Blog
Un blog creato da JurassicBoy il 26/07/2005

Le mie riflessioni..

Domande, riflessioni, dubbi, me li pongo tutti i gorni, ma non sempre riesco a trovare una risposta!

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Cosa mi rende felice?In che mondo viviamo? »

NOSTALGIA...

Post n°20 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da JurassicBoy

Rieccomi qua, dopo l'ultimo post datato nientemeno che novembre 2005, sembra passata una vita, (be in effetti non è neanche ieri che avevo smesso) ma ora con l'inizio del nuovo anno, ma sopratutto grazie al fatto che finalmente nella mia zona hanno attivato l'asdl, riprenderò a scrivere nel mio caro vecchio blog... (clap, clap, clap... applausi fatti da me stesso!!!)

Oggi voglio parlare della nostalgia che da un bel pò si fa sentire, di cosa? degli anni 70-80 gli anni della mia giovinezza, gli anni della spensieratezza, dove il mio solo problema era quello di trovare qualcosa con cui divertirmi; spesso e volentieri mi ritrovo ad ascoltare musica anni 70-80 guardare film, cartoni o telefilm di quegli anni, e visti col senno di poi mi rendo conto di quanto erano semplici ed ingenui ma bellissimi, anzi io continuo a dire che in quegli anni ho visto e ascoltato i più bei cartoni e la più bella musica, ma pensandoci bene, mi chiedo ma era veramente cosi, ho è solamente il fatto di essere più piccolo quindi sono legati ai ricordi di quando ero bambino? perchè è vero oggi tutto è più complesso, c'è internet, la tv digitale, la tv al plasma, il telefonino ecc. ecc. ecc. e si hanno più svaghi, più cose con cui divertirsi, io stesso lo noto a volte il pomeriggio, devo decidere se per rilassarmi devo mettermi davanti la playstation 2, o gustarmi un bel film in dvd sul tv al plasma, o davanti il computer con internet, certo certo ho più divertimento di allora, ma ripenso a quando avevo 6-7 anni e prendevo 2 arance per andare a giocare col mio amico Salvatore nella discesa vicino casa a fare la gara su quale arancia arrivasse prima in fondo alla via, le battaglie fatte con gli aeroplanini di carta, le corse nei cortili, (quante volte mi son sbucciato il ginocchio!!!) ecco, e mi ritrovo a pensare che mi divertivo più allora quando non avevo tutto questo, che ora, sia ben chiaro mi diverto ancora adesso, ma non è più lo stesso, non so bene come spiegarlo, ma quando si è grandi hai molte responsabilità, un lavoro da mandare avanti, le bollette che ti scadono ecc. ecc. ma di buono c'è che quel bambino che si divertiva con qualsiasi cosa, non mi ha mai abbandonato, vive dentro me ed esce fuori spesso, a volte avrei voglia di urlare per strada, correre all'impazzata senza una meta, tirare calci alle lattine, giocare giocare e poi giocare ancora.
Non mi piace come si perde il valore delle cose, un tempo per comprarmi una audiocassetta del mio cantante preferito, dovevo sudare 7 camice e pian piano mettendomi i soldi da parte arrivavo a comprarla, ed era un piccolo tesoro, guai chi me la toccava, la ascoltavo centinaia di volte, la conservavo gelosamente, oggi mi ritrovo ad avere migliaia di pezzi musicali la maggior parte dei quali non ho ancora mai ascoltati, e sono li in una scatola a prendere la polvere o nell'hard disk che mi fanno da colonna sonora mentre utilizzo il computer, ma non hanno più lo stesso valore che avevano una volta, spero di aver spiegato bene il senso.

Be ora è il momento di salutare...

Ciriciao a presto
Jurassicboy
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/jurassicboy/trackback.php?msg=2198221

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
QueenRaflesia
QueenRaflesia il 27/01/07 alle 14:52 via WEB
ciao ma che bello riaverti qui nel blog!! spero di venire spesso a leggerti! ciao a presto CY
 
 
JurassicBoy
JurassicBoy il 05/02/07 alle 17:21 via WEB
Ciao, si in effetti sono ritornato dopo tanto tempo, ora non mi stresso con il fatto di dover aggiornare il blog tutti i giorni, mi limiterò a scrivere ogni volta che mi è possibile senza abbandonarlo per dei mesi come era successo, Ciriciao e grazie della visita...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anna_gattiteresa.tasmauro.fissore1969scratchedSOULcusincamillamax.ccbattisti.vittorioraffaelladelvecchioveroneseemanuelaesthercostat.capanniniclasse3blgiovanni.bernano_easy_way_outmarco.cannone83
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963