Creato da PerUnaNotteDiPiacere il 28/12/2005

la moscacieca

In quest'epoca di repentini cambiamenti vivere è come andare un pò alla cieca. Gli interrogativi si mescolano alle emozioni cercando nel pensiero le direzioni da seguire. Un Blog per delineare e fotografare le rotte collettive.

 

 

« La Nuova MedicinaBudapest: guerriglia urbana »

"CONQUISTEREMO ROMA"

Foto di PerUnaNotteDiPiacere

Così ha risposto Al Qaeda con una sua cellula irachena.
Guerra santa fino a quando l'occidente sarà sconfitto come promesso dal Profeta.

L'odio feroce ed accecato si è lanciato nelle piazze dei paesi islamici bruciando le immagini del Pontefice Benedetto XVI e bruciando le bandiere del vaticano.
Come benzina buttata sul fuoco è esploso un incendio di rabbia nel mondo dell'islam.
Per queste esistenze lontane dall'umana e laica comprensione l'idea della guerra santa all'occidente, ai "crociati" e agli infedeli sembra essere diventato l'unico obbiettivo da perseguire nella loro vita.

Per loro il Pontefice e Bush sono i diretti responsabili della guerra in Iraq.
Per loro un nesso li unisce e li considerano la causa delle neocrociate nei paesi islamici promosse dalle forze americane.

Anche le bandiere tedesche ed americane sono state inciendiate nelle piazze dell'Iraq meridionale da folle senza controllo.

In un comunicato sul Web è stato lanciato un appello a tutti gli integralisti islamici di continuare la jihad fino alla sconfitta definitiva del mondo occidentale.
"Conquisteremo Roma come promesso dal profeta Maometto" è il grido che viene disseminato in tutto il popolo islamico.

La storia ci insegna che la follia nell'uomo ha già portato morte e distruzione con idoli o simboli che con la religione avevano poco a che vedere.

Io mi domando: ma quando è la religione stessa a promuovere l'odio cosa significa per l'intera umanità?

Personalmente ho sempre creduto che la religione, qualunque essa sia, è lo strumento per raggiungere uno stato spirituale e di consapevolezza interiore su ciò che è la vita e l'uomo stesso.
Uno strumento delicato che tocca le corde dell'emotività umana.
Uno strumento che dovrebbe essere usato con il maggiore dei rispetti possibili.

Ma se la religione, in via contraria, anche qui in occidente è usata per rinchiudere e limitare le potenzialità umane confondendole anzichè illuminarle quali atroci scenari potranno mai aprirsi davanti i nostri occhi nei tempi futuri?

Il potere è tale se esistono delle masse inconsapevoli da poter manovrare.
Dal nostro punto di vista è facile intuire la manipolazione degli esseri umani che vivono quelle realta... ma noi? Siamo certi di non essere manipolati e consapevoli di quello che stà accadendo?

Quando si è immersi in una realtà vediamo solo il film che ci viene proiettato davanti a noi, in occidente effettivamente si vive di assurdità. Siamo in bilico ogni giorno nella confusione dei nostri problemi esistenziali, delle nostre sciocche esigenze che il consumismo ci propina quotidianamente. Dei nostri banali conflitti sentimentali, sessuali e autorealizzativi e non vendiamo altro.

Non ci domandiamo più: Cos'è la vita?

Non ci ricordiamo più che comunque dobbiamo morire.

Questi due mondi in fondo si rassomigliano.








 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

SKYPE

My status
 


.... drin ..... drin ....
Wake Up!

immagine

 

MEDIAWEB

 

immagine

          ASCOLTALA ADESSO

immagine          LE MOSCHECIECHE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucabona2007nicola.facchitotonno1968paola_iacopinotaniapaolinoLOZIPPUmiraliofrancesco.mntWotan67myke66rama1938ivanaminafraemanuela.orland1987laroccamauriziochiaragagliardiraffa
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:01
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:02
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:24
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 17/10/2012 alle 03:51
 
shower room shower enclosure bathtub shower...
Inviato da: bamboo furniture
il 12/07/2012 alle 03:41
 
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 
immagine 
 

I VIDEO DI SATIRA

 

immagine

 

DIRITTI

VIDEO PER LA PACE

 

immagineIL SEGRETO DELLA FELICITA'

"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie. E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto. Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore. Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio. Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino. In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato. Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi. Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino."

tratto dall'Alchimista:
di Paulo Coelho

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963