Blog
Un blog creato da JurassicBoy il 26/07/2005

Le mie riflessioni..

Domande, riflessioni, dubbi, me li pongo tutti i gorni, ma non sempre riesco a trovare una risposta!

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« NOSTALGIA...

In che mondo viviamo?

Post n°21 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da JurassicBoy

Violenza, violenza e ancora violenza, perchè tanta violenza in questo nostro bellissimo pianeta terra?
Questo ultimo omicidio dell'ispettore Raciti non è ne il primo ne ahimè sarà neanche l'ultimo, ma cosa spinge un essere umano ad uccidere un altro essere umano? Questa è una cosa che io personalmente non riesco a capire, io che quando, per sbaglio, schiaccio una lumaca camminando, mi vengono i nervi per quel che ho fatto, non riesco a concepire una cosa del genere, ma in fin dei conti come stupirsi, quando si sente di ragazze che abbandonano nei bidoni della spazzatura il proprio figlio, genitori che uccidono i figli o figli che uccidono i propri genitori, purtroppo questo è un mondo che sta funzionando alla rovescia, cioè le persone buone non sono viste di buon occhio, mentre i furbi e i bulli risultano essere simpatici, una cosa che noto e che quando con mia moglie mi ritrovo a fare un giro al centro di Nizza, su una grande via piena di negozi con tanti semafori, durante la passeggiata incontriamo un semaforo rosso e allora cosa facciamo ci fermiamo come è giusto che sia, ma... come siamo solo noi a fermarci? tutti gli altri passano tranquillamente come se niente fosse, anzi ci vengono addosso perchè intralciamo il viavai, cioè noi che in quel momento stiamo facendo la cosa giusta e sensata mi fanno sentire come se stessi facendo qualcosa di diverso e sbagliato nei loro confronti, io non ci capisco più niente, un tempo fare una buona azione era ben vista oggi se trovi qualcosa per terra e la riconsegni al proprietario ti prendono in giro dicendo che sei stato un imbecille a non tenertela per te, cosa che mi è successa qualche anno fa, trovando durante il mio lavoro un cellulare e telefonando ai numeri memorizzati finchè non ho preso appuntamento col proprietario e glielo riconsegnato, non voglio elencare tutte le mie buone azioni, non voglio essere al centro dell'attenzione come l'unico buono, voglio solo far capire che oggi esser buoni e gentili non va più di moda, la tv ci fa spesso e volentieri vedere come la violenza risolve le situazioni, e sono questi che i giovani di oggi prendono come esempio.
E' sufficente fermarsi un attimo ad un incrocio di una strada che non si conosce per avere il tempo di prendere la decisione su quale strada si deve prendere, che subito orde di inferociti dietro di te strombazzano e inveiscono contro di te, e se solo provi a rispondere per le rime ti becchi insulti e nel peggiore dei casi anche una coltellata, ma dove diamine state correndo? dove andate cosi di fretta? perchè non si ha più pazienza di fare niente? ricordo quando ero piccolo nel mio paese della Sicilia a Racalmuto, dove sono cresciuto, circolavano poche auto, tutto sembrava andare a rilento, si andava in giro sempre a piedi eppure arrivavo lo stesso dove volevo io, le giornate sembravano durare di più, riuscivo a fare tante di quelle cose durante la giornata che ora se ci penso mi domando come facevo, eppure la giornata era di 24 ore come adesso, forse un tempo non si aveva la fretta che si ha adesso, ora si vuole tutto e subito, dovunque ti trovi devi essere reperibile dal cellulare, ti muovi sempre in auto per arrivare subito ed in fretta, mangi in fretta per non perdere tempo prezioso, corri, corri, corri... ma dove stiamo andando? l'uomo sta imboccando un autostrada di notte con i fari spenti, e pure all'incontrario...!!!

Jurassicboy   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/jurassicboy/trackback.php?msg=2251639

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anna_gattiteresa.tasmauro.fissore1969scratchedSOULcusincamillamax.ccbattisti.vittorioraffaelladelvecchioveroneseemanuelaesthercostat.capanniniclasse3blgiovanni.bernano_easy_way_outmarco.cannone83
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963