Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Domande spontaneeIl dovere della memoria »

Marrazzo/Berlusconi

Post n°193 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da orion971

Fa ridere l'opposizone (tanto per cambiare) quando pretende di paragonare le vicende di Marrazzo e di Berlusconi. Soprattutto quando dicono che Berlusconi dovrebbe prendere esempio da Marrazzo e dimettersi...

Per prima cosa, Berlusconi non ha ammesso di essere stato a conoscenza del mestiere di certe signore, quindi non si capisce perché dovrebbe dimettersi. Si trovino al limite gli assegni firmati da lui come quelli di Marrazzo e poi se ne riparla, se proprio ci si tiene.

Secondo, è folle pensare di attribuire ad una D'Addario qualsiasi il potere di far cadere un governo (che è una cosa leggermente diversa da una giunta regionale).

Terzo, e soprattutto, c'è un piccolo particolare: andare con una prostituta, soprattutto se si è un uomo sposato, può non essere la cosa più bella del mondo, ma non è niente rispetto ad essere beccati con un transessuale. Il signor Marrazzo non si è dimesso perché ha un maggior senso delle istituzioni rispetto a Berlusconi, come vorrebbero far credere: si è dimesso semplicemente perché non avrebbe più la faccia di presentarsi in pubblico. Perché è sputtanato. Non prendiamoci per i fondelli. Se poi aggiungiamo il fatto che per fare quello che ha fatto ha usato l'auto blu pagata dai contribuenti, si configura oggettivamente il reato di peculato. Per carità di Dio, mi sembra ragionevole che i magistrati non aprano un procedimento contro di lui per questo, tuttavia è lecito domandarsi se sarebbero stati altrettanto "non fiscali" se al suo posto ci fosse stato Berlusconi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=7902452

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
72rosalux72
72rosalux72 il 28/10/09 alle 22:26 via WEB
è vero che marrazzo è più sputtanato di berlusconi, ma questa gara è davvero nauseante. oh certo, non troveremo mai berlusconi a casa di una prostituta, perchè ha la possibilità di incontrarle direttamente a casa sua. e sai, io sono convinta che sapesse benissimo cosa stessero facendo le signore - la d'addario non è stata la prima e l'unica solo perchè ne siamo venuti a conoscenza. il principio è un altro, orion. non puoi fare porcate quando sei persona pubblica ed eletta. devi dare l'esempio, devi essere il meglio.
 
 
orion971
orion971 il 29/10/09 alle 21:11 via WEB
La "gara" è nauseante perché, paradossalmente, il PD è riuscito a strumentalizzare persino la vicenda Marrazzo per chiedere le dimissioni di Berlusconi. Anch'io penso che Berlusconi sapesse del mestiere delle signorine, ma non credo che questo debba avere a che fare com il giudizio che si dà del suo operato e più in generale con la sfera pubblica. E lo stesso vale per Marrazzo: se fosse stato un buon Presidente di Regione, per me doveva essere libero di andare con chiunque, uomo, donna o altro; così come, se fosse stato un inetto, non me ne sarebbe fregato un fico secco di saperlo moralmente integerrimo. Chi ricopre una carica pubblica anche di altissimo livello è e resta un uomo o una donna come gli altri, quindi con tutte le umane debolezze. Non ha senso pretendere che non lo sia.
 
   
72rosalux72
72rosalux72 il 29/10/09 alle 21:57 via WEB
secondo me invece sì. non stiamo aprlando di un impiegato comunale, ma di un presidente di regione che per i suoi sollazzi ( tra l'altro in orario di lavoro)è diventato ricattabile. e per dirla tutta non penso proprio che le cose stiano "solo" così come si stanno raccontando. per esempio, tu hai mai sentito parlare di un ricatto pagato con assegni? quanto al berlusca, sei sicuro che anche lui non sia ricattabile? sei sicuro che nessuno sia stato pagato per tacere? e comunque rivendico il diritto di sostenere che questi uomini non mi piacciono, non li voglio come compagni e tamtomeno come rappresentanti. ps: "umana debolezza" è cedere, dirsi ma sì, si vive una volta solo, cose così. non questo schifo.
 
     
orion971
orion971 il 02/11/09 alle 16:37 via WEB
Non so come ci si faccia pagare quando si ricatta... non ho esperienza in materia:-) Quello che so è che Marrazzo si è comportato da stupido: per il resto, alle dietrologie generiche non credo. Berlusconi ricattabile? Non lo so, ciò che conta è che questo non abbia a che fare con l'azione di governo.
 
