ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 12/02/2018

SCEGLIERE IL BENE O IL MALE

Post n°818 pubblicato il 12 Febbraio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

SCEGLIERE IL BENE O IL MALE

Tutto è attinente a ciò che può essere bene per altri , può delineare del male per noi , e viceversa. Si deve cancellare dalle nostre testa l'idea di assoluto, questo non fa parte del nostro vivere. Il bene ed il male hanno sempre fatto parte della vita, anzi sono la legge della vita stessa , sono discordanti , ma sonp prensenti in noi. In alcuni di noi prevale più il bene ed in altri più il male.

Ma hanno bisogno l'uno dell'altro . Sono come il bianco ed il nero, se non esistesse il nero, come potremmo distinguere il bianco? ciascuno di noi può decidere di scegliere il bene o il male che è in lui . Come si potrebbe riconoscere il bene se non ci fosse anche il male? Tuttavia non sempre quello che per altri è il bene, lo è anche per noi .

Non sempre quello che per noi il bene, e il buono per la chiesa, lo è anche per i profani . Non sempre è la stessa cosa per il povero o il ricco . I valori tuttavia non sono più tangibili , ma sono reali . Questo crea solo confusione nel mondo. Si dovrebbe tornare ai valori incondizionati e planetari e lasciare da parte i disvalori, come il profitto, il danaro, la superbia del più forte, che vogliono prevalere nella nostra società.

Penso che ogni essere umano nella parte più vera di sè stesso sia insolente , per natura, ed anche cattivo di animo , il solo fatto che andiamo alla ricerca del bene porta a pensare che il male non dobbiamo ricercarlo perchè c'è ed è innato dentro di noi. E come scrisse un saggio :Ogni uomo è colpevole di tutto il bene... CHE NON HA FATTO .

Lina Viglione .

 
 
 

IL BENE E IL MALE

Post n°817 pubblicato il 12 Febbraio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL BENE E IL MALE

I saggi asseriscono che all'occorrenza non bisogna mirare alla felicità, ma alla stabilità ,perchè volendo o mirando alla felicità,verrà senza sosta l'attimo del dolore,bene e male giungono sempre insieme, ed esistono solo nella mente dell' uomo. Sono venuti alla luce con l'apparizione del primo uomo sulla terra capace di un abile atto di coscienza.

La coscienza racchiude solo la differenza, ciò che identifica e separa, e la fa sembrare come forma , ansietà ,percezioni e pensiero. Non è così per le bestie , né è così per l'essenza divina , il bene e il male sussistono solo nell' uomo che è un fulcro tra dio e una bestia , che di mezzo abita la terra e la cui la testa separa e determina per farsi padrona di un pensiero.

Questo non non vuol dire sono io questo o l' altro, questo è il bene e questo è il male, ma a dire il vero il male fa più comodo pensarlo cosa che appartiene a altri. In conclusione , il bene e il male sono semplicemente delle categorie umane e sono mutabili in quanto la verità piena non è conosciuta né alla donna nè all'uomo . L'imparzialità infatti non è lottare il male, ma fare il bene! CI sono essere umani che odiano il male più di quanto...

NON AMANO IL BENE .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963