Blog
Un blog creato da labiologiamarina il 06/03/2006

La biologia marina

Un sorriso e una manciata di semi. E' così che si educa la gente

 
 

PUBBLICAZIONI E ATTI A CONVEGNI 2019

2019

ü  Rizzelli Daniele and Pagliarulo Lorella Pina, “Young Scientists Discovering Food Web: An IBSE (Inquiry Based Science Education) Activity at Zoo Delle Maitine (Benevento, Italy).” American Journal of Educational Research, vol. 7, no. 3 (2019): 194-198. doi: 10.12691/education-7-3-2.

 

ü  Daniele Rizzelli, Lorella Pina Pagliarulo, Newton Fusco. Meeting the Educators’ Anxiety on Zoo Accreditation because of Conservation Education Standards (EAZA CES): the road to success is littered with caffeine and adrenaline. (ORAL COMMUNICATION) EAZA EZE Conference, Skansen Zoo, Stockholm, 25 – 28 March 2019.  

 

Daniele Rizzelli, Michele Capasso, Lorella Pina Pagliarulo, Newton Fusco. Mediterranean reptiles: my monsters friends. An educational campaign to raise awareness on Mediterranean reptiles. (POSTER) EAZA EZE Conference, Skansen Zoo, Stockholm, 25 – 28 March 2019.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francescocoltellaccinewpresentadeleby56filly.colacinoserraggiottoMartina_Militocarla_corazzaciotti62macelleriabecbardelliarredagabmotmassimo.langianogiupexxamilcare.renatosubgigi77
 

ULTIMI COMMENTI

Sapete che hanno scoperto che ci sono alcune api furbette...
Inviato da: labiologiamarina
il 04/12/2019 alle 12:52
 
Proprio vero... Dovremmo prendere esempio dalla loro...
Inviato da: Andrea
il 04/12/2019 alle 12:39
 
Dovremmo prendere tutti esempio da loro!!
Inviato da: Ida
il 04/12/2019 alle 12:30
 
È proprio vero! Comunque ottima ricetta soprattutto in...
Inviato da: Ida
il 24/11/2019 alle 10:53
 
Grazie mille Mr.Loto! Tengo duro come ho sempre fatto e...
Inviato da: labiologiamarina
il 15/11/2019 alle 14:29
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Non c'è pace per le api...La vera eccellenza »

Finché c'è un sogno, c'è anche speranza!

L'uomo coperto di stracci come L'Italia ovvero La rivoluzione degli sfigati

Inutile dirlo come inutile ripeterlo. L'Italia è ormai alla deriva. Siamo abbrutiti, ignoranti, disamorati, imbambolati da falsi miti o da chissà cos'altro. Non so se riusciremo mai a ritirarci su, in piedi, per iniziare nuovamente a camminare e a godere di cose belle e semplici! 

La storia dell'uomo coperto di stracci ben si adatta al momento che sta vivendo il nostro paese, dove il discostarsi da una realtà morta è visto come diversità, e diversità è brutto. Diversità è qualcosa da eliminare. Per non essere eliminato, un pò come durante l'olocausto della se3conda guerra mondiale, o scappi in un altro paese, più civile, dove poter vivere tutto te stesso. Oppure ti nascondi; vivi la vita di qualcun altro, vivi la vita che ti viene imposta, ti ricopri di stracci e vaghi indisturbato e non visto per le vie di quella città che ti ha fatto nascere copme sei e poi si è scordata di te per vedere una partita di calcio o per andare a fare shopping. 

Come l'uomo coperto di stracci, però, quando si tocca il fondo si inizia a risalire. Una risalita dolorosa ma consapevole; arrivati in superficie la scoperta di un mondo nuovo ti fa piangere e ti fa rendere conto che la vita è bella, che il mondo è bello, che l'amore è bello. E allora inizia la vera vita!

 L'uomo coperto di stracci di Brian Romano

Attendo con trepidazione quel momento, cosciente però che la vera rivoluzione debba partire dal basso. Una rivoluzione senza violenza; una rivoluzione a colpi di amore per ciò che ci circonda! Allora...

Non lasciamo che i nostri sogni sbiadiscano al buio dentro un cassetto! IUniziamo a tirarli fuori, a spolverarli, a coccolarli, a parlarne, a illustrarli a chi è come noi e a chi ci prende per il culo per quei sogni! In un artiocolo letto questa mattina un medico diceva, poarlando di domanda e offerta in televisione...  

" Un vortice che ci porta sempre più giù, in una ignoranza che in Italia da decenni non conosce più confini né dignità, legittimata da una società che premia persone ricolme di nulla, in una corsa esponenziale al ribasso dove se dici che preferisci un documentario sui delfini all’isola dei famosi, ti guardano come un EXTRATERRESTRE. Ti fanno sentire come un perdente. Ma, come dissi ai miei amici qualche tempo fa: in un mondo dove vince la prevaricazione, il latrocinio e la mediocrità, essere perdenti è il più grande degli onori. Quindi siate orgogliosi di essere considerati degli sfigati in questo paese alla deriva "

Fieri dell'essere considerati degli sfigati Alziamoci e Armiamoci d'amore e partiamo! Risvegliamo sto paese! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963