     
72rosalux72
72rosalux72 il 10/11/09 alle 22:10 via WEB
insisto. berlusconi ha passato una notte con questa d'addario, e di questo siamo sicuri. già non mi sta bene perchè uno che sponsorizza la famiglia come dio comanda poi non può scopare una qualunque. la d'addario è stata candidata in puglia ( come mai?)e ha chiesto favori a berlusconi. non avendoli ottenuti lo ha sputtanato. tutto questo influisce sul lavoro che dovrebbe svolgere berlusconi, che tra l'altro la sera che stava con la d'addario doveva invece essere all'ambasciata ameruicana perchè c'erano le elezioni presidenziali. e io che ho problemi a chiedere mezza giornata per andare al consiglio di classe a scuola di mio figlio... per marrazzo vale lo stesso discorso con le differenze del caso. oltretutto, perchè dovrei avere fiducia di persone che non hanno problemi a tradire la propria famiglia?
 
     
orion971
orion971 il 11/11/09 alle 21:42 via WEB
Sono d'accordo sull'ipocrisia di chi sponsorzza la famiglia e poi va a puttane o adotta comunque uno stile di vita che non è proprio quella della famiglia del mulino bianco. Per il resto, non credo che un politico sia da valutare in base alle corna che mette o non mette alla moglie. Ripeto: un capo del governo deve essere una persona che fa bene il suo non certo facile lavoro, non è scritto da nessuna parte che debba essere un santo.
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 03/11/09 alle 20:12 via WEB
La differenza sta nel dare e nel prendere... Sdrammatizzo e ne rido. Certo ognuno è libero di dare o prendere ciò che preferisce, sarebbe bello però che si prendessero certe libertà pagandole con frutti da lavoro vero, da 1000 euro al mese come la maggioranza degli italiani, e non con 8-10 mila al mese netti spesati di tutto. Con 1000 euro al mese e la fatica di un lavoro sulle spalle, vorrei proprio vedere quanta voglia di "prendere" avrebbero... :-))
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 10/11/09 alle 22:15 via WEB
non credo sia solo questione di denaro, anche se per berlusconi e marrazzo conta parecchio. per strada compra chi guadagna mille euro al mese e un paio di volte ( al mese) ne spende cinquanta per soddisfare il suo orgoglio di maschio.
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 14/11/09 alle 01:49 via WEB
Appunto, ne spende 50... non 5000. Parliamoci chiaro: se potessi disporre di 5000 euro al mese farei veramente vita da nababbo. E mi accontenterei anche se fossero "al lordo".
 
ing680
ing680 il 26/11/09 alle 14:42 via WEB
Chiedo scusa ma vorrei sapere dalla sig.ra 72.... se quando dice che è sicuro che berlusconi ha passato una notte con la sig.ra d'addario voglia sottointendere che è sicuro che ci sono stati dei rapporti intimi o se si riferisce al fatto che erano tutti e due presenti ad una festa con altre persone. La cosa non mi sembra di poco conto anche perchè se la sig.ra 72.... intendesse dire che tra i due ci sono stati rapporti intimi credo che sarebbe piuttosto grave. Grazie per la risposta che vorrà dare
 
il_miranda_defunto
il_miranda_defunto il 09/01/10 alle 10:52 via WEB
ma dai rosalux... hai un così bel nick.. ma veramente ritieni così importante quello che uno fa a letto?... a me la morale non piace.. chi è senza peccato scagli la prima pietra... banale ricordare questa frase?... non mi scandalizzo che una persona ricca abbia gente che gli caschi ai piedi.. per ottenere un suo favore... mi piacerebbe veramente mettere alla prova le persone.. di tutti gli schieramenti politici intendo...per vedere quanti ne uscirebbero intatti... ma poi con l'età che ha... cerchiamo di essere realisti... avranno chiaccherato molto :)...no? Quanti controsensi... in tv si vede rocco sifredi che fà il mito con le patatine.. poi ci si scandalizza se il berlusca fa le battute che solitamente al bar gli ometti fanno sempre vedendo il culo di una donna... del resto visto che sarai stata una dglander.. avrai letto i commenti che ti fanno certi personaggi nel pvt... a volte sorrido nel vedere tutta questa morale..le donne finalmente stanno emergendo da un abisso e possono perdere la verginità senza essere insultate dall'uomo che viene dopo.. e non è passato tanto tempo... mi ricordo ancora amici che dicevano"io la voglio vergine.. io voglio una brava ragazza"... che assurdità con la A maiuscola.... e chiudo prostituzione... dove è il confine?...cercherò di essere chiaro seppur apparirò volgare... bisogna che una/o prenda soldi per una prestazionedi sessuale completa?.. cioè lasciando alla mercè dell altro/a tutti i fori disponibili?.. oppure è sufficiente il solo contatto fisico.. tipo un bacio.. senza penetrazione intendo... uppure basta uno sfioro.. tipo carezze.....o nemmeno quello... il solo mostrarsi.. mentre l altro si fa i azz suoi.. oppure mostrare solo il suono della sua voce.. mentre l altro fa sempre la stessa cosa..o fare uno stacchetto con la mini in tv.. mentre tutti ti guardano il popò.. e lasciar liberi gli altri di immaginare e fare quello che azz voglion..forse mi sono spiegato male...ma credo che il messaggio sia in qualche modo arrivato...quindi.. in merito al sesso... io lascio libere le persone... basta che alla base ci sia il rispetto di tutti... sei convinta veramente che il sesso faccia calare le prestazioni lavorative ad un uomo?... io credo che rimanga felice... ahahaha va bè è tardi e non ho tempo...un bacio a tutti e uno a me perchè sono felice.. il solo pensiero di farlo.. di baciarmi mi affascina... ehehehe.. anzi adesso metto su l acqua per il risotto agli asparagi.. io adoro gli asparagi.. tu no?vabbè.. vorrà dire che me li sbaffo tutti io
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963