Creato da Billieholiday il 23/12/2004

jazzando

Una donna e il suo jazz

 

« Messaggio #356Messaggio #358 »

Post N° 357

Post n°357 pubblicato il 27 Maggio 2007 da Billieholiday

immagine
E vabbè, mi lascio coinvolgere... raccogliendo il gentile invito di Ossimora:

**********************

"Credo che avesse bevuto molto a colazione, e  la sua decisione di avere la mia compagnia confinava con la violenza. Il presupposto sprezzante era che io la domenica pomeriggio non avessi nulla di meglio da fare"

Il Grande Gatsby  -  Francis Scott Fitzgerald


"In altre parole, in me ci sono tre persone. La prima occupa sempre il centro, indifferente, senza preoccupazioni, senza emozioni; osserva e aspetta l'occasione di esprimere quello che vede agli altri due. La seconda è come un animale spaventato che attacca perchè teme di essere attaccato. E poi c'è una persona piena d'amore, forse troppo, che permette agli altri di penetrare nel sancta sanctorum del proprio essere, si fa insultare, si fida di tutti, firma contratti senza leggerli, e si lascia convincere a lavorare sottocosto o gratis, e quando si accorge che l'hanno fregato, vorrebbe uccidere e distruggere tutto quello che gli sta intorno, compreso se stesso per punirsi di essere stato tanto stupido. Ma non ce la fa; e si rinchiude in sé".

Charles Mingus  -  Peggio di un bastardo


" - Giura che non scoperai più le altre o fra noi è finita -
Questo l'ultimatum, il delirante, improbabile, assolutamente imprevedibile ultimatum che la signora cinquantaduenne impose tra le lacrime al suo amante sessantaquattrenne, il giorno in cui il loro legame, di stupefacente impudicizia e altrettanto stupefacente riservatezza, compiva tredici anni. E adesso che l'afflusso di ormoni andava esaurendosi, e la prostata ingrossava, e forse non gli restavano che pochi anni di potenza relativamente affidabile, e forse ancor meno anni di vita; adesso quando gli si avvicinava la fine di ogni cosa, gli veniva imposto, per non perdere lei, di stravolgere se stesso."

Philip Roth  -  Il Teatro di Sabbath


"A starci attenti, molto attenti, si può sentire anche quando prende fiato e stacca le labbra sulla prima a di almost, così chiusa e modulata da sembrare una lunga o. Al-most-blue... con due pause in mezzo, due respiri sospesi da cui si capisce, si sente che sta tenendo gli occhi chiusi. Per questo mi piace Almost Blue. Perchè è una canzone che si canta a occhi chiusi."

Almost Blue  -  Carlo Lucarelli


"Il linguaggio della musica è uno, ed è quello dell'anima, là dove le parole ci ingannano con i loro mille significati. E' libera di volare in paradiso, di scendere nelle viscere dell'inferno o di starsene a galleggiare nel limbo. Io amo quei musicisti che cantano, scrivono e suonano ogni nota come se fosse l'ultima."


In onore di Luca Flores, Il Disco del Mondo  -  Walter Veltroni






La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/jazzando/trackback.php?msg=2758022

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 27/05/07 alle 08:49 via WEB
Buongiorno,e grazie davvero degli stimoli,mi sto raccogliendo i suggerimenti che arrivano con molto piacere .Un abbraccio
 
 
pelino55
pelino55 il 27/05/07 alle 12:26 via WEB
anch'io. Quello di Mingus non lo conoscevo. Grazie e un bacio.
 
   
Billieholiday
Billieholiday il 27/05/07 alle 12:41 via WEB
Te lo consiglio... è davvero un libro bellissimo... :-) Ti abbraccio
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 27/05/07 alle 12:42 via WEB
Forse i miei incipit, sono un po' troppo monotematici, ma tant'è. La musica ha sempre occupato e occupa una parte importante della mia vita, del resto 5 son davvero pochi... Buona domenica Anto :-)
 
Or.well1974
Or.well1974 il 27/05/07 alle 19:23 via WEB
"Peggio di un bastardo" è uno dei migliori libri che abbia mai letto. Se oggi le difficoltà del mondo dello spettacolo sono enormi, bisogna comunque prendere esempio da chi ce l'ha fatta come Mingus, che di possibilità ne aveva certo ben poche...senza dimenticare che il talento non è per tutti. Ciauz! °ç°
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 27/05/07 alle 19:41 via WEB
Mi fa piacere che tu lo conosca. E' un libro che ho nel cuore... Un abbraccio
 
lacasadiaria
lacasadiaria il 09/06/07 alle 01:13 via WEB
ti prego, togli Veltroni dalla lista!, affonda tutti gli altri! è illeggibile! Il teatro di P. Roth invece è superiore, terribile e superiore... gli altri passano, tranne Scott naturalmente che ormai resta, anche se francamente non mi è mai piaciuto, ma chi sono io per dirlo?... polvere, nient'altro che polvere... e quando mai Chiedi alla polvere?... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2magdalene57stoico.epicureotrew33enrico_r0diogene51soniaren77Gilgameschout_of_rangeperurgenzabobcic0dorusBillieholidayumamau0
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963