Creato da istinto_animale il 16/09/2005
Diario di bordo e riflessioni sparse

Contatta l'autore

Nickname: istinto_animale
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: MI
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

« City of GodFight Club »

Dogma

Post n°94 pubblicato il 02 Giugno 2007 da istinto_animale
 
Tag: Film
Foto di istinto_animale

Regia di Kevin Smith

Attori: Ben Affleck, Matt Damon, Linda Fiorentino, Salma Hayek, Alanis Morrisette.

Ok che Dio non ha sesso.. ma perchè viene rappresentato sempre come un uomo? e se invece avesse l'aspetto di una donna? E se quella donna fosse Alanis Morrissette? e se "La Voce" fosse un'entità a parte.. non sarebbe PECCATO lasciare muto un Dio così? E se Gesù Cristo fosse nero? E se gli apostoli fossero stati tredici, ma per pregiudizi razziali questo tredicesimo fosse stato occultato? E se la Madonna non fosse vergine?

Questa e tante altre chicche ci vengono regalate dal regista, Kevin Smith, in questa irriverente ed irresistibile satira alla teologia ed al mondo cristiano in particolare.

Due angeli espulsi in eterno dal Paradiso e condannati da Dio nel Wisconsin decidono che per loro è giunto il momento di ritornare a casa, attraverso una Porta di una chiesa del New Jersey. Se ciò avvenisse sarebbe come affermare che Dio NON è infallibile e quindi bisogna assolutamente fermarli. Piccola complicazione: Dio durante una delle sue scampagnate sulla terra x rilassarsi un pò è stato rapito da ignoti..
Che fare allora? L'unico che può fermarli non può essere altro che un Suo discendente...

Aggiungiamoci due profeti sesso-dipendenti (Jay e Silent Bob), un'ultima (?) discendente di Cristo come Linda Fiorentino, due angeli interpretati da Matt Dammon e Ben Affleck e.. se ancora insistete.. una musa ispiratrice che ha deciso di mettersi in proprio, rintanata fra le curve di Salma Hayek…e poi.. Il Cristo Compagnone e' imperdibile!

Film da guardare con spensieratezza. Assolutamente vietata la visione a Cattolici Estremisti, potrebbe causare nausea e malori.

LA FRASE:
"Credo che Dio sia morto"
"Ecco un vero cattolico.."

VOTO: 7,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ultime visite al Blog

istinto_animalemaffi62MenteEmotivainfernoxelviprimobazarPitagora_Stonatostrong_passionzizzola1orchidea.ponzianichicca.sirioWIDE_REDelettroprogettilolita_72gcCaffyDriblaTuttigioviu
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963