Creato da: sebregon il 12/01/2008
Commento alle letture della liturgia del giorno

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

paolo.nogaraanthonellarinopelasebregondueporcellineorsacchiottburgio.giuseppedonfranco65Windmill2010MAVAF7Emanuele19.95sarapiola.74winternet72Nico87Milanodonumberto.zanaboni
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

Approfitta delle migliori condizioni di finanziamento...
Inviato da: rachelle
il 12/08/2021 alle 22:52
 
Ma č Kurt Cobain?? E' vera questa foto?
Inviato da: Dalida
il 01/07/2019 alle 08:37
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 01/08/2018 alle 12:17
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 01/08/2018 alle 12:17
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 12:16
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« SE SI GUARDA A GESU' SI...ANCHE LE NON VIE SONO LE... »

VIVERE SENZA GESU' E' COME VIVERE SENZA LA LUCE DEL SOLE, SI VIVE SI', MA SE NON E' TUTTO GRIGIO CON GLI ANNI LO DIVENTA

Post n°795 pubblicato il 06 Maggio 2014 da sebregon

III SETTIMANA DI PASQUA – MARTEDÌ

 


 


 

 



Gv 6, 30-35


 
In quel tempo, la folla disse a Gesù: «Quale segno tu compi perché vediamo e ti crediamo? Quale opera fai? I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: “Diede loro da mangiare un pane dal cielo”».Rispose loro Gesù: «In verità, in verità io vi dico: non è Mosè che vi ha dato il pane dal cielo, ma è il Padre mio che vi dà il pane dal cielo, quello vero. Infatti il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo».Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane».Gesù rispose loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!».

 

Mangiare il pane di  Gesù è risvegliarsi al reale. Un reale che fa tacere il nostro ego . Nessuna parola può  contenerlo, perché Presenza di fronte a cui ogni io deve tacere.La nostra via: integrare questa Presenza nella nostra vita, fino a renderla stabile nella nostra coscienza ordinaria.Appena abbiamo mangiato questo pane, Gesù misteriosamente  sparisce.Il fine della missione di Gesù è quello di inviare lo Spirito, il soffio che dal di dentro attesta al nostro spirito che siamo figli di Dio., dice  S. Paolo.

 

Vanruis  Groendal

 

Come è difficile far capire al mondo che chi sta dalla parte di Gesù non avrà mai fame e non avrà mai sete. Occorre però capire che la fame e la sete di cui Gesù parla possono essere soddisfatte non dal pane o dall’acqua di questo mondo ma solo dalla persona di Gesù. Infatti egli dice che “il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo”.

 

.

 

 

 

.

 

Gesù è venuto a darci la vita e se rimaniamo non collimati con la sua persona, vivremo pure, ma non nella pienezza di una comunicazione liberante perché unica nel darci veramente un senso di pienezza e di pace.

 

.

 

 

 

 

.

Noi cristiani siamo responsabili verso i nostri contemporanei della partecipazione o meno di questo tesoro. Possiamo infatti raccontarci tra di noi della bellezza di questo grande dono fatto dal Padre a noi uomini, e  cioè di Gesù, ma se non riusciamo ad essere credibili nella nostra testimonianza come può essere conosciuto dal mondo il nostro amato Gesù?

 

.

 

 

 

.

Ognuno di noi dovrebbe chiedersi: “Cosa sto facendo per farlo conoscere? Come si interfaccia la mia vita con quella di Gesù nello stesso momento che cerca come comunicarlo? O viviamo solo per bearci e consolarci delle sue parole e dell’averci lasciato un mondo di comprensione così vasto e pacificante che questo ci basta?”. Noi battezzati, tutti quanti, dobbiamo dare una risposta a questi interrogativi perché ne va dell’irraggiamento della luce del Signore sulla nostra terra. Egli vuole che il suo messaggio corra con i nostri piedi e non soltanto per il suo intervento divino. Così ha vluto il Signore e così sia.

 

La nostra vita e la Parola

 

Spirito Santo, guida la nostra mente ed il nostro cuore nel prendere fino in fondo la responsabilità del nostro essere cristiani di fronte al mondo e rinunciando a qualsiasi forma d’imposizione aiutaci a dare una testimonianza sincera e vera ai nostri fratelli.

 

Michele Sebregondio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laparolainsieme/trackback.php?msg=12787667

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963