la moscacieca
In quest'epoca di repentini cambiamenti vivere è come andare un pò alla cieca. Gli interrogativi si mescolano alle emozioni cercando nel pensiero le direzioni da seguire. Un Blog per delineare e fotografare le rotte collettive.
CERCA IN QUESTO BLOG
« Fuggito e Contento | Omaggio a Julian Beever » |
Myspace ci cala le Braghe.
Post n°100 pubblicato il 01 Ottobre 2006 da PerUnaNotteDiPiacere
Questo è la realtà che accade in questo social networking (la rete degli amici degli amici) di proprietà del magnate della comunicazione Rupert Murdoch famoso proprietario di Sky. Con l’esigenza di ambizione e visibilità del singolo individuo, prodotta e promossa dagli stessi media nelle culture occidentali, si sfrutta il sogno di fama e successo per raggiungere i più disparati e privatissimi dati. Orientamento sessuale, preferenze del consumo, età, professione, tendenze… Con la scusa del mettere in relazione persone con gusti simili, in realtà questo sito è un magazzino aberrante d’informazioni professionali per meglio orientare i produttori, gli inserzionisti, nonchè il mondo sociale e politico. Chi è Rupert Murdoch? (da wikipedia) Non e' difficile trovare dichiarazioni e interviste a Murdoch in cui egli sostiene la politica di Bush, condividendo le posizioni conservatrici, imperialiste e razziste dei neo-con. In passato ha sostenuto politici come Reagan, la Thatcher e Major, ma in altri casi ha appoggiato formazioni di posizioni opposte quando la loro vittoria elettorale si profilava all'orizzonte. Nonostante i tentativi di insabbiamento, sono state documentate strategie aziendali per influenzare le elezioni australiane del 2004. L'orientamento di Murdoch non e' solamente una posizione personale, ma si riflette pesantemente nella politica editoriale del suo gruppo. Gli organi di informazione della News Corporation prendono generalmente posizione a favore degli USA e di Israele, occasionalmente contro la Francia e l'invasione dell'Iraq che ha dato inizio alla seconda guerra del Golfo e' stata appoggiata da tutti i 175 quotidiani posseduti nel mondo da Murdoch: sono inoltre noti per i dettagliati racconti della vita personale degli individui. Tra i dirigenti della News Corporation si nota la presenza di Jose Maria Aznar, ex primo ministro spagnolo del partito popolare, e di Viet Dinh, ideatore del famigerato e liberticida Patriot Act. NSA progetta l'intercettazione del Web - I siti di social networking come MySpace sono una della nuove frontiere del controllo sociale. Una mole sterminata di dati e informazioni e -quel che piu' conta- di relazioni tra le persone. Un aspetto interessante: non tutto quello che pubblichiamo su MySpace e' reale. Chi ci impedisce di creare account farlocchi con gusti farlocchi? etc., etc., etc... Oltre al fatto che mettere la propria musica su Myspace sembrerebbe rischioso perché nel up-load si devono accettare delle condizioni in cui si rilasciano i propri diritti a Myspace. Tutto questo su wikipedia a questo indirizzo. http://diy.mianonna.it/index.php/Uscire_da_MySpace#Economia_di_MySpace
|
TAG
MEDIAWEB
MENU
ULTIMI COMMENTI
I MIEI BLOG AMICI
- PAROLE DI UN ANGELO
- LOVE
- IL SENSO
- IL MONDO DEI TROLL
- UN PO' DI ME
- FLYMONICA
- DONNA ALLA FINESTRA
- BOYCOTT
- BASTA CREDERCI
- LA SCIA SULL'ACQUA
- M&DINTORNI
- PEACE!!!
- DOLCEVITA
- UNA STELLA NEL CIELO
- SENZA FILTRO BLOG
- AIDS E DINTORNI
- ANGELI RIBELLI
- ESPERIMENTI SOCIALI
- FORSE REINCARNAZIONE
- RAGAZZE XVERSE
- I COLORI DELLA VITA
- IL BLOG DEI COPIONI
- PIERLUIGI LUPO
- LA MIA VITA A... 90°
- GALLOCICOVA
- IMPARARE A VOLARE
- NEVERINMYNAME
- MAXSO'SBLOG
- LA TOGA STRAPPATA
- WITCH'S BLOOD!
- MARLBORO COUNTRY
- BLOG DEL GIORNO
- IO CONTESTO
ALTRI BLOG AMICI
DISCUSSIONI NEL FORUM
- MA LE DONNE COME CAZZO FANNO?
- OK DOMANDINA RIVOLTA ALLE DONNE.
- SINGLES SENZA PIETA'. Sono dei morti viventi state attenti.
- NO BOCCA... NO PARTY
- PERKE PER FARE L'AMORE BISOGNA NASCONDERSI?
- NEL BENE E NEL MALE .... FINCHE' MORTE NON VI SEPARI!
- HO AMATO MOLTO... OGGI NON RIESCO PIU' AD INNAMORARMI!
- CRUDA REALTA' NASCOSTA.
- E' MEGLIO GROSSO O SAPERLO USARE BENE?
- METTIAMOCI A NUDO!
- TI VOGLIO GRAVIDA!!!
- LUI VIENE SUBITO… LEI LO LASCIA!
- LEI E' ANORGASMICA... LUI RESTA SENZA FIATO!
- UN SALUTO NUOVO E PIU' DIGITALE
- LA DONNA... E L'UOMO?
- LUI HA PAURA E CHIEDE A LEI DI TRADIRLO!
AREA PERSONALE
I VIDEO DI SATIRA
VIDEO PER LA PACE
IL SEGRETO DELLA FELICITA'
"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie. E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto. Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore. Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio. Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino. In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato. Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi. Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino."
tratto dall'Alchimista: di Paulo Coelho
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:01
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:02
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:24
Inviato da: bamboo furniture
il 17/10/2012 alle 03:51
Inviato da: bamboo furniture
il 12/07/2012 alle 03:41