Creato da istinto_animale il 16/09/2005
Diario di bordo e riflessioni sparse

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

La legge è uguale per tutti..

Post n°183 pubblicato il 12 Agosto 2009 da istinto_animale

...ma per alcuni è più uguale.
(La Fattoria delgli Animali, George Orwell)

 

 

Le coppie italiane non sposate chiedono il riconoscimento di diritti, almeno quelli basilari che spettano a tutte le coppie sposate, ma il Parlamento non li concede. Eppure, per quanto possa sembrare incredibile, i parlamentari italiani, quei diritti li hanno già da un pezzo.
Da almeno 10 anni, infatti, senatori a deputati della Repubblica non solo possono estendere, al convivente, l’assistenza sanitaria integrativa dei parlamentari, (come avviene anche per altre categorie professionali), ma questi possono anche godere della pensione di reversibilità. E’ sufficiente una comunicazione di convivenza, scritta dal parlamentare che ne fa richiesta.
Stiamo parlando della stessa Italia che, per esempio, ha negato alla signora Adele Parrillo, compagna, non sposata di uno dei 18 carabinieri uccisi a Nassiriya da un attacco kamikaze, il risarcimento che, invece spetta ai famigliari delle altre vittime. E’ la stessa Italia che nega, a milioni di persone, il permesso di assentarsi dal lavoro per assistere il partner che si è ammalato gravemente, oppure, di continuare a vivere nell’appartamento del convivente deceduto senza il permesso dei parenti più prossimi e, ancora, che continua a negare il diritto alla pensione di reversibilità.
Per la prima volta, forse, la condizione di cui godono i parlamentari non è quella di un privilegio ingiusto, al contrario, godono di un diritto giusto, ma non possono continuare a tenerlo solo per loro.

lettera scritta dalla Signora Annamaria Ghidoni di Reggio Emilia a Repubblica nel novembre 2005

http://www.ivanscalfarotto.it/2005/11/coppie_di_fatto_a_montecitorio.html

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ma maman m'ai dit que je peux!

Post n°182 pubblicato il 01 Agosto 2009 da istinto_animale

 

hehehe se la mamma mi dà il permesso... allora posso!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

A Man withuot love - Romance and Cigarettes

Post n°179 pubblicato il 20 Luglio 2009 da istinto_animale

Quando un annetto e passa fà ho visto questo pezzo di film mi sono innamorato di questa canzone e va da se anche del film... consigliato!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Ultime visite al Blog

elviprimobazarPitagora_Stonatostrong_passionzizzola1orchidea.ponzianichicca.sirioWIDE_REDelettroprogettilolita_72gcCaffyDriblaTuttiistinto_animalegioviuflavia6969suditerespirapsicologiaforense
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultimi commenti