avrebbe mai abbandonato per stare con due novelline???? No, c'era qualcosa che non tornava, qualcosa che mio padre Yunoko Rakim mi stava nascondendo. Era più o meno da due calendari che chiedevo di andare e ogni volta la mia richiesta veniva respinta e sempre con la solita scusa che aveva troppa paura di perdermi dal momento che ero la sua unica figlia femmina dopo i 4 maschi avuti da diverse mogli, mia madre era morta qualche anno dopo la mia nascita di una malitta che chiamavano "la strada scura" nessuno sapeva curarla e quando ti prendeva eri senza uscita. Dovevo chiedergli spiegazioni...
 
<C'è qualcosa che non va> pensai ad alta voce dirigendomi verso lo studio di mio padre senza badare al balbettare della mia amica che non riusciva a comprendere quel mio modo di comportarmi. Camminavo velocemente per i vari corridoi di quella reggia maledicendo il vestito che mi costringevano a portare perchè, essendo la figlia del re dovevo adottare un certo comportamento ma soprattutto la presenza era una cosa fondamentale ma a me, quell'abito lungo  sembrava più che altro uno spolverino per i pavimenti in marmo già lucidi grazie al lavoro dei domestici cosi, per sbrigarmi con entrambi le mani afferrai la stoffa dell'abito e la tirai appena su in modo che potessi camminare più velocemente ma comunque non cambiava di molto. Superai il grande ingresso salendo la scalinata principale, svoltai a destra e sorpassai un corridoio illuminato con grandi finestre identico a tutti gli altri per trovarmi difronte la porta in legno massiccio dello studio di mio padre.
Bussai con vigore attendendo che la sua voce mi desse il permesso di entrare. Non si fece attendere.
 
<Vieni pure mia piccola Yora. Entra>
 
Un piccolo sorriso m'illuminò il volto sentendo le sue parole perchè mio padre, sapeva sempre quando ero io a bussare alla sua porta. Aprii la porta e feci il mio ingresso.
 
<Buongiorno padre> lo salutai dirigendomi alla sedia difronte alla scrivania piena di scartoffie.
 
<A cosa devo l'onore di questa tua visita?> domandò cordiale come sempre.
 
<Perchè hai deciso di farci partire? so che non volevi voglio capire>
 
Stanco chiuse gli occhi e sorrise a chissà quali pensieri.
 
<Yora...> fece una pausa <vuoi sapere veramente la verità?> mi chiese osservandomi intensamente.
 
Annuii.
 
<Bhè, vedi Yora tu non sei come i tuoi fratelli Nomoko, Lyuj, Astar e Kionio tu per me sei molto diversa da loro...>
 
Lo guardavo perplessa e confusa perchè non sapevo dove voleva andare a parare ma non feci domande.
 
<Vedi la differenza tra te e loro è che loro possono scegliere con chi sposarsi o con chi non sposarsi...tu no. Quello che voglio dire è che questi matrimoni sono di convenienza e non di amore e so che se decidessi io per te tu, non me lo perdoneresti mai e neanche io....>
 
In quel momento fu tutto chiaro. Mio padre come al solito voleva la mia felicità e quindi farmi sposare con qualcuno di poco gradito da me non lo avrebbe mai accettato ed è per questo che aveva deciso di farmi partire...per salvarmi!
 
<Chi è?> chiesi in un momento di panico <Chi vorrebbe la mia mano?> sapevo già la risposta ovviamente.
 
Anche il volto di mio padre si fece preoccupato.
 
<Azuky Noahami figlio di Konomo III delle terre del fuoco ma non c'è bisogno che te lo dica>.
 
Battei un pugno sul tavolo con rabbia.
 
<Non lo sposerò mai quel viscido antipatico di Azuky>
 
Al solo pensiero che un simile essere arrogante, presuntuoso  e pieno di se avesse chiesto la mia mano a mio padre non fece che accrescere ancora di più la mia rabbia soprattutto perchè sapeva quanto io lo potessi odiare e poi, più di una volta avevo respinto ogni sua forma di corteggiamento.
 
<Verrà qui tra una settimana per farti la richiesta in modo molto più...hem...romantico>
 
Sgranai gli occhi...<T-tra una settimana???> Annui con un cenno del capo.
 
<Io gli ho detto che era inutile ma lui vuole provarci lo stesso. Non so se mandarti via farà in modo di fargli perdere la speranze...sono sicuro che ti seguirà ma ovviamente, fuori da queste terre e dalle loro tu, potrai decidere cosa fare e nussuno può costringerti come potrebbe succedere se rimani qui. Ora sta a te decidere.>
 
<Parto. Tempo un paio di giorni e me ne andrò.>
 
<Bene.> disse mio padre <Qualsiasi cosa ti serva sai che è a tua completa disposizione.>
 
Ringraziai e mi diressi alla porta ma prima di uscire gli chiesi.
 
<Un'ultima cosa....>
 
Alzò lo sguardo da un foglio.
 
<Perchè il vecchio saggio si è offerto di venire con noi???>
 
Sorrise. <Questo domandalo a lui....>
 
Uscii dallo studio e mi avviai alla stanza dei miei domestici per chiedergli di prepararmi tutto il necessario per partire nel minor tempo possibile perchè,all'arrivo di Azuky io già mi sarei dovuta trovare, col vecchio saggio e la mia migliore amica Yakim a "Morroc"....la perla del deserto....
Azuky non mi avrebbe mai trovata tra il caldo cocente.
 
 
Y.R.   
 
 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fukiko04VentoDiPoesiagiulietta_artlavoroaiferrikathrin4lucianovolpino2007costag1978asterix430
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963